Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Della briley possiedo due strozzatori un X2 extended modifed (equivale a tre stelle ) e un spectrum LF (equivalente full) con questi stozzatori faccio di tutto tanto che gli stessi li ho comprato anche in cal 20 le cartucce rendono di più e puoi avvicinarti alle migliori canne con strozzatori fisse spero di esserti stato di aiuto saluti luca

grazie sei stato troppo gentilissimo lucal
volevo chiederti una cosa posso sparare cartuccie steel?
 
Re: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Credo di si ma con strozzatore non inferiore al tre stelle (1/2 no) ma per avere una certezza devi chiedere a un tecnico credo che i fucili non possiedono il giglio saluti luca
 
Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

PIC_0192.jpgPIC_0191.jpgPIC_0192.jpgPIC_0191.jpgoggi non sono potuto uscire lavoro...... (menomale) ahahaha
cmq ormai credo che lo provero' lunedi
non vedo l'ora di provarlo vs le cornacchie
cmq ragazzi il fucile bisognava vederlo per capire come stava ..... 500 euro li vale tutti sembra non abbia sparato nemmeno un colpo
vi posto una foto anche se fa un po' cagare ma qualcosina si vede
 
Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Bravo Nicolt,ottimo affare,secondo me questi fucili sono di gran lunga migliori di quelli odierni,per non parlare poi delle canne,acciaio di ottima qualità,vedrai che ti divertirai tantissimo e in bocca al lupo!!!!!
 
Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Ciao se posso permettermi,riguardo gli strozzatori senza andare a spendere troppo per i briley io opterei sui ported della gemini che vanno un gran bene, io li ho su vari fucili, col vecchietto benelli centro mobilchoke col 4 stelle ported l'altr'anno una mattina ho stoppato una beccaccia che aimè sembrava una cornacchia a mezzo buio ed ho contato 48 passi cartuccia del 9 33 grammi mbx32 poi a tordi uno spettacolo,per i colombacci basta un 3 stelle,praticamente gli strozzatori originali non ricordo piu dove stanno.
Ciao
 
Re: beretta 303 mobilchoke calibro 12

ragazzi volevo acquistare il suddetto fucile beretta a303 mobilchoke con canna 67 foratura 18,3
secondo voi 500 euro e' la richiesta giusta? domenica vado a vederlo

se è messo bene, ma proprio bene i può stare....diciamo che 450 è il prezzo giusto!! Ma deve essere messo bene!!

Io ho preso un 302 lusso a 450 perfetto!!
 
Re: beretta 303 mobilchoke calibro 12

se è messo bene, ma proprio bene i può stare....diciamo che 450 è il prezzo giusto!! Ma deve essere messo bene!!

Io ho preso un 302 lusso a 450 perfetto!!

ma come resa balistica con i mobilchoke si nota la differenza dai vecchi beretta a strozzatura fissa?
cmq dalle foto che mi ha mandato sembra stia bene ....
cmq parlando col tizio ma detto che la dovuto mettere in rastrelliera anche perche' non ci si trovava col fucile
il suo problema era che o sparava alto o sparava basso al selvatico.......
so pure che su questi fucili molti levano la bindella x una migliore mira e vero ?
 
R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

ma come resa balistica con i mobilchoke si nota la differenza dai vecchi beretta a strozzatura fissa?
cmq dalle foto che mi ha mandato sembra stia bene ....
cmq parlando col tizio ma detto che la dovuto mettere in rastrelliera anche perche' non ci si trovava col fucile
il suo problema era che o sparava alto o sparava basso al selvatico.......
so pure che su questi fucili molti levano la bindella x una migliore mira e vero ?
Certo la resa della canna a strozzatura fissa non può essere paragonata a quella con gli strozzatori soprattutto con le strozzature impegnative es. Full e ** poi tra i vari fucili con strozzatori c'è una differenza che comprende diversi fattori che sono: la qualità e la forma degli strozzatori, lo scalino che si crea tra canna e strozzatore e in ultimo anche la lunghezza dello strozzatore che non è la certezza di avere uno strozzatore buono perché lungo ma almeno si ha più materiale su cui lavorare, infatti gli strozzatori attuali sono quasi tutti da 7cm e non più da 5 come i vecchi, anche se su qualche fucile li montano ancora...
 
Re: beretta 303 mobilchoke calibro 12

APPENA ARRIVATO A CASA CON ME..........
devo dire solo una cosa e' bellissimooooooooooooo
ma soprattutto non presenta neanche un graffio incredibile sembra appena uscito dalla fabbrica
domani lo provo........
poi mi comprero' questi benedetti strozzatori della briley
 
Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

uno strozzatore a 2 * non serve se hai gia quello a 1* e 3* .....
se posso darti un consiglio : prendilo subito.......... sono cannoni indistruttibili..... 400 euro e' piu giusto pero'....
 
Ultima modifica:
Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Certo la resa della canna a strozzatura fissa non può essere paragonata a quella con gli strozzatori soprattutto con le strozzature impegnative es. Full e ** poi tra i vari fucili con strozzatori c'è una differenza che comprende diversi fattori che sono: la qualità e la forma degli strozzatori, lo scalino che si crea tra canna e strozzatore e in ultimo anche la lunghezza dello strozzatore che non è la certezza di avere uno strozzatore buono perché lungo ma almeno si ha più materiale su cui lavorare, infatti gli strozzatori attuali sono quasi tutti da 7cm e non più da 5 come i vecchi, anche se su qualche fucile li montano ancora...

Concordo anche se non in pieno.
Io per il mio A303 posseggo una canna 71 mc forata 18.3 cam.70,e ti posso assicurare che anche con xx/x da 5 cm il suo dovere lo fà alla grande,provata prima sulle cornacchie e poi al capanno sui colombi,e anche montando in/aut x,portando la canna a 76 cm devo dire che non mi ha deluso.
Comunque complimenti a Nicolt per l'acquisto,anche se con la dotazione incompleta di strozzatori un pochino si poteva scendere di prezzo.
 
Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

prendilo ma fatti levare qualcosa sono macchine da guerra

il problema che non vuole trattare....... dice ce il fucile ha sparato 100 colpi.......

- - - Aggiornato - - -

Certo la resa della canna a strozzatura fissa non può essere paragonata a quella con gli strozzatori soprattutto con le strozzature impegnative es. Full e ** poi tra i vari fucili con strozzatori c'è una differenza che comprende diversi fattori che sono: la qualità e la forma degli strozzatori, lo scalino che si crea tra canna e strozzatore e in ultimo anche la lunghezza dello strozzatore che non è la certezza di avere uno strozzatore buono perché lungo ma almeno si ha più materiale su cui lavorare, infatti gli strozzatori attuali sono quasi tutti da 7cm e non più da 5 come i vecchi, anche se su qualche fucile li montano ancora...

che mi consiglieresti di usare come strozzatori in commercio x questo tipo di beretta a303?
visto che se lo prendo il fucile e' in possesso di 1* e 3*
ho visto che il fucile con gli strozzatori della beretta a303 puo' sparare anche l acciaio logicamente quello di basse prestazioni ......
so che ci sono cartuccie spagnole che vanno bene x i fucili camerati 70 .........
sara' vero? mmmmm
 
Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

volevo chiedere un altra cosa a chi e' in possesso di questo fucile......
ma e' vero che con questi fucili quando si va all'imbracciata si vete tutta la bindella? io nei miei fucili quando tiro su vedo solo il mirino...
e' un problema di piega? o forse il fucile e' proprio impostato cosi?
no xche' con la bindella non so proprio capace a spara' :(
 
Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Premetto che possiedo un A 303 mc alleggerito con uno strozzatore briley e mi trovo bene l'unico neo e che devi avere manutenzione più costante rispetto a benelli ma spara sempre anche quando viene trattato male non teme l'umidità e fatto come dio comanda detto ciò 400 euro credo che sia il suo prezzo commerciale ma se il fucile e veramente nuovo ne può valere anche 500 per gli strozzatori le spiegazioni ti e stata già dato come in tutti i fucili bisogna vedere i vari fattori di raccordo canna strozzatore ma con una spesa di 50 euro potrai mandarti a prendere uno strozzatore adatto alla foratura della tua canna e vedrai che resa balistica logicamente briley saluti luca
 
Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Della briley possiedo due strozzatori un X2 extended modifed (equivale a tre stelle ) e un spectrum LF (equivalente full) con questi stozzatori faccio di tutto tanto che gli stessi li ho comprato anche in cal 20 le cartucce rendono di più e puoi avvicinarti alle migliori canne con strozzatori fisse spero di esserti stato di aiuto saluti luca
 
Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

il problema che non vuole trattare....... dice ce il fucile ha sparato 100 colpi.......

- - - Aggiornato - - -

che mi consiglieresti di usare come strozzatori in commercio x questo tipo di beretta a303?
visto che se lo prendo il fucile e' in possesso di 1* e 3*
ho visto che il fucile con gli strozzatori della beretta a303 puo' sparare anche l acciaio logicamente quello di basse prestazioni ......
so che ci sono cartuccie spagnole che vanno bene x i fucili camerati 70 .........
sara' vero? mmmmm
Lucal8 ti ha gia dato ottimi consigli, io ti consiglio di prendere un normale m.c. della Beretta cilindrico fa sempre comodo averlo, poi per gli altri strozzatori dipende da che caccia fai se usi sempre o quasi sempre un 2 stelle o il full ti conviene prenderlo della briley come ti ha detto Lucal8 altrimenti per il 5-4-3 stelle vanno bene anche quelli della beretta standard che costano sui 27€ l'uno.
Io almeno il 5 stelle lo prenderei...
 
Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Premetto che possiedo un A 303 mc alleggerito con uno strozzatore briley e mi trovo bene l'unico neo e che devi avere manutenzione più costante rispetto a benelli ma spara sempre anche quando viene trattato male non teme l'umidità e fatto come dio comanda detto ciò 400 euro credo che sia il suo prezzo commerciale ma se il fucile e veramente nuovo ne può valere anche 500 per gli strozzatori le spiegazioni ti e stata già dato come in tutti i fucili bisogna vedere i vari fattori di raccordo canna strozzatore ma con una spesa di 50 euro potrai mandarti a prendere uno strozzatore adatto alla foratura della tua canna e vedrai che resa balistica logicamente briley saluti luca

ciao lucal tu possiedi una 67 mc quindi che strozzatore briley usi ?

- - - Aggiornato - - -

Lucal8 ti ha gia dato ottimi consigli, io ti consiglio di prendere un normale m.c. della Beretta cilindrico fa sempre comodo averlo, poi per gli altri strozzatori dipende da che caccia fai se usi sempre o quasi sempre un 2 stelle o il full ti conviene prenderlo della briley come ti ha detto Lucal8 altrimenti per il 5-4-3 stelle vanno bene anche quelli della beretta standard che costano sui 27€ l'uno.
Io almeno il 5 stelle lo prenderei...
in dotazione il fucile possiede quelli suoi 1* e 3*
pero' ho visto quelli della briley vorrei prendere un 2* non so quale prendere pero'
 

nicolt76

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1,027
Punteggio reazioni
4
Età
47
Località
roma
ragazzi volevo acquistare il suddetto fucile beretta a303 mobilchoke con canna 67 foratura 18,3
secondo voi 500 euro e' la richiesta giusta? domenica vado a vederlo
 
Re: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Prima di acquistare i strozzatori prova per un periodo i tuoi tante volte potrebbero essere ben fatti e con un raccordo preciso poi nel caso comprerai i briley lo stesso fucile tuo lo puoi anche alleggerire come abbiamo fatto in tanti saluti luca
 
Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

Re: R: beretta 303 mobilchoke calibro 12

bell'arma nicolt non te ne pentirai io o un 302 canna 62***fissa a parte le prime due uscite a colombi con l'urika canna 71**sempre fissa 302 da ora quaglie fino al 31 gennaio compreso passo serale ai tordi e non sai quante soddisfazioni!ciao e un grande ibal
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto