Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

che schifo almeno avesse la decenza di mollare la delega alla caccia sta sottospecie di assessore almeno vedremo se è colpa della sua completa ignoranza o se veramente non si può fare. MALEDETTO LUI E TUTTA LA FIDC CI HA DISTRUTTO LA CACCIA
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

ma cosa vi lamentate? almeno voi le deroghe in qualche modo le avrete e visto i tempi che corrono!Noi in toscana che come voi siamo appassionati alla caccia ai fringuelli e co ce le sognamo! cerchiamo di essere realisti e non tirare la corda piu' del dovuto....altrimenti si rompe!....e se si rompe si rompe x tutti!

Concordo... prispolone e frosone se ne potrebbe anche fare a meno... il Veneto è grande e non è giusto che per i capricci di una o due province (compresi quelli di ACV) ci rimettiamo tutti.
Poi ci sono quelli, con la coscienza sporca, che vogliono segnare le catture a fine giornata.... seee!! ghe credo proprio che sia solo per comodità....

Se quelli che si battono tanto per avere specie cacciabili in deroga che, fuori da vicenza sono se ne vedono, impiegassero metà degli sforzi per risolvere i VERI problemi della caccia in veneto, saremmo tutti piú contenti.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

mi hanno rotto le palle tutti quanti non si può continuare cosi tutti scaricano le colpe sugli altri intanto noi ci rimettiamo. dovrebbero organizzare un bel confronto stival-berlato allora capiremo chi ci raccont balle

sarebbe cosa buona.........ma non lo faranno mai.....
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ho idea che qua ci sia qualcun altro che vuole ridurre sempre di più, lo fa ormai da anni, e per evitare il tar non fa una legge ma un decreto con limitazioni su limitazioni e alla fine il tar bloccherà pure quello...
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Lega Nord e Pdl a livello nazionale non hanno voluto le deroghe per nessuna regione perchè non volevano ripercussioni a livello europeo
Questo è quanto.
Almeno ce lo avessero detto subito però o sbaglio.
Invece ci hanno preso in giro fino ad oggi.
 
Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

È stata fatta la nuova delibera x le due giornate integrative in ott e nov . Adesso speriamo nelle deroghe, cordialità


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Il massimale di RC è di Euro 600.000,00 per sinistro con il massimo di Euro 400.000,00 per persona e di Euro 200.000,00 per cose e animali.
I massimali infortuni sono invece di Euro 52.000,00 sia per morte che per invalidità permanente.
Il premio pagato per questi massimali era di Euro 54,00-.
Adesso con l'indicizzazione paghi Euro 56,00 e i massimali sono aumentati del 4,65%-.

Questo quanto scrittomi dall'assicuratore.
massimali molto bassi maurizio. 400.000 euro limite per persona e' decisamente basso. Dovrei guardare cosa sto pagando ora e i massimali che sinceramente non so quali siano ma essendo del settore mi sembrano bassi i tuoi. Vi faro' avere notizie
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Notizie da Venezia parlano di circa 400 manifestanti... Personalmente non approvo la scelta di manifestare, era scontato che il numero dei manifestanti sarebbe stato irrisorio, tuttavia se avessi potuto prendere ferie sarei andato.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

È stata fatta la nuova delibera x le due giornate integrative in ott e nov . Adesso speriamo nelle deroghe, cordialità


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


Ho il presentimento che succederà come l'anno scorso...10 gg e poi tutti a sperare.....e non a sparare.....
Ci confezionano il regalino che hanno fatto alla Lombardia....
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Il Baratto è stato compiuto.......

Sarebbe dovuta arrivare ieri la tanto attesa sentenza su calendario venatorio in Veneto ma all'ultimo momento, tre - quattro giorni fa, i ricorrenti hanno deciso di ritirare il ricorso. La sospensiva accordata dal Tar una ventina di giorni fa, che aveva in un primo momento imposto alcune limitazioni alle specie migratorie (fino alle modifiche approvate dalla Regione), quindi non può essere trattata nel merito: Lav, Wwf, Lipu, Lac, Enpa e Legambiente, forse in vista di una probabile sconfitta alla luce dei dati portati da Regione e associazioni venatorie, preferiscono lasciar perdere.

Le associazioni ambientaliste in realtà hanno solo cambiato strategia, il nuovo calendario venatorio non sarebbe stato intaccato da una eventuale sentenza, quindi hanno deciso di ritirare questo ricorso per presentarne uno nuovo. Lo conferma sul quotidiano l'Arena il responsabile Lav Massimo Vitturi "non aveva senso da parte nostra - dice - insistere davanti al TAr affinchè si pronunciasse su un provvedimento inesistente", "ma la Regione non canti vittoria perchè stiamo lavorando a un nuovo ricorso" afferma.

Il quotidiano veronese ha riporta anche una dichiarazione dell'Assessore Stival: "tanto rumore per nulla - dice -. Logico pensare che quella degli anticaccia è una strategia processuale. Certo è che se Lav, Wwf, Lipu, Lac, Enpa e Legambiente pagassero di tasca loro le spese di giudizio anzichè, come succede, attingendo dalle tasche dei cittadini, sarebbero più parsimoniosi nell'appellarsi al Tar". Sul secondo ricorso, quello sull'approvvigionamento dei richiami vivi, il Tar si è riunito, ma il giudizio sarà depositato la prossima settimana.

 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ma nella ventina di uccelli a rischio Zanoni ha contato almeno anche il suo e quello del suo amico Potocnick? No...Perchè...Mah...
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Bravo Marco, pure io gli ho scritto un messaggio con facebook, mi ha pure risposto dicendo che lui ha fatto la sua parte ed è apposto... Per lui è tutto a posto... L'incompetenza domina...
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Concordo pienamente con Baui: basta nocivi e basta AA.VV. l'assicurazione si può fare anche da soli.
Quando poi verranno a cercare i cacciatori per nutrie & compani dirottarli alla LAC, al WWF etc.
saluti
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Per tutti quelli che hanno a cuore le deroghe e che sono vicini a Chiampo (VI); giovedì sera alle 21:00 si terrà una riuniune nell'auditorium (in piazza) intoitolata "il futuro della caccia" .Indovinate un pò chi saranno i relatori...... Ciambetti e Stival.
Sicuramente non cambierà nulla, però se siamo in tanti ed arrabbiati,che li umiliamo a suon di parole, forse capiranno che devono nascondersi sotto terra e lasciare il posto a chiunque difenda realmente la caccia!
Io ci sarò... spero questo messaggio richiami anche altri di voi
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Io non credo che i problemi a livello europeo ci siano, almeno così ho sentito dire da fonti autorevoli. Secondo certe voci Stival è andato in europa a chiedere a una persona da cui sapeva già che risposta gli avrebbe dato. E' un po come se noi andassimo in europa a chiedere a Zanoni cosa pensa sulle deroghe, sapremmo già cosa porteremmo a casa. In Europa sono tutte commissioni, il parere del singolo non conta.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

La delibera dovrebbe essere fatta il 5 di ottobre.
Prima è impossibile dire se ci saranno deroghe si o no.
Si deve aspettare e basta
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Il problema è che se si torna a votare prima o dopo ci si andrà,chi governerà il Veneto?Se andranno al governo il pd e l'div noi abbiamo finito di andare a caccia,dall'altra parte visto quel che succede quest'anno la veydo dura uguale.Non so sarò pessimista di natura ma non riesco a vedere un futuro roseo per la nostra passione.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Io non credo che i problemi a livello europeo ci siano, almeno così ho sentito dire da fonti autorevoli. Secondo certe voci Stival è andato in europa a chiedere a una persona da cui sapeva già che risposta gli avrebbe dato. E' un po come se noi andassimo in europa a chiedere a Zanoni cosa pensa sulle deroghe, sapremmo già cosa porteremmo a casa. In Europa sono tutte commissioni, il parere del singolo non conta.
informati meglio secondo me.
 
Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Teoricamente poi avevano detto che la decisione sarebbe stata rinviata a ieri lunedì 22 del 10. In realtà non si sa e non si saprà più nulla ,almeno avessero detto subito di no,ci saremmo sentiti meno presi per il c....lo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto