Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

il tar ieri ha chiesto che si faccia una nuova delibera.
oggi è convocata la giunta regionale per l'approvazione.
vediamo che sapranno fare..
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Allora il TAR ha informato la Regione che si prende altre 24 ore, per la delibera alcuni erano favorevoli all'aprovazione alcuni vogliono stare tranquilli ed avere la certezza di non pentirsi di approvare qualcosa di spiacevole...indovinate chi sono?????
Marco a quale delibera ti riferisci? All'emanazione di un nuovo calendario venatorio in sostituzione dell'attuale?
 
R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

i tordi c'erano....
per la disinformazione vi dico che le sedi fidc qui dellla mia zona han detto a tutti di stare a casa che era chiusa, vedete voi.

Abbiate fede, lunedi' dovrebbero esserci buone nuove, e martedi' pure...io non vi ho detto nulla...

Bota santo subito!
 
R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Allora il TAR ha informato la Regione che si prende altre 24 ore, per la delibera alcuni erano favorevoli all'aprovazione alcuni vogliono stare tranquilli ed avere la certezza di non pentirsi di approvare qualcosa di spiacevole...indovinate chi sono?????

Ma stai parlando delle deroghe?
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Come godo!!!!!!!!

Emergenza cinghiali Parco Colli, Stival: "Agricoltori hanno ragione" L'assessore regionale alla Caccia interviene dopo la protesta dei coltivatori Coldiretti nella sede dell'Ente Parco Colli a Este

di Ufficio Stampa Regione Veneto - 10 ottobre 2012

(Comunicato stampa)

“Gli agricoltori dell’area euganea hanno ragione su tutta la linea e io vorrei fare molto di più per far fronte ai danni causati loro dai cinghiali che distruggono il loro lavoro e e il loro reddito e minano la sicurezza. Ma le istituzioni hanno sostanzialmente le mani legate”.

Daniele Stival, assessore all’attività venatoria del Veneto, è solidale con gli imprenditori agricoli che ieri pomeriggio hanno manifestato davanti alla sede dell’Ente Parco dei Colli all’insegna di “La nostra pazienza è finita”, esasperati per i danni provocati da questi selvatici in tutta l’area collinare e nella pianura circostante.

“Vi sono da una parte leggi e regolamenti – ricorda Stival – che impediscono ogni possibile e ragionevole intervento, dall’altra casse vuote per ristorare i danni. Questo fa sì che l’assessorato alla Caccia sia totalmente impotente di fronte a questo flagello. I cinghiali non c’erano quando venne istituito il parco; arrivarono dopo e, come specie alloctona, avrebbero dovuto essere eliminati. In un parco naturale ciò però non è possibile. I fondi per il ristoro dei danni sono alimentati con le tasse pagate dai cacciatori, il cui numero diminuisce per le continue restrizioni e polemiche che investono questa attività, mentre le entrate non bastano a compensare i danni arrecati dalla fauna selvatica e non ci sono altri soldi”.

“Agli agricoltori, sia agli abitanti delle zone infestate, sia a quanti hanno pagato questa invasione anche in termini di salute, dico con chiarezza che il conto anche economico e le proteste andrebbero indirizzate a quell’ideologismo che mi sento di definire taleban–pseduoambientalista, che dal permanere dei problemi attinge linfa di sopravvivenza, lega le mani agli amministratori e nulla propone per risolvere veramente il problema. Oggi siamo arrivati addirittura a proporre “dardi soporiferi”. E poi?”.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

ma non avevano fatto una Class Action.....che si arrangino con la LAC.....
Per quanto mi riguarda spero gli mangino anche le fondamenta delle case!!!!!!!!

I nostri cari Contadini.....
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

domani o il TAR ritira la sospensiva o la Regione approva una nuova delibera, che oggi già si prestava ad approvare.

Dopo non dite che non vi do buone notizie
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Col cavolo che io il prossimo anno esco a cinghiali, gia adesso si stanno mangiando tutte le castagne
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

ma il personaggio puo' fare quel ***** che vuole???ma e' mai possibile che in questo ***** di stato uno sciagurato sfigato tiene in scacco tutti???
 
R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

si is proprio con tutte le racchette che go tirado sti giorni....proprio santo.....hahahaha va in mona ala'....gheto copado i cippi?

Si dai, non mi lamento... Sono anche senza bestia pelosa che me li recupera.... È stata operata per un ernia inguinale. Spero di poterla portar fuori sabato prossimo. Anca parchè la va a finir che la me smorsega un gambeto se la me vede nar a caccia ancora da solo....
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Andiamo proprio bene..... Anche ieri si diceva che avrebbero deciso oggi e venerdì che avrebbero deciso ieri l'altro... Di questo passo si fa presto ad arrivare al 30 ottobre! Spero solo una cosa, che questo danno che stiamo subendo non rimanga fine a se stesso cadendo nel dimenticatoio non appena la situazione si sarà sbloccata, sempre che si sblocchi! Se ci sono delle responsabilità, da parte di chicchessia, devono venire alla luce e devono essere fatte pagare, altrimenti non si andrà mai avanti. Ormai è evidente che finché nessuno pagherà, questi colpi bassi diventeranno sempre più frequenti.

vero è il mio incubo che si realizza... il tempo passa e questi pensano.....

- - - Aggiornato - - -

Allora il TAR ha informato la Regione che si prende altre 24 ore, per la delibera alcuni erano favorevoli all'aprovazione alcuni vogliono stare tranquilli ed avere la certezza di non pentirsi di approvare qualcosa di spiacevole...indovinate chi sono?????

chi sono? Non riesco neppure a fare ipotesi...

- - - Aggiornato - - -

Marco a quale delibera ti riferisci? All'emanazione di un nuovo calendario venatorio in sostituzione dell'attuale?

Paolo dici che sia possibile un nuovo calendario? Mahh....

- - - Aggiornato - - -

Ma stai parlando delle deroghe?

Non penso... credo si sti parlando del calendario venatorio sospeso.... forse... anche se ormai non ci capisco più nulla! [banghead.gif]
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Scusate ma alla fine che cacchio si può cacciare?Si può uscire a capanno o no non capisco più niente

- - - Aggiornato - - -

Ma domani allora non si può uscire?Sarò pure scemo ma sta notizia non riesco a trovarla nei siti delle aavv

Bisogna leggere nei minimi particolari il provvedimento di sospensiva del C.V.R......sicuramente la caccia sarà chiusa alle 19 specie (su 24 cacciabili) per le quali il Tar ha sollevato vizi di legittimità.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

ma il personaggio puo' fare quel ***** che vuole???ma e' mai possibile che in questo ***** di stato uno sciagurato sfigato tiene in scacco tutti???

e' il tar faziozo che da la sospensiva, poi la sentenza non andra' mai contro quelle degli anni scorsi.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Speravo durasse anche il rpossimo anno....ma mi sbagliavo!
Questa notizia sancisce la chiusura della caccia in veneto.

Per quanto mi riguarda io al 31/12 la caccia in italia è finita.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

(ANSA) - VENEZIA, 11 OTT - La Giunta regionale ha riapprovato con modifiche e integrazioni il calendario venatorio veneto.

L'approvazione, ha detto l'assessore all'attivita' venatoria Daniele Stival, e' avvenuta dopo una rilettura del parere espresso sulla proposta originaria dall'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, e tenuto conto della sospensiva del calendario decisa dal Tar Veneto, che ha parzialmente accolto il ricorso di alcune associazioni ambientaliste, in attesa del merito.

Caccia: Ok con modifiche a calendario - Veneto - ANSA.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto