Re: Passo Quaglie 2012.

per la mia modesta esperienza ci sono due fattori che sono cambiati in questi anni il primo è che il ripasso postnuziale ha cambiato linea visto che in primavera i contigenti che arrivano sono invariati per quanto riguarda la mia zona,poi per quelle poche che ripassono lo fanno tra fine agosto e i primi dieci giorni di settembre quando la caccia è chiusa visto che le preaperture ormai sono vecchi ricordi
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Mercoledì 24 e Giovedì 25 Ottobre il nulla. :(

Sono dell'opinione che si spari dopo il 6-7 novembre... ;) ...anche se il grosso del passo sembra ci abbia snobbati. :(
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

Raga, nemmeno oggi niente, e pure ricordo l'anno scorso ci fu una bella giornata di passo (non ricordo la data), proprio uno due giorni prima del mal tempo e stando alle previsioni meteo domani il tempo dovrebbe cambiare. MAH....:confused::confused:
 
Re: Passo Quaglie 2012.

ciao amici oggi ho fatto un giro con la macchina visto una coppia di tortore selvatiche ...............sempre una grande emozione :))))) stanno arrivando anche le quagliette
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Oggi sempre in Calabria dove caccio 20 incontri a quaglie e 3 beccaccini la fase lunare era scarsa il programma aveva predetto poco passo così come domani. Sabato e domenica sono le giornate buone. Cmq io cerco di non cacciarci in Campania gente di ..... Bucano le ruote fanno i dispetti e poi visto che ci hanno combinato Calabria forever tranquillita' e carnieri garantiti

ognuno caccia dove meglio crede!!nn penso che in calabria se la passino tanto meglio di noi!!i carnieri garantiti li fai anche qui,nn sono tanto diversi nei numeri!!basta sapere dove andare....Io la mia regione venatoriamente nn la cambio con niente o meglio i miei posti nn li cambio con niente!!!
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Bel movimento stamattina zona Crotone, bisogna essere fortunati e indovinare il posto giusto gli amici calabresi mi invitano ovviamente bisogna pagare il prezzo del biglietto
 
Re: Passo Quaglie 2012.

..da noi di quaglie c'è n'erano rimaste pochissime,solo qualche covatina che ancora non era in forze per migrare.....ma ieri la sorpresa,nella notte se ne son fermate tantissime...e ci siamo stra-divertiti,trovate una 40na prese 31!!!!....in più nel pomeriggio giro a fagiani,presi 1 prontacaccia e 3 bellissimi stanzialoni minimo della scorsa annata...!!!!!
 
Re: Passo Quaglie 2012.

a questo punto vai al supermercato e fai prima le trovi già spennate!senza dj solo tanta passione,una zona brindisi....

- - - Aggiornato - - -

a questo punto vai al supermercato e fai prima le trovi già spennate!senza dj solo tanta passione,una zona brindisi....
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Oggi il nulla più assoluto...si poteva uscire tranquillamente senza fucile e con le mani in tasca...che desolazione...[protesta.gif]
 
Re: Passo Quaglie 2012.

domenica fatto un giro di mattina presto, zona cancello villa literno, nessun avvistamento di quaglie, ma in compenso 2 brancetti di marzaiole, 7 gru,, qualche trampoliere...
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Trovate 4 quaglie, prese 2. E una mi ha fatto camminare per una ventina di minuti la mattina e il pom lo stresso senza però alzarsi, con il cane che un altro pò strisciava anzichè camminare :) Zona cilento
 
Re: Passo Quaglie 2012.

purtroppo se non ci sono le condizioni climatiche giuste non possiamo farci proprio niente....e rimane sempre il fatto che si divertono solo quelli che organizzano le feste con i dj!per chi come me ama praticare la caccia alla quaglia nuda e cruda non resta altro che accontentarsi degli scarti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto