Re: New Cal 20...

Complimenti,io l'ho comprato a luglio, con canna 66, ma solo oggi ho avuto modo di provarlo poichè non frequento i campi di t.v. e per la pre-apertura sono uscito con il 12, non ti nascondo che avevo qualche dubbio sul funzionamento inerziale, ho sempre sparato con il recupero di gas, comunque questo è il terzo Breda che compro veramente bello da vedersi, ottimo brandeggio, insomma credo che abbiamo fatto un ottimo acquisto e.....auguroni!!!

a cinghiali porta l'altair sennò "a purtedda i cannidditi" non ti fanno mettere...ciao
 
Re: New Cal 20...

Scusa Bino, guardavo i legni.....ma sono in radica oppure finti legni?
Comunque ti faccio i miei complimenti per il fucile.

NO!!! Che finti legni, io odio quel genere di pacchianate e comunque penso che di Breda con finte radiche foto incise non ne esistano.

- - - Aggiornato - - -

Sembra diverso dal mio, per via della greca,cmq ecco il mio piccoletto da solo e in compagnia del nonnoVedi l'allegato 32584Vedi l'allegato 32585
Esiste con e senza greca, io l'ho preferito senza greca, mentre se si trattasse del Black mi piacerebbe più con la greca.
Molto bello anche il tuo!
 
Re: New Cal 20...

A distanza di 2 anni, mi sono riconvertito al semiauto cal 20, nonostante con il precedente non abbia avuto un grande rapporto, visto il fatto che era un presa di gas (che non prenderei mai più in cal 20 solo per il discorso manutenzione e pulizia).
Tra gli inerziali quindi, vista l'esperienza positiva con gli Xanthos ho scelto l'Eco Grey con carcassa semplice (senza la greca) canna 71cm forata 15,9 con strozzatori da 7 cm.
Oggi prima uscita di caccia (l'ho ricevuto ieri) all'insegna del controllo nocivi, (battuta con i cani a volpi che sono veramente troppe), risultato: 2 colpi una volpe e una quaglia. Ottima impressione sulla volpe, fulminata a circa 30 metri in corsa, sparata da dietro con una cartuccia di MBx36 caricata da me a Pb 5 da 29g ad orlo tondo con strozzatore da XXX.
La maneggevolezza del cal 20 è proverbiale e l'Echo esalta questa caratteristica alla GRANDE!!!

Complimenti, molto bello, solo a te poteveno mandare quei legni così belli, se non te li sei addirittura scelti tu di persona
 
Re: New Cal 20...

A distanza di 2 anni, mi sono riconvertito al semiauto cal 20, nonostante con il precedente non abbia avuto un grande rapporto, visto il fatto che era un presa di gas (che non prenderei mai più in cal 20 solo per il discorso manutenzione e pulizia).
Tra gli inerziali quindi, vista l'esperienza positiva con gli Xanthos ho scelto l'Eco Grey con carcassa semplice (senza la greca) canna 71cm forata 15,9 con strozzatori da 7 cm.
Oggi prima uscita di caccia (l'ho ricevuto ieri) all'insegna del controllo nocivi, (battuta con i cani a volpi che sono veramente troppe), risultato: 2 colpi una volpe e una quaglia. Ottima impressione sulla volpe, fulminata a circa 30 metri in corsa, sparata da dietro con una cartuccia di MBx36 caricata da me a Pb 5 da 29g ad orlo tondo con strozzatore da XXX.
La maneggevolezza del cal 20 è proverbiale e l'Echo esalta questa caratteristica alla GRANDE!!!

Scusa Bino, guardavo i legni.....ma sono in radica oppure finti legni?
Comunque ti faccio i miei complimenti per il fucile.
 
Re: New Cal 20...

Eccellente scelta, ma non sono d'accordo per il discorso presa gas, se sei uno che non ama pulire il fucile allora và bene.... ma se dedichi solo 10 minuti appena rientrato dalla giornata di caccia a dare una pulitina al pistone presa gas ed una scovolata in canna non penso sia la fine del mondo. E' vero che con il sistema ad inerzia è molto più semplice ma credo che ogni tanto una pulita la dovrai pure fare.
Per me il fucile è lo strumento che mi consente di praticare la caccia, oltre alla passione per le armi, quindi deve essere efficientissimo e pulito, questa è la mia opinione........ ma è solo la mia.
Saluti
 
Re: New Cal 20...

Eccellente scelta, ma non sono d'accordo per il discorso presa gas, se sei uno che non ama pulire il fucile allora và bene.... ma se dedichi solo 10 minuti appena rientrato dalla giornata di caccia a dare una pulitina al pistone presa gas ed una scovolata in canna non penso sia la fine del mondo. E' vero che con il sistema ad inerzia è molto più semplice ma credo che ogni tanto una pulita la dovrai pure fare.
Per me il fucile è lo strumento che mi consente di praticare la caccia, oltre alla passione per le armi, quindi deve essere efficientissimo e pulito, questa è la mia opinione........ ma è solo la mia.
Saluti
Hai ragione in tutto!!
Io sono maniacalmente legato alla pulizia interna/esterna dei miei fucili e per me, quello di vedere deteriorarsi la parte di tubo su cui scorre il pistone di presa di gas è già una sofferenza... Poi ho notato che tra presa di gas il cal 20 rispetto al 12 si sporca maledettamente di più, per questo e per l'efficienza generale degli inerziali, che balisticamente non mi fanno rimpiangere nulla e dico nulla, li ho fatti fuori. Nel senso che li ho venduti ad amici che sono contentissimi dei fucili che hanno comprato e soprattutto dello stato in cui li hanno comprati, e io mi godo felice e contento i miei basculanti e i miei inerziali....
Poi ognuno è libero di pensare che questo o quel cinematismo sia migliore o peggiore dell'altro, io non la penso affatto così, ma sono sicuro di quello che mi piace!
 
Re: New Cal 20...

Complimenti,io l'ho comprato a luglio, con canna 66, ma solo oggi ho avuto modo di provarlo poichè non frequento i campi di t.v. e per la pre-apertura sono uscito con il 12, non ti nascondo che avevo qualche dubbio sul funzionamento inerziale, ho sempre sparato con il recupero di gas, comunque questo è il terzo Breda che compro veramente bello da vedersi, ottimo brandeggio, insomma credo che abbiamo fatto un ottimo acquisto e.....auguroni!!!
 
Re: New Cal 20...

Complimenti Bino!!
Io l'ho regalato a giugno a mio padre per i suoi 50 anni e 32 di PDA....è identico al tuo solo che ha la canna da 66!
Mio padre nè è felicissimo ed abbiamo già organizzato una sfida per la nuova stagione...lui con il Breda Echo 20 ed io con il mio Confort 20.
Saluti Marco
 

bino

Utente Registrato
Registrato
8 Febbraio 2008
Messaggi
683
Punteggio reazioni
7
Località
Puglia
A distanza di 2 anni, mi sono riconvertito al semiauto cal 20, nonostante con il precedente non abbia avuto un grande rapporto, visto il fatto che era un presa di gas (che non prenderei mai più in cal 20 solo per il discorso manutenzione e pulizia).
Tra gli inerziali quindi, vista l'esperienza positiva con gli Xanthos ho scelto l'Eco Grey con carcassa semplice (senza la greca) canna 71cm forata 15,9 con strozzatori da 7 cm.
Oggi prima uscita di caccia (l'ho ricevuto ieri) all'insegna del controllo nocivi, (battuta con i cani a volpi che sono veramente troppe), risultato: 2 colpi una volpe e una quaglia. Ottima impressione sulla volpe, fulminata a circa 30 metri in corsa, sparata da dietro con una cartuccia di MBx36 caricata da me a Pb 5 da 29g ad orlo tondo con strozzatore da XXX.
La maneggevolezza del cal 20 è proverbiale e l'Echo esalta questa caratteristica alla GRANDE!!!
 

Allegati

  • IMG_0351.jpg
    IMG_0351.jpg
    151.1 KB · Visite: 0
  • IMG_0353.jpg
    IMG_0353.jpg
    86 KB · Visite: 0
Re: New Cal 20...

Sembra diverso dal mio, per via della greca,cmq ecco il mio piccoletto da solo e in compagnia del nonnoDSCF2095.jpgDSCF2097.jpg
 
Re: New Cal 20...

bello mi piace parecchio.l'hai pagato molto?sembra un benelli vestito da beretta e la cosa sinceramente non mi disgarba affatto e poi se le canne sono come le loro antenate penso che potrebbe essere un mio eventuale prossimo regalo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto