Re: Passo Quaglie 2012.

Provato ieri mattina, litorale Laziale, trovato nulla. Pensate che con questa serie di perturbazioni il passo ci sarà o dobbiamo aspettare che si rimetta il tempo?
Claudio
 
Re: Passo Quaglie 2012.

presenza di quaglie buona ieri fatta una puntatina su altopiano a circa 600 metri lm ascoltato 6 7 quaglie cantare in loco nidificanti poi abbian parlato con signore del posto conoscente diceva di averne volate diverse nei campi e anche lui sentite cantare grande presenza anche di colombi in pastura nei campi di grano tagliati.ps.alla fine banchetto a base di salame di cinghiale e capocollo formaggio e buon vino!
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Bhe speriamo che arrivino quanto prima. Non vedo l'ora di risentire quelle splendide cantate

Le prime sicuramente da noi tra fine mese inizio mese di Aprile non prima, qualcuna si può già trovare ma sono quelle svernanti che noi chiamiamo "rapaiole".
 
Re: Passo Quaglie 2012.

centro Sicilia un discreto canto anche stamattina..... sono in arrivo
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Da quello che mi riferiscono nell'entroterra Marchigiano qualche avvistamento questo fine settimana c'e stato......Da poco praticante di questa bellisima forma di passo vi volevo chiedere quel'è la condizione ottimale (vento temperatura e tempo) migliore per il ricalo della quaglia????

Normalmente il passo migliore delle quaglie lo si ha con venti dai quadranti Nord-Orientali, che in genere determinano anche una temperatura più bassa del normale. Possono sussistere rare eccezioni.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

proprio ieri ho scritto che vi eravate comportati bene, oggi apro e trovo una situazione completamente diversa.

Daniele visto anche i precedenti ti chiedo di non mettere numeri ne tanto meno cose che potrebbero danneggiare la maggior parte di noi, che preferisce una caccia poco proficua ma che, anche con un solo incontro si sente soddisfatta. Chiedo scusa a volte mi faccio prendere la mano nn succedera' più.
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

X me le quaglie si sono anticipate ho avuto la fortuna di prendere le ferie al momento giusto e mi sono divertito. Se avessi postecipato le ferie di una settimana come pensavo di fare facevo un buco nell acqua enorme. Da lunedì di nuovo in ferie ma per tordi e allodole due settimane di fuoco spero. x le quaglie la vedo dura hanno arato tutta la zona ke frequentavo Cmq ci proverò. x il resto so dieci giorni ke si fanno 4/5 incontri al giorno ed e una miseria x me dopo 800km A/R...
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Questa mattina era tutto un cantare, nel grano, nella medica ,ho visto diverse ferme ma poi con l'erba alta facevano diventare matti i cuccioloni.Le uniche che sono volate le ha trovate la vecchia.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

finalmente oggi ho trovato 2 e sentita una cantare lontano..ho fatto anche un filmato...ma la quaglia si vede pocho..volare peccato.
grazie kunfors appena hai buone notizie di passo facci sapere,cosi' ci prepariamo a tenere la guardia alta :) perchè le prime saranno le tue...qui' penso che c'è bisogno di almeno una 20 di giorni prima che se ne veda qualcuna
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Stamattina ne ho sentita cantare una anch'io, però vista la situazione geografica della mia zona, ho sempre il dubbio se siano migratrici vere o se sia qualche quaglia lanciata da qualche cacciatore per addestrare il cucciolone!!!! Bohhhhh...
Cmq quaglia era quaglia!
 
Re: Passo Quaglie 2012.

una domanda a tutti visto che sono inesperto....ma ora che fa ancora freschetto le quaglie si trovano piu nelle zone vicino al mare...invece quando è luglio inoltrato e agosto invece per il troppo caldo si spostano verso le zone collinari giusto??? anche intorno ai 3-400 mt sul livello del mare??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto