I soliti idioti

I soliti idioti

Buongiorno ragazzi
vado a caccia da oltre 20 anni e i soliti idioti non muoiono mai. Stamattina arrivo sul posto di caccia, mi piazzo, dopo 3 minuti arrivano 2 IDIOTI, girano un pò e si piazzano a 15 metri da me!!!!!! A capo noi se mettemo qua!!!!..Cerco di fargli capire che magari eravamo un po' troppo vicini ma niente..alchè per evitare discussioni a magari qualcos'altro decido di cambiare posto....Io a quelle persone gli auguro che le canne del fucile s'intoppano e scoppino!!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

almeno da qualche parte allora esistono,ieri ho girato un paio dei zone nella 14 ma a dire la verità sembrava il deserto dei tartari,da mattina a sera in 3 fatti 2 colombcacci e visto 1 e dico 1 tordo!mha sto tempo quest anno nn ci aiuta!

comunque confermo, da queste parti era da novembre che i tb erano estinti o quasi, domenica scorsa tra gli ulivi qualcosa c'era, dicerto non l' invasione, ma comuqnue si son rivisti e quando s'e' diradata un po' la nebbia a meta' mattinata, hanno iniziato un po' a traccheggiare e si comincia a sentire i primi che si provano a verseggiare alla solicina, speriamo che ci faccian compagnia da qui' alla fine.......
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Gr 6 chiuso la giornata con 13 bottacci raccolti , 8 stamani e 5 stasera , qualcosina c'è ma va super sudata spesso in spazi e posti inimmaginabili Sabato e domenica giornate full day speriamo che il freddo ci aiuti un pochino

- - - Aggiornato - - -



Complimenti Tordo72 conosco le tue zone e so che si fanno rientri così specialmente ora in gennaio , ah complimenti x il cucciolone i cani si fanno con gli animali!!!

Non ho motivo di non credervi... viste poi le zone che frequentate! Complimenti ...non vedo l'ora sia domani! :)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato mattina una nebbia che non mi vedevo la punta del naso. Sempre meglio del pistoiese che al telefono sembrava essere sotto una bufera.
Fatto un merlo e due tordi, strani, perchè se qualcosa è passato ma cattivissimo e non ha minimamente calcolato i richiami, questi si sono praticamente suicidati.
Nota strana, ho fatto una cesena.
Non vicina, le ho tirato nel folto del bosco pensando fosse un grosso merlo, raccolta la prima cosa che ho guardato è se fosse anellata e scappata a qualcuno, ma non lo era.
Secondo me, dato il calendario e il meteo, per questa stagione passo finito.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sono contento di sentire l'entusiasmo di tutti!
Io mi sto divertendo costantemente,anche oggi buona giornata ad allodole e visti, sentiti (e qualcuno anche preso ) una marea di tordi!!!
ottimo ottobre...e sicuramente ancora c'è parecchio da divertirsi!!!!
ibal a tutti!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

per me stare piu' di 10 giorni a prendere un posto,specialmente alle tortore,che tutti noi sappiamo come cambino in fretta posto mi sembra una pazzia,poi giustamente c'e' chi la pensa diversamente............................ciao padelloni
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Tornato adesso da una discreta giornata a colombi in solitario, buon movimento subito di prima mattina che però è terminato alle 9,30.....raccolti 7 e tutti con il sovrapposto del 20 mi sono davvero divertito a sparare con quel balocchino.....[lol.gif]
Ciao, Simone
che canne ha il tuo balocco?che cartucce hai usato?bravo riga in che atc eri se vuoi dircelo?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Apertura 2012 ZONA PG1 (LAGO TRASIMENO), Arrivati sul posto io e il mio amico venerdi ore 13 ripartiti domenica ore 18! Una bella full immersion di caccia. Tempo discreto nonstante le previsioni. Colleghi cacciatori arrivati nel pomeriggio devo dire sono stati corretti rispettando le distanze e siamo riusciti a non darci fastidio, tranne quelli non pratici di questa caccia che tiravano ai colombacci anche a 100mt. Sabato buon carniere, Colombacci in tarda mattinata, quando molti se ne sono andati, molto creduloni, belle curate sui cimbelli e sulla giostra ali battenti con colombacci impagliati, in due capanni 5 colombi il mattino e 4 la sera + 5 tortore; (da aggiungere qualche padella e qualche spennata). Domenica ovviamente molto più magra, 6 colombi e 3 tortore sempre in due...da segnalare che la mira e l'attenzione di domenica è stata messa a dura prova dalla colossale sbornia che ci siamo presi sabato sera attorno al fuoco con 3 bottiglie di Sagrantino!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

per riccardo arezzo io abito a piancastagnaio versante senese del monte amiata oggi e' nevicato tutto il pomeriggio penso che nel grossetano sia uguale ciao fabio
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri zona tiburtina roma avvistati primi 2 tordi stamattina ore 5e47 zona bufalotta primi zirli di passo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina al valico dove andiamo noi solo nebbia, ma i capanni più bassi hanno iniziato a sparare...chi 13, chi 16 pezzi....adesso mio padre è in un passetto discreto per le palombe ma non ha visto niente....ancora le palombe si stanno facendo attendere....
Qui a meno di 100km da casa tua totalmente il contrario!!!
In Mattinata veramente tante colombe passate e tutte in varchi di grandi dimensioni veramente veramente grossi...tutti nelle stelle apparte le 2 che sono passate sopra il capanno e che sono state graziate....si è inceppato l Urika del mio socio!!!!
Visti 3 trodi in tutto...qualche frosone ...pochissimi fringuelli...pomeriggio...niente!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi zona lanuvio rm2 allo spollo una gallinella d'acqua mai capitato, poi un' colombo che dormiva nel fossone,dopo di che si sono visti tordi dalle 7,30 alle 8,30,gruppetti di 5 ,6 alla volta fatti 6 e una mega padella,,,,,,,,,,,,,,,,il buono che non si vedeno i merli di passo.il bello deve ancora venire.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io punto su mercoledì o giovedì, forse anche mercoledì se la perturbazione passa entro stanotte, qui ancora piove, poi probabilmente il passo diurno scemerà fino a finire, per i tordi e fringuelli intendo, tutto il resto deve ancora passare eheheheheh.(ma di notte continueranno ad arrivare anche i tordi).

ciao
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Bassa Sabina buona entrata di bottacci e fringuelli dalle 07,20 alle 10,00 circa (a perte qualche momento di stanca e mezz'ora di nebbia).
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

tordo tordi e ancora tordi!! poi colombi e le prime lodole!! domani nn so cosa fare!! sto pensando a una mezza mattata,speriamo ne valga la pena!

Davvero, a volte quando è così non si sa che tipo di caccia fare...
Speriamo che domani e domenica siano ottime giornate...

Saluti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto