Re: cartucca NIKE B&P

Sparata dopo aver piovuto insomma con forte umidità e freddo è non me piaciuta i tordi sono caduti letteralmente vivi pieni di sangue ! Sia con lei che con l anigrina lamellare penso di aver trovato dei lotti sbagliati ?? boh....
 
Re: cartucca NIKE B&P

MI PERMETTO A DARTI UN CONSIGLIO: se vai in armeria per acquistarle, pRendi anche delle fiocchi elle 32 piombo 9 o 10. caricano la gm3 e quella si che va con qualsiasi tempo....fidati... SALUTI[/QUOTE]

Ho usato anche io le fiocchi Elle 32 per tordi ed allodole nei mesi di ottobre e novembre con ottimi risultati. Però usandole in condizioni estreme a gennaio con freddo intenso ho avuto la sensazione che si dimostrasse meno potente. Alcuni animali cadevano vivi.
 
Re: cartucca NIKE B&P

le ho comprate nel novembre 2008 e mi sono trovato benone sia a tordi che a qualche allodola....
le stavo per riprendere ma nn mi sono fidato della polvere che dovrebbe essere gp
 
Re: cartucca NIKE B&P

ragazzi io ricarico però un pacco di nike con me lo porto sempre perchè anche se becchi la giornata che non và i tordi cadono lo stesso!eccezzionale...ma se compro la polvere sarà la stessa cosa????giusto per l'amore di farle
 
Re: cartucca NIKE B&P

Qualche anno fa, prima dell'incendio della Baschieri & Pellagri, conteneva vera polvere nike ed era una cartuccia portentosa, in particolare con umidità e freddo.
Oggi non so cosa contenga, ma presumo che sia sempre una polvere a doppia base vista la pubblicità che fanno e credo che possa essere comunque valida.
Ciao
 
Re: cartucca NIKE B&P

Ottima cartuccia che mostra una certa stabilità prestazionale sia con climi piuttosto secchi, sia in giornate uggiose. Personalmente non l'ho trovata altrettanto stabile nelle giornate gelide di fine dicembre e gennaio......
 
Re: cartucca NIKE B&P

Ne ho provate una scatola l'anno passato e i tordi cascavano come sassi. L'ho usata nel mese di novembre non era freddissimo però. Come tutte le baschieri costano un pò ma è una buonissima cartuccia.
Da provare!!!
 
Nike baschieri tipo 1 ,Regalatomi da un amico due scatole ancora con bossolo gordon , ma erano già il modello dopo a quelle caricate con la vera Nike ,anche la scatola era diversa, buone ottobre e primi di novembre , male col gelo.
col pb 9 tiri anche stirati , smontata una a me sembrava caricata con AL e non gp , possibile?
 
1nike.jpg
Particolarmente indicata per l'utilizzo in zone con elevata percentuale di umidità relativa
P(bar)=650
V1(m/s)=405




cosa ne pensate e come va secondo voi questa cartuccia per i tordi?...ho notato una maggiore pressione rispetto alle altre,è una cosa positiva e migliore?

Rui, la parte iniziale del tuo messaggio ha già la risposta che cercavi. Utilizzo di tanto in tanto per i tordi questo tipo di cartuccia e ti posso dire che preferisce le giornate umide e fredde, anche se il lotto che ho comprato quest'anno non è stato esattamente uguale agli altri anni, tordi vivi e con molto sangue.
Salvo.
 
Re: cartucca NIKE B&P

Oggi il bossolo è cambiato e pure la polvere,mi sembra che non sia una doppia base ,io posseggo ancora un pacco di quelle vecchia in bossolo nero,le ho usate a tordi a fine ottobre con scirocco.ottime cartucce.
 
Re: cartucca NIKE B&P

Risposta molto attinente da quanto chiesto eh!!!
Rui, per i tordi un amico le spara d'inverno con freddo umido, io non le uso ma le proverò...Buona cartuccia secondo me...

Hai ragione tordo87,scusate..
cmq mi diceva questo amico k li usa sempre soprattutto di prima mattina da metà settembre in poi e spaccano...ciao
 
Re: cartucca NIKE B&P

Tra io e il vecchio sparate qualche decine di migliaia in piombo 12-13. Rapporto qualità (riscontrata) prezzo 10.
 
La 32 attuale con borra bianca carica una polvere che mi pare AL ......e anche dal dosaggio ci siamo: 688 gr.1,60x32 zm; funziona molto bene con temperature medie, per il freddo credo che la 34 sia migliore. Ciao
 
Le ho comprate a dicembre 2014 memore dell'ottima resa delle omonime cartucce caricate in bossolo 12/67. Quelle odierne esteticamente sono molto superiori, caricate in bossolo tipo 2 trasparenti e con la borra bianca ma la resa è completamente diversa, io non mi sono trovato per niente bene sicuramente non le utilizzerò più neanche se me le regalano, a dispetto del nome che portano le ho trovate pessime.
 
Non confondete le nuove NIKE in bossolo trasparente appunto chiamate nike trasparente 30/32/34 gr, questo anno all'entrata e anche dopo si sono comportate bene almeno qui nel Lazio e il costo era abbastanza competitivo, dai 6 ai 6,5 euro a confezione da 25

d'accordo con zio65 lo provate quest'anno le nike bossolo trasparente gr 34 piombo dell'11 mese di gennaio giornate con nebbia e' freddo i tordi fulminati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto