Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Leggendo i post di Davide e Luca, mi sono commosso (ho ancora gli occhi lucidi), soprattutto quando Luca ha accennato ai propri figli...... vedo il mio con me, quando mi segue la Domenica, spesso svegliandosi prima del sottoscritto e pensare che questo potrebbe a breve non essere più possibile , mi fa star male più di ogni altra limitazione.
Scusate la debolezza di un 50 enne che si mette a piangere per certe cose.

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani visti per la prima mattina un po di sasselli e amici fidati fatto le prime cesene !!
Niente a che vedere con i precedenti post.
Da me alle 9 erano gia tutti finiti !!
Da quello che mi risulta comunque sasselli a macchia di leopardo,non tutti li hanno visti.
Speriamo che continuino.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

4 cesene un sassello...ciao
per angelo e eolo...capisco che sembrano tante 20 cesene però cosa vi devo dire?la vendo anche io come l'ho sentita ciao

Come direbbe un mio amico di Spoleto :"io ci ho provato, ma sulla graticola le ca@@ate non mi si cuociono!!"
Il problema Carlo è di chi te lo ha detto. Anche io ragiono come te, se mi dicono che hanno preso 20 cesene o 10 beccacce sono contento x loro.
Se è una bugia la figura di mer...da o la vergogna nell'animo è tutta la loro, a noi non ne arriva neanche un pò!!!!!!
Ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Paro paro, giornata ventosa celo sereno animali assenti chiuso con 1 merlo e 1 bottaccio, una coppiola sbagliata a sasselli, alle 10 tutti a casa!

Nicola
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sono d'accordo anch'io con Zicchio......ci vuole un insieme di tutte le componenti.....richiami, buon posto.......e logicamente il lato B!!!! senza uno di questi è difficile fare i numeri...... :)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

richiami che vanno già alla grande, ieri incarnierato il primo tordo e viste molte ghiandaie e prispoloni, oggi fatti 2 tordi visti 3, merli inesistenti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Con queste notizie questa notte non riusciro' a dormire
oggi l' amm. Prov. Di como mi ha assegnato 3 tb
saluti da como
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

causa lavoro stamattina nn potuto andare mi stanno arrivvando notizie di un buon movimento di tordi dalle 8.00 in poi vi aggiorno piu tardi sul mare
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ai visto che la rete non gli faceva paura ,anzi in terra avrai fatto bene .

ragazzi stamattina è stata la classica mattina che si aspetta tutto l anno e per questo che facciamo sacrifici.....ottimo carniere di bottacci...un solo merlo.ieri abbiam fatto il tunnel giusto in tempo per oggi......giocavano benissimo...aspettavamo 2 minuti e ce ne erano 3..4 in pianta,fatto sette doppi,cosa mai successa da noi.addirittura bottacci posati sui rubini a 20mt e scesi sulle pasture,per me merito del tunnel a terra....ce ne saranno ancora dice il pare erano belli grassotti..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Nonostante la pioggia incessante di ieri e l'aumento considerevole delle temperature la neve permane....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Pensavamo in una giornata scarsa invece ci siamo divertiti ancora....finalmente si vedono i merli fatti 5 ma visti anche altri...in piu aggiungiamo 13 bottacci e ancora un sassello.....non male cacciato sempre con vento abb forte...i prox giorni danno bello,qualcosina si farà...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata caraterizzata da vento insistente di nord/ nord est. Spollo con numerosi merli che però si mettevano in terra o troppo a ridosso delle gabbie. Poi ha girato qualche sassello (poca roba). Risultato 4 m, 3 ts e prima cesena stagionale arrivata poco prima della pioggia che ancora cade copiosa. Speriamo che tra domani e domenica si vedano davvero i primi branchetti di sasselli altrimenti incomincia a farsi tardi, anche se sul passo sappiamo tutti che è difficile fare previsioni.
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

qui i sasselli sono spariti dalla circolazione...
in compenso delle grasse CESENE!! :)

A che altezza e latitudine eri?
Grasse cesene Ok....ma quante?
Noi grande cappotto.....in zona appennino reggiano ad altezza 900 metri.

Non ho visto volare un tordo ne una cesena......richiami non al top.....

Domani vedo se riesco a fulminare una lepre......


Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

appeso anche se pioveva. una settimana di riposo forzato è troppo! visti e fatti 4 ts. cediano domani se ci grazia, ma dalle previsioni non penso prorpio. annata del c.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato giornata d'incanto, 5/10 cm di neve e freddo pungente. Purtroppo nessun selvatico a movimentare la mattinata, nonostante un sorbo ancora rosso e lussureggiante nel bianco.
Ieri abbiamo dunque optato per un po' di riposo, anche perchè il ghiaccio nascosto sotto la neve ci ha fatto rischiare più volte le ossa e le gabbie. Si riprova il prossimo WE sperando in qualche uccello vagabondo.
 
ULTERIORI INFORMAZIONI SUL RIPASSO:


[h=2]Anuu: la migrazione primaverile non cede a freddo.

Nel dettagio, spiega l'Anuu , marzaiole, fischioni, codoni, tordi bottacci, fringuelli e lucherini, si osservano in ottimo numero. Ma non solo: "rondini e rondoni stanno tornando e insieme a loro anche gli estatini compaiono a macchia di leopardo tra i cespugli e le fronde degli alberi ancora spogli". "Per alcune specie - spiega Walter Sassi - vi è un leggero ritardo, mentre per altre la migrazione primaverile è nella norma. E, mentre le specie svernanti come tordi sasselli, lucherini e peppole si osservano unitamente a quelle nidificanti, come ad esempio l'Upupa, il Torcicollo e il Balestruccio, nonché il Prispolone di cui all’Osservatorio Ornitologico di Arosio della FEIN il 1° aprile è stato inanellato il primo individuo in risalita, il cielo si riempie di voli e sono periodi, questi, dove l’osservazione sul campo viene appagata notevolmente dalle tante specie del Paleartico in movimento che riempono i territori di svariati colori e canti primaverili".
[/TD]

Non ci vedevo bene nell'IPhone e avevo letto che passava anche il leopardo tra i cespugli.......!!!
Bella recensione Prete, veramente completa e dettagliata, grazie.
Fabio.


Lory, che sono i "pinzacchi", per noi non toscani?
Ah dimenticavo, la fia non sarà in sacchi da 5 kg, ma la vendano solo sfusa!
Ciao ciao!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

In questo periodo i sorbi vengono ripuliti dai ghiri e dagli scoiattoli, prova a mettere del vischio sul tronco e sui rami, se sono loro troverai del pelo attaccato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto