Re: Problema con Browning B 80

STESSO PROBLEMA....risolto allargando i forellini sotto la canna .ciao

Ok fatto è ritornato come prima ho sparato cartucce da tiro gr. 24 e 28 funziona che è una meraviglia.
Grazie mille.......... [29]:D Alberto
 
Re: Problema con Browning B 80

Se non sono i due forellini sotto la canna e non è nemmeno la valvola potrebbe essere la molla del carrello quella k c'è nel calcio..prova a sostituirla può essere k sia lenta e se la cartuccia non ha una certa pressione non riesce a funzionare come dovrebbe.. una volta a mio padre è capitato k il suo semi-auto rimaneva chiuso ed il problema era quello abbiamo sostituito la molla ed è tornato come prima... ciao
 
Re: Problema con Browning B 80

In pratica è l'anello elastico tipo seeger che tiene assemblati i due pezzi che compongono la valvola di recupero gas; controlla perchè sicuramente si è rotta, la trovi anche nelle ferramenta ben fornite o nei ricambi moto la misura è la n°11.

Lo sostituita con una seminuova perché non ho avuto il tempo materiale di trovarne una nuova ed il risultato e stato raggiunto al 50%: Ho sparato delle fiocchi top trap gr.28 tutto a posto; ho sparato delle Rio top trap 28 gr. ed il problema è di nuovo presente.
 
Re: Problema con Browning B 80

Ciao Alberto 69 per me o non ai ben pulito i fori della canna con punta da trapano da 2,5 ,o si e rotta la rondella spaccata che tiene nella valvola, e di conseguenza sfiata
 
Re: Problema con Browning B 80

Ciao Alberto 69 per me o non ai ben pulito i fori della canna con punta da trapano da 2,5 ,o si e rotta la rondella spaccata che tiene nella valvola, e di conseguenza sfiata

Non ho capito di che rondella parli.
 
Re: Problema con Browning B 80

Non ho capito di che rondella parli.

In pratica è l'anello elastico tipo seeger che tiene assemblati i due pezzi che compongono la valvola di recupero gas; controlla perchè sicuramente si è rotta, la trovi anche nelle ferramenta ben fornite o nei ricambi moto la misura è la n°11.
 
Re: Problema con Browning B 80

Ho pensato di farmi prestare da un amico tutta la valvola di recupero gas in modo che se con quella va bn la sostituisco definitivamente.
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,104
Punti
650
Il mio vecchio B 80 non espelle più alcuni tipi di cartucce leggere, con le 28 gr. resta totalmente chiuso lasciando la cartuccia vuota nella camera da scoppio, con le 30 gr. la cartuccia resta incastrata tra l'otturatore. ( Il fucile premetto che è pulito, gli ho sturato pure i forellini della canna, ho il dubbio che con gli anni questi si sono ridotti di diametro. Il fucile ha circa 25 anni.) Ragazzi datemi una mano sono troppo affezionato a questo fucile.
 
Re: Problema con Browning B 80

STESSO PROBLEMA....risolto allargando i forellini sotto la canna .ciao
 
Re: Problema con Browning B 80

In pratica è l'anello elastico tipo seeger che tiene assemblati i due pezzi che compongono la valvola di recupero gas; controlla perchè sicuramente si è rotta, la trovi anche nelle ferramenta ben fornite o nei ricambi moto la misura è la n°11.

Ho controllato non è rotta ma sembra consumata potrebbe essere?
 
Re: Problema con Browning B 80

Le dimensioni normali che io sappia sono 2.5 mm, allargando che significa?

Allora,io posseggo un b80 cal 20 e posso sparare qualsiasi tipo di cartucce da 70mm senza avere problemi di espulsione mentre l'amico con il cuale vado a caccia possiede lo stesso identico b80 e aveva problemi di estrazione sparando delle cartucce leggere,dopo aver controllato l'otturatore gas e i suoi conponenti ,la molla del carello etc..abbiamo fatto la prova scambiando le canne,ci siamo resi conto che adesso il suo andava bene mentre il mio no e quindi cotrollando i forellini della mia canna e la sua abbiamo notato che quelli della sua canna erano piu' piccoli,abbiamo trovato una punta da trapano che entrava preciso nei forellini della mia canna e cosi abbiamo allargato i forellini della sua ....adesso funziona a meraviglia.ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto