Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

fatto solo 3 merli oggi(x me equivale quasi a un cappoto)dato che nn sono un amante dei merli...cmq più volte ho sentito i tordi freschi dell'anno zirlare come dei matti..e sembravano dovesse arrivare un tord da un momento all'altro invece niente..poi più tardi visti 5 passare alti..ma nn hanno cagato di striscio i richiami..alle 9 rientrato per pioggia.....deludente
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ancora qualche trota e qualche cavedano. alle 8.30 addirittura 2 partenze....sicuramente barbi. tiravano da bestia.
fatti 1ts e 1tb e padellato (tiro lungo) un ts. visto 3-4 merli fuori tiro e alcune gaggi. strano. visti per 2 volte Lorenzo e Zicchio sul secco a coppie.
speriamo bene ma...........

te se non smetti di fuma' quella roba con le foglie a punta fai una brutta fine............
 
Re: Radio capanno 2012-2013

per me inizio canonico, 16 sett x abituare i richiami al viaggio e al posto, dal 23 x i bott si fa sul serio. In bocca al lupo e buon passo a tutti,andrea
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

concordo con lorenzopt governale un'annata tutte le gabbie e poi quando e' il momento che fai non vai? comunque domattina si prova di nuovo speriamo di vedere qualche sassello e magari alcune cesene ah dimenticavo in questi giorni a messo freddo e neve anche sui balcani per chi dicesse che ci sono diversi uccelli li fermi ad aspettare il momento per la traversata transadriatica per venire in italia...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamattina uscita con i novelli nelle macchie di ginepro in FI04, fatti 2 ts e un tb, molto soddisfatto per aver solo stisci e zilli.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Amici della provincia di Arezzo, una domanda:
La caccia ai tordi come sappiamo inizia lunedi 1 ottobre, ma secondo voi se domani o domenica vado al capanno con i richiami (bottacci e merli) e sparo solo ai merli, evitando ti tirare ai tordi anche se vengono, rischio qualcosa o è regolare?
Voglio portare anche i bottacci per rendermi bene conto a che punto è la batteria. Grazie a tutti.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani a Traggiaia (Pi) quattro bottacci tra le nove e le nove e quaranta quando si è diradato il nebbione, ieri un bottaccio... i richiami vanno bene, un paio di merli non mi cantano ma spero si sblocchino, rispetto agli altri anni dò ai richiami qualche gremignolo in più e vedo che funziona...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Nelle mie zone per adesso tutto fermo tranne qualche merlo posticcio molto smaliziato..

Per il resto umidità pazzesca e caldo stile equatoriale
Penso che fino alla prossima settimana ci dovremo armare di tanta pazienza e poche cartucce... :D
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Uscita in GR6, mattina perfetta dal punto di vista meteo ma pochissimi animali in giro, avrò visto si e no una decina di tordi, tirato a 6, zero merli, zero colombi, zero fringuelli, pochissimi uccellini di macchia...

La cosa strana, come diceva Andrea, è che in alcune zone limitrofe qualcosa han fatto, il mio socio ad esempio che caccia a 3 km da me in linea d'aria anche se + basso di circa 200 mt, ha fatto una ventina di tiri tutti bottacci, se non era lui probabilmente non avrei neppure creduto ad una cosa del genere, eppure è cosi..

Altri amici comunque in doppia cifra sono andati, quindi tutto sommato dobbiamo essere ottimisti, d'altronde siamo solo al 4/10...

Vediamo il week-end

Un saluto

Sandro

posso solo confermare quello che hai detto te e pure il pecos e un'annata strana (per adesso )speriamo sempre in meglio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

vi dico la mia, tanto per chiarire quello che e' solo un mio punto di vista, non sparato a caso, ma avendo ben chiari e scritti i miei dati dei tordi da quando vado a caccia.
non credo assolutamente che i tordi sian finiti, ci mancherebbe, ne avran da passare ancora parecchi, il problema e' semmai da dove passeranno.
andando indietro nel tempo, le annate in cui son stati fatti bei numeri al nord, lombardia , veneto, trentino, qui' da noi non si e' mai fatto grandi carnieri, al contrario, vedi l' anno scorso, che al nord l' annata e' stata nella norma e nulla di eccezionale, qui' ci siam divertiti parecchio, per me la migliore annata da sempre per tb e merli.
se poi ci mettiamo anche il meteo che finora non ci ha aiutato, non parlo di temperature che non contano nulla, ma di perturbazioni, venti e altri fattori a me sconosciuti che fan si che gli uccelli prendano una via e per tutto il periodo la seguano, tanto i primi che gli ultimi e a quel che mi risulta e' sempre stato cosi', eccoci a questi risultati, non parlo dicerto di numeri, ma gli ultimi 10 giorni di settembre per me son sempre stati indicativi per il proseguo dell' annata, poi e' chiaro che al capanno si va lo stesso e sempre con la borsa piena di cartucce perche' il bello e' l' imprevedibilita' degli uccelli, ma credo che per noi del centro quest'anno con mattinate da 10 tiri ci sara' da esser dimolto contenti e io del resto lo son sempre stato anche con meno, non manchera' la mattinata sopra le righe e speriamo d'esserci, quindi andiamo avanti con la speranza di sbagliarmi e poi del resto ci vorra' poco per veder se ho torto o ragione.
diversamente la penso per i sasselli, ma queste son solo mie sensazioni forse dettate piu' dalla speranza che altro, ma vedremo anche per questi......
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

sabato canto richiamo discreto, 20 tordi bottacci,domenica canto buono 4 bottacci e primo merlo di passo, visti diverse specie di uccelli piccoli pettirossi e ghiandaie
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina alle 5,20 ho ben deciso di rientrare a letto .. sta ancora adesso piovendo abbomdantemente ..speriamo dopo la perturbazione se mercoledi riusciamo a vedere ancora un po di tordi che nel complesso quest 'anno non sono andati male ..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

l'dea non e' male rinaldo....dipende secondo il mio punto di vista da diverse variabili, meteo, zona, etc perche' in montagna se nevica parecchio(anche se comunque si puo' andare a sasselli e cesene) a dicembre, e' inutile continuare sino a meta' febbraio perche' in giro non vedi un uccello, puo' valere discorso per pianura o collina.,esempio centro e sud , loro vedono ancora i bottacci adesso i sasselli, le cesene, da me 1200 e da meta' dicembre piu' o meno che si vede poco per non dire nulla.
Certo l'annata buona anche in quel periodo puo' capitare ma raramente...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Cari amici capannisti,
il servizio di striscia, pur essando la solita minestra riscaldata anti caccia, lascia un DANNO enorme per voi che cacciate coi richiami vivi.
Se noi migratoristi puri siamo in prima linea, voi con le gabbie e i volantini sieta la super prima linea.
I più esposti e più fragili.
Se un giorno vi vieteranno i richiami sappiate DOVE e CHI ha iniziato il tutto.
Dobbiamo essere ben certi chi sono i nostri nemici.
E l'immagine che danno di noi a chi ci vede e non ci conosce.
Chi, come nel caso di questo servizio spazzatura, parte da una tesi e cerca di dimostrare (non riuscendovi) reati o infrazioni.
striscia la notizia x me è cancellata!!!! sono stanco di vedere continue calunie gratuite contro la caccia!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato provato a 1300...acqua praticamente tutta mattina fatto 1me..mio pà in basso 1tb......domenica visto le previsioni stato in basso (relativamente visto che i 1000mt ci sono)...prima temporale poi acqua e infine neve..fatto 2me 1tb...comunque circa 20cm di neve e situazione disastrosa a causa delle foglie ancora presenti sui rami...era tutto uno scricchiolio...mi sa che mi ha devastato l'appostamento e anche il bosco intorno era tutto uno spezzarsi di cime e di rami...terribile...son scappato via per non sentire altro...vedrò cosa è rimasto intero nei prossimi giorni....ripeto che disastro..oltre poi che mi sa che dobbiamo visto le previsioni salutare i ts...che anno maledetto....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Fatti 8-9 tiri, tra cui 4 merli, 1 tb e alcuni sasselli spiccioloni. Visti un paio di branchetti che però non curavano minimamente.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Si comincia a ragionare, in montagna qualcosina c'è, venuti 8 merli cattivissimi sparati 5 presi 4, visti anche 7 tb anche questi molto cattivi, se ci fosse stato da sparargli non sarebbe stato facile, richiami in crescita..vedere una quindicina di uccelli tira su il morale.. ho attaccato le gabbie troppo presto, al primo tiro ad un merlo sono volati via un altro merlo e un tordo..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Prima uscita stagionale al capanno, il meteo a retto e a perte un pò di vento fortunatamente non è piovuto....come da copione primo cappotto stagionale ma c'era da aspettarselo, sono comunque contento per i miei tordi migliori che sono già abbastanza su, mentre deluso per i nuovi che hanno fatto scena muta...unici uccelli visti una cornacchia e un pettirosso...sabato si ritenta visto che domani è chiusa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto