Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

giretto a becche con la springer, nulla di fatto. Uscito dal bosco sono andato a fare dei fossarelli e prode dove di solito qualche tordo e qualche merlo c è.
Il nulla piu totale. Saranno a fare la spesa anche loro.

Buon natale a tutti!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ho provveduto a correggere gli errori di "Grammatica", mi raccomando di scrivere bene e magari ricontrollate lo scritto prima di inserire........siamo tutti amici e tutti interessati al passo!!

confermo pure io avvistamento di 3 tordi di passo belli alti domenica zona San Michele (Greve in chianti).......qualche movimento si inizia a vedere....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamani sono andato a lavoro e ho fatto bene. Il socio sul capanno 0 avvistamenti di colombi e visti 5 tordi. Io credo di prendere ferie la settimana dal 22 al 28....quest anno mi sento che passan tardi!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri pomeriggio rientro straarrapante la neve li ha fatti scendere tantissimi sasselli atc rm2

- - - Aggiornato - - -

spaik vattene sopra casa tua e' piena di roscioli lascia sta' sti cinghiali[/QUOTE

lascia stare i posti sopra casa mia è propieta privata: allora eri te sopra a casa ( allora metto i chiodi)[Trilly-77-24.gif]

a danilovic per quando riguarda i cinghiali è l'anno mio , prima della chiusura famo giornata e porto un po di bistecche e costolette le famo alla brace
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sempre Rm2; un paio d'ore di caccia prima della pioggia battente, non molto movimento, media spollata e qualche tordo scacciato da chi batte i fossi con i cani. Visti un paio di colombacci, qualche merlo e numerosi storni. Catturati 7 Bottacci.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

solengo la battuta te la potevi risparmiare io sogno di tutto ma i tordi proprio no ,i posti me li vado a cercare ogni giorno ma posti che ci vai con la roncola in mano per poter passare dove si rimettono i cinghiali dove i tordi stanno tranquilli hanno di tutto pure da mangiare senza spostarsi finiti in un posto dove li sento cantare vado e mi preparo un altro passaggio e piazzola per sparare posti che ci arrivo 10minuti prima dello spollo una volta da una parte dopo un po' di giorni da un'altra a rotazione e i tordi ce li trovo quasi sempre i tordi ci sono ma non nei posti dove tutti i giorni vanno i cacciatori
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

E' bruttissimo venire a lavorare dopo aver fatto 7 tordini avevo le lacrime......purtroppo non riesco a prendere manco 2 ore di tempo......fortuna che e' rimasto mio fratello che ha fatto altri 10 tordini.
 
Guarda no preoccuparti ggramoli anche io che ho 29 anni quasi non vado tanto non mi perdo nulla le bestiacce nere da me sono inarrivabili, quindi mi riposo e stasera mi maschero e vado a ballare......domani pomeriggio pulizia parco armi.

come non ti perdi nulla da roma nella tua zona vengono e fanno 5 colombacci e tu resti a letto.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ragazzi ho notato che la maggior parte dei tordi ho preso sono tutti belli grassi, di solito sono sempre un pò magri quelli di ottobre. secondo voi che significa?
ciao

si sono proprio grassi grassi, è il primo anno anche a me che capitano cosi in forma....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi letto e' tutto il giorno che piove anche mentre sto scrivendo e' acqua ...mi sa che forse rirmane qualche giorno pe ri sasselli e le cesene sempre che dia tregua 4 o 5 giorni consegutivi ..se no e' finita. notizie confortanti per le becche ieri due amci a caccia al cinghiale viste 2 . mmmmmmmm mi sento meglio.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina bora di gregale,che ha condizionato e non poco la giornata,ottimo il gioco preparato ma all'attivo solo una pavoncella evidentemente suicida.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rientrato ora da una cacciata a Colombacci, a parte la massacrante camminata, carniere ottimo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Agli altopiani di Arcinazzo non ci sono mai stato a caccia e mi piacerebbe andarci, so' che e' posto da roscioli e tanti merli e pure beccacce, domani credo che torneremo al Piglio a riprovare e spero di riuscire a tirare 4 botte de fila
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

io un tordo l'ho visto il 16 per l'apertura ed ero lungo il fiume elsa in una zona pianeggiante e' stata tanta la sorpresa che quando ho sentito lo zirlo e l'ho visto mi sono messo a guardarlo senza sparargli!

Non è una cosa eccezzionale vedere 1 o 2 tordi a settembre sia al nord che nell'Italia centrale. E' stato accertato che diverse coppie di tordi nidificano sulle cime dell'appennino e più ancora sulle alpi. Ora le nidiate sono completate e qualche tordo si avventura in collina o in pianura. Succede tutti gli anni quindi che qualcuno li avvisti.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

lunedi' mattina prendo la macchina e mi dirigo vrso il paese di mia moglie atc rm2 m prenestini alle 10 arrivo con lo scopo di trovare i posti dove ultimamente sento sparare un bel po' sia di mattina che di pomeriggio .a due passi dal paese.dopo vari giri riesco a trovare i posti spettacolo .un canalone che parte dalla montagna e scende fin sotto il paese fatto di spinare e uliveti abbandonati.e' tutto un cantare faccio uno stradello ed e'tutto uno schizzare di tordi e merli.ritorno alla macchina e vado a pranzo da mia suocera per poi tornare li'al rientro.pomeriggio dove gli occhiali mi si sono appannati per i tordi visti che rientravano verso la villa paesana ne ho fatti solo 3 ho pagato il dazio del posto nuovo ma sabato so c............i loro

Se non me porti con te Sabato, giuro che emetto un mandato di cattura per te e te vengo ad arrestà io stesso!!!![diable.gif]
 
Io oggi e domani purtroppo sto' a casa che devo fini' le ferie dell' anno vecchio ma non sono andato visto l'andamento della settimana scorsa. Forse se ho voglia vado domani altrimenti sto' a casa al caldo.
 
[sconvolto.gif] come!!!!!!!! ti sei perso bel bosco? a quell'ora ci sono in giro i lupi,

immagino come siete ritornati a casa........ con i finestrini aperti hahahahahaahaha

vai a cacciare allodole almeno li non ti perdi [32]

macche persi abbiamo fatto mezzora di cammino in mezzo ai rovi.......eppoi 1 ora e mezza di macchina
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

gr6 giornata memorabile!!! non sarei mai venuto via. Ero in un campo delimitato da lecci, ho dovuto smettere di usare il richiamo ( zip a vite) perchè non ci capivo più nulla da quanti ne avevo intorno... uno spettacolo! Tra le 7,45 e le 8 credo di aver fatto padelle storiche sparavo a uno e ne guardavo un altro! roba da matti! Oggi sarebbe stato bello anche senza schioppo!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

concordo con Biondo 1980 Tordi botatcci passo finito , merli forse ancora un po dopo la perturbazione, RIMANGONO I SASSELLI E LE cesene se fa fredDO come dicono sara' l'anno buono qui' e' dal 2008 che si vede pochino. Oggi 9 tiri 4 tordi e 5 merli tutti entrati giorni fa .Colomabcci iniente in assoluto . Un po di fringuelli .....le prime peppole i vecchi dicevano....oggi le peppole il passo e' finito.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ho visto il meteo per i prox 10 gironi una perturbaziobe dietro l'altra...quindi o entrano in mezzo (ma devono anda' veloci come gli aerei) o se ne parla tra un bel po....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina prima un giretto a beccacce un oretta per provare, poi abbiamo preso per i fossi io e mio fratello...
Purtroppo abbiamo fatto numerose padelle, ma poi poco prima di rientrare a casa abbiamo fatto 1tb... però abbiamo visto diversi animali...

Saluti...

Atc 18 siena colline del chianti, non si e' visto ne' sasselli ne' cesene ma che devo dire di questi avvistamnti sull'amiata da noi nel chianti e' il ilenzio assoluto......... Mi sembra una novella!!!!!!!!!

Atc Grosseto 6 colombi, tanti colombi, cacciata epica. Non mi ricapita piú... Ogni tanto una gioia anche a noi del M.U.G. (Mai una gioia).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto