infatti l'intenzione è provare con gr.1.25 per il 20
è di 1.70 per il 12
come detto sto faccendo delle prove........non conoscendo questa palla (la cervo)vado per gradi.......a salire.
Perche uso s4.
 
Credo k per il 12 la dose 1,70 sia già idonea.. per il 20 credo k ancora 1.25 non possa bastare
 
Re: palla cervo

Ciao Roberto,
e da un pò che partecipo a gare di tiro a palla e per mantenermi in allenamento risparmiando parecchi soldini le ricarico nel seguente modo.
12-T3/70-616 non svasato S4n o Sipen 1.55-1.60 palla cervo 28gr OT 59,00mm bobina OTP
12-T4/70-616 non svasato S4n o Sipen 1.60-1.65 palla cervo 32gr OT 59.00mm bobina OTP micidiale per cinghiale grazie al suo elevato potere d'arresto essendo più morbida delle GUANALDI.
Saluti Marco
 
Credo k per il 12 la dose 1,70 sia già idonea.. per il 20 credo k ancora 1.25 non possa bastare

Ti sconsiglio di utilizzare 1.70 di S4 per cariche destinate al tiro poichè influisce negativamente al contrario di come si può pensare al massimo prova con 1.70 di Sipen che è leggermente più elastica della S4.
Poi un altro consiglio che mi sento di darti è di effetuare le prove in placca sparando in appoggio solo così potrai dire che è colpa della carica e non un semplice errore umano magari frutto di un leggero strappo sul grilletto.
Ti dò questi consigli perchè amo sparare a palla e utilizzo queste cariche anche su distanze di 70 mentri per il tiro alla pianella con ottimi risultati.
Le cariche più pepate utilizzale per i cinghialozzi durante il freddo inverno hahaah.
Saluti Marco
 
Ti sconsiglio di utilizzare 1.70 di S4 per cariche destinate al tiro poichè influisce negativamente al contrario di come si può pensare al massimo prova con 1.70 di Sipen che è leggermente più elastica della S4.
Poi un altro consiglio che mi sento di darti è di effetuare le prove in placca sparando in appoggio solo così potrai dire che è colpa della carica e non un semplice errore umano magari frutto di un leggero strappo sul grilletto.
Ti dò questi consigli perchè amo sparare a palla e utilizzo queste cariche anche su distanze di 70 mentri per il tiro alla pianella con ottimi risultati.
Le cariche più pepate utilizzale per i cinghialozzi durante il freddo inverno hahaah.
Saluti Marco

io proprio per i cinghiali li uso[5a]
 
io proprio per i cinghiali li uso[5a]


Il clima in qui cacciamo entrambe è pressochè uguale perciò ti posso assicurare che che con la cervo 32gr caricata in T3-12/70 S4n 1.65 ed OT a 59mm avrai un ottima cartuccia in grado di fermare un grosso verro con un colpo ben assestato è una palla morbida ed ha una elevata espansione all'interno dell'animale.
Provate a non strappare quando sparate a palla ed i risultati migliorano sicuramente.
 
Il clima in qui cacciamo entrambe è pressochè uguale perciò ti posso assicurare che che con la cervo 32gr caricata in T3-12/70 S4n 1.65 ed OT a 59mm avrai un ottima cartuccia in grado di fermare un grosso verro con un colpo ben assestato è una palla morbida ed ha una elevata espansione all'interno dell'animale.
Provate a non strappare quando sparate a palla ed i risultati migliorano sicuramente.

ho giusto un paio di palle cervo ancora sfuse k non sapevo come caricare.. le farò come hai suggerito tu e le proverò direttamente a caccia un altr'anno;)
 
ciao...
questo tipo di carica con s.4. va bene alla battuta al cinghiale? rende abbastanza bene nel tiro??
grazie...:)
 
si infatti non due grandi bei risultati in quanto non possiamo sbagliare più di tanto sul cinghiale..però si migliora sempre in tutto... io sono dalla tua parte bua.. purtroppo io nn posso provare xk nn sono a casa altrimenti eravamo in 2.. peccato.. quando posso consigliare ci sono..!!! :)
 

roberto89

Utente Registrato
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
103
Punteggio reazioni
0
Località
calabria RC
buongiorno a tutti nn essendo pratico col caricamento a palla vorrei chiedervi se il peso della palla va sommato a quello del contenitore attaccato ad essa.. m spiego meglio: possiedo delle palle cervo che senza ammortizzatore attaccat pesano 28 gr, cn ammortizzatore pesano 32g.. cm mi devo comportare con il caricamento con polvere S4 ? grazie
 
ciao...
questo tipo di carica con s.4. va bene alla battuta al cinghiale? rende abbastanza bene nel tiro??
grazie...:)

Io utilizzo le Cervo 32gr per il cinghiale e ti posso dire che ha un ottimo potere d'arresto anche su grossi verri...l'unica modifica che apporto durante l'inverno è la dose di polvere a 1.65-1.70 e magari un bel cx2000.
Saluti Marco
 
Riguardo alla domanda iniziale, il preso va considerato comprensivo di palla ed eventuale borraggio, quindi devi prendere in considerazione i 32 grammi e non i 28.
 
grazie mille marco.. le proverò a breve a bersaglio per osservare come vanno cn il mio fucile!!! ciaooo
 
questo risultato l'ho ottenuto con palla cervo 28gr OT 59,00mm bobina OTP
bossolo T3 cal.20
innesco UEE-G (tipo forte)
s4 gr.1.15
canna 66 ***
(sono i due fori in basso a destra)
distanza 40 mt.
senza appoggio
giornata umida e 12 gradi
vento da sinista lungo linea di tiro.

mentre i due fori in alto
sempre 40 mt.
bossolo T5 cal.12
innesco 616
s4 gr.1.65
palla cervo gr.32
canna slug cm.56
stesse condizioni.
entrambi hanno forato il legno del pallet epal di 2 cm.
 

Allegati

  • 2013-03-17 15.33.24.jpg
    2013-03-17 15.33.24.jpg
    40.9 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto