Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ieri 3 sasseli e 2 cesene. Oggi 2 sasselli e 1 cesena. Comunque aldilà di tutto, due bellissime giornata passate in montagna ascoltando i nostri amati richiami.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina nella mia zona pochi colpi, si è visto qualche tordo, alcuni erano veramente cattivi non posavano neanche le zampe che ripartivano.
fatti 9 tiri, 1me 7tb e 1tb se ne andato dopo evidente attacco di centrite.
La rimettiamo per Sabato
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi giornata di stanca di passo,8 colpi tutti bottacci...di merli non se ne vedono ancora!
Ancora venti dai quadranti meridionali,nuvole e nebbie a chiudere i passi...se non cambia...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Uscito dopo una lunga pausa forzata.....fatti 2 sasselli e visti una decina.
Richiami incredibilmente ancora vanno.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani mattinata strana nebbia che veniva e andava tordi sempre più in calo merli a mille peccato che non ho visto neanche un merlo fatti 6 bottacci dalle 8 in poi prima il niente e tutto dal Valdarno zona reggello
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani tutto perfetto, cielo terso, assenza di vento fastidioso, nebbia fittta nelle valli e noi su a goderci la giornata. Mancavano "solo" gli uccelli. 1 merlo a buio, 3 tb e vista una tordela. Gli altri capanni di zona tutti su questo livello. Un anziano amico ha fatto il primo sassello e ci ha prontamente telefonato per condividere l'emozione. In tarda mattinata sono giunte voci che un paio di capanni verso Gaiole, dalle 10 alle 11 hanno fatto una ventina di tiri ognuno ai bottacci. Questo ci da speranza per il fine settimana, altrimenti quest'anno per noi è record negativo per i tb. Per non parlare dei merli... mi pare finora di non averne visti più di 5 o 6....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ragazzi è difficile trovare le parole per descrivere la giornata di oggi (22 OTTOBRE 2012) che rimarrà per sempre incisa nella mia mente...passati veramente tanti uccelli in tutta la provincia, specialmente lato costa..hanno sparato tutti, al volo che a fermo..Siamo tornati per un solo girono, come ha detto IL tacci ai tempi dei fratelli Santini...!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata sotto le aspettative,celo molto nuvoloso con forte vento,fatto un t.b e un sassello che x posarsi sul secco a dovuto fare 3 giri dalle raffiche di vento che venivano,visto un altro,ma il vento me lo ha portato via,staccato alle 9.30
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri 1 ce 1 tb e 1me, poca roba ma rispetto al cappotto del giorno prima già un passo avanti. Da qualche giornata i sasselli arrivano in prossimità del capanno ma stentano ad entrare nel giro piante: è possibile che siamo quelle gran casiniste delle cesene novelle allevate a spaventarli?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

.....te stai coi frati e zappi l' orto, ahah!!

_________________________________________________________________________

Un colpo al cerchio e uno alla botte:p però capiscimi...non ho ancora visto un sassello che sia uno...le gabbie mi stanno partendo ora ma non sono ancora al top (tabella ritardata) e sabato scorso mi sono perso una giornata di colombi allucinante..(ero al capanno e ho fatto 2 merli;) ) quindi domani provo di là e poi domenica tutta la mattina (per i richiami non certo per i migratori) al capanno...

Annataccia quest'anno...almeno per ora. Ciao!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Notiziona da Facebook.....

Un tizio oggi ha fatto ben 26 cs 18 ts e 7 me ......

Un secchio di roba......

Zona Lenna/Bergamo capanno a 1300 m
Ci si crede?

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

mmmmmmm io non ci credo tanto... però mai dire maik!!! il capanno migliore per cesene della mia zona ne ha fatta 1 stamattina!!! vedete voi..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

in queste mattine di acquazzoni sono sparite balie e beccafichi e ricomparsi parecchi merli,chissa dove si erano nascosti durante la megacalura,sicuramente non bruciati dagli incendi come ha starnazzato la brambilla
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Domattina molto probabilmente non vado ma non penso di perdermi molto (e lo spero per me ma non per chi và) ma con la neve prevista nei prossimi giorni possibile che non passi nulla??? io in fondo un pò ci spero ancora.
Comunque stamani amici hanno fatto 1-3 tiri.. (io non sono andato)
ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Avevo scritto una risposta lunga mi si è cancellata, sono a 16 ore tabella 54 o 54 modificata non ricordo bene, ora comincerò ad aumentare con più calma.. sono tante ma chi segue il post sà perchè..Ho paura che dovrò mettere mano al portafoglio...
Lo strano è il merlo novello che è partito come un razzo, canta tutto il giorno, se lo attacco la sera canta dopo 3 secondi, bohh
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri ha piovuto talmente tanto che questa mattina pensavo di tornare a casa con il fucile pulito...
oggi 2tb e 1m,domani si lavora ma le consegne le passo a mio padre..
Mi sa che domani sarà come oggi!!!
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

stamattina al mio capanno si son visti diversi tordi e son passati parecchi fringuelli...domani prima uscita :)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

riconfermo che questa sera sono andato a ultimare delle cose al capanno e i tordi ci sono e anche tanti spero che domani il passo non si fermi.
ciao e IBAL a tutti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Riporto quello che mi ha raccontato il mio babbo, Mattinata ancora più piatta di ieri, 2 tordi 1 merlo passo fermo nebbiolina fino a circa le 10. La nota positiva sono i richiami che hanno ripreso a cantare dopo il passo falso di ieri, l'unica spiegazione è che siano stati infastiditi da un falco che si era presentato per due volte nella tesa!

Nicola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto