Re: S4 cal.20 28gr.?

La Effe della fiocchi e la Rc dovrebbero essere in dose 1.10x27g, ma è probabile che siano polveri ad hoc.

Quello che ti posso dire è che la seguente dose da me provata ha dato questi risultati in canna manometrica

615/67 tipo 1 1.20x27 chiusura O-SupeG dispersante. a 62.5. 940bat-Vo di 435m/s

Ti consiglio di provare un 1.15x26 con stellare e di bancarla.

Per 28g si potrebbe provare 1.20*28 ma siamo a dosi massime che se nn bancate possono essere pericolose.

Per i 28g usa la Tecna.

Saluti


Complimenti... è da un paio di giorni che seguo i vostri commenti, sempre commenti che dimostrano le vostre grandi conoscenze... servono nel forum persone come voi... :)
 
Re: S4 cal.20 28gr.?

Ho sentito alcuni cacciatori che caricano l'S4 per tordi e colombacci con 28gr. (naturalmente cambiando il numero del piombo).
E' possibile? Avete qualche dose con 28gr.? Non dovrebbe essere una dose impossibile dato che la EFFE cal.20 della Fiocchi
carica 1.20x27.

Saluti.

La Effe della fiocchi e la Rc dovrebbero essere in dose 1.10x27g, ma è probabile che siano polveri ad hoc.

Quello che ti posso dire è che la seguente dose da me provata ha dato questi risultati in canna manometrica

615/67 tipo 1 1.20x27 chiusura O-SupeG dispersante. a 62.5. 940bat-Vo di 435m/s

Ti consiglio di provare un 1.15x26 con stellare e di bancarla.

Per 28g si potrebbe provare 1.20*28 ma siamo a dosi massime che se nn bancate possono essere pericolose.

Per i 28g usa la Tecna.

Saluti
 

vituccio

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Ho sentito alcuni cacciatori che caricano l'S4 per tordi e colombacci con 28gr. (naturalmente cambiando il numero del piombo).
E' possibile? Avete qualche dose con 28gr.? Non dovrebbe essere una dose impossibile dato che la EFFE cal.20 della Fiocchi
carica 1.20x27.

Saluti.
 
Re: S4 cal.20 28gr.?

28 gr con S4 sono possibili a patto di convivere con alte pressioni............nn copiamo le originali x i vari motivi piu' volte detti!
X cariche con 28gr ci sono polveri apposite,che nn ti creano problemi pressori,ti rimane soltanto di scegliere tra le tante in commercio!
Con amicizia,Marco
 
Re: S4 cal.20 28gr.?

Anche la RC S4 carica 27 con innesco cx2000.
Sono sicuramente bancate e non pericolose.
Ma perchè forzare la S4 quando con altre polveri si possono ottenere buoni risultati senza rischiare.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto