Re: Passo Quaglie 2012.

purtroppo devo darmi ragione da solo, stamattina siamo usciti senza cane per tentare sui colombacci, poi dopo siamo andati a raccogliere un pò di bietole selvatiche in un campo di grano rinativo, risultato:
abbiamo involato ben 5 quaglie con i piedi, nello stesso appezzamento la settimana scorsa zero assoluto, signori ci siamo, domani dovremmo vedere qualcosina in più rispetto ai giorni precedenti.
mannaggia a me che non son andato a quaglie stamattina.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

io tutti gli anni smetto di uscire col cane a metà maggio e riprendo nel periodo di addestramento. Non mi sembra eticamente giusto uscire con le uova sotto le quaglie! quando mio nonno aveva la mia età (dopoGuerra) la legge permetteva di uscire i cani, ma nessuno lo faceva per rispetto e Onestà. ora che è vietato tutti ad uscire i cani....
non voglio fare la predica a nessuno, ma spero in una riflessione di tutti voi.
saluti
ciccio
 
Re: Passo Quaglie 2012.

ciao bello!................ qui ognuno fa come gli pare io non sono un santo ma almeno ho il buon senso di non raccontare le mie bravate.........

quando leggiamo interveniamo come abbiamo sempre fatto, ma in questi giorni i post sono tanti e dobbiamo anche lavorare, il post al quale ti riferivi era di ieri delle 23,27 ed oggi poco dopo il tuo è stato corretto
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

Quaglie non ne ho trovate... ho solo trovato qualcosa di meno per la seconda volta di seguito...!!! Sta diventando una cosa assurda qui!
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Già domenica da un mio amico ne sono state levate 6, ma sicuramente stavano già quà, comunque un pò di dubbi mi restano in quanto le ha levate su di una zona dove fino all'ultimo giorno hanno girato coi cani.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Stamattina dopo un giro veloce a tordi, mi sono andato a fare un giro a quaglie con la mia compagna di caccia, risultato in un incolto difficile pieno di spine , la cagna mi ha fermato una q. che era con un'ala rotta, infatti ci ha fatto dannare per mezz'ora, pedinava di brutto, la cagna l'ha fermata ben tre volte, alla fine la quaglia ha fatto un saltellino di mezzo metro e poi se l'è data alle gambe, il cane non l'ha vista, ed io la tenevo troppo vicina per poterla sparare, poi sono partite altre lunghe che non hanno retto la ferma. Alla fine sono soddisfatto del lavoro della cagna, è stata la mia prima uscita a quaglie quest'anno, risultato involate 5 quaglie.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Nel pomeriggio si sentivano diverse quaglie cantare nel grano, nei seminativi non si può mettere piede, sarebbe da criminali, sono alti e si fa danno, gli incolti sono pieni di forasacchi...sarà dura cercare un buon campo; cmq di quaglie ne sono arrivate e domani sarà una grande giornata visto che il vento è finalmente Levante![2]
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Di quaglie ancora niente, ma i miei kurzhaar continuano a divertirsi a beccaccini, davvero buona presenza.
 

Allegati

  • 17032012.jpg
    17032012.jpg
    97.7 KB · Visite: 0
  • 17032012(003).jpg
    17032012(003).jpg
    96 KB · Visite: 0
  • 17032012(007).jpg
    17032012(007).jpg
    95.3 KB · Visite: 0
Re: Passo Quaglie 2012.

Qui zona entroterra Pisano 0 l'altr'anno ce ne erano abbastanza ...per la zona che non e' certo il sud Italia, ma quest'anno non ne sento cantare nemmeno una....,ma secondo voi.. esperti il passo ormai e' andato o potrebbero arrivare ancora?
Bella questa :)
cmq non dovrebbero esser scese dato il temporale fino al centro italia?
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Contento tu... Ankio faccio carnieri garantiti in Campania ma come stanno le cose ultimamente dal paradiso all inferno era meglio l art 34 almeno forse tre amici avevano la speranza di cacciare insieme qualke volta ora siamo io ho Avellino. uno benevento e non ci e mai stato e un altro salerno ke facciamo i bracconierI per farci una cacciata insieme ce ki nn rinnova e ki come me spende ferie e soldi x andare fuori regione. Cmq oggi a crotone per essere piu precisi un altra 20 di incontri in 4 poca roba meno male che ho travato un buon posto a beccaccini li sto facendo neri ...
 
Re: Passo Quaglie 2012.

io giovedi ho involato 4 quaglie 2 fermate bellissime dal mio setter invece le altre 2 si sono involete da sole ad una ventina di metri strano non li ho trovate piu ?
 
Re: Passo Quaglie 2012.

buona giornata ,come ha già detto martino la maggior parte sono maschi dell anno , pochissime le femmine .
pulendole ho trovato un uovo in una femmina , bah vai a capire.
comunque il bello deve venire .........
 
Re: Passo Quaglie 2012.

oggi un' altra uscita nulla una sola quaglia una femmina mi sa che x quest' anno il passo e' propio finito:mad:
 
Re: Passo Quaglie 2012.

passo inesistente, questa mattina km di cammino per una sola quaglia, ma ne è valsa la pena, vedere una ferma statuaria del mio cucciolo di 10 mesi è una cosa entusiasmante, purtroppo corre ancora dietro alle allodole quando gli si alzano sotto il muso, ma quando c'è una quaglia in giro non se la lascia di certo scappare.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Nelle mie zone, prima che i forasacchi invadessero i campi qualche quaglia c'era, ma veramente poca roba, adesso è tutto tagliato e ieri in una breve uscita era solo uno svolazzare di fagiani, 7 tutti nello stesso punto, ma di quaglie neanche l'ombra. Speriamo bene per i prossimi mesi. Onestamente di andare a polli colorati rincoglioniti non mi diverto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto