Re: Remington 742 WoodMaster

ho la 742 dal 1981 in cal. 30/06 non ho problemi va che è una meraviglia
gli incceppamenti che dici tu sono causati da cartucce troppo alte sopra gli 84 mm oppure il caricatore sporco o difettoso o oleoso, si ai capito bene anche l'olio è causa di icceppamenti.
Bellissima arma pesante, corta e maneggevole se te la fai mettere a misura x te da un buon calcista ne sarai soddisfatto come lo sono io
la 742 woodmaster a la canna da 18 pollici = circa cm 46 adatta x le battute
 
Re: Remington 742 WoodMaster

Ho avuto pure io una carbine 7400 canna 47 cm,maneggevole la prima volta che la usai ci presi un cinghiale, purtroppo la mia se usavo munizioni REMINGTON bronze point era perfetta con altre marche si inceppava, l ho data via ma me ne sono pentito
 

tramena

Cacciatore (10/100)
Registrato
6 Settembre 2007
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Località
Firenze
Ciao a tutti!
Cosa ne pensate della vecchia carabina Remington 742 WoodMaster in calibro 30.06???? A me hanno detto che NON è molto affidabile perchè spesso si inceppa...... questo modello è prettamente da posta cioè pesante o quello più leggero da battuta????
Mille grazie
 
Re: Remington 742 WoodMaster

Che munizioni mi consigliate di utilizzare per provare almeno a vedere se fosse proprio la scelta errata dei bossoli che causa l'inceppamento? grazie
 
Re: Remington 742 WoodMaster

Mio padre ha usato una Woodmaster .280 Rem per anni. Mai avuto un problema. Il peso si aggirava sui 3,6-3,8 Kg se non ricordo male.
Come al solito ci sono casi negativi, ma cio' accade con un po' tutti i fucili. C'e' sempre qualcuno che si lamenta........

In ogni caso, personalmente, sono per il basculante in battuta e la bolt-action per la distanza.

Ciao.
 
Re: Remington 742 WoodMaster

pure io ho una remington 742 e il solito problema che s'inceppa molto facilmente. non ho mai provato però a prendere munizioni inferiori ai 84mm. potrebbe essere quello il problema dite?
 
Re: Remington 742 WoodMaster

Ho sentito dire k il difetto è proprio quello delle cartucce k si impiegano... un mio compagno di battuta l'aveva e usava solo cartucce originali remington e funzionava benissimo.........
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto