sovrapposto franchi falconet 36/410 bigrillo

Re: sovrapposto franchi falconet 36/410 bigrillo

Complimenti davvero è uno spettacolo,anche io sono un'estimatore dei franchi.Posseggo un alcione s del 75 ,un vero gioiellino.
 
Re: sovrapposto franchi falconet 36/410 bigrillo

.....non mi dire che hai anche il cal. 28??????!!!!!!!!!???????
Spaik, complimenti per l'oggettino.

Del 28 ho un Beretta S55 Patent bigrillo il numero 324....su 350
Il Luigi Franchi Alcione non fu mai prodotto in cal. 28.... fu fatto nei calibri 12 -16- 20- 24
Mi manca solo il 24.......
 
Re: sovrapposto franchi falconet 36/410 bigrillo

Se ce scritto .410 allora è magnum e puoi sparare cariche con 21 grammi.....ottimo e bellissimo fucile !!!!

il fucile a più di 30 anni non so se a quei tempi li facevano magnum, che poi ce scritto 410 è sicuro , che cosa ci deve essere scritto sulle canne per vedere se è magnum
 
Re: sovrapposto franchi falconet 36/410 bigrillo

facce spara' federico che a te minimo ti servono 40 gr per coglie qualcosa
 
Re: sovrapposto franchi falconet 36/410 bigrillo

il fucile a più di 30 anni non so se a quei tempi li facevano magnum, che poi ce scritto 410 è sicuro , che cosa ci deve essere scritto sulle canne per vedere se è magnum

guarda sul manicotto dovrebbe essere riporta la cameratura
dovresti trovare scritto qualcosa tipo
36/76
36/65
410/76
 

spaik

Utente Registrato
Messaggi
660
Punteggio reazioni
47
Punti
128
è propio vero che i nonni viziano i nipoti l'avuto come regalo di compleanno (15 anni) naturalmente me lo sono intestato io, chiedo a i possessori di piccoli calibri che grammature si possono sparare con questo fuciletto , so che si possono sparare max 19 grammi, premetto che è stato 31 anni in rastrelliera ed è perfettamente funzionante grazie
 

Allegati

  • foto cellulare federico 166.jpg
    foto cellulare federico 166.jpg
    29.6 KB · Visite: 0
  • foto cellulare federico 167.jpg
    foto cellulare federico 167.jpg
    82.6 KB · Visite: 0
Re: sovrapposto franchi falconet 36/410 bigrillo

il fucile a più di 30 anni non so se a quei tempi li facevano magnum, che poi ce scritto 410 è sicuro , che cosa ci deve essere scritto sulle canne per vedere se è magnum



---------------------------------------------------------------------
Se nelle canne è riportata la scritta "410" è magnum, vedi se per caso vi sia una scritta "CAM.76" ci dovrebbe essere. Comunque è magnum, diversamente doveva riportare la scritta "CAL.36"
 
Re: sovrapposto franchi falconet 36/410 bigrillo

Ti invidio..............................................
Lo sto cercando da tempo insieme all'Alcione cal. 24

Non romper le palle tu........che c'hai un s55 cal28 [Trilly-77-24.gif] !Complimenti Spaik....gran bell'oggettino,anche se il ragazzo mi par di ricordare che gia' spara bene col 12 [eusa_clap.gif]!Cmq di cartucce commerciali ne trovi un po' sia da Ciaffoni che da Belleggia,sia 36 che magnum,il problema e' che,specie il 410,costano come l'oro [cry.gif] !Magari ricaricando........cmq resta un gran bel fucile,magari da usare a quaglie....senz'altro non da lasciare in rastrelliera!Ciao,un saluto.
 
Re: sovrapposto franchi falconet 36/410 bigrillo

Del 28 ho un Beretta S55 Patent bigrillo il numero 324....su 350
Il Luigi Franchi Alcione non fu mai prodotto in cal. 28.... fu fatto nei calibri 12 -16- 20- 24
Mi manca solo il 24.......

Grazie delle info, volevo chiederti se la produzione dell'alcione cal. 20 é quello "dell'annata buona" oppure produzione recente, sai mi sono sempre chiesto se ne abbiano prodotti con le canne Cogne.
Complimenti per la collezione.
ciao
 
Re: sovrapposto franchi falconet 36/410 bigrillo

Grazie delle info, volevo chiederti se la produzione dell'alcione cal. 20 é quello "dell'annata buona" oppure produzione recente, sai mi sono sempre chiesto se ne abbiano prodotti con le canne Cogne.
Complimenti per la collezione.
ciao

Sono quelli della Luigi Franchi...quelli buoni! Tutti con le mitiche canne Cogne.
 
Re: sovrapposto franchi falconet 36/410 bigrillo

Se il fucile e 36/410 vuol dire che e combinato nella canna da 36 potrai sparare cartucce normali non magnum per intenderci cartucce con camera 65 mentre nel 410 potrai sparare tutte quelle del 36 in piu quelle con bossolo 76 cioè magnum per intenderci le grammatura massimo e 21 g saluti Luca

a me non sembra proprio la denominazione 36/410 vuol dire magnum , no ke una canna e magnum e l'altra no ...
e poi scusa e se sbagli a inserire cartuccia in canna ti salta il fucile ... mi sa che ti sei confuso .....
e tutto magnum boss76
 
Re: sovrapposto franchi falconet 36/410 bigrillo

Io ho risposto da come mi e stata posta la domanda lo so che non e un combinato ma ho dato la spiegazione tra un 36 e un 410 difficilmente si trova un combinato con questa calibro spero che sono stato piu chiaro nella mia risposta saluti luca
 
Re: sovrapposto franchi falconet 36/410 bigrillo

Se il fucile e 36/410 vuol dire che e combinato nella canna da 36 potrai sparare cartucce normali non magnum per intenderci cartucce con camera 65 mentre nel 410 potrai sparare tutte quelle del 36 in piu quelle con bossolo 76 cioè magnum per intenderci le grammatura massimo e 21 g saluti Luca
 
Re: sovrapposto franchi falconet 36/410 bigrillo

scusate sulle canne cè scritto 410 ,acciaio cogne il 36 lo scritto io credo che non sia magnum

x erchiappetta si si sabato compro una decina di quaglie e lo provo
 
Re: sovrapposto franchi falconet 36/410 bigrillo

Sono quelli della Luigi Franchi...quelli buoni! Tutti con le mitiche canne Cogne.

Grazie 1000 per le info che mi stai dando,
ho cercato un "vero" alcione in cal. 20 per molto tempo, ma senza successo, sono arrivato a dubitare che ne avevano prodotti in questo calibro, ora tu mi stai ridando la speranza........anche il fuciletto di spaik mi ha fatto brillare gli occhi (nonostante preferisco il cal. 28) e sono sicuro che gli dará tantissime soddisfazioni........ un franchi d'annata non passa mai inosservato.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto