Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

finale 4 ce 4 sas 2 merli....il mio bait non è buono di sas e ce...speravo di veder qualche sas in piu.....qui cmq medie alte capanni buoni in pianura media di 20 capi tra sas e ce...sono entrati menomale
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Sabato 3 cesene (+1 padellata) di 5 viste, 1 ts ed ancora 1 bottaccio; ieri desolazione, solo 1 sassello all'alba mi ha salvato dal cappotto.

Mi permetto, da moderatore, di fare un'osservazione che vale per tutti: qui c'è gente che di caccia ne sa veramente e questo non si discute, ma vi invito ad esprimere le proprie opinioni, idee, evitando quei toni che sanno di " Verbo di DIO", ne gioverà la discussione che viaggerà su binari cordiali e le relazioni tra le persone. Grazie.

Maurizio


quoto in pieno[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi prima uscita al capanno: e primo cappotto collezione estate-autunno :)

Batteria ridotta ad 8 soggetti per uscita prima del lavoro: complessivamente buoni i bottacci, i merli mi han deluso son rimasti quasi in silenzio.

Sopra il capanno qualche voletto non identificato.
Nella tesa visti due tre merli molto abili che si son "elegantemente" defilati dal folto.

Quel che mi ha colpito è stata la massiccia presenza di gazze, mai notata al mio capanno.
Vediamo mercoledì se si sblocca qualcosa

Saluti a tutti.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dopo quasi un mese di assenza forzata dal capanno questa mattina sono tornato a cacciare... Con un magro risultato visto che ho fatto solamente una cesena... Le pasture che avevo appeso al capanno sono finite e sotto la pianta di agrofoglio ho trovato molti rametti rotti dalle fucilate di chi ha saputo approfittare meglio di me della presenza dei volatili al capanno... L' unica cosa che mi dispiace e che sul agrifoglio ho sempre cercato di sparare con piccoli calibri per non rovinarlo ed invece adesso e martoriato dalle fucilate...

i soliti idioti che non hanno rispetto !!! il problema e che l agrifoglio ne risente parecchio<!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina 4 bottacci...cacciato ancora con vento forte..pensavamo ancora in un cappotto invece è andata bene...ora vento finito...sabato dovrebbe esser bello...sperem...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Buon Anno anche a tutti Voi. Di animali da noi ce ne è pochi o niente. Salvo casi eccezionali ci si alza per un sassello oppure in basso x 2 max 3 tordi, qualcosina in più ma poco di più al rimonto
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Si la vera furia e stata martedi ne sono passati una quantita indescrivibile ,comunque anche ieri sono passati tanti ,questa mattina molto meno ,si la furia e stata martedi ,ma ormai aspettiamo la prossima.

- - - Aggiornato - - -

si ti confermo che ne anno preso anche nella mia zona qualcuno
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ieri oassati a raccogliere pasture a casa del vecchio da metter nel frigor per prossimo mese....in piu nel pome costruzione del tunnel a terra...speriamo funzioni...oggi pomeriggio non sentito uno zip...
io il tunel lo colorerei con un nero opaco x renderlo meno visibile. ciao!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattina piu che positiva ,38 tordi 3 merli 4 padelle .
Richiami oggi al top .
tutti ci siamo divertiti .
Capanni della zona le stesse medie chi piu chi meno.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Nuvoloso con nuvole alte che ogni tanto facevano intravedere qualche scorcio di sereno, temperatura 4°C assenza di vento e di pioggia. Mattinata da sasselli e cesene, invece abbattuti 9 merli, 3 sasselli, 1 bottaccio, tutta roba per me entrata nei giorni scorsi. Visto 2 frosoni, 1 tordela ed 1 altro sassello. Il passo odierno per me inesistente.
Ora la pioggia prevista per stamane arriverà probabilmente dal pomeriggio sera e così mi ciula anche domani che è festa. Se ne riparlerà Sabato.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamane nonostante acqua 1 ts e 1 tb piuttosto che niente sono più che contento da sottolineare la presenza continua di fringuelli , venivano sulle brocche gruppetti da 7 - 8 unità e speravo in qualche tordo mischiato dentro ma purtroppo nada riproveremo domani se fa bello buona giornata a tutti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Che novembre orribile, mai ricordato che al 4 novembre non avessi ancora visto un sassello al capanno....vorrei tanto sbagliarmi ma mi ricorda quello del 2006 con i richiami in spendidissima forma da subito ma con la totale assenza di sasselli dalle mie parti, in tutta la stagione ne feci 15 con una mattina da record con 6 pezzi....


spero che si avveri il "vorrei tanto sbagliarmi" ma la inizio a veder dura. come dice Maurizio speriamo in questi 4-5 giorni di tregua......se tregua sarà
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui GENOVA!!

FINALMENTE...SASSELLI!!! è tutta al stagione che ci credo..e ci spero..e stamattina giornata VERAMENTE BELLA! (è un po di anni che non la faccio una mattinata cosi ai sasselli)!
solo per far capire il tipo di mattinata...ORE 11.30..decido di chiudere tutto..salgo su un albero a pulire e montare un portagabbie...e vedo l'ennesimo volo di sasselli che crede ai richiami ancora appesi e ancora in grande forma...
si posano....e io li vedevo dall'alto...tipo rapace!! scendo...attraverso il prato ( con il mio cane accoricato in terra che prende il sole..) a 10 metri dai sasselli posati che nemmeno scappano.....carico il fucile e ne prendo uno...
chiudo nuovamente tutto...e risalgo per finire il portagabbie...
5 minuti...e stessa identica scena...e via di corsa giù dall'albero a buttarsi nel capanno!!!SPETTACOLOOOOOOO

NE APPROFITTO per RINGRAZIARE STEFANO (18-06-86) e CARLO (CACCIA78) che grazie ai loro utili consigli, mi hanno regalato una mattinata di grande forma per i richiami (che sono 12 giorni che non escono!!)

e domani....
si riprova........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io, per mia esperienza personale dico che, fa più il posto che i richiami.
ho avuto tante, tante prove, incul....te e ora, al contrario, soddisfazioni, che a distanze inferiori di 150 metri e a differenza di piante giuste il passo e i carnieri cambiano totalmente sia per i sasselli che per i bottacci!
i vecchi..compresi mio padre...mi continuano a dire...CERCA UN POSTO DOVE CI FAN GIOCO... e per far gioco..basta semplicemente un albero!

per le cesene mi sto accorgendo che si buttano sempre e solo su certi alberi..che con i richiami o no...venno li.stop.

Poi, è verissimo anche quello che dice il buon lorenzo, se hai una batteria buona trovi la giornata che ci spari e ci rispari e ne fai delle conche di sasselli..
ma personalemente sono molte meno le giornate cosi..che quelle dove gli uccelli sono piu smaliziati ma che comunque si posano sempre e solo sugli stessi alberi!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Acqua, vento, temperature in rialzo, speriamo almeno se ne vada la neve dal capanno sul Serra. Oggi pomeriggio, mogli permettendo, andremo a vedere se domani ci si può cacciare..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

come non sono andato????? non mi conosci bene allora!!!! ieri son stato tutto il giorno nel bosco, tornato a casa solo all' ora di pranzo per sistemare i richiami e lo stomaco e ripartito subito per il rientro.......risultati pessimi, ma quello e' un altro discorso!!!
ok ti reinserisco nella lista degli amici....
anch'io purtroppo parecchi anni fa facevo queste cose, poi la vita cambia e la caccia ha trovato meno spazio. grande Lore!!!! ora inizian il periodo della caccia alle pasture. ieri ho visto diverse capinere all'edera nel giardino di casa e anche qualche merlo....ma ora sono diventato buono.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

il pare oggi9 ancora 2 bott...la cosa strana è che ha visto dei frosoni...cosa mai successa in 40 anni di capanno...domani son su pure io un paio di ore...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

I tordi sono 4 vecchi (e l'anno scorso cantavano da paura) e due di seconda chiusa che l'anno scorso non ho potuto portare per i sequestri, quest'anno si, uno è maschio l'altro è femmina, il problema è che da una settimana non mi sembrano migliorati di molto. Sono 3 presicci e 3 allevati. Con la tradizionale partono anche con poche ore di luce perchè vengono dal buio, con il foto forse hanno bisogno di più tempo, aspetto fino mercoledì poi se non migliorano devo comprare qualche altro chiusato, sennò i tb quest'anno li guardo passare..

anche se non richiesto, ti do' sempre lo stesso consiglio, non comprare uccelli chiusati, con meno soldi, compra qualche tordino nuovo, quest'anno ti faranno da zilli, l' anno prossimo da versi, con quelli che hai + i merli che cantano e gli zilli nuovi, digli che passino........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

complimenti per la costanza. ascolta......se ti acquisto come richiamo, costi quanto un sassello preso dal rivenditore o ti accontenti di vitto e alloggio? [lol.gif] . complimenti. ogni tanto ci provo anch io ma mi sembro un gatto che miagola piu che una primavera di un sassello!

Con la fame che ho ti conviene pagarmi 300 euro e farla finita^^...a parte gli scherzi, di solito mi esce molto meglio comunque è una stupidata, una volta che capisci il movimento che devi fare con la lingua ti viene buono per ogni tipo di uccello; tordo, verdone, merlo, canarino, cesena , cardellino...se hai i chioccoli giusti li fai tutti dopo. Fai finta di russare, poi lo stesso movimento senza far entrare aria dal naso , poi cerca di spostare quel movimento tipo "vibrato" al centro della lingua. Non so come ti potrei aiutare^^ Vai a vedere i video dei francesi su youtube.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mercoledì 25 tiri raccolti 24 di cui 3me 20 tb e 1 sassello ieri 21 tiri raccolti 20,tutti tb.Merc richiami ok ieri arrivato 2 volte il falco tra i giochi e poi è passato altre 2 volte sopra alto, da li hanno cominciato a cantare a sprazzi, be speriamo che si mettano a posto x sabato. Dimenticavo ho 4 merli di cui 2 sono quelli che uso e 2 di prima chiusa, be questi ultimi a casa sono macchine da canto, al casot sono macchine per i km che fanno nella gabbia ma zero canto ciao Claudio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Lunedi 15 la luna e giusta passano i tordi ,siamo al 5 ottobre non e possibile che il passo sia finito ,siamo al 20 % massimo 30% .

- - - Aggiornato - - -

sul monte di capriolo circa 300 400 metri zona ottima per i tordi ,tutti i anni le furie sono 3 o 4 e la mia media e sempre quella ,io sono in vantaggio quest anno rispetto al 2011 ,
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri buona presenza di Tordi 32tb, ottimo il passo dei fringuelli a Go Go, oggi non dovrebbe essere male .. Speriamo Vi aggiorno più tardi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto