Re: Cartucce no toxic lungo i fiumi

Potresti provare le Clever Mirage 32gr cosa importante è che non devi spararle con strozzature superiori a ***.
Io le ho pagate 8 euro lo scorso anno.

Marco solo per curiosità balisticamente parlando, nel senso di tiro utile a parità di bersaglio, quale è la differenza tra un acciaio ed un equivalente in piombo (es 5-7)?
 
Re: Cartucce no toxic lungo i fiumi

oggi vado a vedere cosa trovo in armeria... cmq mi sà che mi porterò dietro un beretta 302 cilindrico spero andrà bene
 
Re: Cartucce no toxic lungo i fiumi

Scusate l'intromissione ma l'acciaio offre prestazioni scarse in termini di tiro utile e di penetrazione sull'animale. Con canne non gigliate probabilmente la scelta migliore è il bismuto.
 
Re: Cartucce no toxic lungo i fiumi

mhm l ho sentito dire tempo fà ma con l acciaio... un fagiano o un germano a 20-25 cade o fa solo sangue col rischio di perderlo ?
 
Re: Cartucce no toxic lungo i fiumi

mhm l ho sentito dire tempo fà ma con l acciaio... un fagiano o un germano a 20-25 cade o fa solo sangue col rischio di perderlo ?

A 25-30 metri, con delle buone cartucce cade tutto. Il problema si pone per distanze superiori. Prendi l' acciaio n.2 per germani e fagiani ed il n.3 per roba piu' piccola, al posto del piombo 5 e 6, rispettivamente. Con tre numerazioni di differenza non ci sono problemi. La strozzatura cilindrica entro i 25-30 metri e' la migliore perche' con l' acciaio le rosate si mantengono piu' strette.

Ciao
 

GIOXXX

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve, in questi gg vorrei andarmi a fare una passegiata lungo un fiumicciatolo che scorre vicino casa.
Ho un fucile che non può sparare l acciaio e vi chiedevo qualche info su qualche cartuccia da poter aquistare.. grammature marche e costiiii, intendo sparare a gallinelle perlo+ e chissà qualche paperella anche se forse è presto ora.Con che strozzature dovrebbero essere sparate?
Stanno passando molti controlli e non vorrei che mi fregassero per una caxxata...
 
Re: Cartucce no toxic lungo i fiumi

Ciao Premesso che con acque in movimento puoi anche non sparare l'acciao , ma solo in presenza di lanche (quindi acque ferme ) devi usare l'acciaio.
Io ho il tuo stesso problema ,ti dico le cartucce che ho preso ;

Mytios B&P n° 3 30 e 32 gr e fiocchi steel sempre 3 32 gr , con al massimo una strozzatire 3 *
 
Re: Cartucce no toxic lungo i fiumi

Prese , rc steel shot 32 gm purtroppo pb 5. 7, 50 euro il pacco... chissà
 
Re: Cartucce no toxic lungo i fiumi

Ciao Premesso che con acque in movimento puoi anche non sparare l'acciao , ma solo in presenza di lanche (quindi acque ferme ) devi usare l'acciaio.
Io ho il tuo stesso problema ,ti dico le cartucce che ho preso ;

Mytios B&P n° 3 30 e 32 gr e fiocchi steel sempre 3 32 gr , con al massimo una strozzatire 3 *


scusa Riccà ma hai detto num3? azz io pensavo a un 6 cmq + o - mi puoi dire il prezzo?
 
Re: Cartucce no toxic lungo i fiumi

Ciao GIOXXX, tenedo presente che con l'acciaio devi stare sotto di due misure rispetto al pallino in piombo se spari un 3 è come se sparassi un 5 con il piombo,

ho acquistato tre scatole di B&P e 30 euri
 
Re: Cartucce no toxic lungo i fiumi

ah ok grazie mille Riccardo , a me il campo delle "cartucce" d acciaio è un pò sconosciuto :D
 
Re: Cartucce no toxic lungo i fiumi

Guarda ,
io ho fatto come te ho chiesto perchè la prima volta che sono andato a prenderele senza sapere nulla ho comprato una scatola di 7 pensado che fosse uguale al 7 di piombi invece è come se sparassi il 9 e a fagiani non va bene
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto