Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Stamattina buona giornata fatto quota ++ :) soddisfatto! Richiami al 90%, vediamo domani ... Speron be'
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

oggi mi sà che entrano...............me lo sento, io sento le allodole che entrano il giorno prima.........che mago.......che sono......

Per Lodola 66 dicci dove vai che noi andiamo dalla parte opposta ahhahaha scherzo.......cerca di andareil del 7/8 novembre, io farò passo però secondo me in quei due giorni rivedi qualcosa

Siamo in due.. Domani e sabato mi sento che saranno ottime giornate..

- - - Aggiornato - - -

oggi mi sà che entrano...............me lo sento, io sento le allodole che entrano il giorno prima.........che mago.......che sono......

Per Lodola 66 dicci dove vai che noi andiamo dalla parte opposta ahhahaha scherzo.......cerca di andareil del 7/8 novembre, io farò passo però secondo me in quei due giorni rivedi qualcosa

Siamo in due.. Domani e sabato mi sento che saranno ottime giornate..
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Sicuramente qualche decina di chilogrammi di grano o girasoli non sono una spesa esagerata, se cacciate solo voi in quel posto potrebbe essere una idea, io una volta ho buttato un pò di grano ma anche il girasole gli piace parecchio, però lo butterei verso il dieci di ottobre in modo che per il passo (da noi prima del 20 passa poco) stia germogliando, ora è troppo presto, lo mangiano i colombi e diventa troppo alto, secondo me è attraente però attrae anche i colombi di città....
Chiedete però al padrone del campo perchè in mezzo alla medica avere il grano mi sà che non gli garba tanto..
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

io ieri a 1200m, passeggiando ne ho fatte 4, sicuramente posticce anche se verso le 11 è entrato un gruppetto perchè molto credulone rispetto a quelle della mattina...
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

ieri 8/11e mercoledi divertito,nel basso lazio latina fatto carniere,tutta roba ferma.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Secondo la mia esperienza non esiste una regola assoluta. Dipende innanzi tutto da come è fatta la giostra e come sono fatte le allodole singole.Poi dipende dall' Habitat e dall'umore dei migratori. Mi è capitato più di una volta di assistere a un buon passo di allodole che sembravano inferocite e non curavano nulla, nemmeno la civetta.

si hai perfettamente ragione Franco io dicevo a parità di condizioni sembra che siano attratte più da quelle ad ali rotanti magari le incuriosisce di più dato che la rotazione è molto veloce....poi naturalmente se non credono non credono a nulla ma questo vale per tutti...io lo vedo benissimo con i colombacci al passo se hanno la perturbazione al c**o o hanno deciso di fare tot Km hai voglia a volantini, racchette pompe e buttate non c'è verso di farli scendere....
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Oggi la giornata era quasi perfetta e finalmente qualcosina d' entrata si è visto!!!
Fatto un buon carniere e domattina ci riproviamo!!:)
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Domani o mai più....
Dopo mette brutto fino a metà settimana prossima....
Io son convinto che il passo ci sia già stato e che il centro-nord..salvo rare eccezioni...questa anno sia stato schivato dalle allodole...
Io sono al lavoro...in bocca al lupo x chi esce...
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Grazie mille dei vostri pareri amici....girando per internet ho trovato interessanti queste allodole prodotte dalla rrcaccia....qualcuno di voi le conosce e provate nel campo?allego il sito RRcaccia
Praticamente hanno il corpo in plastica e livrea stampata e le ali battenti o ratanti in piuma vera.
Il mio socio ha la giostra della rrcaccia di queste due allodole che si inseguono ed è veramente bella.
Devo dire che questo tipo di allodola da come ho visto in campo funziona e non ho visto differenza tra un'allodola completamente imbalsamata
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

a marina di bibbona (LI) le allodole non esistono. Speriamo per domani
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Domani o mai più....
Dopo mette brutto fino a metà settimana prossima....
Io son convinto che il passo ci sia già stato e che il centro-nord..salvo rare eccezioni...questa anno sia stato schivato dalle allodole...
Io sono al lavoro...in bocca al lupo x chi esce...

Purtroppo concordo con te... Ormai è già tardi per sperare in grossi numeri
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Mi piacerebbe pure a me, solo che con tutta la neve che c'è qui ho paura che mi prendano l'influenza ... ih ih :)
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Altra giornata tutto sommato buona,anche se meno di ieri ma fatto ugualmente quota :)
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

mercoledì fatto bellissimo carniere, giovedi fatto bel carniere ma non ho visto movimento, comunque io sono già sopra le medie degli ultimi 4 anni sono soddisfatto

bravo fra...e io che pensavo che fossero in via d' estinzione ;)
io a malincuore chiudo qui la mia ultima stagione con le gabbie...ormai qui si fanno solo 2-3 giorni buoni a stagione non mi ripagano più...ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Ho sentito un mio amico che era in zona VT1 dove domenica avevamo fatto tutti qualcosina in 7 CAPANNI..........3ALLODOLEEEEEEEEEEEEEE.......avete letto bene sembra che sia sparito tutto......aspettiamo lunedi' e mercoledi'.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

** devi sapere che...ho 53 anni,ho preso il porto d'armi all'età di 16 anni con la firma di mio padre...vuoi che confonda allodole con tordi??? Mha................

Era una battuta per evidenziare la grande entrata di tordi non per mettere in dubbio quello che dicevi,dai figurati perchè dovrei dubitare,però confermo amici borgo appio poca roba.

Saluti.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Qualcuno ha notizie del passo di allodole a Foggia?? ...ho preso la giornata di sabato e spererei tanto di capitare in un gran giorno...grazie 1000
ibal a tutti
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Dato che è un termine che da noi non usa e non è mai stato usato e che ho scoperto qui.
COSA è la "quota" ?
E' il limite massimo consentito ?
Al che sarebbe molto vario e indicativo ed aspecifico.
in Piemonte è 8 capi di migratoria, da altre parti 20.
Qui da me in Liguria è 20 capi, ma a parte qualche capannnista in una giornata di grazia è un numero praticamente irragiungibile.

Ciao Armando,come ti ha scritto Ska la "quota" e' il massimo del carniere giornaliero,che da noi da quest'anno e' di 10 allodole a cacciatore,ma quello che ti/ci frega e il carniere "stagionale" che da noi sono 50 allodole....l'anno scorso non esisteva....se da te in Liguria il numero di 20 capi in un giorno e praticamente irrangiungibile qui spesso sarebbe la norma....ciao Davide...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto