Re: Licenza di caccia

Quando l'ho presa io i corsi non erano obbligatori. Adesso non mi risulta che ci siano dei corsi obbligatori.Ciao.

Non risulta neanche a me che i corsi siano obbligatori. Anzi ho sentito la provincia di Roma che mi ha detto che è obbligatorio solo l'esame, per sostenere il quale esiste un apposito libro da studiare. Può essere necessaria la consulenza di un cacciatore esperto per poter riconoscere gli animali
 

Federico Pasinetti

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Registrato
17 Settembre 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Non trovando una sezione prettamente sulla licenza lo posto qui sperando che mi possiate rispondere.
Io vorrei fare la licenza di caccia(a Brescia) e volevo sapere se è obbligatorio effettuare i corsi o è possibile farla da autodidatti (tipo patente) effettuando solamente i vari esami. voi cosa mi potete dire? grazie in anticipo!
 
Re: Licenza di caccia

Puoi farlo tranquillamente da autodidatta, ma mio consiglio chiedi a una Associazione venatoria non dovrebbero farti pagare nulla [una delle poche cose buone che fanno], ti consigliano il libro su cui studiare e cosa principale ti danno una mano con il riconoscimento degli animali (solitamente fanno una lezione in provincia dove ci sono gli animali imbalsamati da riconoscere) e per lo smontaggio e montaggio delle armi.
 
R:Licenza di caccia

R:Licenza di caccia

Non trovando una sezione prettamente sulla licenza lo posto qui sperando che mi possiate rispondere.
Io vorrei fare la licenza di caccia(a Brescia) e volevo sapere se è obbligatorio effettuare i corsi o è possibile farla da autodidatti (tipo patente) effettuando solamente i vari esami. voi cosa mi potete dire? grazie in anticipo!

Nessun obbligo..ma personalmente ti consiglio di seguire uno dei tanti corsi che verranno organizzati.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Licenza di caccia

Puoi farlo tranquillamente da autodidatta, ma mio consiglio chiedi a una Associazione venatoria non dovrebbero farti pagare nulla [una delle poche cose buone che fanno], ti consigliano il libro su cui studiare e cosa principale ti danno una mano con il riconoscimento degli animali (solitamente fanno una lezione in provincia dove ci sono gli animali imbalsamati da riconoscere) e per lo smontaggio e montaggio delle armi.

Concordo, è meglio se ogni tanto segui qualche lezione, se poi c'è la puoi fare da solo fallo pure.
Saluti e IBAL
 
Re: Licenza di caccia

Come già ti hanno risposto gli amici e colleghi anni fa non era obbligatorio partecipare a dei corsi, adesso non lo so, ma bisogna vedere il grado di preparazione che hai, perchè potrebbe essere se non obbligatorio almeno consigliabile, anche perchè come tutte le cose l'evoluzione degli esami potrebbe essere diverso da qualche anno fa (io oltre 30 anni), partecipare a dei corsi ti farebbe capire l'esatto svolgimento di un esame.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto