grifonenero

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Età
59
Località
Genova
Da cacciatore migratorista puro, non esistendo dalle mie parti la preapertura e rifiutando la "apertura della caccia" in quanto dalle mie parti, almeno nel mio ATC genovese, NON esistono posti coltivati, non esiste vol dire che non ce n'è neppure uno (!) e se anche scoprissi un campo coltivato e un fagiano di voliera made mio atc lo rifiuterei filosoficamente...
Dunque per me la apertura della caccia vuol dire primo tordo, quindi 1 ottobre circa.
Ho ancora da penare, ma sono sicuro di non essere l'unico tra voi.
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

Per me apertura vuol dire gioia TNT gioia xk dopo 6 maledetti lunghissimi mesi possiamo fare ciò ke amiamo... Andare a " CACCIA"
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

Per me spero, sia quello di sparare a qualche tortora, ma la vedo dura quest'anno (ne ho viste veramente poche), e a qualche colombaccio; poi, come te, aspetterò ottobre col pirmo zirlo che mi sorprenderà come al solito.
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

Da cacciatore migratorista puro, non esistendo dalle mie parti la preapertura e rifiutando la "apertura della caccia" in quanto dalle mie parti, almeno nel mio ATC genovese, NON esistono posti coltivati, non esiste vol dire che non ce n'è neppure uno (!) e se anche scoprissi un campo coltivato e un fagiano di voliera made mio atc lo rifiuterei filosoficamente...
Dunque per me la apertura della caccia vuol dire primo tordo, quindi 1 ottobre circa.
Ho ancora da penare, ma sono sicuro di non essere l'unico tra voi.

Scusa, ma di quaglie col cane da ferma quindi da voi niente?
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

primo giorno di passo dei tordi!!!....sperando di incontrarmici come la scorsa stagione....allora si che inizia la caccia.....adesso è solo passatempo!
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

solo una cosiderazione , la caccia è una passione , non tutti hanno il terittorio che si adatta alla proprie speranze e ambizioni , vedi grillaia ma vedi anche quei poveri che devono cacciare in un fazzoletto di terra spalla a spalla ad altri meno fotunati di te grillaia , io caccio a lecco , non cè molto territorio anzi molto poco , caccio con i cani da ferma , fagiani starne , e poi finalmente beccacce , ho preso anche l'ATC lomellina due ore di auto minimo , quando posso mi rifaccio gli occhi ma per il resto non mi faccio grandi illusioni , certo non caccio spalla a spalla con altri preferisco zone magari meno buone ma più tranquille , ma cmq tanto rispetto a chi caccia come tu dicevi perchè la colpa non è loro ma degli atc , (poca gestione sia del territorio sia del ripopolamento, poco controllo dei nocivi , poca qualità dei fagianie e starne immesse) detto questo quando gli atc saranno di dimensioni più ampie io li rederei regionali al massimo divisi per caratterstiche ( esempio lombardia - zona montana - collinare - pianura ) e tranne che per la montana lascerei libertà di caccia sul territorio , l'utilita della divisione collina e pianuradovrebbe eseere solo per gli interventi e le decisioni mirate a migliorare gli ambienti e il ripopolamento.
x GRILLAIA
nn vorrei averla offesa,ammiro i cacciatori cinofili di BECCACCE BECCACCINI STARNE QUAGLIE E FAGIANI VERI COME lei
PURTROPPO NN TUTTI SONO COsi
SPARANO A DEI FAGIANI appena usciti dalle gabbie sparano vicino alle case FREGANDOSENE,stile fantozzi

siamo più vicini di quanto creda
non volevo attaccare i cinofili veri,ma solo una parte consistente di sbruffoni che coi cinofili veri c'hanno poco a che fare
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

Da cacciatore migratorista puro, non esistendo dalle mie parti la preapertura e rifiutando la "apertura della caccia" in quanto dalle mie parti, almeno nel mio ATC genovese, NON esistono posti coltivati, non esiste vol dire che non ce n'è neppure uno (!) e se anche scoprissi un campo coltivato e un fagiano di voliera made mio atc lo rifiuterei filosoficamente...
Dunque per me la apertura della caccia vuol dire primo tordo, quindi 1 ottobre circa.
Ho ancora da penare, ma sono sicuro di non essere l'unico tra voi.
qui' siamo un po' piu' fortunati anche se apertura e preapertura di solito voglian dire merli, ma il primo tordo non manca mai all' apertura generale, fati 2 ieri da mi pa', e le prime zillate dell' anno, che sian di passo o stanziali, son sempre libidinose[up.gif]
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

x GRILLAIA
nn vorrei averla offesa,ammiro i cacciatori cinofili di BECCACCE BECCACCINI STARNE QUAGLIE E FAGIANI VERI COME lei
PURTROPPO NN TUTTI SONO COsi
SPARANO A DEI FAGIANI appena usciti dalle gabbie sparano vicino alle case FREGANDOSENE,stile fantozzi

siamo più vicini di quanto creda
non volevo attaccare i cinofili veri,ma solo una parte consistente di sbruffoni che coi cinofili veri c'hanno poco a che fare
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

apertura e' anche alzarsi prestissimo, adrenalina pura da molti giorni, caffe' veloce con gli occhi attappati dal sonno, riprendere il fucile dopo tanti mesi e non sparare un colpo.......

Bravo Roberto, io personalmente non riuscirei ad aspettare ottobre....poi ci sono i colombacci e le tortore selvatiche (se e dove ci sono le seconde) per fortuna dalle mie parti e anzi quest'anno avremo 13 giorni in meno di caccia in pre apertura dal 2 a 15, per cui se c'è qualche quaglia ad esempio di entrata dovremmo aspettare...
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

Per me apertura è, rivedere ancora una volta la nascita di un nuovo giorno, partire a calpestare la terra col fucile in mano sperando nella traccia giusta ed un buon lavoro dei cani, e veder partire la pernice (Sarda) o la lepre (Sarda) puum!
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

Da cacciatore migratorista puro, non esistendo dalle mie parti la preapertura e rifiutando la "apertura della caccia" in quanto dalle mie parti, almeno nel mio ATC genovese, NON esistono posti coltivati, non esiste vol dire che non ce n'è neppure uno (!) e se anche scoprissi un campo coltivato e un fagiano di voliera made mio atc lo rifiuterei filosoficamente...
Dunque per me la apertura della caccia vuol dire primo tordo, quindi 1 ottobre circa.
Ho ancora da penare, ma sono sicuro di non essere l'unico tra voi.

Fagiani no ma con tanta voglia di scarpinare un tiro a rosse lo fai sui monti genovesi,quando in estate mi recavo ad Arenzano ,in agosto mi dilettavo ,prima di darmi alla spiaggia ,alla ricerca di qualche brigata ,su quei monti spesso incontravo anche qualche bel leprone,una cosa è certa,la fatica è tanta e le fucilate poche,ma lo spettacolo di una ferma su una brigata di rosse è inpagabile.
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

Tortore nemmeno una ? che tristezza.


Tortore africane in Liguria ?
Credo in 47 anni di vita di averne viste, dico VISTE, 2 (due)
Mi sembra che tu confonda la mia terra col vicino Piemonte.
Io qui nei miei 50 km. intorno a me NON c'è un campo (uno che sia uno) coltivato.
Perchè semplicemente non esiste: strade, città oppure incolto e boschi senza fine, dove caprioli e cinghiali stanno come il topo nel formaggio.
Ieri sera alle 22.00 la mia springer sembrava impazzita, abbaiava stile lupo contro il recinto del giardino della mia casetta nell'Appennino genovese a 400 metri slm... poi sulla strada asfaltata son passati 3 caprioli.
i soliti caprioli..., a volte, anzi spesso son c@zzodicinghiali, ieri sera erano caprioli.
 
R: Apertura vuol dire primo tordo

R: Apertura vuol dire primo tordo

Tortore africane in Liguria ?
Credo in 47 anni di vita di averne viste, dico VISTE, 2 (due)
Mi sembra che tu confonda la mia terra col vicino Piemonte.
Io qui nei miei 50 km. intorno a me NON c'è un campo (uno che sia uno) coltivato.
Perchè semplicemente non esiste: strade, città oppure incolto e boschi senza fine, dove caprioli e cinghiali stanno come il topo nel formaggio.
Ieri sera alle 22.00 la mia springer sembrava impazzita, abbaiava stile lupo contro il recinto del giardino della mia casetta nell'Appennino genovese a 400 metri slm... poi sulla strada asfaltata son passati 3 caprioli.
i soliti caprioli..., a volte, anzi spesso son c@zzodicinghiali, ieri sera erano caprioli.

Eppure ti vedrei così bene in loden a inserire rametti in bocca alle muuu :D

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

Per me l'apertura è uscire con il cane ( e soprattutto per il cane ) a cercare qualche "pollo variopinto" lasciato pochi giorni prima ( con la speranza che le volpi si siano saziate a sufficenza prima di finirli ).....E POI ASPETTARE FRENETICAMENTE I PRIMI TORDI, ALLODOLE E I FANTASTICI COLOMBACCI!!!!!!!!!!
Ah!!!! dimenticavo... per me l'apertura è anche un modo di passare una piacevolissima giornata con gli amici più stretti!!!!!
ciao a tutti
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

Per me apertura e la prima alba, dopo 7 mesi di astinenza, col fucile in mano, con babbo e amici, dopo giornate di perlustrazioni alla scoperta di tortore e colombi.
é iniziare un altra annata di caccia con tanti sogni e speranze di giornate memorabili, magari iniziando proprio dall apertura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto