Re: Cartucce per flobert cal 8

di originali non saprei cosa consigliarti, se ricarichi invece posso consigliarti di fare una ricerca nel forum, in questo calibro le cartucce migliori che puoi avere sono quelle che ti fai!

ciao
 
Re: Cartucce per flobert cal 8

Comunque sia se non puoi o vuoi ricaricare,le cartucce che ti posso consigliare sono le 8nella e la 8magnum della Eurocomm....
Però gli amici di prima hanno ragione.....ricarica da solo ti conviene sia economicamente,sia a livello di resa balistica...

Saluti

Gianni
 
Re: Cartucce per flobert cal 8

Minkia Gaetà........pepata eh.... :)

Ci vai a coccodrilli....;-)




si la dose sembra severa ,ma non lo è affatto,la quantità di polvere è fuori dagli standard di ricarica di questo cal. , però ti posso dire che la fucilata e leggera , ed efficacie, al contrario di quelle originali fatti con 0,15gr. di non so che cosa ,sembra polvere,saluti.
 
Re: Cartucce per flobert cal 8

Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire quanto costa un kit per il caricamento tutto incluso? Perché mi piacerebbe imparare a ricaricare ma non conosco nulla al caso.???
 
Re: Cartucce per flobert cal 8

ciao ciò che ti occorre è: un bilancino di precisione, un kit di caricamento con dosatori volumetrici per polvere e piombo più calca borre, sughero (borra) più sughero di chiusura, leva e metti inneschi

il kit di caricamento è questo Set misurini calibro 8

leva metti capsule questo Leva – metti capsule

sughero tra polvere e piombo Siarm

sugherino di chiusura Siarm

poi a te la scelta di inneschi e polveri da utilizzare
 
Re: Cartucce per flobert cal 8

ciao ciò che ti occorre è: un bilancino di precisione, un kit di caricamento con dosatori volumetrici per polvere e piombo più calca borre, sughero (borra) più sughero di chiusura, leva e metti inneschi

il kit di caricamento è questo Set misurini calibro 8

leva metti capsule questo Leva – metti capsule

sughero tra polvere e piombo Siarm

sugherino di chiusura Siarm

poi a te la scelta di inneschi e polveri da utilizzare
i sugheri io li trovo in armeria già abbinati a pacchi di mille
quando ho preso il kit, i sugheri, polvere e320 compresa ho speso 20-25 euro
la polvere la dichiarano per 500ric
borrette e tappi per 1000
mettici inneschi e piombo
con quello che paghi 50cartucce ne ricarichi mille bossoli permettendo
 
Re: Cartucce per flobert cal 8

Ciao raga, possiedo un cal 8 della Investarm mod 70 con canna del 71, che cartucce in commercio mi consigliate per la piccola migratoria ??

Ciao, ti conviene fartele da te, le originali costano un botto e poi non rendono come tale,fai bossoli di ottone, inn.615, s4 0,25 gr.x6 gr.pb 10, finiscila con un cartoncino e cera sciolata oppure vinavil,saluti e fammi sapere
 
Re: Cartucce per flobert cal 8

Ciao, ti conviene fartele da te, le originali costano un botto e poi non rendono come tale,fai bossoli di ottone, inn.615, s4 0,25 gr.x6 gr.pb 10, finiscila con un cartoncino e cera sciolata oppure vinavil,saluti e fammi sapere

Minkia Gaetà........pepata eh.... :)

Ci vai a coccodrilli....;-)


Saluti

Gianni
 
Re: Cartucce per flobert cal 8

Minkia Gaetà........pepata eh.... :)

Ci vai a coccodrilli....;-)




si la dose sembra severa ,ma non lo è affatto,la quantità di polvere è fuori dagli standard di ricarica di questo cal. , però ti posso dire che la fucilata e leggera , ed efficacie, al contrario di quelle originali fatti con 0,15gr. di non so che cosa ,sembra polvere,saluti.

Spesso la polvere usata dai caricatori industriali è una polvere cecoslovacca si chiama Lovex, e il tipo di polvere usata e la D033....

Io la tua dose amico mio la porterei a 0,18 con 7 gr di pb....per abbattimenti sicuri e puliti entro i 18 mt al pulito....naturalmente il mio e solo un consiglio eh...

Saluti

Gianni
 

Antonio89

Utente Registrato
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao raga, possiedo un cal 8 della Investarm mod 70 con canna del 71, che cartucce in commercio mi consigliate per la piccola migratoria ??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto