A caccia da soli o in compagnia

Re: A caccia da soli o in compagnia

Da solo in compagnia di me stesso e il cane sto benissimo :mrgreen: , in compagnia al massimo in coppia con lo stesso amico, non amo le comitive, per me non è caccia, ma una scampagnata.
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

dipende dalla caccia: alla stanziale soli è meglio, si fa meno rumore, ma le altre cacce è meglio in più persone, poi c'è la compagnia, eccezionale, ma la sicurezza... una fucilata che scappa, una che manca il bersaglio... ma c'è anke il risvolto positivo: per malori o cose del genere è meglio essere di più.
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

con il fucile sia da solo che in compagnia,solo che ancora non ho trovato una compagnia"giusta",con il falco assolutamente da solo....ogni persona in più è una distrazzione per il falco.
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

dopo tanti anni di caccia e di esperienze fatte in compagnia di altri " cacciatori", sono arrivato alla conclusione di dire apertamente che a caccia è meglio andare insieme al proprio cane e basta.. fidatevi..

E cu mia mancu veni se ti chiamo Fabiuccio? [couple.gif] [5a] :mrgreen:

--- AGGIUNTA AL POST ---

Se il compagno di caccia è quello giusto,allora va bene..altrimenti meglio da solo. Il punto è che trovare un compagno di caccia giusto è una cosa molto rara. Un vecchio proverbio dice che a caccia uno è poco ma due sono troppi; credo che la spiegazione sia semplice.
Io sono andato sempre con mio padre...adesso che per motivi di lavoro vivo a 1000 km di distanza,allora ci vado da solo,o meglio..in compagnia del mio fedele Buck. Ho molti amici cacciatori,e mi diverto molto, quando li incontro, a parlare con loro,ma quando devo andare a caccia..le cose cambiano. A caccia bisogna essere due anime in un corpo e una testa in due corpi...credo che questa condizione si crei il più delle volte solo con il proprio cane..ma esistono anche casi in cui due persone sono cosi affiatate da renderla possibile...io l'ho vissuta

Concordo con te texwiller. Il problema è che a caccia per potere andare d'accordo bisogna essere d'accordo sul come si vive la propria passione, sulle abitudini che si hanno a caccia, sul modo di fare che si ha verso gli altri e così via. Se uno fa una cosa e l'altro ne vuole fare un'altra ecco che poi a caccia si creano complicazioni tali che poi ti portano ad andare piuttosto da solo che con altri. Il tutto secondo me è trovare la compagnia adatta se si può...
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

Se il compagno di caccia è quello giusto,allora va bene..altrimenti meglio da solo. Il punto è che trovare un compagno di caccia giusto è una cosa molto rara. Un vecchio proverbio dice che a caccia uno è poco ma due sono troppi; credo che la spiegazione sia semplice.
Io sono andato sempre con mio padre...adesso che per motivi di lavoro vivo a 1000 km di distanza,allora ci vado da solo,o meglio..in compagnia del mio fedele Buck. Ho molti amici cacciatori,e mi diverto molto, quando li incontro, a parlare con loro,ma quando devo andare a caccia..le cose cambiano. A caccia bisogna essere due anime in un corpo e una testa in due corpi...credo che questa condizione si crei il più delle volte solo con il proprio cane..ma esistono anche casi in cui due persone sono cosi affiatate da renderla possibile...io l'ho vissuta
 
A caccia da soli o in compagnia

Da molti anni mi fanno compagnia due amici: uno di 85 anni e l'altro ragazzo di 70 anni! Io sono molto più giovane ovviamente. Ma questi sono cacciatori speciali. Non inteso nel senso venatorio. Non sono abili sparatori, ma lo fanno quando devono e soprattutto, hanno il comportamento del cacciatore. La tranquillità, l'educazione e il rispetto.
Ultimamente, pero', mi concedo qualche giornata da solo, con i miei cani.
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

Preferisco in compagnia, ma solo se con una persona con cui ho affiatamento altrimenti meglio solo. Raramente vado quando siamo più di due.
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

Io vado generalmente in solitario,mi trovo benissimo decido senza rendere conto a nessuno e mi godo la giornata al 100%.
Anche se,grazie a questo forum,da quando ho conosciuto mauretto"mimetico",la compagnia di questa stupenda persona mi dà l'opportunità di passare delle bellissime mattinate.
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

io caccio da appostamento fisso, in compagnia di certo ma con un vero cacciatore perche' ho provato con una persona che ha porto armi ma non ne ha la minima idea di caccia e non vi dico ............. in questo caso meglio soli
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

sempre in compagnia sia per questioni di sicurezza ma anche per divertirsi un po e scambiare 2 chiacchiere
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

A capanno sempre solo;non perchè non mi piaccia la compagnia anzi ma perchè mi piacerebbe che la compagnia ci fosse anche quando è ora di farsi il culo durante i mesi di caccia chiusa per fare i lavori e non solo quando,a cose a posto,è ora di sparare;i piu tanti invece,almeno qui,vorrrebbero trovare la pappa bella pronta,non fare una sega tutto l'anno e magari fare trenta fucilate a mattina con i richiami che vanno a mille .....
Quasi la stessa cosa ad ungulati..nessuno fa fatica a fare i sopraluoghi prima dell'apertura e quando è ora ti chiedono dove possono andare pe prendere qualcosa ...troppo comodo .Non sono geloso ma ogni uno deve metterci un po del suo tempo altrimenti ....
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

Personalmente mi piace uscire con gli amici o con mio padre perchè ci si diverte e nei momenti di silenzio venatorio è bello ricordare insieme alcuni episodi passati. Ma penso anche che cacciare da soli con il proprio cane da ferma sia un esperienza unica e di cui non riesco a fare a meno !
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

quasi sempre da solo, e devo dire che l' unica compagnia che ho apprezzato è stata quella del mio cane. Se voglio scambiare 2 chiacchere lo faccio al bar.....
e questo non perchè sono un asociale come si potrebbe pensare, ma perchè la caccia è affascinante anche per la contemplazione che ti offre, e che da solo si esalta ancora di più.
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

Assolutamente in compagnia, sia per motivi di sicurezza, sia perchè quantomeno si possono scambiare 4 chiacchiere con un amico, magari quando si aspetta l'alba, o durante una sosta.
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

sempre e solo con mio padre ha tanta esperienza... se non venise lui nemmeno mi alzerei dal letto...
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

vado con amici o con mio babbo. avvolte mi convincono ad andare in diversi, (4 o 5, avvolte anche 6 o 7 a scacciare), e quando accetto certe scampagnate mi pento sempre. a caccia si sta bene o da soli col cane o in 2 massimo 3. arriverei a 4 fucili solo per scaccina. Ma infatti quest anno ho idea di distaccarmi da certe scampagnate in troppi(solo a caccia, poi il rapporto i pranzi ecc rimangono numerosi)
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

totò, mai andare a caccia da soli, una storta o uno scivolone e ti ritrovi nei guai.... già se si è in 2 va bn... il problema è k nn s deve kiakkierare.... xk forse tu nn sai k un colombaccio, la cornakkia e soprattutto il cinghiale ti sentno anke se respiri + forte del normale..
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

In compagnia, noi siamo in cinque fra cui anche un cacciatore donna
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

a dire la verità preferisco la compagnia,ma solitamente sono solo e nn mi lamento,anche perchè faccio abbondantemente i cazzi miei e anche se nn ho fatto nulla in tutto il gg e me ne voglio rimanere a casa e nn andare a pranzo lo faccio!
magari nn ammazzo nulla uagualmente,ma sono contento lo stesso
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

meno male che da quest'anno sarò solo anche a caccia di acquatici (mi sono **** col mio socio di caccia e l'o mandato affan...lo, stamani ho ricominciato a sistemare il mio vecchio chiaro ,erano 5 anni che non ci cacciavo più ma l'avevo sempre presente nei miei pensieri,mi sembra di aver vinto al lotto anche perchè mi piace di più cacciare in acque basse sia per motivi di sicurezza e anche perchè preferisco gli uccelli di superfice a quelli tuffatori (dove cacciavo questi ultimi anni l'acqua era alta in media 10/15 metri,non sarà un gran posto però i100 pezzi li superavo tutti gli anni, da segare con il decespugliatore c'è poco perchè è stato segato per 10 anni consecutivi,in tre giornate sego tutto ,e non è neanche piccolo come chiaro 160mx140m e l'altezza dell'acqua è di media 30/ 70 cm. è mio nonno lo diceva sempre le società sono belle dispari e in tre siamo troppi.
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

dopo tanti anni di caccia e di esperienze fatte in compagnia di altri " cacciatori", sono arrivato alla conclusione di dire apertamente che a caccia è meglio andare insieme al proprio cane e basta.. fidatevi..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto