Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

hihiihih almeno questo...
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Mobilità
scusate, qualcuno mi può spiegare?
Con i 31,00 euro pagati per la caccia alla migratoria, ho diritto a cacciare la migratoria solo nell'atc dove mi sono iscritto?
e se voglio andare in un altro atc devo prenotare e pagare 9,00 euro ogni volta?
Attendo delucidazioni
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Nulla sarà più come prima!E' inutile che dite 4-10 anni fa si stava meglio le cose sono cambiate mettetevelo in testa!

2 sono le cose che hanno modificato letteralemnte la caccia in italia e non solo in Campania.

a)I calendari venatori non sono più emanati attraverso legge regionali(quindi inattacabili da parte del tar)ma con atto amministrativo chepuò essere sospeso dal tar in qualsiasi momento!

b)C'e' una nuova legge comunitaria che non permette più di dire la caccia apre la 3 domenica e chiude il 31 gennaio,si va per specie e questo è stato un grave smacco.


Ora stare qui a ripetere di chi sono le colpe è superfluo,ognuno rimane delle proprie idee,vi ricordo solo che LAZIO-CAMPANIA-ABRUZZO-PUGLIA-PIEMONTE,non hanno fatto preapertura,è un attacco di portate inaudita ed alcune rischiano per l'apertura generale.


Cosa fare, imparare dagli errori fatti perchè se è vero che i TAR si sono appesi ad ogni cosa sospendendo incautamente è pur vero che le regioni anche la nostra campania qualche errore lo ha fatto

Cosa fare per il futuro?
Dunque dato che abbiamo la possibilità di avere buone referenze in regione è cercare di far arrivare pochi ma buoni messaggi dale avv quali sono questi messaggi?

1)credo sia indispensabile allegare ad ogni calendario venatorio studi scentifici adatti sia per le specie tordo che per gli acquatici per metterci la caccia fino al 31 gennaio.

2)Fondamentale è che vi sia un esperto ambientale un tecnico faunistico che possa stilare uno studio che dica che la regione nonostante il caldo si è constatato che i fiumi i canali i torrenti sono in buono stato e permettono ai selvatici abituati(tortora e quaglia) a climi torridi di poter sopravvivere in tranquillità,cosa da farsi anche per l'inverno in presenza di freddo o pioggia bisogna prevenire solo così riusciamo ad mettere al palo questi stronzi!

io non voglio spezzare lance per nessuno,ma capisco anche le difficoltà delle regione che si trovano ogni volta con ricorsi di varia entità che vengono avallati dai tar!

Non giustifico l'assenza di piani faunistici,di VAS di VIA ect ect,questo non è più tollerabile!

Detto cio' nei sic e zps la caccia è vietata fino a formulazione del VIA che è in via di definizione.Vi ricordo ad onor del vero che in altre regioni in questi territori si va dal 1 ottobre in poi.
Quindi la caccia in quelle zone è sospesa sia in preapertura che in apertura!

Saluti.

hai detto cose giustissime,bisogna attrezzarsi con un osservatorio regionale,in modo tale da poter controbattere con dati scientifici e certi i pareri dell'ispra!!è un pò che lo dico.....Fino a quando mancheranno,ci saranno molte possibiltà che i ricorsi dei verdi vadano in porto!!!Speriamo si diano una mossa e che lo istituiscano al più presto!!caio max
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

l'unico problema delle zps sono i fiumi, i quali sono identificati tutti come zps, bisogna vedere fino a che distanza dalla riva del fiume e considerata zps.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

In risposta a numerose richieste di chiarimento pervenute dai cacciatori si specifica che:

il lunedì è giornata di caccia, tranne che nelle aree pSIC, SIC e ZPS, che sono evidenziate nella cartina allegata;
SOLTANTO nelle aree pSIC, SIC e ZPS ci sono limitazioni nei periodi di caccia, nelle specie cacciabili e nel carniere (maggiori dettagli sono riportati nell'avviso precedente a questo);
l'avifauna migratoria si può cacciare, per adesso, solo negli A.T.C. in cui si è ammessi (quello di residenza venatoria ed eventualmente quello senza residenza venatoria);
non si deve pagare, per adesso, la quota pari a quella di iscrizione all'ATC per poter cacciare l'avifauna migratoria;
non è più possibile effettuare caccia in mobilità all'avifauna migratoria per 20 giornate con il pagamento della quota di 10,33 euro.



quindi avendo il secondo atc si può fare la migratoria giusto?

no la migratoria la puoi fare solo nell'atc di residenza, il 2° atc e solo x la stanziale, quindi inutile farlo per fare solo la stanziale.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Allora domani saranno fuochi d'artificio, tempo permettendo e speriamo che ci sia ancora qualche tortora.
Qui sta già piovendo!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

X Massimiliano Ma QUANDO MAI!! nn e ancora nullla di ufficiale....e quindi puo essere ancora in attuazione di modifiche....fin quando nn esce niente su campania caccia nn e niente di ufficiale!!..............secondo te perchde nn escono ancora le graduatorie???? perche si sta cercando di riparare il danno....il regolamento deve essere fatto se no le modifiche nn valgono e si rimane come l'anno scorso....in piu ce il piano faunistico venatorio se no il 1 settembre lo vediamo nel binocolo!!!!...
 
Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ora è sicuro mettetevi l'anima in pace la migratoria libera non passerà per quest anno.quindi niente caccia amici miei è finita.io se sapevo pagavo prima del 14 e avevo Napoli ora ormai per ascoltare alcuni non potrò andare a caccia quest anno e come me molti lo hanno preso nel culo.è finita


Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

AVVISO IMPORTANTE
Con Decreto Dirigenziale n. 166 del 17/9/2012 è stata disposta la non applicazione di alcune delle norme specificate all'articolo 36, comma 2 della Legge Regionale 9 agosto 2012, n. 26, in conformità a quanto evidenziato nelle motivazioni dell'Ordinanza del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania (Sezione Prima) n.1264/2012.

Il provvedimento specifica, inoltre, che attualmente i cacciatori possono esercitare l'attività venatoria all'avifauna migratoria nel territorio utile alla caccia degli A.T.C. in cui hanno accesso. (Campaniacaccia)


Ragazzi quindi io che ho l'atc di Benevento posso andare a caccia di migratoria solo nel mio atc e la stanziale?
Mi aiutate ha capire sto in confusione totale!
[42]
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Carlo Aveta...

La commissione agricoltura ha approvato la modifica alla legge sulla caccia, accolta la mia proposta di legge: eliminato il limite dei 30 giorni, mobilità in tutti gli ATC per la caccia alla fauna migratoria, eliminata la coincidenza tra residenza venatoria ed anagrafica, eliminata ogni forma di prenotazione (fax o telefonata). Una vittoria per il mondo venatorio! Quanto prima la legge andrà in Consiglio, questa volta se "il solito ******" si metterà di traverso, l'intero mondo venatorio saprà chi è contro la caccia!!!

siamo a meta percorso...mezza vittoria....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Colleghi!!! la cosa più importante è che è stato prorogato il Piano Faunistico Venatorio al 31/12/2012 altrimenti ci fottevano nuovamente con il ricorso al TAR come l'anno scorso e non tanto per il fatto che è stata pubblicata la legge. Spero che i ********ni non trovino altri cavilli giuridici per romperci le uova nel paniere. In bocca al lupo a tutti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Si sono superate le giornate massime possibili alla tortora(3) noi ne avevamo 5,ecco i dati(ispra) che ci si deve attenere se le regioni non hanno motivazioni che dicono il contrario……..con un decreto correttivo del presidente della giunta si può riparare……..Possibile praticare la preapertura su tortora massimo 3 giornate,quaglia(grazie al la decade di sovrapposizione possibile dalla guida interpretativa della direttiva europea uccelli però dopo il 10 settembre),gazza,cornacchia grigia e nere,ghiandaia alcune giornate fisse.

http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx?fileticket=L+YPkUViCSk=&tabid=204

_____________________________________________________

A questo punto ora la facciamo noi la proposta come deve essere la preapertura seguendo alla lettera i dati ispra,rimaniamo con le 5 giornate(anche se e possibile averne anche 6 o 7)nei primi 3 giorni tortora e corvidi,poi si stoppa la tortora e negli ultimi 2 giorni quaglia e corvidi(tutta la giornata vogliamo perchè il documento ispra non mette vincoli su sta cosa),poi se la volessimo prolungare altri 1-2 giorni solo corvidi......e così stiamo apposto.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Max le tue parole sono tutte giuste, ma è lecito, per noi cacciatori che non viviamo vicino alle istituzioni, dubitare della mala fede di qualcuno preposto a deliberare sulla materia caccia. Io per quest'anno non ci sto capendo più niente. Una legge regionale che potrebbe essere molto semplice a dire quando, come e dove andare a caccia è diventata una giungla peggio delle leggi finanziarie ecc.... Chi è preposto a legiferare non farebbe meglio affidarsi a degli esperti? Qua nessuno vuole più del dovuto. Rivendichiamo solo il diritto di andare a caccia già pagato ben caro. Aggiungo, infine, che intravedo, da quanto leggo sui vari siti e/o giornali, una eccellente preparazione in materia da parte di chi ci deve ostacolare ISPRA ..LIPU.., che si presentano sempre con dati alla mano, veri o falsi che siano... ma le nostre AA. VV. che sono demandate e delegate a controbatterle con altrettanti dati precisi e scientifici non li vedo ne preparati e ne agguerriti... Quindi.. fino a quando non si cambia, non si va da nessuna parte..... Ci vuole passione e preparazione a fare tutto nella vita... Ciao a tutti da chi spera di continuare andare a caccia libero e non un ambiti ristretti quale potrebbe essere il cortile di casa...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ha ragiorne in TUTTO Massimiliano. Poi state tranquilli che a caccia per quelli che ci vogliono andare, ci vanno comunque dalla 3* domenica di settembre perchè la preapertura verra' annullata come l'anno scorso
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

scusate, ma non mi ritrovo con quanto dite per l'ATC SA2, io l'anno scorso ho fatto richiesta ed ho ottenuto l' ATC SA2 come secondo ATC, sono andato regolarmente a caccia a sicignano, polla e atena e sono stato controllato dalla forestale a sicignano senza nessun problema o commento. io sono residente in ATC SA1 e non avrebbero dovuto proprio accettare la mia richiesta per ATC SA2, invece io ero in graduatoria, ho pagato secondo quanto diceva il sito campaniacaccia. quindi la regione campania cambierà la gestione dell'ATC SA2 da quest'anno! ciao


Sei stato fortunato.......ad alcuni colleghi lo hanno fatto eccome......
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Assurdo bloccare il calendario e la preapertura per la tortora...
Ma per quale motivo poi??
E' una cosa inconcepibile ed anche incostituzionale secodo me perchè il piano faunistico parla chiaro ed e' impossibile poter bloccare la preapertura...
Si può fare qualcosa per bloccare questa decisione assurda??

La decisione non è assurda ma ha le sue motivazione se fosse come si evince dalla sentenza del tar per la tortora è perchè l'ispra di dice di mettere la tortora per 2-3 giornate masimo,se disattndi questo parere devi addurre ed allegare al calendario delle motivazione che noi non abbiamo fornito.Si pensava di farla franca in quanto la campania ha messo 5 mezze giornare che si pensava fossero nemmeno 3 giornate ma non è così.Ora si può rimendiare la giunta deve ridurre le giornate a tortore con una delibera a 2 e così facendo si va a caccia.saluti.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

max io non lo sò per certo però certe infamità non si possono fare a caccia aperta e quei 2 giorni di preapertura ci hanno costato molto cari per quando riguarda il rimborso 3 anni fa mi dovevano dare il rimborso di un atc (benevento ) ci hanno esso 3 anni per restituirlo



tore sono pienamente daccordo con te...
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

no la migratoria la puoi fare solo nell'atc di residenza, il 2° atc e solo x la stanziale, quindi inutile farlo per fare solo la stanziale.


guarda che dice quello senza residenza venatoria il che significa secondo atc.....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

concordo in pieno con quanto detto da tescionean.premesso che nn ho nn contro gli altri miei corregionali,dico ke si è arrivati a questo xkè bisognava dare spazio ai napoletani contro ogni regola.si è cercato di fare i furbi è con le giornate di preapertura,5 invece di 3,pensando di farla franca con la chiusura alle 13,00 e facendo sconfinare i limiti di provincia il ke nn è previsto da nessuna parte.risultato:bocciatura della preapertura e forti dubbi sull'apertura del 16,in quanto il tar il giorno 12/09 deciderà su tutto il calendario.se vogliamo ke la caccia continui ad esistere dobbiamo combattere ogni privilegio e raccomandazioni varie e formare un solo partito ke ci rappresenti e ci tuteli con un proprio ufficio legale,basta un solo euro al mese......mi sembra ke se ne sia già parlato

sono d'accordo con te,tranne su una cosa,il 12 il tar si pronuncerà sulla sospensiva della pre apertura,il calendario venatorio col ricorso del 21 agosto nn c'entra!!!per il resto la vedo come te che siamo messi male!!!
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

In tre anni la giunta Caldoro ha stilato la nuova legge nemmeno un mese fa,quindi ci ha messo 3 anni;ne rimangono altri 2 poi il mandato finisce,vorrei che apportassero altri cambiamenti POSITIVI ai cacciatori campani,ma purtroppo sono molto dubbioso.E sono stati 3 anni disastrosi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto