cartuccia per tortore in sicilia cal 20 e 12

Re: cartuccia per tortore in sicilia cal 20 e 12

Tranquillo che il fucile non scoppia, però è meglio non esagerare :D

Su questo non ho dubbi, ank xk' con il mio browning ho tirato delle cartucce ricaricate da alcuni amici rispetto alle quali 1,75 di sipe è una dose x una cartuccina
 
Re: cartuccia per tortore in sicilia cal 20 e 12

Compaesano... con tutte quelle polveri puoi fare 50 assetti... solo che poi esci pazzo! fanne 3 e ti cacci il pensiero!!!
Mbx36 1,35-28
Bossolo cheddite cx1000
Baschieri da 19 piombo 7

Tecna 1,35-28
Bossolo cheddite cx1000
Baschieri da 19 piombo 6

N340 1,30-27
Bossolo cheddite cx1000
Baschieri da 19 piombo 8
chiudile tutte e tre a 60mm o max 59.8mm
 
Re: cartuccia per tortore in sicilia cal 20 e 12

grazie amico ma di dv sei precisamante di villa

- - - Aggiornato - - -

ma ai qualche assetto gia collaudato per cal 12
 

winchester90

Utente Registrato
Messaggi
141
Punteggio reazioni
0
Punti
6
buona sera a tutti mi proste dare una mano a confezionare delle ottime cartuccie per tortore in sicilia per in cal 20 e 12 ho a disposizione polveri come gm3 sidna snia dn n340 tenca rexx36 m92s sipe/s4 50/50 vecchia winchester super balistite mbx32 mbx36 o a disposizione bossoli innescati 616, 615, cx1000 684 688 686 sono in possesso di couvette borre in feltro e sugheto tutti i tipi di contenitori in plastica posso applicare sia orlo tondo che stellare preferirei caricarle con piombo temperato del 7 massimo 7emezzo sparo con franchi affinity forato 16
grazie a tutti per l'aiuto in anticipo
con affetto danilo
 
Re: cartuccia per tortore in sicilia cal 20 e 12

Alcn30.06 fai attenzione perchè sono un pò spinte come cariche... considera che la carica standard di sipe è 1,45-32 con il 615... di sicuro le hai tirate e ti è andata sempre bene, ma è alta di polvere e l'innesco 616 è poco adatto a queste polveri a mio avviso...
 
Re: cartuccia per tortore in sicilia cal 20 e 12

Grazie x i consigli... se devo essere sincero queste carik le ho avute da un armaiolo di fiducia e non ho mai avuto problemi nè io nè chiunque altro li ha sparati
 
Re: cartuccia per tortore in sicilia cal 20 e 12

Ecco 30.06, come ti puoi rendere già conto tu stesso, in questa dose hai un innesco 615 5ctg di polvere in meno, e di sicuro un orlo tondo considerando che si tratta di cartone... quindi la carica pps 1,70-35 è abbastanza pepeta come dose... non lo dico x rimproverare o altro, il mio è un consiglio di usare dosi standard per non stressare l'arma... con amicizia Gaetano


T ringrazio per i preziosi consigli, le carik k avevo fatto tiravano di brutto su qualsiasi preda gli capitava davanti..ma dopo aver appreso quali rischi posso correrea proverò subito a fare delle cariche più soft..
ciao..:)
 
Re: cartuccia per tortore in sicilia cal 20 e 12

T ringrazio per i preziosi consigli, le carik k avevo fatto tiravano di brutto su qualsiasi preda gli capitava davanti..ma dopo aver appreso quali rischi posso correrea proverò subito a fare delle cariche più soft..
ciao..:)

Tranquillo che il fucile non scoppia, però è meglio non esagerare :D
 
Re: cartuccia per tortore in sicilia cal 20 e 12

sabato scorso, ho sparato le rc2 competition 28gr.pb. 8, mi sono divertito tantissimo, però consiglio di usarle a chi è munito di sovrapposti o doppiette, per via della poca potenza che giova per il riarmo di un semiautomatico,e costano davvero poco .saluti
 
Re: cartuccia per tortore in sicilia cal 20 e 12

Io abito alla fine di villa, abito sulla via nazionale che porta a scilla... sotto l'altafiumara più o meno... :) per il cal.12 mi dispiace ma non lo uso perchè uso e ricarico solo per il cal.20... lo prendo dall'apertura a colombacci e lo posso a chiusura di caccia alle beccacce... ti posso dire ad occhio e croce quali possono funzionare ma senza la certezza che quella dose funziona...
 
Re: cartuccia per tortore in sicilia cal 20 e 12

purtroppo neanch'io ho la possibilità di bancarle... cmq un amico me ne ha consigliata un'altra dose k ieri ho provato con ottimi risultati 3 colpi 3 colombacci è la seguente bossolo di cartone t2 innesco 615 1,65 di sipe borra-contenitore gualandi 31.5gr di piombo 9.. stupende
 
Re: cartuccia per tortore in sicilia cal 20 e 12

ciao winchester questi assetti li ho provati e riprovati nelle scorse stagioni e vanno bene dalle mie parti...
MB x 32 12/70 616 1,65x32 z2m 21 pb 8/ 9/10
12/70 616 1,60X32 SG 22 PB 11/12

visto che ho letto che hai sipe e d s4 al 50/50 ho una dose buona
bossolo t2 615 da 70 mm 1,55x 32 sg 25 pb 9/10
queste sono da me caricate e vanno bene fammi sapere nelle tue zone come si comportano
 
Re: cartuccia per tortore in sicilia cal 20 e 12

purtroppo neanch'io ho la possibilità di bancarle... cmq un amico me ne ha consigliata un'altra dose k ieri ho provato con ottimi risultati 3 colpi 3 colombacci è la seguente bossolo di cartone t2 innesco 615 1,65 di sipe borra-contenitore gualandi 31.5gr di piombo 9.. stupende

Ecco 30.06, come ti puoi rendere già conto tu stesso, in questa dose hai un innesco 615 5ctg di polvere in meno, e di sicuro un orlo tondo considerando che si tratta di cartone... quindi la carica pps 1,70-35 è abbastanza pepeta come dose... non lo dico x rimproverare o altro, il mio è un consiglio di usare dosi standard per non stressare l'arma... con amicizia Gaetano
 
Re: cartuccia per tortore in sicilia cal 20 e 12

concordo pienamente con quanto detto da chiller io la s4 la carico in 12 67 inn 615 in dose 1.55 x32,5 con couvette corra feltro sugherino e orlo tondo quella dose pure se miscelata bene asicuramente avra pressioni altre gli standard di sicurezza
stai attento
con amicizia danilo
 
Re: cartuccia per tortore in sicilia cal 20 e 12

prova a bancare una di queste cartucce in canna manometrica e vedi le pressioni che ti da e poi ti renderai conto io nn o la possibilita di bancarle se no lo facevo e ti postavo i dati
con amicizia danilo
 
Re: cartuccia per tortore in sicilia cal 20 e 12

ciao io per il calibro dodici faccio queste due carike..
innesco 616 1,70gr d sipe/s4 borra-contenitore bior e 32gr d piombo
innesco 616 1,75gr d sipe/s4 contenitore a bicchiere e 35gr d piombo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto