Gita in toscana!!!

Re: Gita in toscana!!!

Qualche anno fa a San Diego, ospite da un amico, venni presentato ad olcuni docenti universitari, collegi del mio amico.
Non vi dico che razza di puzzoni, tutti precisini e impomatati.
Purtroppo il mio inglese è buono ma non abbastanza da comprendere a pieno l'americano parlato svelto, che è un dialetto dell'inglese in pratica.
La discussione finì su di un tema abbastanza complicato, ma ognuno di questi parlava dei sui successi, dei testi pubblicati e dei possedimenti acquisiti. La bella sorpresa fu quando un tipo, enunciando baldanzoso i suoi guadagni dell'anno, disse che stava cercando contatti per comperare una casa in Tuscany.
Io rimasi esterrefatto, come sapevano in California, terra di libertà, di fi**, di denaro ecc, che esistesse la ridente e ancora rurale Toscana?

Stessa cosa letta in un libro, sempre scritto da un americano che elencando i desideri di un avvocatone newyorkese di successo, tra il jet privato , la Lexus e altre cose che non ricordo, paralva di un casale in Toscana.

Forse non hanno mai visto l'umbria, le marche, la sicilia, il trentino ecc.
Sò ignoranti, perdoniamoli......
 
Re: Gita in toscana!!!

Sicuramente la Toscana è una bellissima regione e anche ricca di selvaggina. Però voglio farti osservare che di regioni belle in Italia ce ne sono tante. Se hai tempo libero non hai che l'imbarazzo della scelta.

è solo ricca di cinghiali e di tanti cacciatori altra selvaggina poca
 
Re: Gita in toscana!!!

Ieri io e la mia fidanzata, abbiamo fatto un bel giro in toscana, bellissima regione con un territorio eccellente.
Amici toscani, vivete in una regione stupenda, vengo sempre volentieri a fare un giro quando possiamo...
Ieri abbiamo visitato "Bagni San Filippo", "Montepulciano" e "Bagno Vignoni"... Siamo stati veramente benissimo, e la gente è stata molto accogliente, come sempre...

P.S.: Per la cronaca, abbiamo visto un bel fagiano maschio, ed un bel colombaccio sul bordo della strada, tra Bagni San Filippo e Montepulciano.
Quando siamo passati vicino al colombaccio con la macchina, non si è mosso per nulla, si è soltanto limitato a guardarci, impassibile... :)

Saluti a tutti

Sicuramente la Toscana è una bellissima regione e anche ricca di selvaggina. Però voglio farti osservare che di regioni belle in Italia ce ne sono tante. Se hai tempo libero non hai che l'imbarazzo della scelta.
 
Re: Gita in toscana!!!

Sicuramente la Toscana è una bellissima regione e anche ricca di selvaggina. Però voglio farti osservare che di regioni belle in Italia ce ne sono tante. Se hai tempo libero non hai che l'imbarazzo della scelta.

Si, infatti... hai pienamente ragione...
Volevo soltanto rendervi partecipi del giretto fatto, e del fatto che mi piace molto la toscana, ma non disdegno anche altre regioni... :)
Saluti amici
 
Re: Gita in toscana!!!

Hai pienamente ragione Franco...tutte le regioni sono belle, ma la toscana è tutta bella e non solo particolari zone. Quando si dice : Ho una casa in toscana, si fanno i complimenti, la zona è di importanza secondaria proprio per la bellezza dell'intero territorio. Poi tradizioni, città,paesi borghi, cultura, ambiente, educazione e simpatia dei toscani la rendono meta piacevole nonchè residenza ideale, insomma una perla all'interno della bellissima Italia
Ciao
 
Re: Gita in toscana!!!

Hai pienamente ragione Franco...tutte le regioni sono belle, ma la toscana è tutta bella e non solo particolari zone. Quando si dice : Ho una casa in toscana, si fanno i complimenti, la zona è di importanza secondaria proprio per la bellezza dell'intero territorio. Poi tradizioni, città,paesi borghi, cultura, ambiente, educazione e simpatia dei toscani la rendono meta piacevole nonchè residenza ideale, insomma una perla all'interno della bellissima Italia
Ciao

Si, sono d'accordo, intendevo soltanto esprimere apprezzamento per la gita fatta e per la regione che mi piace particolarmente... tutto qui...
Poi ovviamente, l'Italia è bella tutta...

Saluti...
 

mircoan

Utente Registrato
Messaggi
644
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Ieri io e la mia fidanzata, abbiamo fatto un bel giro in toscana, bellissima regione con un territorio eccellente.
Amici toscani, vivete in una regione stupenda, vengo sempre volentieri a fare un giro quando possiamo...
Ieri abbiamo visitato "Bagni San Filippo", "Montepulciano" e "Bagno Vignoni"... Siamo stati veramente benissimo, e la gente è stata molto accogliente, come sempre...

P.S.: Per la cronaca, abbiamo visto un bel fagiano maschio, ed un bel colombaccio sul bordo della strada, tra Bagni San Filippo e Montepulciano.
Quando siamo passati vicino al colombaccio con la macchina, non si è mosso per nulla, si è soltanto limitato a guardarci, impassibile... :)

Saluti a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto