Re: aiutatemi ad aiutarlo se possibile

caro SIPE & S4,
Ho avuto l'onore di colloquiare con te solamente due volte ma ho capito subito con chi stò parlando.
Grazie per i consigli che mi hai dato.
E? sempre un piacere parlare con te.

comunque se hai una dose buona con polvere A1 mandamela ne sarò grato.
saluti.
 
Re: aiutatemi ad aiutarlo se possibile

caro SIPE & S4,
Ho avuto l'onore di colloquiare con te solamente due volte ma ho capito subito con chi stò parlando.
Grazie per i consigli che mi hai dato.
E? sempre un piacere parlare con te.

comunque se hai una dose buona con polvere A1 mandamela ne sarò grato.
saluti.
ti ringrazio ....cmq posso darti solamente questa in quanto non ho mai usato questa polvere come ricarica....
A1 1,75gX34g inn fiocchi 615 borra GT da 18mm cartuccia finita a 58mm . inizia con qualche cartuccia numero 7,
provale su di un cartone messo a 50 passi esatti. provane un paio e fammi sapere p.s. dose calibro 12
 
Re: aiutatemi ad aiutarlo se possibile

per effettuare una ricarica senza contenitore?
Sempre polvere a1 piombo 10-11 e chiusura stellare...........
bossolo tipo 2, dfs 616, a1 1,80 coppetta, borra in feltro 32 gr piombo a piacere....stellare a non più di 58
bossolo tipo 2, dfs 615, a1 1,90 coppetta, borra in feltro 35 gr piombo a piacere....stellare a non più di 58,2
bossolo tipo 2, dfs 616, a1 1,85, coppetta,borra in feltro 33 gr piombo a piacere (consiglio 9) stellare a 58

se ti sembrano troppo violente riduci il dosagio della polvere per esempio da 1,85 a 1,82 da 1,90 a 1,88...cosi io faccio con la mb.
Più di questo non posso dirti...provale e fammi sapere..saluti
 
Re: aiutatemi ad aiutarlo se possibile

Secondo me come dice giustamente Lorenzo non è consigliabile clonare una cartuccia di una grande azienda, perchè come ha detto giustamente, probabilmente si tratta di propellenti creati apposta per loro, l'altra essendo un pò un miscuglio non sarà facile riprodurla, anche perchè il vecchio innesco 6,45 ormai è andato e quindi dovrai sostituirlo con uno moderno, quindi secondo il mio parere se hai della polvere GP potrai cercare di tirare fuori qualcosa di buono con questa, indicando magari i componenti a tua disposizione.
Ciao, Simone
 
Re: aiutatemi ad aiutarlo se possibile

bossolo tipo 2, dfs 616, a1 1,80 coppetta, borra in feltro 32 gr piombo a piacere....stellare a non più di 58
bossolo tipo 2, dfs 615, a1 1,90 coppetta, borra in feltro 35 gr piombo a piacere....stellare a non più di 58,2
bossolo tipo 2, dfs 616, a1 1,85, coppetta,borra in feltro 33 gr piombo a piacere (consiglio 9) stellare a 58

se ti sembrano troppo violente riduci il dosagio della polvere per esempio da 1,85 a 1,82 da 1,90 a 1,88...cosi io faccio con la mb.
Più di questo non posso dirti...provale e fammi sapere..saluti



grazie per il tuo interessamento.
Le provo poi ti faccio sapere
 
Re: aiutatemi ad aiutarlo se possibile

Mma la borra in feltro quanto deve essere alta?
vedi tu stesso...x esempio in quella da 32 gr metti la 20 mm, o la 16mm, in quella da 35 gr va sicuramente quella da 13mm. il problema di questa polvere è che questa polvere da troppo di volume, non è come la sipe o la s4 che sono finemente.....cmq lo vedrai tu stesso.... saluti aspetto tue notizie
 

maia

Utente Registrato
Messaggi
714
Punteggio reazioni
4
Punti
16
buona sera a tutti.come da titolo mi piacerebbe aiutare il mio amico e vicino di casa che da poco ho contagiato (spero positivamente)con la ricarica e con questo forum.
luca.quintili81
questa sera ha portato con se alcune cartucce a suo avviso davvero buone che vorrebbe riprodurre...cosi le abbiamo smontate e ora ci piacerebbe coinvolgere chi di voi si sentirà di dare il suo apporto al raggiungimento di questa impresa magari con utilizzo di componenti migliori.(minkia che oratore che son diventato dopo questa sviolinata non potete che sorridere e aiutarlo anche voi!;)).
se ci riesco provo a inserire delle foto x aiutarmi a dire le cose giuste....
cartuccia n1
bossolo 12/70 tipo2 plastica marchiato rc italy
innesco cx2000
polvere 1,58
contenitore
piombo 32 gr dell'11
stellare a 58
ora come potete vedere non ho scritto il tipo di polvere e del contenitore
xché sto cercando di inserire le foto che ovviamente sono troppo grandi e non le pija uffiiii!
cartuccia n2
bossolo cartone 12/65/08 martignoni genova
6,45 3 fori
polvere 1,92 gp+ qualcosaltro spero di postare foto
cart+feltro da 18+sughero da 3mm
33,50 grammi piombo 10
orlo tondo su cartoncino h 62mm
per questa cartuccia visto che si tratta di un mix polveri non mi sento di consigliargli altro che un
assetto con la gp da sola magari voi con accorgimenti vari saprete spiegargli meglio il tutto.

grazie anticipatamente x la collaborazione spero di non aver detto castronerie.
 

Allegati

  • IMG_1073.jpg
    IMG_1073.jpg
    51.7 KB · Visite: 0
  • IMG_1074.jpg
    IMG_1074.jpg
    51 KB · Visite: 0
  • IMG_1083.jpg
    IMG_1083.jpg
    46.9 KB · Visite: 0
  • IMG_1085.jpg
    IMG_1085.jpg
    85.6 KB · Visite: 0
  • IMG_1086.jpg
    IMG_1086.jpg
    96.6 KB · Visite: 0
Re: aiutatemi ad aiutarlo se possibile

ripeto: La prima foto della polvere a dischetti verdi e gialli è una 206 della nobel sport, ne puoi produrre a volontà con queste polvere. Ti consiglio di acquistare una scatola di cartucce 206 formula della nobel sport, e ne prendi spunto. Per qualdo riguarda il rimasuglio di polveri ti posso dire di stare molto attento ma non parlo da cacciatore, ma di un ex militare dell'esercito. L'unico immischio che io faccio è la sipe/s4 30 max 32 gr di piombi dal 7 all'11 e le sparo tutto l'anno. Non ti do le mie dosi perchè da me il clima e strano, molto strano. Saluti

Sipe ed S4 sono polveri molto simili con la S4 leggermente + vivace.

Così come Al e Gp etc etc.

Cmq le misture non servono a nulla.

Per quanto riguarda le dosi in Umbria abbiamo la fortuna di avere diversi banchi di prova che testano le munizioni ai privati.

A Trevi c'è l'Antica Armeria, fornitissima con componenti di ogni tipo e banco prova. Scegli la polvere ne testi 2 per lotto e vai tranquillo.

Saluti
 
Re: aiutatemi ad aiutarlo se possibile

Ciao Maia

Io nei calibri sopra al 20 sono diciamo poco pratico,ma quando ci sono mischietti di polveri e inneschi di vecchia concezione è sempre difficile dare consigli...
Forse,se ci dici che uso delle cartucce deve fare il tuo amico e in che condizioni climatiche le deve usare,riusciremo a darti una mano,magari con un assetto nuovo.

Saluti

Gianni
 
Re: aiutatemi ad aiutarlo se possibile

ciao a tutti,
sono l'interessato amico di maia.
Nelle foto sono rappresentate due cartucce che a mio avviso sono validissime, una delle quali caricata da un nostro concittadino ed ancora in commercio.
Nella prima foto compare una polvere caricata su una cartuccia che il più grande cacciatore di tordi della nostra zona spara per tutta la stagione venatoria
sparando solo quella per tutto l'anno.
A detta sua crea qualche problema solamente gli ultimi giorni di settembre e i primi di ottobre.
Io l'ho provata a ottobre e novembre e va benissimo.
L'altra cartuccia denominata gp è un rimasuglio di mio padre che adesso caccia solamente cinghiali.
Io l'ho provata ad ottobre e va benissimo ma adesso non le trovo più quindi vorrei provare a riprodurle.
Grazie a tutti coloro che ci possono dare una mano.
ripeto: La prima foto della polvere a dischetti verdi e gialli è una 206 della nobel sport, ne puoi produrre a volontà con queste polvere. Ti consiglio di acquistare una scatola di cartucce 206 formula della nobel sport, e ne prendi spunto. Per qualdo riguarda il rimasuglio di polveri ti posso dire di stare molto attento ma non parlo da cacciatore, ma di un ex militare dell'esercito. L'unico immischio che io faccio è la sipe/s4 30 max 32 gr di piombi dal 7 all'11 e le sparo tutto l'anno. Non ti do le mie dosi perchè da me il clima e strano, molto strano. Saluti
 
Re: aiutatemi ad aiutarlo se possibile

buona sera a tutti.come da titolo mi piacerebbe aiutare il mio amico e vicino di casa che da poco ho contagiato (spero positivamente)con la ricarica e con questo forum.
luca.quintili81
questa sera ha portato con se alcune cartucce a suo avviso davvero buone che vorrebbe riprodurre...cosi le abbiamo smontate e ora ci piacerebbe coinvolgere chi di voi si sentirà di dare il suo apporto al raggiungimento di questa impresa magari con utilizzo di componenti migliori.(minkia che oratore che son diventato dopo questa sviolinata non potete che sorridere e aiutarlo anche voi!;)).
se ci riesco provo a inserire delle foto x aiutarmi a dire le cose giuste....
cartuccia n1
bossolo 12/70 tipo2 plastica marchiato rc italy
innesco cx2000
polvere 1,58
contenitore
piombo 32 gr dell'11
stellare a 58
ora come potete vedere non ho scritto il tipo di polvere e del contenitore
xché sto cercando di inserire le foto che ovviamente sono troppo grandi e non le pija uffiiii!
cartuccia n2
bossolo cartone 12/65/08 martignoni genova
6,45 3 fori
polvere 1,92 gp+ qualcosaltro spero di postare foto
cart+feltro da 18+sughero da 3mm
33,50 grammi piombo 10
orlo tondo su cartoncino h 62mm
per questa cartuccia visto che si tratta di un mix polveri non mi sento di consigliargli altro che un
assetto con la gp da sola magari voi con accorgimenti vari saprete spiegargli meglio il tutto.

grazie anticipatamente x la collaborazione spero di non aver detto castronerie.
la prima foto della polvere(dischetti verdi e gialli) e una 206 della nobel sport, polvere molto veloce,ottima per tempi miti e primi freddi. la trovi nelle cartucce cheddite free shot da 33 gr, nelle nobel sport 206 formula, e in qualche cartuccia delle palmerini. consiglio di riprodurre le 206 formula della nobel sport.
 
Re: aiutatemi ad aiutarlo se possibile

grazie spadino hai ragione ma mi piacerebbe che fosse lui stesso a farsi avanti...gli ho mandato un sms x farlo entrare e spiegarsi.
io ho solo messo la mia piccola esperienza del forum x creare questa discussione x lui.
dai luca forza fatti coraggio entra e fai nuove amicizie che di gente competente e pronta ad aiutare 2 novellini come noi ce nè a bizzeffe!!![36]

- - - Aggiornato - - -

la prima foto della polvere(dischetti verdi e gialli) e una 206 della nobel sport, polvere molto veloce,ottima per tempi miti e primi freddi. la trovi nelle cartucce cheddite free shot da 33 gr, nelle nobel sport 206 formula, e in qualche cartuccia delle palmerini. consiglio di riprodurre le 206 formula della nobel sport.
grazie x essere intervenuto...di questa polvere ce ne sono anche altri tipi?...xche io ne ho una uguale spiccicata(frutto di studi su altre cartucce che erano gia caricate)ma il colore della mia non è giallo cosi sembrerebbe piu sul dorato ma opaco...(ammazza me sa che me so inventato un colore nuovo)
 
Re: aiutatemi ad aiutarlo se possibile

caro SIPE & S4,
Ho avuto l'onore di colloquiare con te solamente due volte ma ho capito subito con chi stò parlando.
Grazie per i consigli che mi hai dato.
E? sempre un piacere parlare con te.

comunque se hai una dose buona con polvere A1 mandamela ne sarò grato.



Ci dai per cortesia la componentistica a tua disposizione ? :

In quella maniera potremo aiutarti meglio....
E comunque sia,se è la prima volta che ti avvicini alla ricarica,ti consiglio per le prime volte di non farlo da solo....

Questo un mio consiglio con polvere A1 Vectan

Bossolo da 70 tipo 2 CHEDDITE, polvere A1 in dose 1.70x33 innesco CX2000 piombo 9/10 contenitore Cheddite Drago e chiusura stellare a 57.80

Saluti

Gianni
 
Re: aiutatemi ad aiutarlo se possibile

grazie spadino hai ragione ma mi piacerebbe che fosse lui stesso a farsi avanti...gli ho mandato un sms x farlo entrare e spiegarsi.
io ho solo messo la mia piccola esperienza del forum x creare questa discussione x lui.
dai luca forza fatti coraggio entra e fai nuove amicizie che di gente competente e pronta ad aiutare 2 novellini come noi ce nè a bizzeffe!!![36]

- - - Aggiornato - - -


grazie x essere intervenuto...di questa polvere ce ne sono anche altri tipi?...xche io ne ho una uguale spiccicata(frutto di studi su altre cartucce che erano gia caricate)ma il colore della mia non è giallo cosi sembrerebbe piu sul dorato ma opaco...(ammazza me sa che me so inventato un colore nuovo)
e sempre una 206
 
aiutatemi ad aiutarlo se possibile

Clonare cartucce che si trovano in commercio non e' consigliabile,SECONDO ME..soprattutto quelle caricate dalla RC. Queste grandi aziende si fanno fare su richiesta dei lotti di polveri con specifiche particolari a livello di vivacità e progressione!...oltrettutto puoi vedere dei marcatori gialli che nelle latte da in kg che vendono per la ricarica domestica non troverai! Anzi...secondo me trovare una dose personale e' molto meglio di cercare di clonare una dose! Ripeto...PARERE PERSONALE!
 
Re: aiutatemi ad aiutarlo se possibile

ciao a tutti,
sono l'interessato amico di MAIA.
nelle foto sono rappresentate due cartucce che a mio avviso sono validissime, una delle quali caricata da un nostro concittadino ed ancora in commercio.
nella prima foto compare una polvere caricata su una cartuccia che il più grande cacciatore di tordi della nostra zona spara per tutta la stagione venatoria
sparando solo quella per tutto l'anno.
a detta sua crea qualche problema solamente gli ultimi giorni di settembre e i primi di ottobre.
io l'ho provata a ottobre e novembre e va benissimo.
l'altra cartuccia denominata GP è un rimasuglio di mio padre che adesso caccia solamente cinghiali.
io l'ho provata ad ottobre e va benissimo ma adesso non le trovo più quindi vorrei provare a riprodurle.
grazie a tutti coloro che ci possono dare una mano.
 
Re: aiutatemi ad aiutarlo se possibile

come sicuramente altri ti diranno (e come ho scritto io all'inizio) non è bene usare misturoni di polveri...stiamo parlando di polvere da sparo e quindi bisogna andarci con i piedi di piombo....io infatti ti proporrei un assetto con sola gp....per avere qualcuno che ti consiglia...dovresti scrivere i componanti che hai a disposizione e le possibilità di effettuare chiusure tonde o stellari...nota bene alla home page c'è il manuale della ricarica con tabelle tutti i consigli per chi si affaccia a questa arte x la prima volta...leggili bene.....
 
Re: aiutatemi ad aiutarlo se possibile

Per effettuare una ricarica senza contenitore?
Sempre polvere a1 piombo 10-11 e chiusura stellare...........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto