Re: Finalmente ce l'ho fatta!!!

Complimenti e IBAL
una regoile d'oro per la ripulitura delle piante
a tagliare un ramo ci vuole un attimo, ma a farlo ricrescere anni !
___________________________________________________________________

Infatti ne terrò di conto certamente :rolleyes:..specie per fare un capanno nel pieno del bosco..;)
 
Re: Finalmente ce l'ho fatta!!!

quanto ti fregano di soldi per questo appostamento??
___________________________________________________________________________________


Beh tra marche da bollo e autorizzazione poco meno di 100,00 euro però secondo me ne vale la pena soltanto per la tranquillità di stare in un posto "tuo" senza troppi pensieri e con la passione di potersi curare il capanno anno per anno comunque vada.

Ciao;)
 
Re: Finalmente ce l'ho fatta!!!

e quanto dura la proprietà? per sempre oppure dopo un tot di anni ti scade il contratto diciamo?

56 euro l' anno, tassa regionale........se poi devi pagare anche l' affitto al proprietario del terreno, allora dipende........

complimenti daniele e buon lavoro[up.gif]
 
Re: Finalmente ce l'ho fatta!!!

Ho appena avuto la conferma dalla provincia che posso andare a ritirare l'appostamento!
Il mio primo appostamento fisso alla minuta selvaggina!
Finalmente dopo anni e anni passati a fare e disfare temporanei in giro ovunque,a girare con le gabbiette in spalla ovunque,e a durare una fatica assurda con il rischio che l'anno successivo tutto cambiasse, ho la possibilità di stare in un appostamento mio e poter finalmente organizzare le cose in un arco temporaneo ben diverso!!!

Sono felicissimo!!!Quasi come il primo giorno di caccia:p

Scusate se l'ho scritto aprendo un nuovo post,ma oggi non stò più nella pelle per questa splendida notizia!!![joie.gif]

ottimo..io ci son già passato molti anni fa...ora non ti resta che onorare il tuo "nikname"[thumbsup.gif]
ciao
 
Re: Finalmente ce l'ho fatta!!!

Complimenti per i primo appostamento e in bocca al lupo per la riuscita! Ricordati che le soddisfazioni le avrai in funzione del lavoro che farai per rendere l'appoastamento appetibile per la migratoria e funzionale per te e per gli eventuali amici di caccia. Penso che l'esperienza dei primi anni ti aiuterà a migliorarlo di anno in anno.
 
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Località
pisa
Ho appena avuto la conferma dalla provincia che posso andare a ritirare l'appostamento!
Il mio primo appostamento fisso alla minuta selvaggina!
Finalmente dopo anni e anni passati a fare e disfare temporanei in giro ovunque,a girare con le gabbiette in spalla ovunque,e a durare una fatica assurda con il rischio che l'anno successivo tutto cambiasse, ho la possibilità di stare in un appostamento mio e poter finalmente organizzare le cose in un arco temporaneo ben diverso!!!

Sono felicissimo!!!Quasi come il primo giorno di caccia:p

Scusate se l'ho scritto aprendo un nuovo post,ma oggi non stò più nella pelle per questa splendida notizia!!![joie.gif]
 
Re: Finalmente ce l'ho fatta!!!

Complimenti.
Dopo tutte le manifestazioni di sconforto e le proposte di abbandono, finalmente qualcuno, relativamente giovane, che ha ancora entusiasmo e vive questo suo momento, come l'anno zero (in positivo) della sua passione.

Maurizio
 
Re: Finalmente ce l'ho fatta!!!

e poi in temporaneo ci puoi sempre andare, se hai l'opzione C, però avere almeno un punto fisso per la caccia con i richiami è fondamentale.
ps
ma di dove sei? io abito nel comune di san giuliano terme atc 14, ciao
________________________________________________________________________________________________

Infatti è cosi..con l'opzione C posso ugualmente andare al temporaneo,però il fisso rimane sempre il fisso..il poter andare ogni tanto a sistemare il tuo capanno non ha prezzo per me.
Tra l'altro l'appostamento è totalmente nuovo,in un posto dove non ce ne sono mai stati..
Un pò di passo c'e ed ogni tanto si ferma anche qualche sassello..unico problema sono in bosco e non ai margini e quast'anno avrò da soffrire un bel pò perchè non ho fatto tanti lavori prima di avere la conferma dell'appostamento..
Tutta esperienza per i prossimi anni...anche se come sempre ad ottobre sarò impegnato qualche giornata anche sul palco ai colombi del mio amico.
L'obbiettivo del nuovo appostamento più che altro è quello di merli e sasselli..con ovviamente qualche bottaccio che non guasta mai la festa:eek:

Comunque abito a S.maria a monte, atc15 , non siamo lontani ma gli atc sono ben diversi.

Ciao e ancora grazie a tutti per gli auguri!:p
 
Re: Finalmente ce l'ho fatta!!!

Complimenti.
Dopo tutte le manifestazioni di sconforto e le proposte di abbandono, finalmente qualcuno, relativamente giovane, che ha ancora entusiasmo e vive questo suo momento, come l'anno zero (in positivo) della sua passione.

Maurizio

______________________________________________________________________________________________

Nonostante sia al 16°anno di porto d'armi..effettivamente questo per me è un anno zero per quel che riguarda la caccia dal capanno alla minuta selvaggina!!!

Sono entusiasto e non vedo l'ora di mettermi al lavoro:p

Ancora grazie a tutti per gli auguri che mi state facendo. Grazie di cuore.

Daniele
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto