Re: baby magnum cal 20 con tecna n

Ciao, con la Tecna puoi realizzare una demi-magnum in tutta sicurezza e molto efficace anche utilizzando il bossolo di 70 mm.
Puopi caricare:
pla/70/T3 Fiocchi inn. DFS 615 Tecna gr. 1,35x31 Borra Gualandi SG di 21 piombo n° 6 ramato o nik. con stellare a 60,1
Ottima cartuccia che sparo da un paio di anni fino alla metà di novembre a colombacci e lepri
Puoi spingerti in sicurezza anche a questo assetto:
pla/70/T3 Fiocchi inn. DFS 615 Tecna gr. 1,35x32 Borra Gualandi SG di 15 piombo n°5 ram o nik e stellare a 60,3
cartuccia niente male con pressioni intorno a 870/890 e V1 di circa 385/390 m/sec.
Ciao

Io 'avevo fatta un po' piu' veloce,cambiando innesco con il cx 50 e portando la dose polvere a 1,40 x32 con il Baschieri da 15 a stellare a 60
Ciao,Marco
 
Re: baby magnum cal 20 con tecna n

Fai questa cartuccia che non avrai problemi.
Carica baby magnum in 20/70 in plastica col DFS 615 o CX 1000:
Tecna N g. 1,35x30, borra Super G e stellare a 59,5 mm.

Meglio se puoi utilizzare una borra bior. Spesso e volentieri nel calibro 20 offrono rosate più accentrate delle borre contenitore.

Ciao

Non riesco a capire come puo' una bior mantenere piu' compatta la rosata rispetto ad una borra con i petali. Puo' essere piu' corta, per via di una minore ristrezione nella strozzatura, quindi avere una buona densita ma non sara' mai piu' compatta.
quoto invece con tutte le dosi postate ed aggiundo la mia preferita pla/pla/stel bossolo fiocchi t.3 615 1,40 x 31 pb 5 Z2M da 15 h. 60 esatti.
Ciao a tutti e buona apertura.
 
R: baby magnum cal 20 con tecna n

R: baby magnum cal 20 con tecna n

Non riesco a capire come puo' una bior mantenere piu' compatta la rosata rispetto ad una borra con i petali. Puo' essere piu' corta, per via di una minore ristrezione nella strozzatura, quindi avere una buona densita ma non sara' mai piu' compatta..

Come può non lo so, ma quando avrai visionato qualche centinaio di rosate con e senza borre bior in calibro 20 come ho fatto io. . . . . vedrai che te ne potresti convincere.
Ciao

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Re: R: baby magnum cal 20 con tecna n

Re: R: baby magnum cal 20 con tecna n

ciao scotti scusa ma vale lo stesso per le borre guaina
o le tubolari
 
Re: baby magnum cal 20 con tecna n

Un amico appassionato caricatore domestico e "ventista" accanito fa con ottimi risultati, copiando praticamente la PM40 del 20 (non so dargli il nome), 1,40x31 piombo fino al 5 bossolo plastica mm.70 innesco 68, contenitore Z2M - B&P ( non so dare l'altezza.
Ho visto con i miei occhi i risultati: ottimi
 
Re: R: baby magnum cal 20 con tecna n

Re: R: baby magnum cal 20 con tecna n

grazie tante scotti sei sempre il migliore
 
Re: R: baby magnum cal 20 con tecna n

Re: R: baby magnum cal 20 con tecna n

ciao scotti scusa ma vale lo stesso per le borre guaina
o le tubolari

Parliamo ovviamente di calibro 20. Allora, una buona cartuccia fatta con contenitori è ancora la più indicata per tirare lontano, è ovvio. Ma fare una cartuccia assolutamente equilibrata non è semplice per mille motivi, e spesso e probabilmente una bior fatta male si comporta meglio di una pari cartuccia fatta col contenitore.

Ciao
 
Re: baby magnum cal 20 con tecna n

Si si è vero quello che dice Tino... io con una dose di Psb2, ho ottenuto una rosato molto più compatta con la Bior anzichè con la borra contenitore, forse perchè riesce ad abbassare le pressioni e quindi la rosate "disperde" di meno...
 
Re: baby magnum cal 20 con tecna n

Ciao Cris,
Io è circa 2 anni che realizzo una dispersante che nelle mie zone non mi ha mai deluso. La carico con S4n (Nobel sport) nel seguente assetto...

-Bossolo T1 Fiocchi 615
-S4 in dose 1,05 g.
-Borra dispersante Gualandi
-27 g. si piombo rigorosamente 11
-chiusura tonda su autodistrugente ...
Ha dato il meglio d se con temperature basse, (allo spollo per intenderci) ma si mantiene costante nel tempo anche con temperature diverse ...
spero di esserti stato d' aiuto ;)
Un saluto... Stefano

grazie mille .la proverò e ti farò sapere...vedo come reagisce col lotto di s4 che ho.a che altezza l'hai chiusa????
 
Re: baby magnum cal 20 con tecna n

alla dispersante...siccome ne ho prese 100 xche pensavo mi aiutassero a padellare un pochino meno ho approfittato di questo post x vedere come potevo caricarla...
 

winchester90

Utente Registrato
Messaggi
141
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve a tutti gli amici del forum volevo chiedere una vostra opinione a chi e piu esperto di me su questa carica poiche nn o potuto ancora provarla sono ben'accetti consigli e critiche grazie a tutti in anticipo
si tratta di una baby-magnum in cal 20 da usare come terza canna per colombacci e anatre
polvere tecna n dose 1.45
bossolo plastica fiocchi 20/70/te inn 615
borra lb6 con sugherino interno da 10 mm
piombo n3 gr31.5
olrlo tono su cartoncino a 63,8
grazie a tutti ancora
con amicizia danilo
 
Re: baby magnum cal 20 con tecna n

Io non caricherei mai una long range con l'orlo tondo.
Ciao
 
Re: baby magnum cal 20 con tecna n

scusate se mi intrometto e chiedo,a tutti e magari proprio a lei signor scotti,se fosse possibile avere un assetto (in massima sicurezza)x poter provare le SGdispersanti in cal 20...
premetto che posso fare solo chiusure ad orlo tondo e che dispongo di sipe, s4, tecna, anigrina lamellare,gp,205s,gm3....innesco 615 616 cx2000...ma all'occorrenza provvederei a prendere diversi...anche x i bossoli vale lo stesso xche devo acquistarli.caccio prevalentemente tordi e merli.
ringrazio anticipatamente chiunque si sentirà di rispondere.con amicizia cris
 
Re: baby magnum cal 20 con tecna n

lo fatto per abbassare le pressioni poiche nn o potuto trovare bossoli da 76 mm e nn potendole bancare o preferito tenermi in sicurezza
 
Re: R: baby magnum cal 20 con tecna n

Re: R: baby magnum cal 20 con tecna n

Come può non lo so, ma quando avrai visionato qualche centinaio di rosate con e senza borre bior in calibro 20 come ho fatto io. . . . . vedrai che te ne potresti convincere.
Ciao

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Se stiamo nel campo della fantascienza va benissimo come risposta, va bene anche se parliamo di sensazioni se invece dobbiamo parlare di scienza o di balistica allora non puo esistere una risposta " COME PUO' NON LO SO" perche' nel 2012 e grazie sopratutto ai forum sappiamo tutti che i petali proteggono dall'attrito con le pareti della canna e quindi mantengono una migliore sfericita' e quindi traiettorie piu' rettilinee che significano " ROSATE PIU' COMPATTE" tutto il resto conta poco. Anch'io utilizzo le bior in diverse occasioni e spesso forniscono rosate regolari e ben guarnite ma MAI e dico MAI le utilizzerei x fare una long range.
Ciao a tutti.
 
Re: baby magnum cal 20 con tecna n

Ca@@o, ma allora non sono tutto *****.................per anni ho cercato delle cartucce da spollo con le bior ed invece ho sempre ottenuto cartucce per tiri al limite.
A conferma di tutto ciò per lo spollo sparo una 26 grammi che carico io con sg gualandi ed f2 x 36.
Dimenticavo, sparo con doppietta 71 2* 1*.
Ma allora come si fa ad utilizzare le bior per lo spollo (scusate se sono fuori topic).
Ciao
marco

Sinceramente a livello di commerciali puoi provare ad utilizzare le cartucce che hanno la borra dispersante e non la bior. Non è che siano il massimo ma almeno la croce interna del contenitore crea un qualche scompiglio e conseguentemente degli allargamenti di rosata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto