Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

Buffonata e lo sanno benissimo...continuano a illudere quei pochi che ancora ci credono tentando di arrestare l'emorragia di licenze che non saranno rinnovate nel bresciano

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
E' sempre meglio aprire gli occhi di fronte a questi "IMBONITORI" o sbaglio????????????
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

C.V.D.


FORMIGONI DICE NO ALLA CACCIA IN DEROGA

Formigoni--annulli-le-deroghe.jpg
Nessuna possibilità di applicare la caccia in deroga in Lombardia tramite legge. Questo quello che emerge da una lettera inviata dal governatore Roberto Formigoni al Presidente del consiglio regionale, Fabrizio Cecchetti. “I competenti uffici della Giunta – dice Formigoni – hanno costatato che i progetti di legge si sostanziano nell'integrazione della legge-quadro n.24/2008 nel senso di autorizzare per la prossima stagione venatoria il prelievo in deroga ex art. 9, comma 1, lett. c), della direttiva 2009/147/CE. E' proposta dunque – sottolinea il governatore – l'impostazione di fondo di analoghe disposizioni già illegittimamente adottate in passato”.

Formigoni parla di “macroscopici vizi di legittimità, già più volte riscontrati, tanto alla normativa comunitaria quanto all'ordinamento interno”. Per il governatore “risulta ormai assodato che il ricorso allo strumento legislativo per la disciplina della materia, come da ultimo ribadito dalla sentenza della Corte costituzionale n. 160/2012, costituisce di per sé una violazione dell'ordinamento comunitario, oltre che di quello costituzionale”.

L'iniziativa legislativa si pone così in contrasto con il principio di collaborazione con la Commissione europea, alla quale – dice Formigoni – risulta ancora aperta l'infrazione in materia. In una lettera del maggio scorso la Giunta lombarda aveva infatti rassicurato l'Ue dichiarando l'intenzione di “procedere all'approvazione di eventuali provvedimenti attraverso la forma dell'atto amministrativo e non dell'iniziativa legislativa”.

Il Presidente della Lombardia infine mette in guardia sulle eventuali conseguenze pecuniarie facendo riferimento alla comunicazione intercorsa, sempre a maggio, tra il ministro Clini e il commissario europeo Protocnik, in cui si minacciavano ulteriori ricorsi alla Corte Ue con richiesta di sanzioni pecuniarie nel caso in cui fossero approvate anche per la stagione venatoria 2012 – 2013 deroghe illegittime. Nel caso di un'ulteriore sentenza di condanna, fa notare Formigoni, "ci sarebbero i presupposti per un'azione di rivalsa da parte dello Stato nei confronti della Regione Lombardia, con notevole impatto sul bilancio di quest'ultima e conseguentemente su tutti i cittadini lombardi”.

Povera regione LOmbardia che subirà la rivalsa dello Stato per una cosa per cui è in realtà inadempiente lo stato stesso....ma va.....prenderli tutti e farci un bel rogo..invece dell'antica caccia alle streghe apriamo la caccia ai politici...magari ci divertiamo di più....
 
Re: Deroghe 2012

Deroghe in veneto l'anno scorso?Mirco..perchè avete cacciato le deroghe l'anno scorso?....tra aperture chiusure non so dirti se avete effettivamente cacciato o no diciamo che vi siete accontentati.....comunque a bs l'aria del tar non è benodorante....

Aldo la chiusura de3ll'anno scorso era dovuta all'attesa della sentenza della costituzionale, che poi ci ha dato ragione.Quest'anno di pendente non c'e' nulla.
 
Re: Deroghe 2012

Dai ragazzi con queste deroghe..... quest anno mi offro volontario sono di san marino se volete 10 euro a giornata e non se ne parla piu noi in calendario abbiamo fringuello pispola verdone cardellino stridaccio frosone piviere dorato eccc ....tutti in calendario oggi vado a ritirare il tesserino e come tutti gli anni lo riporto bianco sono dieci anni che non vado piu in territorio rsm ........ se qualcuno vuole
ahahahahah
 
Re: Deroghe 2012

Io dico che non mollo, finchè mi permetteranno di andare a caccia per bottacci, merli, sasselli e cesene dalla 3a di Settembre a Gennaio, non ci penso di lasciare.
Non dipenderà certo dalla concessione delle deroghe o dall'attività dei roccoli che per conto mio, soprattutto quest'ultimi, incidono meno dello 0,5% sulla nostra passione. Capisco le deroghe che per certe zone sono vitali, ma fino a qualche anno fa non si avevano, quindi non vedo tutto questo straccia vesti.
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

Povera regione LOmbardia che subirà la rivalsa dello Stato per una cosa per cui è in realtà inadempiente lo stato stesso....ma va.....prenderli tutti e farci un bel rogo..invece dell'antica caccia alle streghe apriamo la caccia ai politici...magari ci divertiamo di più....

Ditemi dove danno la licenza per questa caccia che mollo subito le gabbie
 
Re: Deroghe 2012

ciao a tutti....ho visto l'inervista a Ligasacchi,ma alla fine non ho ben capito perche' dice che si e' tornati dalla riunione di bruxell con la coda tra le gambe,alla fine che ci hanno detto al parlamento europeo riguardo ste benedette deroghe?
 
Re: Deroghe 2012

Bah... io ripeto.. per me non é la questione deroghe o non deroghe,ma é piu una questione di dignità. A parte questo domani ci sarà a Brescia l'ennesima manifestazione a cui parteciperó solo per la compagnia dei miei amici cacciatori e per farmi 2 risate a sentire le baggianate che diranno i vari presidenti delle associazioni.....
 
Re: Deroghe 2012

ciao a tutti....ho visto l'inervista a Ligasacchi,ma alla fine non ho ben capito perche' dice che si e' tornati dalla riunione di bruxell con la coda tra le gambe,alla fine che ci hanno detto al parlamento europeo riguardo ste benedette deroghe?

allora Bruxelles ha contestato alla Lombardia la mancanza di documentazione riguardante le caccie tradizionali, e sostiene (non ci ha ricevuto la commissione ma un funzionario) che non siano applicabili.Il giorno dopo alla rappresentanza Veneta e' andata un po' meglio.
Da li poi si e' ripartiti per lavorare sulle deroghe di quest'anno.
 
Re: Deroghe 2012

purtroppo lorenzo é l' unica mossa possibile per evitare la scure dell'infrazione.. dato che il governo é sordo a qls modifica del 19bis

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
allora alla fine hanno ragione i verdi che le deroghe infrangono le leggi della comunita' europea????
 
Re: Deroghe 2012

Ad ogni ricorso perso dagli anticaccia, bisognerebbe chiedere loro un risarcimento danni. Vorrei vedere se paga oggi, paga domani, non gli passa la voglia di rompere le balotte!
 
Re: Deroghe 2012

Tutti gli anni, sempre e solo la solita solfa!!

Concordo con Diego fine anno, mi dedico alla bici cosi mi rilasso...
 
Re: Deroghe 2012

Il problema non sono le deroghe o i roccoli. Il problema vero é che ci tirano tutti per il culo sempre di piu sempre ridicolizzati e GHETTIZZATI!!! ( io la licenza non l'ho ancora pagata e probabilmente neanche lo faró)
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

A parte che sono convinto che non si faccia niente ma domani i progetti di legge sulle deroghe tornano in commissione VIII in regione Lombardia. Cosi almeno è scritto nel odg sul sito della regione.
Ci sono notizie? Sarà come la settimana scorsa con il relatore che non si presenta?
 
Re: Deroghe 2012

la situazione attuale si è complicata,anche perchè la Corte di Giustizia Europea ha imposto la modifica dell'art.19 bisL.N.157/92. i nostri politici non hanno fatto nulla per soddisfare le richieste dell'Unione.solo la Lombardia ha creato una commissione per risolvere il problema.Austria,Belgio,Fillandia,Francia,Lettonia,Malta,Olanda e spagna,sono riuscite a risolvere situazionianaloghe a quella italiana.l'Italia,invece,non riesce a provvederee si affida ad un istituto (ISPRA) che viene meno agli obblighi attribuitigli dalla legge.
 
Re: Deroghe 2012

Dai ragazzi con queste deroghe..... quest anno mi offro volontario sono di san marino se volete 10 euro a giornata e non se ne parla piu noi in calendario abbiamo fringuello pispola verdone cardellino stridaccio frosone piviere dorato eccc ....tutti in calendario oggi vado a ritirare il tesserino e come tutti gli anni lo riporto bianco sono dieci anni che non vado piu in territorio rsm ........ se qualcuno vuole
ahahahahah
Mirko te l'ho sempre detto che non capisci na sega.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto