Re: Cartuccia ideale per Allodola

Come sai Stefano sono di parte: Ozimo Scudetto 11 30 grammi ;) Ho preso anche le Cheddite Mini Free Shots sempre 11 30 grammi e penso che proverò anche le RC30 piombo 9 30 grammi come terza botta e a mio parere le Borra Martino con piombo 11 (non ricordo se c'erano, quando le ho prese io c'erano in piombo 10 e 8) andranno bene pure. Con la GM3 ti consiglio anche la GM3 Bior di Perna, io le ho prese anche per i tordi a ottobre. La Nova Bior ancora non l'ho provata ma in caso ne prenderò 2 pacchi di prova perché da quando hanno cambiato polvere non ho avuto modo di provarla di nuovo, anche se trovarla a 5 € credo che sarà ardua impresa...
 
Re: Cartuccia ideale per Allodola

Sulle allodole per il clima del sud consiglio la meglio porcheria di cartucce il clima e il selvatico lo permettono visto che cadono anche con lo sputo di vacca. Ho sparato allodole per sperimentare tiri che sembravano quasi dei moscerini di quanto fossero lontane facendole scendere con cartucce molto scadenti il tutto sta nel tirare dritto. Il discorso cambia già con i tordi li sulle cartucce si deve stare attenti. Sulle Fiocchi posso dire che sono cartucce un po scadenti rispetto alle altre ma se tiri diritto senza fare tiri lunghi ma nella norma vanno bene, lo dimostra il fatto che le ho utilizzate anche con terreno ghiacciato hanno lavorato bene.

mah..secondo me quello che dici non è molto corretto...che cadono con lo sputo poi! tra il nord e il sud sempre allodole sono e posso assicurarti che se le cartucce non vanno bene loro se ne vanno e ti cadono magari a 200-300mt...Poi mai rovinata un'allodola.. Lo scorso anno sparai ad una con canna 71 * a non più di 7 metri con cartuccia con contenitore...bè è caduta bene, e nonostante l'avessi centrata in pieno era perfetta...Tutto ciò x dire che non è scontato l'uso della cartuccia, se si opta x il risparmio, giustamente si capisce...
 
Re: Cartuccia ideale per Allodola

era l'rc 32 ......con l's4 dell'rc invece mi sono trovato discretamente...ho acquistato anche un pacco di rc serie oro....ho tirato ad un colombaccio davvero lontano e devo dirti che il piombo l'ha sentito ...
 
Re: Cartuccia ideale per Allodola

La caccia a questo selvatico e spettacolare il problema sono i costi delle cartucce , 6 euro al pacco per le allodole sono troppi [banghead.gif] ci vogliono cartucce da 4 euro al pacco ma valle a trovare !!!!!!!
 
Re: Cartuccia ideale per Allodola

La caccia a questo selvatico e spettacolare il problema sono i costi delle cartucce , 6 euro al pacco per le allodole sono troppi [banghead.gif] ci vogliono cartucce da 4 euro al pacco ma valle a trovare !!!!!!!

se vuoi risparmiare carica il 410 , con 12gr sono più ke sufficenti x le cucciarde
oppure il cal 12 con 28gr
 
Re: Cartuccia ideale per Allodola

ragazzi la migliore cartuccia per le allodole è quella che le butta giù.............io le fiocchi non le sparerei in quanto non mantengono sempre le stesse polveri, io andrei su un s4 della rc oppure un gm3 della nobel sport (tordo), almeno uno ha due cartucce diverse per due situazioni extreme.....caldo asciutto gm3 e umido S4

... che classe: questo si che è uno che se ne intende.
Si vede che pratichi intenditori.....
 
Re: Cartuccia ideale per Allodola

se monello ama l'rc deve sapere che il mio fucile non sparera' mai piu' una cartuccia rc in vita sua....cartuccia scandalosa per quanto mi riguarda
io le fiocchi le uso con ottimi risultati :nova bior (ad allodole quando c'e' da sparare) pl32 piombo 10 a tordi (giornate fredde o soleggiate senza umidita') , pl34 a tortore piombo 7( giornate soleggiate non fredde) , pl 36 piombo 5 a colombacci( sparata da settembre a meta novembre) ,jk6 della fiocchi piombo 5 38 grammi per le anatre( cartuccia di un altro pianeta, )..
cartucce che se sparate con il tempo giusto non tradiscono mai....
queste le ho sparate tutte e sono una garanzia....



Beh forse la jk6 38 la pl34 e le hp37 che diceva Corey sono le uniche fiocchi che ancora rimangono un po costanti.... Ogni cacciatore in tasca a una Rc !!! :D
 
Re: Cartuccia ideale per Allodola

la caccia a questo selvatico e spettacolare il problema sono i costi delle cartucce , 6 euro al pacco per le allodole sono troppi [banghead.gif] ci vogliono cartucce da 4 euro al pacco ma valle a trovare !!!!!!!
compra le ryo game load 30, 30 gr piombo 10 ci tiro ai colombacci immaginiamoci alle lodole. 4,50 max 5 euro dalle mie parti e vanno tutto l'anno. Sicilia e calabria sono unite quindi non c'è molta differenza di clima, andranno benissimo. Fammi sapere saluti
 
Re: Cartuccia ideale per Allodola

Rex 28 in 1,40 x 29 piombo 11 bossolo t2 616 borra sg 25 per tiri lunghi,cadono secche da qualsiasi distanza provare per credere, e stesso assetto con borra piston skeet 25 per tiri sul gioco, spesa irrisoria e risultato assicurato. Commerciali non le voglio nemmeno regalate intanto non le sparo.
Saluti
 
Re: Cartuccia ideale per Allodola

img00007933A.jpg





Queste cartucce sono altamente incostanti... !! Per non parlare della tordo !! [badair.gif]
 
Re: Cartuccia ideale per Allodola

La cartuccia più costante sparata ad allodole è stata sicuramente la nova bior e la gm3 fast (sempre per l'entrata dove ancora il clima non è rigido)...se poi non vuoi spendere molto ci sn le GB sui 5 euro o 4e50 (non ricordo bene) che fanno il loro dovere;)
 
Re: Cartuccia ideale per Allodola

io dedico assiduamente alle allodole i mesi di ottobre,novembre,ed i primi di dicembre,ovviamente clima permettendo,le cartucce che sparo ogni anno sono quelle che trovo più convenienti,ma in linea di massima sono le rc30-titano open-ok-nova bior-effe 32-pl32-rio 30-e per i girni che non va bene niente,le winchester standard
 
Re: Cartuccia ideale per Allodola

La caccia a questo selvatico e spettacolare il problema sono i costi delle cartucce , 6 euro al pacco per le allodole sono troppi [banghead.gif] ci vogliono cartucce da 4 euro al pacco ma valle a trovare !!!!!!!

Io per fortuna ho Ozimo ad un'ora di macchina ;)
 
Re: Cartuccia ideale per Allodola

Se uno ne spara 10 allodole l anno allora può tirare anche Mb a 9 euro a pacco... Se uno vuole cacciare sul serio ci vogliono cartucce con l autotreno e come si dice dalle mie parti ( nu portafogliu a mantice ) portafoglio pieno :D
 
Re: Cartuccia ideale per Allodola

nova bior della fiocchi , oppure della baschieri e pellagri ALLODOLA ( IO L'HO SPARATA ANCHE A TORDI CON OTTIMI RISULTATI) piombo 10....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto