Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

Re: Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

a punzonare la foratura è il banco nazionale di prova e da questanno non lo punzona più ministero permettendo

Comunque viene sempre registrata e percio' se uno la vuole sapere basta chiedere il certificato. Menomale che l' hanno eliminata....e' diventata peggio di un tormentone! :mrgreen:

Ciao
 
Re: Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

Comunque voglio dire una cosa...alla fine è meglio che non ci scrivono niente perchè tanto io rimango sempre della stessa idea...è tutta una questione mentale...se te ad un arma gli dai fiducia (così come con le cartucce) avrai dei buon risultati...se invece cominci a farti le "seghe mentali" prima dell'atto pratico...sbagli di sicuro!...quindi meglio nn sapere niente e pensare che la nostra è la migliore canna in circolazione...perchè parliamoci chiaro ora è difficile trovare armi nuove che nn "vanno"!
 
Re: Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

Confermo ! Acquistato fabarm xlr 5 gold un mese fa , la canna non presenta la punzonatura della partenza. Fa niente tanto e' micidiale lo stesso . CIAO
Idem per me, ho acquistato da qualche mese lo stesso fucile senza punzonatura e dopo aver provato sia Benelli che Beretta posso affermare che è paragonabile solo alla mia Luterotti, qualsiasi cosa che abbia sparato alla preapertura, viva (immobile) o morta l'ho sempre recuperata.
 
Re: Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

Ma se uno al momento dell'acquisto volesse sapere che foratura ha la canna cosa dovrebbe fare? La mia è semplice curiosità, ma ho letto in diversi messaggi di vecchi post che qualcuno ci tiene ad avere una canna con delle forature specifiche.
 
Re: Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

Confermo ! Acquistato fabarm xlr 5 gold un mese fa , la canna non presenta la punzonatura della partenza. Fa niente tanto e' micidiale lo stesso . CIAO
 
Re: Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

.......Sul mio AL 391 Urika cal. 12 del 2006 invece non é punzonato il peso, neanche su una delle 2 canne del mio ex marocchi ata non vi era il peso..............vedo che il banco salta qualche punzone. bah!!
 
Re: Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

non lo so se le mettono piu le forature ...ma se non lo fanno è xche se ne cecano di farti vedere che sono arrivati a 18.6 o 16.0 se non di piu!!!!!!!

oltre 18.9 non se può forare, cambierebbe calibro. minimo 18.2 max 18.9 per il cal. 12


Ma se uno al momento dell'acquisto volesse sapere che foratura ha la canna cosa dovrebbe fare? La mia è semplice curiosità, ma ho letto in diversi messaggi di vecchi post che qualcuno ci tiene ad avere una canna con delle forature specifiche.

micrometro da interno 15/20...
 
Re: Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

non lo so se le mettono piu le forature ...ma se non lo fanno è xche se ne cecano di farti vedere che sono arrivati a 18.6 o 16.0 se non di piu!!!!!!!
 
Re: Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

Io a marzo ho fatto ritubare il mio perazzi da un artigiano di gardone e naturalmente e' ritornato al banco di prova il quale ha inciso sulle canne sia la foratura che il peso delle stesse. CIAO
 
Re: Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

non lo so se le mettono piu le forature ...ma se non lo fanno è xche se ne cecano di farti vedere che sono arrivati a 18.6 o 16.0 se non di piu!!!!!!!
cosa te ne fai di sapere la foratura a 30cm dalla culatta quando va di moda la tribore che ha 3 diversi diametri
le over bored che arrivano a 18,9 e avanti così
 
Re: Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

la foratura la scrivono al banco nazionale di prova quando provano il fucile.
dopo averlo sparato passa al reparto controllo canne ,guardano che non ci siano rigonfiamenti vari,poi vanno sul banco punzonatura ,dove punzonano sigla che risale all'anno il timpro del banco misurano la foratura e la marchiano.

p.s il peso non e' obbligatorie e' facoltativo


p.s. professione armaiolo
 

luchinohunter

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
6 Luglio 2009
Messaggi
912
Punteggio reazioni
2
Età
37
Località
Agliana (PT) - Toscana
La settimana prima della preapertura ho acquistato un semiautomatico benelli cal.20...in armeria notai che sulla canna nn c'era scritta la foratura...a detta dell'armiere le canne di nuova produzione saranno tutte senza indicata la foratura...vi risulta???? ciaoooooo
 
Re: Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

Io a marzo ho fatto ritubare il mio perazzi da un artigiano di gardone e naturalmente e' ritornato al banco di prova il quale ha inciso sulle canne sia la foratura che il peso delle stesse. CIAO

Si perché la canna titubate e' considerata canna nuova anzi e' canna nuova ,l'unica cosa che resta uguale e' il manicotto.
Quindi viene ripunto nato il tutto.

Io sui tutti i fucili che ho fatto e che faccio la foratura la mettono sempre .
Il peso come gia' detto e' facoltativo
 
Re: Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

come esprimevo prima la singola foratura non dice un gran che
bisogna sommarla hai coni di raccordo e strozzatura e al munizionamento
il tradizionale nelle overbored ad esempio non da risultati eccezzionali come nelle forature superstrette di una volta ecc.ecc.
 
Re: Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

confermo le nuove canne benelli non riporteranno più la misura della foratura per evitare richieste continue di forature particolari tipo 18,2 nei cal 12 o 15,7 nei cal 20.
 
Possiedo un Benelli Pasion e sulla canna e' impressa la punzonatura 18.4 mentre sul beretta s.55 non c'e' nessun punzone riguardante la foratura ma solo la strozzatura...mha
 
Re: Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

Non ho mai sentito dire che le case costruttrici non mettono più la foratura indicata nella canna. Se sarà vero o meno lo vedremo man mano che vanno avanti le nuove produzioni.
 
Re: Foratura canna...perche' non la mettono piu'????

Comunque voglio dire una cosa...alla fine è meglio che non ci scrivono niente perchè tanto io rimango sempre della stessa idea...è tutta una questione mentale...se te ad un arma gli dai fiducia (così come con le cartucce) avrai dei buon risultati...se invece cominci a farti le "seghe mentali" prima dell'atto pratico...sbagli di sicuro!...quindi meglio nn sapere niente e pensare che la nostra è la migliore canna in circolazione...perchè parliamoci chiaro ora è difficile trovare armi nuove che nn "vanno"!
it's ok sei nel pieno della ragione tuttalpiù si cambia cartuccia con una più performante per la tua canna cosa che si dovrebbe fare con ogni canna nuova per altro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto