Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertura

Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Personalmente credo che non avresti pagato nulla, perchè le nostre reazioni non ci sarebbero state come sempre avviene quando ci mettono dei limiti di qualunque tipo.
In genere abbiamo le stesse reazioni delle nostre beneamate AAVV.
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Caro Coturnat...alla tua Regione si può solo imputare di aver fatto uscire la deroga x la pre apertura del 1 e 2 Settembre troppo presto...
Per il resto è una di quelle Regioni che io chiamo "virtuose" xchè ha saputo e voluto superare i pareri ISPRA e ha concesso quello che è giusto e che altrove è solo un miraggio...
Non ammettere questo vuol dire non essere onesti...
Purtroppo credo che le ultime 2 righe del tuo post siano drammaticamente vere...a troppi di noi interessa solo andare a caccia pittosto che "fare" caccia e i risultati si vedono....
Tirate pur **** addosso ai vs politici e a chi vi permetterà di andare a tordi fino al 31/01 e a colombacci fino al 10/02...
Lo ripeto a te e a tutti x l'ennesima volta..il fatto che non abbiate fatto la pre apertura non potete certo imputarlo a chi vi governa...ma ad un giudice che in maniera monocratica e parziale ha preso come VERITA' ASSOLUTE quelli che dovevano essere solo pareri di un ente che è chiamato a dare pareri e non a legiferare...
Poi se volete continuare a massacrarvi i maroni da soli...prego fate pure...

Ozannagh, tu hai ragione: se non abbiamo fatto la preapertura e stiamo stringendo le "chiappe" per la generale non è colpa della Regione ma di un meccanismo perverso, probabilmente pensato alla bisogna, che consente agli animalari di avvalersi gratis di giudici compiacenti etc. etc.
Ora la mia riflessione è questa: come può il TAR sospendere la preapertura della caccia il 1° settembre e decidere se ammissibile o meno il ricorso presentato dal wwf il 23 o il 26 di settembre? Ma solo da noi può succedere una cosa del genere!!! E se il TAR dovesse ritenere non ammissibile il ricorso cosa succederà? Riporteranno indietro la macchina del tempo (e le tortore) e ci consentiranno di fare la preapertura? Non esiste possibilità di far pagare i danni a chi ha presentato il ricorso?
Inolte, come ci possiamo difendere da questi meccanismi e soprattutto chi ci deve tutelare? La Regione? Le AA.VV.?
Probabilmente le AA.VV. dovrebbero essere i difensori "naturali" dei ns. interessi ma a parte qualche comunicato "piagnone e ipocrita" non ho notizia di "fatti".

E allora visto che nel Lazio si è fatto tutto a regola d'arte perché rischiamo di non fare neanche l'apertura generale?

Ha pienamente ragione Rodolfo! Tutto ciò che doveva esser fatto è stato fatto bene e nel pieno rispetto della legge ma dobbiamo temere che la stessa non venga rispettata!!!! Ma che schifo!!!
Ma ti dirò di più Rodolfo, che secondo me il ricorso degli animalari è più condivisibile per la stanziale che non per la migratoria estatina: la stanziale continua a rimanere sullo stesso territorio e in più potrebbe non aver incrementato la popolazione per via delle condizioni "avverse", mentre, gli estatini sono sostati e poi partiti per altri territori probabilmente più ospitali (l'Africa!!!!).

Il problema vero è che non possiamo andare avanti più così. Le regole devono essere chiare e precise. Un cittadino deve conoscere per cosa sta pagando e deve essere in grado di decidere se pagare e usufruire o meno del bene/servizio!!!!
Possiamo andare a caccia sì oppure no? Se sì, quale sono i tempi e i modi?
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

...avevo preparato secchi d'acqua per la selvaggina assetata e pasticche di Tavor per quella stressata....ora mi portero' il fono per la selvaggina bagnata.., ovvero provvedero' ad asciugarla.....,
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

abbiamo un documento scritto su internet?? tanto per essere sicuri ;)
 
Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

Ragazzi qui in questa stanza è permesso scrivere di tutto ciò che riguarda il calendario venatorio.... ma non è consentito offendere le persone per nessun motivo .... tali comportamenti saranno immediatamente censurati .. con la conseguenza logica di un provvedimento.

Il primo che d'ora in poi si permette di offendere qualcuno... verrà immediatamente richiamato/bannato dal Forum!!

Francesco
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Niente pericolo nella riunione di oggi a roma col ministro catania non è stata decisa alcuna chiusra ne rinvio apertura caccia causa siccità.
Pericolo scampato, tutto nella norma.
alla faccia della rossa....


Attenzione perchè non è proprio così , il Ministro non entrerà nel merito ,lascerà decidere alle Regioni.

CACCIA: ASSESSORE VENETO A INCONTRO CON CATANIA - AgenParl - Agenzia Parlamentare per l'informazione politica ed economica
 
Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

volevo un attimo intervenire per chiedere scusa a Coturnat per i toni e i vocaboli usati.Spero si possa fare il bene della caccia quello che a volte mi spinge ad esagerare un poco.Cerchiamo di essere uniti.

Saluti.

apprezzo le tue scuse fatte pubblicamente e ti faccio un "in bocca al lupo" se sei andato a caccia.
 
Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

volevo un attimo intervenire per chiedere scusa a Coturnat per i toni e i vocaboli usati.Spero si possa fare il bene della caccia quello che a volte mi spinge ad esagerare un poco.Cerchiamo di essere uniti.

Saluti.

apprezzo le tue scuse fatte pubblicamente e ti faccio un "in bocca al lupo" se sei andato a caccia.

Sono molto contento... Bravi!!! [20]
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Personalmente credo che non avresti pagato nulla, perchè le nostre reazioni non ci sarebbero state come sempre avviene quando ci mettono dei limiti di qualunque tipo.
In genere abbiamo le stesse reazioni delle nostre beneamate AAVV.

Mi sà che hai ragione piena!
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

ciao madami mp con i dettagli se puoi.

Grazie, anchio penso che iniziando a veder calare le tessere qualcuno possa porsi almeno qlc dubbio.

ciao,!!!!
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Shhhhhhh...non esageriamo con l'acqua;)

scusa sbagliato quote

- - - Aggiornato - - -

Ma secondo voi è normale che uno deve essere contento se la caccia apre il 16 settembre, e neanche a tutte le specie cacciabili!!!! A me rode il culo solo a pensarci ..... una volta si andava da Agosto a Marzo senza TESSERINI e senza limiti Provinciali , adesso che bello, rinchiusi in un ambito, si và a meta settembre, e non a tutto e se sbagli ti rompono le chiappe!!!! E tutti gli anni è una sofferenza '' APRE '' ''NON APRE''. Se non si fà niente per riportare la caccia alla normalità, penso proprio che nella stanza VENDO troverete i miei fucili!!!! La caccia è legale!!! Paghiamo belle tasse!! E ci facciamo mettere i piedi in testa da quattro coglioni di animalisti e verdi vari. Scusate lo sfogo, ma mi rode!!!!!!


ciao, capisco il tuo stato d'animo, in quanto come cacciatori siamo tartassati, però io andrei piano col dire che dovremmo fare quel che vogliamo (un po come si faceva 40 anni fa) senza limiti di carniere e/o territoriali e di stagione.
Del resto se i nostri padri nontornavano con 10/15 capi ogni volta, magari nom avremmo avuto un tracollo così ----
I tempi sono cambiati e bisogna accettarlo, l'habitat è cambiato, la monocoltura l'urbanizzaizione, tante cose, e che indirettamente sono causate anche da noi, non quanto come cacciatori ma come cittadini.

Io sono dell' idea che delle regole, e dei limiti ci devono essere. Il problema non sono i limiti o i divieti o come dici tu che se sbagliamo ci rompono le chiappe (anche li discorso a parte ma io per certi sbagli adotterei sanzione ben PIU' severe), ma il problema che le nostre limitazioni imposte non sono fatte per un miglioramente della situazione in un futuro prossimo. Questo è il vero problema, a me se mi limitassere sulla stanziale, ancora di più di quelle che ho (15 capi l'anno!!!!! e mantengo due cani da ferma tutto l'anno) ma in funzione di un progetto sensato per ottenere tra x anni la possibilità di prelevarne il 25%? 40? in più senza intaccare la popolazione. Non sarebbe bello? Per me si. A volte gestire è meglio di cacciare. Questo ragionamente lo fanno in tutta EUROPA,ad esempio col calendario per specie, si caccia 10 mesi l'anno, un po la stanziale, un periodo per la migra, un periodo gli ungulati, ecc ecc.
Però finche pensiamo che possiamo fare quello che vogliamo solo perchè, paghiamo le tasse, sarà un pò difficile ottenerlo.

Spero di non essere frainteso, so benissimo che il tuo è un discorso di frustrazione.

Ciao Matteo.

- - - Aggiornato - - -

scusami se ti chiedo "ma tu cosa fai per migliorare questa situazione" continui a farti le assicurazioni con le aa.vv.? se la risposta e si allora comincia a toglirgli i tuoi soldi, poi ogni anno aspetta a pagare le tasse del porto d'armi fino a che la caccia non apre e poi vedi se ti incominciano a sentire. invece se continuiamo a correre per fare i primi nel fare la domanda dell'atc, a pagare gli atc, le tessere delle aa.vv. e eccc.. la sostanza e li, non siamo uniti, ma se possiamo facciamo di tutto per metterla nel culo all'amico cacciatore, perche vige la legge del "l'importante e che vanno bene i cazzi miei". percio capisco e comprendo benissimo il tuo sfogo, io per adesso ho messo in pretica questi piccolo msg, con la speranza che anche altri lo facciano, ma non a parole.

ciao condivido a pieno il tuo pensiero.
Io però sono tre anni che mi sbatto per non fare piu l'assicurazione con la associazione, ma tutte le assicurazioni interpellate mi hanno detto che comunque devo passare attraverso le federazioni per qualche decreto legge.

Se hai modi per ottenere l'assicurazione in altri modi me lo puoi dire?

Grazie ciao!!!

Matteo
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Io dico che siete e rimanete pessimisti xchè se entriamo nel merito di dove e come è stata sospesa la caccia solo Lazio e Puglia possono ritenersi incolpevoli...
Lì è stata sospesa " x motivi ambientali" impugnando vergognosamente quel documento ISPRA....
Altrove la caccia è stata sospesa x errori nell'atto di stesura dei calendari....Campania,Piemonte,Sicilia,Abruzzo,e anche Veneto...che però è corso ai ripari e ha rimediato...
Se si disattendono le indicazioni ISPRA senza motivarle è ovvio che il ricorso è immediato...poi perso ma intanto il danno è fatto...
Se si redigono calendari senza un PFV è ovvio che scatta il ricorso...
Chiaro che il fatto che i calendari non possano più essere emessi x legge ci espone a rischi enormi...
Invece che guardare sempre il male...guardiamo chi ha fatto le cose a modo e và a caccia serenamente...partiamo da lì.
Invece che sparare sempre a 0 su tutto e tutti cerchiamo di informare..di arrivare fino a chi i calendari li emette x metterli in guardia del pericolo....
Xchè è chiaro che anche i vari uffici caccia di Regioni e Provincie sono stati...x loro esclusiva colpa...presi alla sprovvista...hanno fatto le stesse cose degli altri anni,con la stessa tempistica...solo che da quest anno legislativamente le cose stanno un pò diversamente...
Non voglio fare l'inguaribile ottimista...ma mi pare che qui si stia un pò esagerando...
Poi se qualcuno è un pò esasperato e gliela vuole "dare su" libero di farlo.....io sono "positivamente inca...to" e ho ancora tanta voglia di rompere le palle a chi di dovere prima di alzare bandiera bianca...
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Io però sono tre anni che mi sbatto per non fare piu l'assicurazione con la associazione, ma tutte le assicurazioni interpellate mi hanno detto che comunque devo passare attraverso le federazioni per qualche decreto legge.
Se hai modi per ottenere l'assicurazione in altri modi me lo puoi dire?
Matteo

Matteo, bisogna stare molto attenti quando si fanno le assicurazioni direttamente nelle compagnie assicuratrici perchè potresti avere delle pericolose sorprese, peraltro, non c'è tutta questa convenienza, anzi....
C'è un 3d su un altro forum molto interessante al riguardo.
Io ho optato (come ha già fatto Cicalone lo scorso anno) di boicottare le 2/3 associazioni principali (fino allo scorso anno ero iscritto alla ANLC e prima ancora alla FIDC) e ho fatto la polizza attraverso un'associazione minore che ha lo stesso (ma proprio lo stesso) prodotto assicurativo della'ANLC.
Facciamogli mancare per qualche anno le tessere a queste associazioni e poi vediamo se comincerano a lavorare per noi.
 
Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

E allora visto che nel Lazio si è fatto tutto a regola d'arte perché rischiamo di non fare neanche l'apertura generale?
Io non ce l'ho con chi si è adoperato per fare un buon calendario ma deve esserci un problema di fondo se anche chi ha un calendario con i controcoglioni deve sudare 7 camice per una cosa che gli spetta di diritto.
Poi con questa storia che dobbiamo impegnarci ecc ecc io mi sono un po rotto...
Primo cosa fa un ******* da solo senza neanche avere un minimo di cultura giuridica,
Secondo se pago l'associazione profumatamente perché devo occuparmi io di queste cose? Già per la caccia si spendono parecchi soldi e tempo ora stai a vedere che devo fare il lavoro di chi pago e invece non fa una mazza...


Per quello che è successo nel Lazio e riguardo a certi meccanismi perversi che si sono scatenati ti ha già detto tutto Retius...
Aggiungo solo che l'unica cosa fattibile è che la Regione Lazio nell'udienza del 26/09 vada a fondo e pretenda dal TAR di entrare nel merito...solo così può evitare identici ricorsi in futuro...
Su quello che invece tutti dovremmo fare sbagli nel dire che da solo non puoi fare nulla...inizia ad andare nel tuo circolo e informare...xchè ti assicuro che il ns cancro peggiore è la quasi totale disinformazione che abbiamo sulla ns passione...
Ed è anche troppo superficiale dire che la tua AV la paghi profumatamente...tu paghi un'assicurazione che è obbligatoria x andare a caccia...più o meno la stessa cifra che pagheresti da una compagnia privata...
Ciao!!!
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Ma secondo voi è normale che uno deve essere contento se la caccia apre il 16 settembre, e neanche a tutte le specie cacciabili!!!! A me rode il culo solo a pensarci ..... una volta si andava da Agosto a Marzo senza TESSERINI e senza limiti Provinciali , adesso che bello, rinchiusi in un ambito, si và a meta settembre, e non a tutto e se sbagli ti rompono le chiappe!!!! E tutti gli anni è una sofferenza '' APRE '' ''NON APRE''. Se non si fà niente per riportare la caccia alla normalità, penso proprio che nella stanza VENDO troverete i miei fucili!!!! La caccia è legale!!! Paghiamo belle tasse!! E ci facciamo mettere i piedi in testa da quattro coglioni di animalisti e verdi vari. Scusate lo sfogo, ma mi rode!!!!!!
 
Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

il fatto che l'assicurazione sia obligatoria e risaputo, ma e risaputo che se sono iscritto ad una aa.vv. con la stipula del contratto, e l'associazione che nello statuto nazionale " cura gli interessi dei suoi iscritti " e se non fa nulla per permettermi di andare a caccia allora che stia a casa. vorrei capire gli uffici legali di queste associazioni cosa fanno? ho forse non hanno doldi perche li sputtano in cazzate? o forse se li spartiscono? hai mai visto un resconto annuale di una associazione venatoria di quello che spendono dei tuoi o i miei soldi? nisba niente di niente, e cosi succede per tutto quello che sta intorno alla caccia. ma guarda che metto i cacciatori come prima causa, perche dovremmo essere noi a mandarli a casa. il discorso sarebbe lungo, ma tra qualche giorno all'apertura della caccia sara tutto finito, perche nessuno srivera niente di tutto questo e sai perche, rigurdati post dell'anno scorso e vedrai stesse parole stesse dichiarazione e dopo un'anno stessa storia. fanculo a questa gente che lucra sulla caccia. cordialita a tutti

TESCIONEAN, se la tua associazione non ti da un resoconto o bilancio annuale, non devi di certo venire a dircelo qui. Penso che la tua sede la conosci...vai pure e chiedilo. Se non esiste, a quel punto agisci di conseguenza...e solo allora puoi venire qui e parlar male della TUA ASSOCIAZIONE VENATORIA.
Perchè ce ne sono altre, che dicono per filo e per segno cosa fanno...
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Io dico che siete e rimanete pessimisti xchè se entriamo nel merito di dove e come è stata sospesa la caccia solo Lazio e Puglia possono ritenersi incolpevoli...
Lì è stata sospesa " x motivi ambientali" impugnando vergognosamente quel documento ISPRA....
Altrove la caccia è stata sospesa x errori nell'atto di stesura dei calendari....Campania,Piemonte,Sicilia,Abruzzo,e anche Veneto...che però è corso ai ripari e ha rimediato...
Se si disattendono le indicazioni ISPRA senza motivarle è ovvio che il ricorso è immediato...poi perso ma intanto il danno è fatto...
Se si redigono calendari senza un PFV è ovvio che scatta il ricorso...
Chiaro che il fatto che i calendari non possano più essere emessi x legge ci espone a rischi enormi...
Invece che guardare sempre il male...guardiamo chi ha fatto le cose a modo e và a caccia serenamente...partiamo da lì.
Invece che sparare sempre a 0 su tutto e tutti cerchiamo di informare..di arrivare fino a chi i calendari li emette x metterli in guardia del pericolo....
Xchè è chiaro che anche i vari uffici caccia di Regioni e Provincie sono stati...x loro esclusiva colpa...presi alla sprovvista...hanno fatto le stesse cose degli altri anni,con la stessa tempistica...solo che da quest anno legislativamente le cose stanno un pò diversamente...
Non voglio fare l'inguaribile ottimista...ma mi pare che qui si stia un pò esagerando...
Poi se qualcuno è un pò esasperato e gliela vuole "dare su" libero di farlo.....io sono "positivamente inca...to" e ho ancora tanta voglia di rompere le palle a chi di dovere prima di alzare bandiera bianca...[/Q

Invece che guardare sempre il male...guardiamo chi ha fatto le cose a modo e và a caccia serenamente...partiamo da lì. ecco partiamo da questa tua affermazione nel lazio evidentemente le cose a modo non sono state fatte e credo che sia arrivato il momento di smetterla di giustificare l'operato di tizio caio o sempronio. al cacciatore che ha pagato regolarmente interessa solo andare a caccia e chi si adopera affinche questo avvenga regolarmente e tranquillamente deve lavorare bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto