Re: Lazio 2012-2013

Ma lo vedi che non sai una mazza, i 10 giorni di febbraio sono tutto un'altra cosa che può essere attesa o disattesa dall'Ispra in quanto per averla cè bisogno del suo parere obbligatorio, bastava un nò, il 1°ottobre al colombaccio era solo per non superare i 120gg di caccia massimi, quindi per avere il posticipo.
Ma tu che caccia fai che ti lamenti tanto? A noi chi?
Forse dimentichi che ci stanno facendo ricorsi al Tar da 20 anni e questa è l'unico politico che ha reagito, ma forse tu sei un Boniniano.

Hai detto quello che ho detto io che per fare il posticipo praticamente si apre il 1 ottobre quindi siccome vado a colombacci con la polverini per me si apre già da due anni il primo di ottobre.
Io anche vado a colombacci, ma preferisco quelli di passo e quelli di gennaio febbraio agli spennacchiotti di settembre...punti di vista.

non sono un boniniano ma nemmeno ipocrita da giustificare una persona ingiustificabile.
ho fatto riferimento alla tua citazione per non giustificare il calendario del lazio non ho detto che quello che tu sostieni non sia vero.chi da giudizi sei tu sostenendo che io non capisco una mazza e che molti corregionali sono delle m... quindi non scaldarti tanto.

Evidentemente non sai che guerra che cè stata per portare a chiudere ai tordi al 31 gennaio, al tavolo degli stakeholders(Pd animalisti ambientalisti cacciatori ed agricoltori) nel 2010 s'era deciso per il 10 gennaio e il 20 per tutte le anatre, rimaneva il solo colombaccio comunque, ma solo fine gennaio, la Birindelli è statà l'unica a permettere a cacciatori come Cannas ed Amore di fornire dati atti a scongiurare il parere dell'Ispra a questo mi riferisco quando dico che non sai, non mi scaldo, ma quando sento che chi parla sà mezza messa intervengo.
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Attenzione ....ATTENZIONE !!! Sto per chiedere una sciocchezza ma siccome non avevo voglia di creare una nuova discussione (e pure trita e ritrita)...e siccome la colpa è tutta la mia , approfitto di questo argomento per chiedere una sciocchezza : all'apertura generale del 16 Settembre...si può andare nelle ZPS ????? Io mi ricordo di SI ma alcuni amici mi hanno messo il dubbio in testa... Scusate !!
Si può andare nelle ZPS a partire dal 16 Settembre...giusto??? :confused:

Dal calendario regionale 2012-2013:
"
  • nelle ZPS caratterizzate da presenza di corridoi di migrazione e nelle ZPS caratterizzate dalla presenza di valichi montani, isole e penisole rilevanti per la migrazione dei passeriformi e di altre specie ornitiche è vietata l’attività venatoria in data antecedente al 1° ottobre, con l’eccezione della caccia agli ungulati
"
 
Re: Lazio 2012-2013

la responsabilità politica se la sono già assunta quando hanno dimostrato di non avere le palle ed hanno preferito non rilasciare nessuna dichiarazione per quanto riguarda la sospensiva della pre apertura. è chiaro che al momento non sanno cosa fare e preferiscono restare in silenzio. questa si chiama incapacità.


Condivido!!!!!
E in più aggiungo che se la Regione non entra nel merito del ricorso della preapertura il prossimo anno non avremo preapertura e comunque si creerà un precedente angosciante per noi.

Se c'è una cosa che mi fa inca..are da morire è che questa gente posso raggiungere un risultato senza neanche una goccia di sudore (nel loro caso sarebbe meglio dire sangue)!!!!!
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Al momento...Si. Dico al momento perche' questo e' il responso di una riunione tenutasi ieri. Quindi al momento nulla e' cambiato. Se poi da qui a Sabato qualche ze@@a parass@ta decide di fare ricorso ed un giudice decide di accoglierlo........ lo capisci da te![/QUOTE



A.le anche se il ricorso verrà fatto ( cosa molto probabile ), verrà sicuramente impostato sulla mancanza del pfv, viene meno quindi l'urgenza della calamità che ha portato alla sospensione in via cautelativa della preapertura in attesa della camera di consiglio del Tar.
Quindi secondo la mia opinione, eventuale altro ricorso per motivi diversi, comporterà l'attesa della sentenza che avverrà alla prima camera di consiglio utile sicuramente non prima di un mese dalla presentazione degli atti al tribunale amministrativo.
Di certo siamo in balia di amministratori incompetenti che mi auguro sappiano trovare una via d'uscuìita motivando una proroga ulteriore al pfv datato 1994, altrimenti potremmo dire addio alla caccia dopo poche settimane di attività.
Comunque sia nel caso estremo di sospensione, invece di piegarsi a 90° uniamoci in un fronte comune, chiedendo rimborsi e danni alla regione .......
 
Re: Lazio 2012-2013

Raga buon pomeriggio ho una domanda a cui nn trovo la risp e cioè : nelle zps si può andare dall apertura o si deve aspettare il1° ottobre ?
Ho cercato di capirlo dal calendario(della regione lazio) ma nn ci sono riuscito !!!!
Grazie anticipatamente per le risp
Un saluto
LUIGI

Se vai sul sito della regione lazio,voce agricoltura-caccia,c'è il calendario venatorio in cui è citato.
Zps apertura 01/10.
 
Re: Lazio 2012-2013

ragazzi però una cosa è da dire stiamo dando addosso alle associazioni , e a chi per loro lavora, vi voglio ricordare che c,è un utente del forum che quasi si prostituiva per farci avere questo calendario .
quindi togliamo la rabbia e ragioniamo perchè se pensiamo che non fanno nulla sbagliamo ...........

Scusami ma dire e ripetere sempre che all'interno delle AAVV lavorano persone coscenziose e meritevoli...e come tentare di fare una rapina con un bambino in braccio. Cosa vuoi che ti si dica?? Il problema è che queste persone (che già piu' volte abbiamo giustamente ringraziato) sono circondate da dirigenti inetti e inefficaci, oramai sazi dal mangiare che nulla possono piu' dare alla nostra causa. E questo è un dato di fatto.
E allora ??? Che vogliamo fare ?? Ci vogliamo immolare sull'altare dell'idiozia e farci prendere ulteriormente per il culo ?? Si sa che in ogni ufficio c'è l'impiegato di cui ti puoi fidare e che lavora bene, c'è quello che non vuole fare un ca@@o e c'è il dirigente ****** e quello bravo. Ma il tuo giudizio finale, se mi permetti, è e deve essere dettato dalla conclusione: "come mi hanno fatto il lavoro"??? cosa ho guadagnato con loro ?? In questi ultimi anni, secondo me, le AAVV hanno fatto SCHIFO alla faccia dei soliti ( che ringrazieremo sempre) che si sono impegnati a fondi ma che nulla hanno potuto. Mi riferisco a quando uscirono le ZPS.... Quante AAVV hai v isto a manifestare per strada a fare barricate...quante?? Nessuna. Infatti te la sei presa tutta su per il cu@o !!! e le AAVV dove erano??
Volete quindi continuare con queste AAVV??
Diciamoci la verità !!! Dai !!
 
Re: Lazio 2012-2013

come dicevo nel primo post, la Regione ha sbagliato a non emanare il decreto di pre-apertura pochissimi giorni prima come è avvenuto negli scorsi anni...l'impugnativa del wwf del Lazio è stata considerata dal Tar per motivi ambientali e questo sarebbe potuto avvenire anche nelle altre regioni ma, a mio parere, nella nostra è stato prodotto il calendario venatorio più completo sotto l'aspetto delle motivazioni e studi per portare quasi tutte le specie fino al 31 gennaio...questo ha pestato i calli all'ispra, infatti lunedi 25 agosto l'istituto ha mandato ai ministeri dell'ambiente e delle politiche agricole un documento con il quale si suggeriva di sospendere l'attivita' venatoria per la pre-apertura a causa di siccita' e incendi (molto pretestuoso) . Il giorno successivo il wwf Lazio con quel documento è andata dritta al Tar per far sospendere la caccia nei giorni 1 e 2 settembre. La cosa non sarebbe avvenuta se il decreto Polverini fosse stato emanato il 30 agosto..

Concordo con te non fa' una piega.
 
Re: Lazio 2012-2013

E noi poveri illusi che stavamo aspettando la presa di posizione della regione all'ultimo momento per salvare la preapertura. ennesima presa per i fondelli ennesima persona mandata a dirigere una regione grazie anche ai voti dei cacciatori delle province laziali e non dei romani che non la potevano votare che alla fine ci ha ringraziato con questo esempio di onestà e serietà. tra i due mali Bonino vs Polverini abbiamo scelto il male minore tiriamo le somme il risultato per quanto riguarda la caccia risulta essere in due anni di governo Polverini una sospensiva del tordo l'anno scorso e una mancata pre apertura quest'anno unica regione in italia a non farla e non dimentichiamo la sospensiva in corso che il tar dovrà domani discutere. le dimissioni sono l'unica cosa per la quale mi sento di ringraziarla come cacciatore come cittadino laziale e per i due anni di amministrazione meglio che sto zitto. ma dove sono finiti tutti gli accaniti sostenitori di questa tizia e dei suoi collaboratori?

io l'ho votata e non me ne vergogno mi sembrava e mi sembra ok, votala te la bonino, secondo me adesso so c***zi
 
Re: Lazio 2012-2013

Ammazza!!!! Fallo diventà pure della Lazio così è un campione di quanto di peggio esiste sulla faccia della terra!!!!

No! Non esageriamo ognuno si tenga la propria fede calcistica!!! Noi se passa l'aquila Olimpia 2 botte je le damo!!!!!

Io 2 botte le darebbe alla moglie TOTTI!:p come fanno sempre quelli delle IENE!!![Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Lazio 2012-2013

Questi sò cazzeggi non li prendete sul serio, buoni e cattivi stanno in ogni dove, nn si può generalizzare.
Boooni che fà caldo, sono già 35°C, ieri alle 15.00 erano 39.
 
Re: Lazio 2012-2013

secondo me vi stanno''fregando'' spiego : adesso l'ispra ed il tar fanno le leggi? spiego meglio esiste un decreto reg.(preapertura ) il tar puo' sospenderlo se viola norme o leggi(caso sicilia) a quale titolo interviene su un parere dell'ispra? allora se la stessa da un ''parere'' sula chiusura al tordo o che so io i tar regionali possono sospendere i calendari....ma mi si faccia il piacere.
doveva essere la regione casomai a recepire il ''parere''
..o sbaglio
?
pap
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

allora scusami x ilo mio italiano ma vedo che capisci abbastanza bene brv.......
io da febbraio a settembre con vari miei amici sappi che ci organizziamo CON SPESE NOSTR E NON DELLE NOSTRE ASSOCIAZIONI O QUANT ALTRO NELLE IMMISSIONI DEI FAGGIANI E DI QUALCHE LEPRE SIAMO UNA 40INA DI PERSO CHE SBORSA I SOLDI DI TASCA PROPRIA X IMMETTERE LA SELVAGGINA ANCHE XCHE' IN 140 SEGNATI NELLA SEZIONE DELLA FIDC MIA LOCALE PIU' DI 30 FAGGIANI NON RIUSCIAMO AD AVERLI .........
QUINDI VEDI OKKIO COME PARLI ........ COME FAI A DIRE IO COSA FACCIO SE NEMMENO MI CONOSCI?
IO OLTRE ALLA MIA ASSICURAZIONE SPENDO 30 EURO IN PIU' OGNI ANNO X LANCIARE LA SELVAGGINA E LE VOLIERE CE LE FACCIAMO DA SOLI A FEBBRAIO
NON MI HAI RISPOSTO SE SEI UN GUARDIA CACCIA FIDC CMQ
E CMQ MI PARE CHE SIAMO ORMAI STANCHI TUTTI DELLE NOSTRE AZIENDE VENATORIE SOLO TU LE DIFENDI
LA FIDC CI DA 30 POLLI ADESSO AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA MA FAMMI IL PIACERE
SE VEDE CHE NON VIVI NEL LAZIO..................

Si vede che tu non hai mai messo il becco fuori dal Lazio...
Cmq tu e i tuoi amici non potete lanciare selvaggina sul territorio....sei anche poco furbo a scrivere cio'...è illegale...
Non sono guardia caccia...così adesso sei contento...
Continui ad essere maleducato xchè scrivi maiuscolo....
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Ale...
Punto 1...qui si parla di blocco pre apertura causa ricorso al TAR..e giu' strali contro le AAVV....che non c'entrano nulla...Punto.
Punto 2...continui a parlare delle AAVV come fossero entità aliene....hai detto bene sono il ns sindacato..e in quanto tale degne rappresentatnti della ns categoria...e ho già detto tutto...
Le AAVV siamo noi....se fanno schifo è xchè noi facciamo schifo...
Domanda...Secondo te in quale percentuale i cacciatori si occupano di caccia solo quando c'è da sparare? Secondo me..anche vedendo l'attività di tanti utenti qui sul forum..la percentuale è molto alta...
E questo è il ns cancro...siamo un popolo di sparatori...che si disinteressa di tutto per 7-8 mesi l'anno,solo xchè paga pretende....
Fino a quando si era 2500000 poteva anche funzionare...ora dobbiamo lottare...e non solo criticare e piagnucolare...x sopravvivere. Per questo motivo da un pò di tempo esorto tutti di lottare..all'interno del ns mondo...chi abbandona le AAVV x passare ad assicurazioni private ha già alzato bandiera bianca...Voi nel Lazio avete degni rappresentanti all'interno...ci hanno fatto vedere che lottando ogni tanto si vince...ma stando dentro.
Io vedo troppi piagnucoloni e chiacchere di chi la caccia la vive solo nel bar....

mai difesi dagli attacchi animalari in tutti i sensi striscia la notizia come ogni anno ci fa il CULO!!!!!!!!! CON l animalaro piu' in voga degli ultimi tempi EDOARDO STOPPIA ......
il bracconiere non e' un cacciatore e' questo almeno le nostre associazione dovrebbero dirlo a gran voce invece di star li a pettinre le bambole se dessero na SVEGLIATA CAXXOOOOOOOO............. del apertura non centrano nulla percarita' di dio,,,,,, pero' devono comincia ad alzare la voce loro possono farlo io no io posso strilla sotto na piazza ma loro cianno er titolo e la competenza (e i sordi nostri) quindi cominciassero a dasse na mossaaaaaaaaaaa

X OZANNAGH MA NE CHE GNENTE GNENTE FAI PARTE DEI GUARDIA CACCIA DELLA FIDC? TE SCALLI TROPPO FRATELLO COME OGNUO PENSA LA SUA E ORMAI SIAMO TROPPI A PENSARLA TUTTI A SFAVORE DELLE NOSTRE ASSOCIAZIONI CHE OLTRE TUTTO SONO TROPPE E DI DIVERSE IDEE POLITICHE E NO DI CACCIAAAAAAAAAAA UNA X TUTTI E BASTAAAA
A VERO CAVOLO DOPO CM FAI..... MAGNA UNO SOLO? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MI DARO' LA ZAPPATA SA SOLO ......... MA LA PROSSIMA STAGIONE SEMPRE SE CI SARA'.............. I MIEI 100 EURINI SE LI SCORDANO
DEVONO INTERVENIRE PUBBLICAMENTE E DENUNCIANDO CHIUNQUE OSI DIRE CHE SIAMO DEI BRACCONIERI E CHI LO E' PAGHI...
NON VOGLIO SENTI PIU' DIMME CHE SONO UN ASSASSINO X ANDARE A CACCIA OGGI CAXXO
( AI TEMPI DI MIO NONNO NON SUCCEDEVA) IO VOGLIO SOLO ESERCITARE LA MIA PASSIONE IN PIENA LIBERTA' E LE AAVV SE DEVONO COALIZZA IN UN UNICO ORGANO......
UNITI E COMPATTI VS IL MONDO ANIMALARO ORMAI AIME SEMPRE PIU' AGGURRITOOOOOOOO
 
Re: Lazio 2012-2013

Ciao Ciromenotti, confermi?Il buco del piano faunistico è dal 1991?
possono fare una proroga?
se non fanno così e riaprono la questione non andremo il 16, e si chiuderà per alcune specie...
AIUTO!!

E NON darei per scontata l'apertura al 16 di settembre,c'e' un grosso buco del secolo scorso sul piano faunistico venatorio,i nostri avversari gia' paventano il ricorso,il cui esisto, ovviamente, e' scontato.....

- - - Aggiornato - - -

Ciao Ciromenotti, confermi?Il buco del piano faunistico è dal 1991?
possono fare una proroga?
se non fanno così e riaprono la questione non andremo il 16, e si chiuderà per alcune specie...
AIUTO!!

E NON darei per scontata l'apertura al 16 di settembre,c'e' un grosso buco del secolo scorso sul piano faunistico venatorio,i nostri avversari gia' paventano il ricorso,il cui esisto, ovviamente, e' scontato.....
 
Re: Lazio 2012-2013

Ci sono due comunicati sul calendario del lazio,uno, quello che appare sul sito regione lazio che dice una cosa,l'altro su bighunter ne dice un'altra...Se la regione Lazio avesse scelto di modificare la data di chiusura della cesena, io ed Emiliano Amore, decliniamo qualsiasi responsabilita'.
Alessandro Cannas.

Diciamo, purtroppo, che le informazioni riportate nel comunicato di B.H. sembrano più precise e leggibili di quelle comunicate sul sito della Regione Lazio... ma questo non significa nulla....
 
Re: Lazio 2012-2013

Accoglie la suindicata domanda di concessione di misure cautelari provvisorie e fissa per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 26 settembre 2012.
che vordi che ar 26 settembre decidono ahahahaha famose na risata che e' mejo
 
Re: Lazio 2012-2013

agli accampati la notizia è arrivata ma non gli è fregato niente resteranno li e faranno l apertura lo stesso sarà una guerra questa volta si mette male
 
Re: Lazio 2012-2013

Ormai i calendari sono fatti con il copia incolla cambiando le date ovvero preapertura tortore e cornacchie e gazze ecc.e apertura generale terza domenica settembre a norma di legge cosa potrebbe cambiare?ibal
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto