Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Ho chiamato in provincia,ho chiesto di questa storia dei capanni perchè io ho un appostamento fisso senza richiami.
In sostanza quello che ho capito io....tutti i capanni si devono fare alla mattina e toglierli alla sera,sia fissi che "temporanei"(che di solito restavano l'annata intera) a meno che non si sia propietari del fondo.Mi hanno detto che anche a loro è poco chiara la faccenda e di sicuro ci vorranno mesi prima di avere una risposta.
A questo punto visto che non c'è differenza tra fissi e temporanei,sto valutando il rimborso del bollettino che dite?
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Nel mio comune la carta che dici te la fanno per tutti i casotti...anche temporanei...PS nn siamo neanche tanto distanti....

anche nel mio
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

No la nuova legge permette di fare in metallo (previa apposita autorizzazione) solo le torrette x colombacci. Le altane x la caccia di selezione devono essere fatte in legno. Ribadisco che questa legge legifera esclusivamente x queste due tipologie di appostamenti. Gli appostamenti fissi x la migratoria restano normati come in passato, ovvero necessitano di nulla osta provinciale

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Diego da 40 giorni a questa parte ho sentito 5000 versioni differenti.quella giusta la sa solo il signore.l' unica sicurezza e' qui abbiamo ancora il capanno smontato.quello e' certo al 100%.
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Concordo in toto ma c'è un ma....a Brescia il 95% degli appostamenti sono fissi, appunto perchè se dovessimo fare come da Voi in Veneto dove praticamente i temporanei sono a tutti gli effetti dei fissi ci avrebbero già "aperti" (legalmente parlando) tutti.
Pertanto opzione di caccia esclusiva (con tutti i sacrifici e limitazioni che ciò comporta) e autorizzazione dell'appostamento fisso rilasciata dalla Provincia.

Lo so benissimo, ma se noi abbiamo questa possibilità che voi non avete, perchè dobbiamo privarcene? Soprattutto con la falsa illusione che i problemi di questi giorni spariscano..
 
Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Tra un po' per andar a caccia si dovrà esser tutti come minimo degli avvocati ...non oso immaginare tutti i vecchietti che vanno a capanno cosa ne sanno di tutti sti cavilli burocratici fatti solo per romperci le scatole..


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

ho un chiaro per la caccia agli acquatici e oggi pomeriggio finchè tagliavamo delle canne è arrivata la Forestale.
Nessun problema per i fissi in campagna mi han detto.
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Che piffero stai dicendo?!? Non mi conosci minimamente e ti permetti di dirmi chi o come debba essere un vero cacciatore?!?! Bello mio, mi fumo qualche migliaio di km l'anno per poter cacciare in Santa pace senza aver da ridire con nessuno, questo perche' come ho già detto nella ns provincia gli spazi sono finiti, e sono finiti anche per colpa di chi semina casotti ovunque perché magari il pro-zio aveva un cugino che cacciava in quella siepe allora si deve mantenere la tradizione di famiglia.
Conosco, anche se indirettamente la realtà di Monte di Malo e siete famosi per come concepite la caccia da appostamento, forse e' arrivato il momento che capiate che le esclusive non possono più esistere, oppure vanno scelte a priori


Bè io di andare a 100 km da casa x cacciare nn lo farei mai o almeno spero(ripeto) nn mi interessa andare in un posto a chissa quanti km da casa mia dove nn sono nel mio terreno dove nn lo coltivo il posto e tirarmi un capanno in tela e poi mettermi a sparare..mi spiace ma se arriverò a quel punto smettero di andare a caccia..la mia caccia nn inizia la teerza di settembre e dei km che fai x andare a caccia nn sono da meno di tutto l'anno che io lavoro nel mio capanno x piantare piante per potarle x portargli da bere x tenere pulito e x continuare a renderlo sempre più bello..questa x me è la caccia..quando nn sarà più così penso proprio che smettero o semplicemente la mattina mi sveglierò terro i miei richiami è andro ugualmente a capanno ma senza fucile..è sarò molto più soddisfato che avere macinato km ed essere tornato con le mani piene
per il discorso dello zio che aveva il casotto nella siepe..nn centra niente..ma se li è mio è MIO punto!forse la gente nn rispetta più le proprietà private..
Cmq spero sia l'ultimo mio off topic(chiedo scusa)ma certe cose proprio nn le mando giù
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Ciao Tilo, di che materiale è la torretta? che dimensioni aveva ?La tua Provincia ha già identificato le zone dove sono ubicabili i cosidetti appostamenti "temporanei" ai colombacci e ungulati? è stata fatta la comunicazione al Comune del luogo dove è ubicata la torretta?
La torretta era preesitente all'entrata in vigore della nuova legge?

La torretta era preesistente, ed è fatta in metallo e ha un'altezza che arriva fino al filo bosco e con dimensioni normalissime, la provincia non ha fatto nessun regolamento per le torrette in quando la provincia nostra non esiste più attualmente e figurati quindi se fanno un regolamento... Cmq è un torretta come tutte le altre...
 
Tilo già che fosse preesistente e in metallo la mette fuori legge ai sensi della nuova norma....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Comunque sono situazioni che ci (come categoria) cerchiamo, ovvero nello stesso aggettivo "temporaneo" sta la risposta alla soluzione del problema, se poi da smontarlo a fine giornata è diventato fisso per tutta la stagione venatoria ed oltre e se invece di materiale facilmente asportabile, frasche rami ecc, è diventato di legno, lamiera od altro, magari ben piantato per terra (cementato?), beh, non possiamo stupirci che prima o poi qualcuno, per pecunia od altro, ci metta il naso e stravolga le nostre "abitudini".

..anche se contro i miei interessi sono d'accordo con questa sintesi!
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

O come alcuni che ci hanno fatto la villettina in montagna e poi si lamntano che non hanno più le distanze e via discorrendo. Certo dispiace per chi si è sempre comportato in modo corretto ed esemplare.
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Lo so benissimo, ma se noi abbiamo questa possibilità che voi non avete, perchè dobbiamo privarcene? Soprattutto con la falsa illusione che i problemi di questi giorni spariscano..

Davide quella "possibilità" (che io da sempre ho ritenuto una forzatura della 157, basta andare a vedere i miei interventi negli anni addietro...e che ribadisco, da un punto di vista legale ha validità zero) è quella che ora vi sta mettendo nei casini....poi ribadisco ognuno si comporti come meglio crede.
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

io concordo con botahv, la cosa é scoppiata a causa delle torrette, che più che essere capanni di caccia, sono shalet posti in quota, mai sentito parlare di capanni provvisori, che anche se praticamente fissi, servono esclusivamente per svolgere l'attività venatoria, e non come dimora per i fine settimana. la scielta di caccia, é un'altra cosa, uno non deve sciegliere l'appostamento, semplicemente perché trova sbagliato fare più tipi di caccia, uno scieglie l'appostamento fisso, perché vuole essere certo che il suo posto non sia occupato da nessun'altro, piuttosto che per poter schierare numeri esagerati di richiami...o ancora per tenere a debita distanza la concorrenza. i capannisti di appostamenti fissi, non sono certo santi e immacolati, aprofittando di una lacuna normativa, per poter fae ciò che meglio hanno creduto, per molti anni. troppo comodo adesso scaricare le colpe a chi ha un metro quadrato di tela, che fissa il primo ottobre, e scompare ai primi di febbraio.

Perdonami se intervengo nel merito di alcune tue affermazioni che da capannista non condivido. Chi sceglie la caccia d'appostamento fisso lo fa nel 95% dei casi perchè è appassionato o malato di questa caccia, dei richiami, perchè come diceva qualcuno prima di me, questa malattia ti pervade tutto l'anno e la devi sfogare nel sistemare il tuo sito, nel paintare nuove pasture ecc. ecc.
Il 5% potrebbe essere rappresentato da persone come quelle che descrivi, ma quelli non li reputo cacciatori o meglio sono la parte brutta della categoria, sparatori egoisti ed arroganti. Tra questi ci metto anche quelli che fanno il temporaneo e che si piazzano a 100 metri dal tuo fisso, per il quale tu ti sei fatto il mazzo tutto l'anno, magari sull'affilo dei migratori e con 4 gabbie cominciano a sparare ed a disturbare il tuo gioco. Penso non ti piacerebbe se ciò accadesse a te.

Cordialmente

Maurizio
 
Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Penso che questo punto chiarisca la sistuazione dei "temporanei alla vicentina" fatti secondo la tradizione.

Comunque sfido a denunciarmi per abuso edilizio se ho fatto un capanno sopra un bancale non conficcato nel terreno.
Eventualmente posso essere soggetto a sanzioni amministrative in materia di venatoria ma questo l'abbiamo sempre saputo.

Infatti e'quello che vorrei fare,e che penso pure io...solo che poi le accuse che si profilano non son così leggere,quindi sto valutando bene cosa fare..


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

a Verona per forza fai e disfi da sempre.

Tranne qualche PARACULO... e guarda caso Vicentino (come me...) che si "ruffiana" il proprietario del fondo e ci piazza il capanno in pianta stabile... l'ultima volta che sono stato in questo posto (VR4 zona Ca' Degli Oppi)... avevano fatto il capanno "fisso", Nonno... Papà e pure Figlio e ci cacciavano tutta la stagione e se qualcuno provava a mettersi nei paraggi gli mandava il trattore...
CHE FIOL DE NA....
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Concordo in toto ma c'è un ma....a Brescia il 95% degli appostamenti sono fissi, appunto perchè se dovessimo fare come da Voi in Veneto dove praticamente i temporanei sono a tutti gli effetti dei fissi ci avrebbero già "aperti" (legalmente parlando) tutti.
Pertanto opzione di caccia esclusiva (con tutti i sacrifici e limitazioni che ciò comporta) e autorizzazione dell'appostamento fisso rilasciata dalla Provincia.

UN GRANDISSIMO! Finalmente siamo giunti al punto...

- - - Aggiornato - - -

Io ho un unico posto dove vado a caccia e li voglio farci il mio capanno. Se la caccia fosse carniere sarebbe meglio che ci vestissimo tutti da sniper e ci mettessimo davanti le buttate, ma siccome la caccia è a capanno se permetti io il capanno lo voglio. Il semplice gesto di accendere la moka sopra la mensola alle 5 mattina o di appoggiare il fucile in un traverso sagomato fanno parte della magia dell'alba e io questa magia non la voglio perdere per passare il tempo a costruire un capanno con un lenzuolo.
Questa come la chiami tu "mania" in realtà è "capannite acuta", di cui sono malati non solo i vicentini ma anche i bresciani e bergamaschi perchè questi sono i territori principe in Italia per questa forma di caccia..

Io non dico che il capanno si può fare con serenità ovunque, ma di farlo in campagna dove il vincolo paesagistico non esiste (ANCHE PRIMA DELLA LEGGE) e nel territorio montano di competenza della procura di Bassano dove per nostra fortuna i procuratori si attengono al rispetto della legge.

Per quel che riguarda i materiali con sui costruire il capanno sono d'accordo con te che vi è una carenza normativa, ma visto che ACV si è vantata di aver fatto lei la legge che è stata approvata, che adesso non si vengano a lamentare con stival.

OKKIO a non fare la pipì fuori dal vaso caro amico Feder Tesserato... non sto criticando la caccia da capanno (come tutte le forme di caccia merita di essere tutelata)... sto semplicemente dicendo che se la vuoi fare con tutti i crismi del caso ti fai l'appostamento FISSO!!!
La brutta abitudine di fare l'alba al capanno fino le 9, per poi spostarsi ad allodole, e magari la sera fare il rientro a qualche anatra DEVE FINIRE, lo vogliamo capire o no che qui a Vicenza il territorio non esiste più?!? per lavoro macino 70.000 Km all'anno e nessuna realtà e messa male come la ns. provincia....

Poi tu che ti vanti di essere capannista hai anche il coraggio di difendere Stival e dei suoi consiglieri FIDC?!? ma ti rendi conto di quello che dici?!?

Un'ultima curiosità... quale sarebbe la legge che fa rispettare la Procura di Bassano?!? la circolare della Donazzan?!? magari sarebbe meglio capire prima cos'è una Legge e cos'è una circolare...

MI FERMO MA TI PREGO EVITA...

Ciao
Paolo
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Ma allora visto ke ne comuni e cfs non ne sanno niente in teoria non ti possono far niente......???L'altro giorno son andato nel mio comune,mi hanno dato un modulo da compilare x l'appostamento e da accompagnarci una carta con planimetria con evidenziata la località dell'appostamento...solo ke è x i appostamenti fissi...bohhh non so piu ke fare,e nel mio appostamento mi manca solo di installar il capanno!!

Nel mio comune la carta che dici te la fanno per tutti i casotti...anche temporanei...PS nn siamo neanche tanto distanti....
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Il capanno è regolarissimo secondo la nuova legge, è una normalissima torretta per la caccia agli ungulati.

Ciao Tilo, di che materiale è la torretta? che dimensioni aveva ?La tua Provincia ha già identificato le zone dove sono ubicabili i cosidetti appostamenti "temporanei" ai colombacci e ungulati? è stata fatta la comunicazione al Comune del luogo dove è ubicata la torretta?
La torretta era preesitente all'entrata in vigore della nuova legge?
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Si è comunale..cmq x il vincolo paesaggistico avevo detto a mio papà di chiedere...ma mi ha detto che come è entrato gli han detto:sei cacciatore,compila il modulo e l'anno liquidato..

Ho cmq un capanno in un'altro comune,andrò a vedere anche la cosa mi diranno o se cambiando comune cambia qualcosa!
Curioso che se sei cacciatore non ti dicano se ci sia o meno il vincolo paesaggistico, comunque a breve dovrebbe venire fuori una circolare da parte della regione che dovrebbe chiarire alcune cose.
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Ma la finiamo di fare i pecoroni?! scusa lo sfogo ma se poi gli ambientalisti ce lo mettono nel culo è perchè siamo ignoranti noi!

In campagna non ti possono fare nessun verbale, sia che la legge sia in vigore sia che non lo sia. Chi ha preso i verbali? Dov'erano? Quando li hanno presi? Prima di farsi prendere dal panico perchè non vi documentate?!

..e se proprio siete ancora dubbiosi chiamate la sede della forestale di competenza e chiedete a loro che sapranno sicuramente illuminarvi!

Chi non si informa poi non si lamenti che non ha potuto fare il capanno per paura di un verbale, perchè per la stragrande maggioranza dei casi il rischio non esiste!


Io quoto in pieno quanto detto..se tutti nn ci fossimo tirati indietro,qualcosa avremmo potuto fare..invece quando ci dicono una cosa..noi sempre a farla..e stare zitti..così ora quei quattro che l'hanno lasciato su(io compreso)sicuramente presto fanno ad individuarli e fare 4 verbali..cmq ognuno fa la sua scelta giusto..ma poi che nessuno venga a piangere xchè di sicuro nn facciamo niente x far si che i nostri diritti vengano rispettati!
Per me la situazione è chiara Berlato ha avuto la genialata anni fa di prendersi i voti dei cacciatori,la lega ha visto che erano voti buoni e si è appoggiata alla federcaccia..x prendere anche loro i voti dei cacciatori...a berlato questo nn è andato giù..quindi ora che loro sono alla regione veneto fanno si chè le cose vadano male x dar la colpa a loro della cattiva gestione..(si fanno la guerra invece di collaborare)e qui ne rimettiamo noi..Dico che la caccia dovrebbe essere fuori dalla politica..che nn sano una beata fava a riguardo..e dovrebbe essere gestita da enti competenti nn da 4 stronzi che vogliono solo i voti e ci prendono x il cul... e noi sempre pronti a darlo...Io sono tesserato acv ma sono tutti uguali quando mai lo capirete(VOGLIONO SOLO LA LORO SEDIE DI M...)
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Secondo me questa è fantascenza! Le sanzioni non sono retroattive! E' ovvio però che se la corte costituzionale annulla la legge chi ha l'appostamento deve rimuoverlo immediatamente.. con molta probabilità se ne parlerà a stagione conclusa e sempre e comunque SOLO per le zone soggette a vincolo paesagistico. Qualcuno ha notizie di forestali in pianura?

- - - Aggiornato - - -



Te se che a copar goti so un campione... no come el to amico che el ghe tira da na parte!

Io ti consiglierei di rivedere quello che è o non è fantascienza, qui si tratta di annullamento da parte della Corte Costituzionale di una norma.
Peraltro, comunemente si dice che gli effetti della sentenza di annullamento operino ex tunc, ossia siano retroattivi.
A tal proposito , occorre richiamare, da un lato, l’art. 136, comma 1 Cost., il quale dispone che, a seguito della dichiarazione di illegittimità costituzionale, la norma cessa di avere efficacia dal giorno successivo alla pubblicazione della decisione e, dall’altro, l’art. 30, comma 3 della legge n. 87/1953, il quale precisa che “le norme dichiarate incostituzionali non possono avere applicazione dal giorno successivo alla pubblicazione”.
La dichiarazione di incostituzionalità si traduce, dunque, in un ordine rivolto ai soggetti dell’applicazione (giudici e amministrazione) di non applicare più la norma illegittima e ciò significa che gli effetti della sentenza di accoglimento non riguardano solo i rapporti che sorgeranno in futuro, ma anche quelli che sono sorti in passato, con l’esclusione, ovviamente, di rapporti giuridici esauriti.
Io ti sarei grato se riuscissi a dimostrarmi che sbaglio perchè in caso contrario è triste la storia sui capanni.
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

allora da oggi nel mio ci hanno dato il via libera per rimontare i capanni....senza altri vincoli....vedremo...
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

qui in zona alpi SI E' SEMPRE DOVUTO CHIEDERE IL PERMESSO AL COMUNE,SIA PER IL FISSO CHE PER IL TEMPORANEO,OVVIAMENTE PER I CAPANNI SUL TERRITORIO COMUNALE.unica differenza per il fisso ci vuole il nulla osta della provincia,per il temporaneo no.quindi non e' assolutamente vero che non era applicata.saluti

Zona Alpi 72... sai benissimo che la Zona Alpi è una cosa MOOOLTO diversa dal resto del territorio, la densità venatoria che avete non è neache lontanamente paragonabile alla ns. quindi c'è tutto il tempo e l'interesse per censire qualsiasi appostamento... fatti una giratina in campagna in Ottobre e poi informati su quanti capanni "fissi" sono censiti...
Ciao Paolo

- - - Aggiornato - - -

ragazzi scusate il ritardo ma son stato fuori il fine settimana.Allora la legge e' sempre stata questa in pratica.I problemi di origine paesaggistica son nati con le torrette e poi si sono estesi a tutto il resto.Per gli apostamenti fissi prima era necessaria solo l'autorizzazione scritta del proprietario del fondo, ora serve pure quella comunale.Per i temporanei lasciati "fissi" era stata una interpretazione data dall'ex assesore Donazzan a una richiesta della provincia di vIcenza.Ora resta da stabilire se tuttto cio' cambiera' o meno, appena posso vi faccio sapere come sempre.

Grazie Mirco!!! attendiamo Tue nuove! Ciao Paolo
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Bè io di andare a 100 km da casa x cacciare nn lo farei mai o almeno spero(ripeto) nn mi interessa andare in un posto a chissa quanti km da casa mia dove nn sono nel mio terreno dove nn lo coltivo il posto e tirarmi un capanno in tela e poi mettermi a sparare..mi spiace ma se arriverò a quel punto smettero di andare a caccia..la mia caccia nn inizia la teerza di settembre e dei km che fai x andare a caccia nn sono da meno di tutto l'anno che io lavoro nel mio capanno x piantare piante per potarle x portargli da bere x tenere pulito e x continuare a renderlo sempre più bello..questa x me è la caccia..quando nn sarà più così penso proprio che smettero o semplicemente la mattina mi sveglierò terro i miei richiami è andro ugualmente a capanno ma senza fucile..è sarò molto più soddisfato che avere macinato km ed essere tornato con le mani piene
per il discorso dello zio che aveva il casotto nella siepe..nn centra niente..ma se li è mio è MIO punto!forse la gente nn rispetta più le proprietà private..
Cmq spero sia l'ultimo mio off topic(chiedo scusa)ma certe cose proprio nn le mando giù

Premetto che questo è il mio ultimo post sull'argomento "pseudo-fissi", giusto per facilitare la digestione di Xebo:
Caro Xebo, non capisco come fai ad associare i km con la ricerca di fare cose illegali... la gente come me si sposta perchè da noi la caccia alla migratoria (allodole, pavoncelle qualche anatra) richiede spazi e habitat che noi (Vicentini) non abbiamo più (anche dalle altre parti stanno diminuendo paurosamente)...
Non sono uno sparatore, amo far giocare gli uccelli sul gioco e l'elettronica non so nemmeno cosa sia a caccia (pensa che odio anche le giostre anche se ne posseggo più di una)....
La caccia da appostamento temporaneo la intendo come una caccia "nomade" alla ricerca di situazioni consone al tipo di caccia che intendi fare in quella determinata giornata e come regola da rispettare prima di tutte le altre è "chi prima arriva meglio alloggia rispettandosi e piuttosto di far polemica si trasloca" sai quante volte mi sono "bruciato" giornate buone di passo per colpa di altri "nomadi" o il conduttore del fondo che proprio quel giorno li ha deciso di pulire il fosso o arare l'incolto?!?
Questi sono i rischi e i vincoli della caccia che amo, chi invece ama il posto fisso e la certezza dell'esclusiva è giusto che la scelga a priori con le limitazioni che la scelta stessa comporta.
Spero di essere stato sufficientemete chiaro...
Passo e Chiudo!
Ciao e Buona Giornata!
Paolo

- - - Aggiornato - - -

Diego ho amici di Recoaro con i fissi a cui e' arrivato la segnalazione.2 per la precisione.
Il problema sai qual'e', che ora come ora con la legge in vigore resta segnalazione e tale rimane.Non ti possono far nulla.Nel momento in cui la costituzionale dovesse dire che e' incostituzionale allora serebbero caxxi.Il magistrato di turno che continua a chiedere le segnalazioni e' palesemente avverso.
Ora la questione e' questa:ho un fisso in zona soggetta a vincolo e per ora stando alla legge regionale son in regola.Anche se il mio apostamento e' di 100 metri quadri.Ovviamente visto che so che posso esser soggetto alla segnalazione per abusivismo, il capanno lo smonto, lo faresti anche tu visto che non si tratta di 100 euro, ma di migliaia.Io trovo che il consiglio di acv di smontare tutto sia stato un buon consiglio, fin che non si trova una soluzione.Il fatto che Berlato ora sbandieri ai 4 venti che la legge e' fatta col cuXo, non lo approvo, in quanto se vi rileggete i comunicate dopo l'approvazione se ne prendevano parte dei meriti.Invece vi posso dire per certo che gia' si sapeva subito dopo l'approvazione che i problemi erano tutt'altro che risolti, perche' la legge e' palesemente incostituzionale.

Certo che... per essere un Veronese sei troppo MITICO! Grazie per il modo chiaro in cui esponi i fatti, approvo al 1000%o
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Oggi mio papà è stato in comune,gli hanno dato una carta da compilare e riportare in comune che poi la timbrano e intanto x tre mesi puoi andare..l'importante è che il capanno sia in conformità con l'articolo 33 del regolamento edilizio del vigente p.r.g. ovvero strutture in legno o mista legno-metallo aventi superficie massima di sette metri quadrati ed altezza massima esterna di tre metri
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto