Re: "Avvistamenti estatini 2012"

visti i dodirossi preparare il nido....:eek:
Upupe a josa anche qua!!!!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

...oggi piccolo giro di perlustrazione e cosa mi trovo??? un bellissimo campo di girasoli non ancora maturi ma in ottimo stato, con tanti bei colombacci che ci girano in torno....kissà!!!!!
 

Allegati

  • DSC_6029.jpg
    DSC_6029.jpg
    37.1 KB · Visite: 0
  • DSC_6021.jpg
    DSC_6021.jpg
    64.8 KB · Visite: 0
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Marche zona Mc e An litorale viste diverse tortore e parlando con amici di CivitanovaMarche anche loro mi segnalano buona presenza di tortore e girasoli....!!!! Ma ancora la strada è lunghissima e le cose come tutti gli anni cambierano, naturalmente in peggio per noi (Girasoli tagliati temporali etc)...!!!! Saluti
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

ieri dei miei amici sono andati lungo il fiume Cecina,vicino ci sono campi di girasole maturo,li altri anni di questi tempi era uno spettacolo,in tutta la mattina ieri hanno visto 12 tortore e 5 colombi,e e' pieno di poste gia' fatte....................................ciao padelloni
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

ogni giorno che passa vedo qulche tortorella in più.......o stanno uscendo più allo scoperto.....o l'ansia per l'attesa, mi fa avere le allucinazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!! speriamo bene!!!!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

stamattina sopralluogo in un posto avvistate una 50 di tortore e alcuni colombacci in pastura,e un paio di colleghi in vedetta..............................la ricerca continua!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

stamattina giro di controllo per il posto di domani... lunedi' avevo visto oltre 90 tortore, stamattina 20..non c'e' male! maledetto tempaccio!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Sono Gheppi o grillai, forse rari da voi, ma comunissimi qui in puglia!
In effetti osservandoli meglio e confrontandoli con delle foto sono giunto alla conclusione che trattasi di Gheppi. Ho anche scoperto che seguono la migrazione delle cavallete di chi si cibano e per questo se nevedono in quantità industriale.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Forse è solo una mia impressione ma quest anno vedo poche tortore...almeno confrontando gli anni scorsi nello stesso periodo...
In compenso colombacci in continuo aumento come nidificanti e come espansione....sono ormai già dentro Bologna.
ti diro' che a me , nel reggiano, sembrano aumentate quest'anno.di colombi poi c'è una vera invasione. infatti vogliono aprirli il 1 ottobre!!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Ieri pomeriggio fatto un giretto con il mio socio,vista qualche tortore,ma niente di che,soprattutto ho notato che nn sono ancora raggruppate,forse un bene!!!Visti tanti ma tanti colombacci.....
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Altra mattinata di sopralluogo...viste un bel pò di tortore su un campo di girasole che probabilmente verrà battuto tra poco....vediamo..
 
Re: R: "Avvistamenti estatini 2012"

Re: R: "Avvistamenti estatini 2012"

Mi dicono che ha bologna mi sembra bo2 ce.un girasolaio immenso con circa 500 tortore voce attendibile....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Mah tutto può essere...
Io le notizie che ho da Bologna fino a tutto il ravennate è che le tortore sono pochissime,anche sui girasoli...
Poi ci può stare che da qualche parte ce ne siano...
La cosa che lascia stupefatti è la quantità IMPRESSIONANTE di colombacci...decuplicati rispetto allo scorso Agosto...da far notare che il primo colombo stanziale qui dalle mie parti l'ho visto non più di 10 anni fà...
Nel posto in cui dovrei andare sabato ieri sono scese 15 tortore e almeno 50 colombi...30 dei quali bassi bassi...ho bisogno di tanta camomilla sabato mattina a colazione.....
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

sul fiume visti tanti corriere piccolo, e sentiti rigogoli cantare, culbianchi e saltimpali
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto