Re: Info Giostra caccia al colombaccio

Se ti posso consiglaire la giostra ha le braccia troppo corte dovrebbero essere più lunghe anche 2 metri a braccio.
Dopo sia da 4 che da 8 va benissimo l'importante sarebbe utilizzare colombi imbalsamati

Ciao Lucav! sto studiando anch'io un pò di giostre.... perchè dici che devono avere i bracci più lunghi? grazie 1000 dell'info!
 
Re: Info Giostra caccia al colombaccio

per l'amministratore, chiedo se e' possibile mettere una stanza per il fai da te dove chinque vuole puo' mettere schede foto di amenucoli vari autocostruiti, possibilmente dettagliate dove si puo' capire bene e poter imparare qualcosa, senza commetnti e richieste altrimenti uno deve leggere paginate intere per poi non capire come e' stata fatta e con cosa. Grazie

ottima idea.
 
Info Giostra caccia al colombaccio

Ma le aste dove si prendono? Anche io ho avuto la stessa idea. Un altro dubbio: come le aggancio al motorino? Grazie
 
Re: Info Giostra caccia al colombaccio

La giostra per i colombacci non deve essere uguale a quella degli storni.
Per esperienza e vedendo le giostre che producono le tre quattro ditte solite(vedi Nannini, Saocaccia o RRcaccia) le aste devono essere lunghe 2 metri e più in modo da rappresentare il più reale possibile colombacci in volo su pastura.
Se vedi dal vivo i colombacci non sono mai vicini tra di loro nel momento della planata per cui più sono distanti tra loro nella giostra meglio è.
Io ho una giostra fatta da baccio che è un utente del forum che ha aste quasi di 3 metri e va benissimo, ho provato con braccia da 1,2 ma non ci credono come l'altra.
Poi secondo me abbinare una giostra con solo colombacci ad ali fisse (4 - 6 o 8) ad una ad li battenti (2) è la miglior cosa in assoluto
 
Re: Info Giostra caccia al colombaccio

La giostra per i colombacci non deve essere uguale a quella degli storni.
Per esperienza e vedendo le giostre che producono le tre quattro ditte solite(vedi Nannini, Saocaccia o RRcaccia) le aste devono essere lunghe 2 metri e più in modo da rappresentare il più reale possibile colombacci in volo su pastura.
Se vedi dal vivo i colombacci non sono mai vicini tra di loro nel momento della planata per cui più sono distanti tra loro nella giostra meglio è.
Io ho una giostra fatta da baccio che è un utente del forum che ha aste quasi di 3 metri e va benissimo, ho provato con braccia da 1,2 ma non ci credono come l'altra.
Poi secondo me abbinare una giostra con solo colombacci ad ali fisse (4 - 6 o 8) ad una ad li battenti (2) è la miglior cosa in assoluto

Grazie Lucav dei preziosi consigli! Un saluto!
 
Re: Info Giostra caccia al colombaccio

Direi che essendo in discesa e, nell'atto di posarsi, la velocità è giusta!
Se aumentassero i giri i richiami farebbero dei movimenti illogici.
 
Registrato
24 Luglio 2007
Messaggi
197
Punteggio reazioni
1
Età
39
Località
Monza
ciao a tutti,
data la numerosità dei colombacci di quest'anno vorrei attrezzarmi per la caccia al colombaccio da appostamento temporaneo.

Sono già munito di diversi stampi a conchiglia che funzionicchiano.

Vorrei prendere una giostrina, ho trovato questa su internet:

OLIMPIC'S SRL - ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI CACCIA, PESCA, TREKKING - ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI CACCIA PERSONALIZZATI PER ASSOCIAZIONI E SQUADRE CACCIA - ARTICOLI, ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI SPORTIVI - CASCINE DEL RICCIO - FIRENZE - TOSCANA

Ma mi sembra lenta...... vorrei capire se è una mia impressione o se è corretto che giri così piano.

Fatemi sapere.
 
Re: Info Giostra caccia al colombaccio

giostra con ali battenti è molto costosa e poco efficente,se vuoi un consiglio falla da solo che è piu semplice ,io ne avevo da 8 colombacci e una a 6 fatta da me era una bomba,senti lucav e ti dira di che parlo
 
Re: Info Giostra caccia al colombaccio

non sarà mica una giostra quella!!!!
lascia perdere.........meglio che te ne fai una da solo,male che ti viene ti verrà come quella!!!!!!!!!
che schifo!!!!!!
ciao
 
Re: Info Giostra caccia al colombaccio

Se ti posso consiglaire la giostra ha le braccia troppo corte dovrebbero essere più lunghe anche 2 metri a braccio.
Dopo sia da 4 che da 8 va benissimo l'importante sarebbe utilizzare colombi imbalsamati
 
Re: Info Giostra caccia al colombaccio

io ho avuto la tua stessa idea danilo.... ho girato in internet come un matto , alla fine ho optato per la nannini caccia....
devo dire che sono molto gentili e cortesi.
ho ordinato una giostra a 2 braccia lunghe 2 metri e 2 colombacci ali impaliate a 150 euro se nn sbaglio( spedizione 10 euro )... l'unico problema e' il tempo nella spedizione , visto il grande lavoro che hanno mi hanno detto che mi arriva per fine mese....
speriamo bene..
devo dirti che confrontando i prezzi con altre aziende la nannini caccia e' la piu' onesta .... ti parlo di differenze che si aggirano dai 70 euro a salire..
 
Re: Info Giostra caccia al colombaccio

io ti consiglio la giostra con colombacci ali battenti e chiaramente in penna.....come anche gli stampi ti consiglio in penna
 
Re: Info Giostra caccia al colombaccio

Non è che la Nannini sia più onesta.
Certamente è una ditta che lavora molto bene e fa giostre di qualità ma ad esempio le giostre Saottini o rrcaccia sono un pelino più curate come gli stampi e la differenza del prezzo sta proprio li
 
Re: Info Giostra caccia al colombaccio

dai ragazzi nn scherziamo se guardiamo come fatta una giostra si spende si eno 35e per farla le cifre che richiedon son troppe care ,consoglio che ti posso dare falla te che è molto meglio e risparmi un sacco
 
Re: Info Giostra caccia al colombaccio

per l'amministratore, chiedo se e' possibile mettere una stanza per il fai da te dove chinque vuole puo' mettere schede foto di amenucoli vari autocostruiti, possibilmente dettagliate dove si puo' capire bene e poter imparare qualcosa, senza commetnti e richieste altrimenti uno deve leggere paginate intere per poi non capire come e' stata fatta e con cosa. grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto