Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

ma l'apertura generale il 16 si farà o bisogna aspettare pure per questa? qualcuno sà qualcosa???
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Occhio che c'è un parere dell'ISPRA in base al quale la stagione venatoria non dovrebbe iniziare prima del 1° ottobre...
 
Re: Lazio 2012-2013

Scusate la domanda, ma stavo rileggendo il calendario venatorio del Lazio... Premesso che qui ancora non si capisce se e quando si potrà iniziare a cacciare, ma vi volevo chiedere delle spiegazioni su un punto del calendario :

è vietato l’utilizzo di munizionamento a pallini di piombo all’interno delle zone umide, quali
laghi, stagni, paludi, acquitrini, lanche e lagune d’acqua dolce, salata e salmastra, nonché nel
raggio di 150 metri dalle rive più esterne;

Cioè le munizioni che avevo come rimanenza dell'anno scorso me dò tutte in faccia? Con quali cartucce si posso cacciare gli acquatici?


Teoh puoi andare a caccia lungo i fiumi e in riva al mare per le anatre utilizzando piombo; lungo i siti che tu stesso hai elencato (se fai caso non compaiono le parole "fiumi" e "mare" perche' sono acque in movimento al contrario di laghi, stagni etc.) dovrai utilizzare no toxic, acciaio, bismuto, tungsteno come dice Retius.

- - - Aggiornato - - -

la regione cosa c'entra?nella legge 157/92 c'e' scritto che la caccia puo' essere sospesa per calamita' naturale siccita',neve,alluvioni ecc e il wwf ha preso la palla al balzo e ha fatto ricorso,e infatti per lo stesso motivo al 10 sett non sappiamo se domenica si aprira'.quest'anno il calendario e' stato studiato a tavolino ma si sa che i verdi qualcosa trovano sempre

La pre-apertura e' stata sospesa per motivi che riguardano situazioni climatiche e non per fatti tecnici riguardanti il calendario. Danilovic lo sa e ha capito ma molti stanno mischiando le acque per "dare all'untore".
Le motivazioni che hanno spiegato le date di apertura e chiusura delle specie in calendario sono corrette e infatti non sono state quelle ad essere attaccate dagli animalisti.
Ovviamente e' stata una ritorsione politica e in regione avrebbero fatto bene ad attendere una settimana in piu' prima di emanare il decreto di pre-apertura.
 
Re: Lazio 2012-2013

Grazie Danilo! Vediamo se riusciamo, nella piccola sorpresa, per la pre-apertura...
Alessandro Cannas.

P.S. Grazie per il ragazzo...Comincio ad esser stagionatello...

Siete dei grandi professionisti competenti,noi in campania stiamo allo sbando,sarebbe bene esortare il presidente campano di ANLC a dimettersi perchè oggi dopo 6 mesi esatti dall'entrata in vigore dell'articolo 34 ha fatto il primo comunicato che vergogna che incompetenza questo signore!
 
Re: Lazio 2012-2013

c'hanno preso per il culo pure sta volta!!ma perchè non l'hanno fatto usci domani sto decreto per la preapertura cosi non facevano in tempo!5 giorni prima o un mese prima è la stessa cosa!!!
la colpa non è di chi ha fatto il calendario, che infatti non è stato attaccato direttamente ma è stato attaccato usando dei mezzucci meschini del cavolo, la colpa è del giudice che ha accolto la richiesta di quei cazz0 di animalari di merd@, come ho detto prima se vedete ogni anno fanno sempre la richiesta di chiudere la preapertura e sempre per i soliti motivi è una vergogna che gli diano retta...
Io sono di indole molto ottimista ma la caccia in Italia ha un futuro molto buio....
 
Re: Lazio 2012-2013

Ok sabato mattina saremmo dovuti uscire tutti quanti di voi sarebbero disposti ad incontraci per cominciare ad organizzare qualche cosa ci potremmo ritrovare ovunque magari cominciamo a buttare giù qualche idea ,chi accampa scuse vuol dire che della caccia non gli frega un ***** ,un tiro a volo oppure anche un Prato qualsiasi farebbe al caso nostro .
Sarebbe anche utile capire quanti sono i cacciatori laziali nel forum .grazie
 
Re: Lazio 2012-2013

Scusate ma io non capisco che cosa stiamo facendo... leggo solo insulti.. prima con le associazioni (bè qui non sono del tutto contrario) poi tra cacciatori di diversa tipologia.... ora tra cacciatori anziani e cacciatori giovani... io capisco che siamo tutti delusi però stiamo superando il limite...

che cosa vogliamo? andare a caccia senza troppi rompimenti di cog......

quindi cerchiamo di riprendere il coltello dalla parte del manico...

le proteste non servono a nulla vedi quello che succede anche in altri ambiti..

cosa possiamo fare ??

non vogliamo più fare l'assicurazione alle associazioni?? bene ci stò !!

organizziamoci basta proteste o insulti diamoci da fare per fargli capire che se vogliono i nostri soldi devono lavorare di più!!
 
Re: Lazio 2012-2013

Ciao Fabio lo so che la tua passione sono le anatre perù preparati per le nostre uscite a tordi che pure lì non scherzi.....
Saluti. Enrico Tordo5

Ericuccio !!!......sei tu ?

- - - Aggiornato - - -

Appurato che il colombo non interessa a nessuno.......( ed è giusto così !) ............parliamo per caso degli STORNI ????????

e se fossero quaglie ?
 
Re: Lazio 2012-2013

secondo me continuo a ripetere prendiamoci quello che ci danno e non lamentiamoci anche perchè non abbiamo voce in capitolo e questo grazie alle associazioni dove paghiamo la tessera quindi dobbiamo per forza fare quello che dicono loro se ancora vogliamo praticare questa bellissima arte
 
Re: Lazio 2012-2013

Ognuno ha il tiranno che si merita.
Io intendo una manifestazione pacifica mica con le armi in mano.
ti ricordi a inizio anno la dura manifestazione dei trasportatori che i politici non si aspettavano,
bene alla fine gli hanno restituito le accise sul carburante ottenendo cio che volevano.
Questo per farti capire che se fai sempre la pecora poi il lupo ti mangia.


Sono del parere che le manifestazioni pacifiche non portano da nessuna parte, , quella dei trasportatori tanto pacifica non è stata.
Sia chiaro, non sono per la linea dura , sono una persona civile , con famiglia e ci tengo al mio pda e se un giorno decidessi di scendere in piazza per far valere TUTTI i miei diritti certamente non farei il girotondo per protesta.
Purtroppo Bale...non siamo nemmeno in grado di protestare pacificamente e....uniti..
 
Re: Lazio 2012-2013

Scusami ma dire e ripetere sempre che all'interno delle AAVV lavorano persone coscenziose e meritevoli...e come tentare di fare una rapina con un bambino in braccio. Cosa vuoi che ti si dica?? Il problema è che queste persone (che già piu' volte abbiamo giustamente ringraziato) sono circondate da dirigenti inetti e inefficaci, oramai sazi dal mangiare che nulla possono piu' dare alla nostra causa. E questo è un dato di fatto.
E allora ??? Che vogliamo fare ?? Ci vogliamo immolare sull'altare dell'idiozia e farci prendere ulteriormente per il culo ?? Si sa che in ogni ufficio c'è l'impiegato di cui ti puoi fidare e che lavora bene, c'è quello che non vuole fare un ca@@o e c'è il dirigente ****** e quello bravo. Ma il tuo giudizio finale, se mi permetti, è e deve essere dettato dalla conclusione: "come mi hanno fatto il lavoro"??? cosa ho guadagnato con loro ?? In questi ultimi anni, secondo me, le AAVV hanno fatto SCHIFO alla faccia dei soliti ( che ringrazieremo sempre) che si sono impegnati a fondi ma che nulla hanno potuto. Mi riferisco a quando uscirono le ZPS.... Quante AAVV hai v isto a manifestare per strada a fare barricate...quante?? Nessuna. Infatti te la sei presa tutta su per il cu@o !!! e le AAVV dove erano??
Volete quindi continuare con queste AAVV??
Diciamoci la verità !!! Dai !!


Alternative serie???
Xchè fare l'assicurazione privata è come il marito che si castra x fare dispetto alla moglie....
Andate pure tutti da Ina..Unipol...loro si che saranno prodighi nel tutelare i vostri/nostri interessi...
BISOGNA PARTIRE DAL BUONO CHE C'E'...stando dentro...chio esce ha gia' perso...xchè sara' anche vero che le aavv ci tutelano poco...gli altri nulla però...
Poi come già detto ognuno pensa e fà cio' che preferisce....ci mancherebbe...
 
Re: Lazio 2012-2013

E quello non si può e quell'altro nemmeno occhio attenti,io mi sono propio rotto le scatole,non credo che il 16 dopo la bastardata della preapertura farò tutto in regola ne ho le scatole piene di tutti sti divieti e anche della regione lazio e della legislatura italiana e ora di finirla anche con tutto questo buonsenso nessuno ne ha per la nostra categoria che siamo tra i pochi rimasti a pagare le tasse per quei pochi giorni che terranno aperta la caccia perchè si tratta di giorni se pure,gia pronto un'altro ricorso che presenteranno la settimana prossima,cmq se aprono non sarò molto rispettoso delle regole questo è certo

E allora tu credi che solo perchè PAGHI hai automaticamente DIRITTO a fare come ti pare ??? Ma che discorso è ??? Ma in che mondo vivi ?? Lo vuoi capire che la colpa risiede SEMPRE negli uomini ingordi ed ottusi che legiferano !!! Nei poteri forti che ti stritolano e ti vogliono far credere che Gesu' Cristo è morto di freddo !! E tu che fai invece?? Invece di pigliartela col le teste di ca@@o che stanno affossando l'unica passione che abbiamo....vai a correre il rischio di farti fare il cu@o a strisce?? Fai come ti pare...
 
Re: Lazio 2012-2013

ragazzi ma per il no-toxic esteso per tutte le zone umide oltre le zps non si sa nulla??
si parlava di un ricorso, ma che è successo??
....mi sono perso qualcosa....
saluti.
 
Re: Lazio 2012-2013

Ieri mattina mi ha telefonato un mio amico di tuscania mi ha detto che li' ci sono le tortore che ti cecano,pochi girasoli ha detto che erano anni che non vedeva piu' tante tortore cosi'.....segnaccio brutto brutto significa che gia' si sono spostate verso il mare bhooooooooooo non ci capisco nulla, in effetti anche poche rondini si vedono piu'.

se hai tempo fai un salto verso San Giuliano (tuscania) ,ho visto un campetto interessante appena fuori la riserva....
 
Re: Lazio 2012-2013

Penso anche io che sono stati sbagliati i tempi. La preapertura la si stabilisce due giorni prima così il WWF non ha il tempo di fare ricorso e il Tar di decidere.


Non e così.......in campania mercoledì 21 agosto il wwf ha presentato il ricorso e il giorno stesso il tar lo ha accolto sospendendo la preapertura fino alla camera di cosiglio del 12 settembre......se vogliono anche il giorno prima che si apre la caccia il tar la può bloccare come successo sempre da noi in campania se non sbaglio il 2003.......specialmente se trovano giudici anticaccia.......anche la sera tardi la bloccano se vogliono........se si cambia la legge nazionale allora si risolve tutto.....
 
Re: Lazio 2012-2013

Allora, abbiamo 10 mesi di tempo ( prima che arrivi di nuovo Luglio e la necessità di pagare di nuovo i bollettini)...siamo in TANTI anche se al momento abbiamo il coltello tra i denti ed il dente avvelenato, che abbiamo che ci accomuna?? Oltre la caccia?? Abbiamo MYGRA !! Usiamoci ! Perchè i rappresentati di Mygra non provano a spuntare un accordo con una Assicurazione esterna al mondo venatorio ?? Perchè non iniziamo in tal senso ?? Quanti siamo?? Tanti. E quante persone ognuno di noi conosce ?? TANTISSIME !! Quindi siamo tantissimi se ci uniamo tutti... Perchè non provarci ?? Che dite ??
 
Re: Lazio 2012-2013

In realtà leggendo attentamente la norma che regolamenta la caccia all'interno delle zps del lazio ti dò ragione,il problema è,dove sono classificate le zps con apertura alla terza domenica di settembre e quali quelle al 01/10?
Per corridoio di migrazione cosa intendono?
Un'area dove si concentra il passo,a rigor di logica?O un'area dove comunque esiste una linea di passo anche se di minore intensità?
La mia frequentazione nelle zps inizia verso la metà di ottobre,quindi non mi sono mai posto il problema,ma sarebbe interessante almeno per me trovare delle risposte.


Scusa il ritardo ....... Leggi il DGR 612 del Dicembre 2011. C'e' la classificazione di tutte le Zps del Lazio e "come" affrontarle.... Ciao. P.s anche io mi ricordavo del I Ottobre...ma evidentemente sbagliavo anche io.

Diciamo che se poi Ciromenotti o Emy ci illuminassero....sarebbe tutto piu' facile!!
 
Re: Lazio 2012-2013

la colpa non è di chi ha fatto il calendario, che infatti non è stato attaccato direttamente ma è stato attaccato usando dei mezzucci meschini del cavolo, la colpa è del giudice che ha accolto la richiesta di quei cazz0 di animalari di merd@, come ho detto prima se vedete ogni anno fanno sempre la richiesta di chiudere la preapertura e sempre per i soliti motivi è una vergogna che gli diano retta...
Io sono di indole molto ottimista ma la caccia in Italia ha un futuro molto buio....
sono pienamente d'accordo con te e come ha detto A.le, siccome non te la puoi rischiare che un giudice del caxxo decida la sospensione la deroga la fai uscire il pomeriggio prima ed eviti pure il fatto che la gente si va a fare i capanni una settimana prima!!
 
Re: Lazio 2012-2013

sicuramente sarà una bufala..ma un mio amico che è in toscana ha incontrato la forestale e gli hanno detto che domani avrebbe aperto nel lazio!!..alle 15 si è sparsa la voce negli uffici loro...regà non so quanto sia attendibile ma se avete qualche santo in paradiso chiamatelo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto