calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

una curiosità , che voi sappiate siciliani che vanno in altre regioni ce ne? è solo per sapere se questo problema di mobilità è solo un problema del calendario venatorio siciliano, o ne risentite anche in altre regioni..

Bè per noi calabresi sicuramente sarà un problema se la mobilità ci verrà preclusa proprio poi nel periodo clou quale è l'apertura, io figurati che sono andato finanche in Umbria a caccia e di questi problemi anche in altre regioni non ne conosco finora di mobilità per gli extraregionali!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Facciamo il punto della discussione, abbiamo parlato fino ad ora di un ricorso mai presentato e infatti non risultava sotto nessun numero al Tar di Palermo, mentre adesso se digitate il numero 1458 vi compare il ricorso ufficiale presentato ieri.
Abbiamo parlato di chiusura del Tar impossibilitato a sentenziare su un ricorso (mai presentato fino ad ieri), mentre è chiaro che il tar continua a funzionare, visto che c'è stata la possibilità di presentare un ricorso.
Abbiamo parlato di sanzione penale, mentre la legge 157 prevede il penale solo per bracconaggio e nella fattispecie l'unico paragrafo dell'articolo che si avvicina al nostro caso è quello della caccia in periodi non consentiti, che però l'articolo precisa nei termini; ma in questo caso non è un periodo non consentito, perchè tutti gli altri vanno a caccia e ciò mi è stato confermato da un addetto ai lavori di un'ATC, la sanzione sarà amministrativa di 400 e passa euro, più forse il ritiro per un mese del tesserino e non credo che su questo punto i vari ATC possano avere interpretazioni diverse, comunque l'amico emmedibi sentiva anche il parere dell'ATC di Agrigento.
Ora è il caso di rimettere il carro sulla strada e vedere in modo razionale cosa potrà succedere.
Il Tar ha fino al 31 per pronunciarsi se accettare o respingere il ricorso questa è la realtà, i tempi sono brevissimi ma se ha voglia, casomai perchè vi è un addetto troppo zelante, ciò può accadere.


Il ricorso è stato depositato ieri il N. è il seguente 1458/2012

Il tar momentanemanete è in fermo giudiziale, molto propabile se ne riparlerà quando riapre, ma per il momento sabato e domenica e lunedì si spara, alla faccia di chi ci vuol male, è qui ne ho lette di ogni ;-)

Saluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ma quando mettono...tutti quei VISTO CHE......oppure CONSTATATO CHE, CONSIDERATO CHE....che cazzzzzzo guardano??? e solo per prenderci tutti per i fondelli...scrivono come se fosse tutto leggittimo...vabbè siamo persi...la caccia ormai è finita è solo un piacere ogni tanto, uno se lo paga ma è inutile illudersi...perchè ormai siamo una categoria che si fa tutti i giorni il sangue acqua..
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Spera per te che la "capanna" non te la faccia poi chi ti verbalizzi....comunque grazie a risposte come queste che capisco perchè in Sicilia siete messi così male.[/QUOTE

Invece di farvi tutte queste paranoie kiamate il corpo forestale e vedete cosa dicono.
Anke alle rfv dicono ke la caccia è aperta!

lo so alessandro, purtroppo alcune persone sono impaurite dalle parole degli assessori buffoni, oggi la caccia è aperta possono dire quello che vogliono
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ciao eugenio, volevo informarti che lo zio nino di viagrande ora si trova ad acireale in via salvatore vigo accanto alla compass, sottoforma però di armeria e coltelleria,apparte vendere cartucce,saluti

buono a sapersi, ci sei stato?? io gia cartucce ne ho abbastanza...ma se hai visto prezzi buoni fammelo sapere che una capatina ce la faccio ;)
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Hanno detto una cavolata, ribadisco il tar ha convocato le associazioni ambientaliste e le associazioni venatorie lunedì, fino a tale data la caccia è aperta.
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ho chiamato l'atc la forestale i pompieri ogniuno ha dtt na cosa diversa alcuni dicono ke sabato e domenica sn fissi altri dicono no...mha assurda sta cosa

ancora credi alle istituzioni???.....devi credere solo alle leggi scritte.....ti leggi il cv e vai sul sikuro
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Dai adesso non esageriamo.
Io da extraregionale, se ppur ****, spero che la caccia per voi si apra il 1 settembre altrimenti come ho detto qualche post fa la si da ancora una volta vinta agli ambientalisti e per noi c'e' un ulteriore brutta sconfitta.

Caro benelli90 da quel che leggo non tutti la pensano come te , in molti extra sperano in questo ricorso per avere un ritardo di preapertura magari al 16 di settembre........... una vergogna.

Saluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

bah siccome un'associazione venatoria ha mandato una email per dire che i propri associati hanno avuto problemi...spero solo che si mobiliti anche aiello...perchè dipende dalle anche denunce
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

minkiate.... almeno secondo me!

La vertià e che per tale situazione di grande incertezza, alcuni amici della provinci sdi trapani e ragusa, hanno dovuto sopportare gravi ingiustizie e sono stati trattati alla stregua di rapinatori e malviventi. Propongo di agire in "class action" denunciando il governo regionale e chiedendo il rimborso pro- quota delle imposte regionali oltre che la condanna al pagamento dei danni morali e materiali subiti. Voglio proprio vedere se gli amministratori che hanno avuto sempre tutto il tempo che vogliono per pubblicare il deecreto devono necessariamente provvedervi alla fine di agosto aprendo il fianco a chi non aspetta altro per presentare il consueto ricorso che ci condanna a snervanti attese e grandi incertezze. Perche' il calendario non viene pubblicato in aprile in maniera da non poter essere piu' impugnato passati i 60 giorni? Voglio proprio vedere se questi signori che ci hanno in tutto fdanneggiato possono ripresentarsi a chiedere il consenso ora che tra un mese ci sono le elezioni. Utilizzero' certamente le scarpe chiodate per misurargli il fondo dei pantaloni.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

MA quali controlli, uno e' libero di andare dove vuole con il proprio fucile su tutto il territorio nazionale ! Non mettiamo in giro voci false ed assurde per favore ! Anche perche' ci sono aziende, tiro al volo ecc . .
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Marco in Basilicata ed in Puglia in preapertura possono cacciare solo regionali, ed e' sicuro al 100% ch extraregionali beccati hanno solo avuto una sanzione amministrativa. Quindi credo sia lo stesso in Sicilia. Non dovrebbe essere penale anche in Sicilia, almeno credo.

In Puglia, Basilicata, Sicilia e nel resto d'Italia è amministrativa solo se cacci senza atc nel periodo consentito ,ma da extra regionale se vieni beccato senza atc nel periodo di divieto , nello specifico e in questo caso in preapertura........ è divieto di caccia a tutti gli effetti!!

P.S
Marco mai sentito di extra regionali che vengono da noi in preapertura....per sparare che??


Ari P.S
Qualcuno saggiamente vi sta consigliando di tacere....fatelo!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

In adesione ai suggerimenti dell'ISPRA di limitare la mobilità dei cacciatori, l'esercizio della caccia nel periodo di preapertura che va dall'1 al 15 settembre 2012 è autorizzato esclusivamente ai cacciatori residenti in Sicilia.

Io non me la beve proprio, ,mi puzza di un pò di gelosia da parte di qualche associazione di cacciatori piuttosto che di aderire ai suggerimenti dell'ISPRA. E poi in tutto il CV a quali altri suggerimenti hanno aderito? Forse solo a questo, perchè faceva comodo.
E' tutta una presa per il cu....o!!!!!!!!!!!
I veri nemici dei cacciatori, siamo noi stessi.

se da voi si riversavano tutti i cacciatori che vanno in sicilia...............tranquillo che la penseresti allo stesso modo,

per detto da conoscenti nel Palermitano tuoi paesani l'anno scorso furono presi a sparare il giorno prima,

anche queste cose ci hanno portato a questo risultato
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Meglio di questo nn si può!

Insomma siamo arrivati all'assurdo. Se io 'extraregionale' posso andare a caccia in Sicilia lo devo non ad una persona o ad una associazione che dovrebbe difendere i miei interessi, bensì agli ambientalisti, che vincendo il ricorso al TAR, mi consentono di venire in Sicilia risalendo alle regole del calendario venatorio dello scorso anno: cari colleghi siciliani è l'ultimo anno che faccio richiesta di cacciare nella bella terra vostra anche perchè tra albergo, ristorante, carburante, tasse venatorie, ecc... mi conviene andare all'estero, come voglio e quando voglio. Ci vediamo sabato.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

bè è simpatico averlo ricevuto il 21....ora sono curioso che esce il 25, ma già in fondo ce lo immaginiamo tutti...

cmq la storia del cartello con la vendita a santa venerina è vero mia madre ha visto il cartello...
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ragazzi a me all'armeria mi hanno dato anche un foglio di un email, dicono portatelo dietro...domani la caccia è aperta col calendario dell'anno scorso( come gia io avevo detto calendario di **** tutti contenti) colombacci non se ne possono sparare...nota positiva per gli extraregionali..e che se domani vogliono venire(ovviamente per tortore e conigli) possono...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto