Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Puntualmente noi giovani cacciatori veniamo definiti "sparatori", così a titolo gratuito e anche se personalmente non ho ricevuto offese dirette, in quanto giovane cacciatore mi sento offeso, puntualizzando il fatto che io personalmente non mi considero affatto uno sparatore assetato di carniere e sangue.

Detto ciò rispondo al Sig. sipe48 dicendo che noi giovani cacciatori rappresentiamo attualmente il proseguimento di un patrimonio culturale della caccia, se vogliamo anche genetico poichè in molti siamo figli di cacciatori ma sicuramente ci ritroviamo ad affrontare contesti e tempi di gran lunga più ardui e difficili dei vostri gloriosi e famigerati anni della libera caccia.
E voi che dovreste essere i vecchi cacciatori con esperienza, invece di aiutare i giovani cacciatori ad affrontare questi tempi, finite con il pugnalarci.
Saggia mossa per il bene della Caccia e gli anti-caccia ringraziano!

Riflettiamo un po e con un pizzico di umiltà cerchiamo di capire se gli errori dei padri non stanno ricadendo sui figli...!

Cordiali Saluti, Nicola.

Voi giovani cacciatori rappresentate il proseguimento del patrimonio culturale della caccia (parole tue) e sono d'accordo...ma questo patrimonio ve lo stanno scippando e voi che fate???????????

Definendo i giovani cacciatori soprattutto sparatori, è chiaro che mi riferisco alla maggioranza di essi...poi, si sa, ci sono le eccezioni...ma le eccezioni non fanno altro che confermare la regola.

Cordiali saluti anche a te.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Anch'io confermo che la preapertua in Puglia è stata ritirata, fonte sicura ma non ho idea con quale atto vogliano formalizzarlo.
Per il prossimo anno mi aspetto di tutto, questa tendenza del chiudere la caccia ad ogni calamità ci proietta in baratro dal quale sarà difficile uscirne.

Se non fossimo malati cronici, direi che sarebbe ora di smettere!!!!!!!

E' proprio sul malato cronico che puntano questi signori... sanno benissimo che noi anche per un solo giorno di caccia saremmo disposti a tutto e cosi' e'.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

scusatimi l ignoranza quindi da quanto ho capito come stanno le cose adesso non si andra neanche il 16 settebre a caccia cioe e ancora da decidere giusto
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

"cifrasa" in arrivo ! ! Spero siano le solite voci senza fondamento
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

ancora con sto battare per febbraio? a caccia si va sulla base di dati scientifici,è chiaro? i cacciatori a questo punto devono chiedere alle loro associazioni di controprodurre dati o eventualmente lavorare con L'ISPRA,senza questo nn c'è più futuro!
Esatto, il futuro è anche e soprattutto questo. Comunque i dati erano stati prodotti da FACE, ma alla Regione se ne sono fregati altamente, quindi oltre a questi è necessaria una maggiore incisività e soprattutto compattezza del mondo venatorio. Inoltre, sarebbe bene che uscissimo da sotto questa campana di vetro e iniziassimo a strizzare l'occhio a quelle categorie che, chi più chi meno, ci ruotano attorno o che hanno interessi in comune (agricoltori, albergatori, ristoratori, ecc.). Senza un ulteriore appoggio esterno, non credo che avremmo la forza per farci valere.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Ke deroga ????nn sto capendo....colvi!!!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Amici, non volgio fare il parac... di nessuno, ma non facciamo i pecoroni per favore.
In base alla realtà dei fatti, io penso che in questo caso le associazione venatorie potevano fare poco. Ricordo, che le associazioni venatorie sono persone come Noi, UMILI E COMUNI MORTALI, che non possono fare miracoli. Vogliamo poi parlare di chi ha ben deciso di assicurarsi privatamente? Le vostre assicurazioni private cosa hanno fatto per farvi andare a caccia quest'anno?
Negli ultimi giorni il wwf ci aveva minacciato ricorso al TAR. Un comune mortale cosa poteva e doveva fare? Mettersi dinanzi al tribunale aspettando col fucile in mano un qualsiasi ambientalista? NO
Il TAR, oggi, venerdi pomeriggio, ha bloccato la preapertura? Un comune mortale venerdì sera cosa poteva fare? Mettere una bomba al TAR come i terroristi? NO.
Ognuno di NOI, UMILI E COMUNI MORTALI CACCIATORI, QUANTO E COSA HA FATTO PER FAR Sì CHE LA PREAPERTURA NON CI FOSSE REVOCATA?
ECCO, FACCIAMOCI UN ESAME DI COSCIENZA E SMETTIAMOLA DI PUNTARE IL DITO. BISOGNA RIMBOCCARSI LE MANICHE E AGIRE!


Meglio pecoroni che stringere patti con il diavolo.
Non dovevi fare ne il paraculo , ne fare il terrorista , ne piazzare bombe e non chiedevamo nemmeno miracoli!!
Sarà che questa volta non si poteva fare nulla , ma sappi che questo non è altro che il risultato del completo lassismo delle AAVV che oramai hanno spianato un terreno dove ognuno si alza.. decide e fa i cazzi suoi!!
Tu chiedi un esame di coscìenza???
Fattelo prima tu e la tua AAVV che rappresenti con capoccioni a seguito , vi siete seduti a tavolino per discutere il pfv , impugniamo si ....impugniamo no , con cambi repentini di vedute e tirando in ballo il volere della base, avete "concordato" con il diavolo una annata tranquilla , un calendario diciamo...a prova di ricorso , ecco il risultato!!
Ora a parte il caso siccità , già si parla della famosa Vas dove gli animalari stanno già valutando come muoversi e prevedo ricorsi a go-gò , tutto ciò era nell'aria e NOI umili e comuni mortali lo avevamo preventivato ,ora grattatevi da soli la patate bollente e cercatevi qualcosa da fare per la prossima stagione , prevedo per voi un periodo di vacche magre!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Meglio pecoroni che stringere patti con il diavolo.
Non dovevi fare ne il paraculo , ne fare il terrorista , ne piazzare bombe e non chiedevamo nemmeno miracoli!!
Sarà che questa volta non si poteva fare nulla , ma sappi che questo non è altro che il risultato del completo lassismo delle AAVV che oramai hanno spianato un terreno dove ognuno si alza.. decide e fa i cazzi suoi!!
Tu chiedi un esame di coscìenza???
Fattelo prima tu e la tua AAVV che rappresenti con capoccioni a seguito , vi siete seduti a tavolino per discutere il pfv , impugniamo si ....impugniamo no e con cambi repentini di vedute tirando in ballo il volere della base, avete "concordato" con il diavolo una annata tranquilla , un calendario diciamo...a prova di ricorso , ecco il risultato!!
Ora a parte il caso siccità , già si parla della famosa Vas dove gli animalari stanno già valutando come muoversi e prevedo ricorsi a go-gò , tutto ciò era nell'aria e NOI umili e comuni mortali lo avevamo preventivato ,ora grattatevi da soli la patate bollente e cercatevi qualcosa da fare per la prossima stagione , prevedo per voi un periodo di vacche magre!

Approvo,condivido,sottoscrivo.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

E' 1cosa scandalosa tutto qst...ogni anno cercano di chiudere smp la caccia ....maledetti...!!!Cmq quoto cecchino al 100%
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

con questo ricorso al tar,è alto il rischio che il tribunale
sospenda in forma cautelativa tutto il calendario ,ivi compresa apertura generale del 16/9.solitamente i tempi per le udienze sono dai 15/20 giorni,per cui a conti fatti addio settembre.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Siamo alle solite... La colpa è tua... La colpa è sua... Tu hai detto questo tu hai detto quest'altro... Io so solo che Luca ci voleva far fare un ricorso contro la regione e molti su questo forum non hanno voluto perchè rassicurati dalle associazioni.
Continuate,continuate, che loro questo vogliono, più guerra dei poveri fate e più loro possono manipolarvi come vogliono, d'altronde questo è lo specchio dell'italia.
Dobbiamo seguire tutti la stessa via... Un anno sabbatico e senza versare un euro di contributo a nessuno. Bisogna bloccare tutta l'economia che gira intorno alla caccia dall'acquisto delle cartucce, al TAV, i versamenti, le tessere, il danno deve coinvolgere un po' tutti... Altrimenti qua non cambia niente.
Dovete rinunciare al favoritismo di chi vi fa la tessera e vi protegge nelle vostre uscite di caccia altrimenti qua si va sempre peggio. Questi stanno facendo come i cinesi che piano piano si stanno comprando tutta l'Italia e nessuno se ne accorge.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

tortore a morire, migrazione in atto . . .
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Questa è diventata l'italietta dei personaggi come BEPPE GRILLO, PRESTIGIACOMO, BERSANI E DELLA ROSSA BRAMBILLA, se non ci organizziamo a far in modo che perdano i loro poteri stiamo freschi................ Le associazioni continuano a dormire, i partiti sono andati a farsi fottere............ ci vuole azione di forza la caccia dobbiamo tenerla aperta tutto l'anno e non solo da settembre a gennaio............ FACCIAMO PARTE DELL'EUROPA? ALLORA CHE CI TRATTINO COME I FRANCESI E GLI INGLESI, sempre se l'italia sia un paese come qualcuno afferma ancora di essere cioè "DEMOCRATICO" per me non democrazia ma una vera e propria dittatura basti vedere in che modo hanno messo le mani in tasca alla gente.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

E' umiliante sapere che associazioni come wwf e lac con poche centiniai di soci e con pochi mezzi a disposizione siano di gran lunga piu' importanti e contino molto piu' di noi cacciatori. La nostra categoria deve solo vergognarsi, si vergognarsi ! Siamo in mano ad ambientalisti che contano piu' di noi e non solo politicamente. Lo dimostra questa sentenza del tar, che senza motivi reali ha accolto la rischiesta di chiusura della caccia su motivazioni assurde in quanto tortora e quaglia sono uccelli AFRICANI e non risentono della siccita', qualora questo fosse il vero motivo.
Wwf e lac contano piu' di noi che siamo migliaia, siamo persone con la fedina penale pulita e soprattutto persone che riempiono le casse della regione !
Vergnognamoci, io, voi, le associazioni venatorie , le aziende che vivono di caccia, le armerie ecc . . .tutti.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

non possono interrompere nulla perche' la tortora e la Quaglia sono uccelli estatini e non avrebbe senso interrompere la caccia per la siccita' ! Gli uccelli in 2 ore di volo vanno a trovare un posto piu' idoneo per loro, non per niente sono migratori. Se dovessero chiudere la caccia siamo davvero alla frutta, SINISTRA DI ****
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Mi viene da piangere. Non ci sono parole .
ABBANDONATE LE AV!!!

Ha piovuto, non c'era nessuna motivazione, siamo la cacca d'Italia che vergogna
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

con questo ricorso al tar,è alto il rischio che il tribunale
sospenda in forma cautelativa tutto il calendario ,ivi compresa apertura generale del 16/9.solitamente i tempi per le udienze sono dai 15/20 giorni,per cui a conti fatti addio settembre.

Certo che avete un ottimismo pure voi *****!Il wwf chiede la sospensione delle preapertura e se verrà accolto sospendono la preapertura per poi magari decidere tra 20 giorni,ma si sospende la preapertura non un calendario venatorio!E' vero che ce lo vogliono mettere ma voi non chinatevi a 90°.Saluti.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Io ci ho provato, mi hanno voluto in un contesto locale FIdC due anni fa, perché volevano un giovane che dicesse la sua e che proponesse qualcosa di costruttivo. Risultato? Alla fine la "vecchia guardia" faceva sempre di testa sua, rimanendo sulle solite idee e concezioni di decenni fa. Ovviamente ho rassegnato dimissioni e cambiato associazione. Non è facile per noi giovani scardinare la mentalità associazionistica. Noi (più o meno) nuove leve siamo numericamente in netta minoranza e poco o niente ascoltati da chi già ha i capelli bianchi, specie da quei personaggi che presiedono le sezioni delle varie aa.vv. da decenni e che non ci pensano minimamente di passare il testimone.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Comincio a credere che serva davvero una riforma della giustizia, non è possibile che dei magistrati incompetenti possano chiudere la caccia decisa da dei comitati faunistici, solo basandosi su fandonie calunniose senza nessuna base provata avanzate da degli schizzati ani-malati.

Anche se contro ho iniziato a credere a ciò che diceva il "Tappo" sulle toghe, cioè che sono di vari colori, nel nostro caso anche animaliste ed ambientaliste.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

ma chi ve le dice ste stronzate.........al momento domenica 9 si puo' andare a caccia!


Saranno pure stronzate , sarà che si potrà anche andare a caccia il 9 e il 16 , ma veramente vogliamo vivere sempre con queste incertezze puntualmente a ogni stagione????Quello che stiamo assistendo quest'anno e in buona parte dell'Italia ha dell'incredibile!!
Sarà pure che questa volta le AAVV non centrino una mazza, ma cribbio ...Un comunicato di una ***** di AAVV qualsiasi , Un cesso a capo di una AAVV che spiegasse cosa realmente sta accadendo , come dobbiamo comportarci e come si dovranno muovere per la tutela della categoria.
Niente , niente di niente!!!
Silenzio assoluto!!
Ho la nausea!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto