Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il vostro no è un problema di capanno che tra l'altro avete scelto voi!!!!!!
il vostro era un problema di distanza.......................................................
ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Cari amici buongiorno,
dopo la stagione ai colombacci, mi dedico dallo scorso anno anchio alla caccia alle grigie. Dopo i scarsi risultati delle prime volte, dovuti soprattutto dalla inesperienza assoluta in materia, sono andato via via migliorando, sia nella costruzione dell'appostamento, sempre più mimetico e naturale possibile, sia negli stampi, tutti rigorosamente in piuma, sia nei richiami a bocca, diversi e miglioramento nell'imitazione del canto; insomma tutti gli accorgimenti possibili per insidiare questo furbissimo selvatico.
Ho notato che le cose fondamentali e più importanti, almeno per la mia piccola esperienza, è il mimetismo e naturalezza dell'appostamento, con preparazione del sito almeno il giorno prima e e cercare di ruotare i posti dove si cacciano, non ripetendo lo stesso posto almeno per 15 giorni. Per quanto riguarda i richiami a bocca, vista la sospettosità dell'animale, conviene cercare di chiamarle quando si vedono in lontananza, ma una volta che hanno visto il gioco degli stampi, conviene a smettere se non si è più che bravi ad imitare il canto o a i vari vresi che fanno a secondo della situazione, altrimenti si produce l'effetto contrario.
Finora ho cacciato sempre con il metodo della pastura, ma avendo acquistato il gufo con la cornacchia ferita, prima o poi proverò anche questa tecnica. L'ultimo bottino, di ieri è stato abbastanza soddisfacente dall'alba alle 11.00 raccolte 17 grigie, come da foto allegate.
Buone cornacchie a tutti
Massimo
 

Allegati

  • 17 Ridotta.jpg
    17 Ridotta.jpg
    125.5 KB · Visite: 0
  • Ridotta.jpg
    Ridotta.jpg
    128.4 KB · Visite: 0
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Dura fino a che non ti vedono ,anche quando spari,e non devi farti vedere quando li raccogli( cosa non semplice ) sicuramente non torno nello stesso posto dove ne ho fatte un po' , cambio ma vado sempre dove so che c'è un bel via vai,

Grazie.
Un'ultima cosa, ritieni più redditizio il gufo con cornacchia morente oppure la classica tesa amichevole?
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Grazie mille Ice! appena ho gli stampi provo e poi vi faccio sapere com'è andata!!! chissà mai che ci prenda gusto con sta caccia!!
PS: qualcuno ha per caso i PDF delle immagini per fare gli stampi in casa? era Scotti forse? scusate chiedo qua perchè non trovo più dov'era sta discussione!

mandame in pm la to mail, dovarea averghele anca mi da qualche parte...
 
Marco ma da noi in Veneto non era saltata la proroga del piano faunistico??

Ciao , scusa ma leggo solo ora...da quel che ne so io le giornate di febbraio per le cornacchie sono ancora valide, non ho avuto nessuna notizia contrastante,

io stamani non sono uscito......ieri sera mi son dimenticato di mettere la sveglia e quando mi son svegliato erano le 8.30 con i bimbi nel lettone che saltavano sopra la mia pancia........

Domani mi informo e appena ho notizie le scrivo qui

Ciao, Marco.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Come gia' scritto nel vecchio post non piu' in uso......io il capanno l'ho gia' fatto! Cosi' le signorine si abituano a vederlo (vuoto !!)...ma di colpo....e tutt den tratt'....."resta di stucco e' un barbatrucco"... la mattina del I Settembre sara' abitato da uno stronzo col fucile!!! E vedrai che tonfi!! Eccomiiiii !!!!

Grande A.le [eusa_clap.gif] [17]


Ragazzi anche io sono pronto e attrezzato anche se con pochissima esperienza! [5a]


( Per immagini, video o altro possiamo fare riferimento al nostro gruppo http://www.migratoria.it/forum/groups/cacciatori-di-corvidi/ ).

Un grande I.B.A.L. a tutti.
 
ok perfetto !! su che sito consigliate di acquistarlo il crow call ft3 ?
Ciao Cinghiale....ti lascio questo link che avevo aperto proprio per scegliere il fischio adatto, e dalle opinioni è uscito che l'FT3 è nella categoria dei migliori.....sta settimana parto con un ordine di 10 e me ne rimane fuori uno , se sei interessato.....ciaooo
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

le cacci tutto il giorno ,alla sera si radunano in posti ben precisi ,devi trovarli e ....saluti
proprio ieri ho ne ho trovate una 30 ina in pastura su un campo in cui è stato appena seminato il grano...le formiche hanno fatto dei mucchietti di semi vicino ai formicai...la fortuna è che il campo è vicinissimo a un fitto macchietto e potrei sparali da dentro di esso senza alcun problema e senza necessita di capanno....il problema è portarle li...se dovessi andare giu nel pomeriggio sarebbero di sicuro li...ma se ne andrebbero ancora prima di portarmi all interno della macchia....se porto con me 2 stampi che ho di cornacchie...pensate che potrebbero tornare vedendole???Ciaooo
Achille
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

mettici anche un topo finto se lo trovi in commercio, come faccio io nel campo aperto bello grosso il topone vedrai i corvacci buttarsi in picchiata,io li martello da novembre a fine caccia.ma soprattutto sparaaaaaaaaaa

ah tranquillo se vado solo a corvidi ci metto la pelle di coniglio e allora si son cavoli loro poi...
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

alla faccia dell'inesperienza ! ciao e complimenti
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Oggi io è the hunter ,ci abbiamo dato dentro, con la nebbia arrivata puntuale a Milano ci siamo appostati in un fosso con una bella stampata ben posizionata poi con il gufo e cornacchia morente abbiamo fatto bingo ben 26 grigie ci hanno abbandonato, ma solo 21 recuperate! ( 5 sono finite in mezzo ad un fondo chiuso ) se mi spiegate come postare le foto lo faccio al più presto!

bravissimoooooooooo
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Complimenti Ragazzi bei carnieri di grige....bravi
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

per dare movimento agli stampi sulle pelli,per me potrebbe funzionare....
per farla ci ho messo circa un ora , ma penso che ne sia valsa la pena ......
Ezio scusa potresti spiegarmi come l'hai fatta?
P.S. complimenti per i cani
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Secondo me fai bene a pensarci xchè ci sono stand molto interessanti proprio sulla caccia alla cornacchia e poi se non ricordo male si può acquistare anche in alcuni stand
 
Ciao, puoi fare tutta la pratica che vuoi, ma il suono rimarrà sempre troppo stridulo e poco gracchiante, anche se metti tutto il fiato da dentro il corpo, il problema è il tipo lamella che ha dentro, visto che sei di Prevalle ed io veronese confine Bs, se vuoi ci troviamo al tiro a Lonato qualche volta e te lo sistemo con doppia ancia. Vedrai, tutta un'altra "musica". Ciao.
Già con i vostri consigli direi ke il suono è gia migliorato. Caso mai Flavio acceterei volentieri la tua offerta. io giro spesso nelle tue zone caso mai il giorno prima ti contatto per un incontro e mi dai anche un po di pratica.grazie
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

oggi pomeriggio ho solo 2 orette, ma vado a seccarne qualcuna tanto qui ancora di roba allettante nemmeno l'ombra...
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Quest'anno mi voglio cimentare anche io in questa caccia, ma avrei bisogno di buoni consigli riguardo:

- qual'è il posto migliore dove apprestare una tesa alla cornacchia;
- come e dove posizionare gli stampi e l'eventuale pelle di coniglio (ho 5 stampi e potrei rimediare la pelle di coniglio);

se poteste postare una foto di un vostro appostamento tipo vi sarei immensamente grato.

Grazie ancora per l'aiuto che mi potrete dare.
Ciao e ibal a tutti per sabato mattina.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

io la tengo al congelatore , la tiro fuori per andare a caccia , poi la rimetto dentro .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto