Re: Lazio 2012-2013

Qualcuno dei ben informati mi può dire se è fattibile posticipare la preapertura all'8 e il 9 (ad esempio)?
Sempre che il 5/09 non decidano di posticipare l'apertura generale della caccia.
È fattibile giuridicamente?
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

No non credo si apre regolarmente.. Non ci sono motivi validi per chiudere la caccia il 16
 
Re: Lazio 2012-2013

non si sà niente ancora?? sulla probabile data di pubblicazione..???
 
Re: Lazio 2012-2013

,,,qualcuno mi sa dire, con sicurezza, se nel Lazio il 01 ed il 02 settembre sara' effettuata la preapertura nelle modalita' gia' previste..? Ringraziando, colgo l'occasione per evidenziare ancora una volta il fatto di essere costretti a sapere se si potra' cacciare solo all'ultima ora disponibile....in Italia, in senso generale, siamo arrivati proprio di cottura ma non solo per la caccia.....
 
Re: Lazio 2012-2013

lungi da me la volontà di fare polemica ho usato un termine sbagliato per dire una cosa diversa da quella che erroneamente ho fatto intendere e mi scuso. spiegami una cosa sostieni che la regione non ha colpa le associazioni non hanno colpa i consiglieri in materia di caccia non hanno colpe e avrai i tuoi buoni motivi per sostenerlo ma se noi non andiamo a caccia in pre apertura e forse nemmeno il 16 oltre al fatto che a questo punto è chiaro che saltano tutte le certezze sulle date di chiusura del calendario 2012-2013 mi puoi spiegare chi ha lavorato male sbagliando ed a farci trovare in questa situazione a 4 giorni dall' apertura?

come dicevo nel primo post, la Regione ha sbagliato a non emanare il decreto di pre-apertura pochissimi giorni prima come è avvenuto negli scorsi anni...l'impugnativa del wwf del Lazio è stata considerata dal Tar per motivi ambientali e questo sarebbe potuto avvenire anche nelle altre regioni ma, a mio parere, nella nostra è stato prodotto il calendario venatorio più completo sotto l'aspetto delle motivazioni e studi per portare quasi tutte le specie fino al 31 gennaio...questo ha pestato i calli all'ispra, infatti lunedi 25 agosto l'istituto ha mandato ai ministeri dell'ambiente e delle politiche agricole un documento con il quale si suggeriva di sospendere l'attivita' venatoria per la pre-apertura a causa di siccita' e incendi (molto pretestuoso) . Il giorno successivo il wwf Lazio con quel documento è andata dritta al Tar per far sospendere la caccia nei giorni 1 e 2 settembre. La cosa non sarebbe avvenuta se il decreto Polverini fosse stato emanato il 30 agosto..
 
Re: Lazio 2012-2013

Caro beccaccia87, provo, in tempi non del tutto maturi, a dipanare qualche dubbio/preoccupazione e cercando di ricucire tra le "chiacchiere" d'armeria, circoli e informazioni d'amici (credimi sono quelle più sicure) m'avvio a vaticinare una possibile/probabile bozza di calendario venatorio del Lazio.
Preapertura: 1 e 2 settembre a tortore, merli e corvidi (ma queste date non compariranno nel calendario, piuttosto con atto amm.vo successivo)

Apertura generale la terza di settembre (e qui si va all'arrembaggio di porta aperta).
Chiusure alla stanziale, verosimilmente come l'anno scorso.
Chiusura alla beccaccia (Ahaia !) il 20 di gennaio 2013
Chiusura agli acquatici, rallidi, beccaccino, tordo bottaccio e sassello, cesena, corvidi, colombaccio, volpe e cinghiale per il 31 gennaio 2013.
Deroghe fino al 10 febbraio per colombacci e corvidi ? Si vedrà all'ultimo momento.
Probabile contingentamento carniere annuale delle specie quaglia e allodola (non più di tot. all'ANNO per questi migratori d'apriche distese).
Spero d'essermi fatto bardo di notizie non proprio nefaste e soprattutto foriero dei "desiderata" di molti.
Saluti fraterni.


Mi pare che piu' o meno ci siamo...grazie agli interventi dei tecnici dei "tecnici"
Miscredenti !
:) Pensavate che le "gufate" di qualcuno potessero raggiungere l'obiettivo di chiudere tutto al 10 gennaio ? [28]
Ciao Emy e Ciro
 
Re: Lazio 2012-2013

Io sono 3 anni che la faccio con l'associazione dei cacciatori di Sardegna, molto seri e disponibili, ci sono diverse quote assicurative e sopratutto non devo farmi prendere per il c...o da federcaccia, arcicaccia, italcaccia etcc etcc

comunque se qualcuno si e' stufato di aspettare il calendario potete andare a leggervelo sul sito dell'ANLC
in preapertura si possono sparare:

3 colombacci
5 tortore
5 merli
7 cornacchie


Azz. bel carniere !
 
Re: Lazio 2012-2013

Ma CHI deve soffrire ??? CHI ?? Che dici ?? Pensi che sia una gara ?? Te contro le guardie ? E pensi che loro "soffrano" nel darti filo da torcere?? Ma che dici?? Gli unici che soffriranno, e pare che piuttosto non te ne freghi poi molto, sono tutti quegli animali che ammazzerai contro regole e contro etica. Gia' tanta gente s'e' immolata sull'altare dell'idiozia... Risparmia il tuo cu@o e cerca , nel caso riuscissimo a trovarle, forme di lotta civile per far capire alla gente CHI siamo e che noi NON siamo il male del mondo. Il male risiede da altre parti... Lobby...associazioni..Associazionismo vario (compreso il nostro). Sotterra l'ascia di guerra. Abbiamo gia' perso...

Bravo tu sei nel giusto e io dico un mare di cazzate, e come parlare con uno del WWf la ragione e sempre la loro ,ora fai una cosa vai sul sito della brambilla e diventa un loro amico,ma lo vedi che ***** scrivi "Tutti quegli animali che ammezzerai" ma famme capì tu sei un cacciatore o cosa
 
Re: Lazio 2012-2013

Ragazzi ho chiamato la ANLC e mi anno confermato che e effettivamente bloccata , ce anche tanto di protocollo sul sito della regione , il bello che tenteranno di bloccare tutta la stagione venatoria del Lazio per via degli incendi .....
Che poi se vogliamo dirla tutta secondo me so stati fatti apposta con l'intento di far chiudere la stagione e chiaro e una mia opinione per carità .........
Poi le nostre associazioni ormai non contano più nulla basta che prendono soldi e per loro e tutto apposto , anno sempre una scusante per levarsi la castagna dal c.....lo .
 
Lazio 2012-2013

Io sono dell' idea che la regione debba necessariamente accontentare anche i cacciatori visto che alcuni dipendenti sono retribuiti anche per i servizi venatori.La problematica resta che nessuno ora si prendera' la responsabilita' di andare contro la magistratura facendo una deroga in estremis per 8 e 9 settembre anche se dovesse piovere abbondantemente.

Ma sai, chi lavora ai servizi venatori e' pagato anche per non mandarti a caccia quando non ci puoi andare, se la guardiamo in una sola direzione non ci capiremo mai nulla.
Fare una nuova deroga "perche' piove" vuol dire che allora avevano ragione quelli del wwf e il tar.


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Lazio 2012-2013

la responsabilità politica se la sono già assunta quando hanno dimostrato di non avere le palle ed hanno preferito non rilasciare nessuna dichiarazione per quanto riguarda la sospensiva della pre apertura. è chiaro che al momento non sanno cosa fare e preferiscono restare in silenzio. questa si chiama incapacità.
 
Re: Lazio 2012-2013

Se la presidentessa avesse voluto tutelare gli interessi dei cacciatori avrebbe firmato il decreto nei tempi giusti , ben conosciuti dalla stessa in modo tale da non consentire tutto questo.
Per quanto attiene le associazioni , penso che prima di sparare a zero su tutti , bisognerebbe conoscerle e verificare realmente la loro attivita' per la difesa della nostra passione.


Se i cacciatori fossero stati un po piu' coerenti non avrebbero rotto i coglioni tutti i giorni per sapere se il decreto sulla preaperttura fosse finalmente uscito, ecco che succede a metter fretta a chi fa il suo lavoro e a chi lo fa senza percepirne compensi, proviamo a fare un esamino di coscienza qualche volta senza fare un caxxo prima e volere sempre tutto, dopo

- - - Aggiornato - - -

Grazie era solo per sapere..l'importante è che non è penale!


Su questo non ci metterei la mano sul fuoco, oggigiorno diventa penale pure scorreggiare in pubblico....per procurato allarme!
 
Re: Lazio 2012-2013

il calendario se lo fai al ultimo come le deroghe seconde me e meglio ,perche almeno non anno il tempo per appellarsi ......la cappellata la fatta la regione lazio che doveva emanare la deroga il 29/30 agosto cosi da evitare ricorsi
 
Re: Lazio 2012-2013

Hai ragione che c'è del gran casino ed ogni anno sarà peggio...Ma ciò che mi meraviglia e l'inerzia delle nuove generazioni, quelle su cui avevamo riposto il futuro. Certo io che ho superato i 70 anni non posso mettermi a combattere con animalari scalmanati o politici analfabeti. Purtroppo non fanno nulla nemmeno i giovani e questo mi lascia esterefatto. Io la mia vita venatoria l'ho pressochè conclusa e posso vivere di grossi ricordi di caccia in Italia e all'estero. Ciao Franco.
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Ma nessuno sa rispondere con certezza domenica 16 Cm. si apre o no sta caccia?......a chi bisogna chiedero? anche perchè se non ci tutela nessuno ci dobbiamo tutelare da soli e già una ottima tutela è l'informazione ...ma quella vera no cazzara tanto per passare il tempo, poi dopo l'informazione sapere le fonti se sono attendibili o no c'è qualcuno che risponde a questi requisiti e può rispondere in merito! comunque la domanda un po tormentone è sempre quella domenica si va a caccia si o no? grazie


Al momento...Si. Dico al momento perche' questo e' il responso di una riunione tenutasi ieri. Quindi al momento nulla e' cambiato. Se poi da qui a Sabato qualche ze@@a parass@ta decide di fare ricorso ed un giudice decide di accoglierlo........ lo capisci da te!
 
Re: Lazio 2012-2013

Ciao Auto 5.....e' tutto molto semplice! Io vorrei che le popolazioni di colombi che pian piano stanno colonizzando il Lazio abbiano ancora piu' tempo per radicarsi nel ns territorio. Vorrei, ma e' pura utopia, che il colombo diventi numericamente presente cosi' come in Irlanda....lo vorrei presente in ogni angolo del Lazio e quindi trovo ingiusto o quanto meno discutibile che venga cacciato in pre apertura quando magari ci sono ancora piccoli o covate che devono farsi le ossa. Tutto qua! Per chiarirti le idee...ti dico che ad Ottobre io sono uno dei primi che aspetta i primi voli di colombi da nord...ma non so dirti perche' ho una certa repulsione o riverenza nel voler sparare ai contingenti stanziali. Saro' matto?? Secondo me e' puro " amore" verso una razza che ritengo nobile. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto