Re: Lunghezza canna strozzatura e cartucce bior

la 61 **** la vedo bene per tiri medio corti col cane da ferma e spollo, non credo il tuo semiauto disponga di questa sola strozzatura?
metti una due stelle e cartucce adeguate e a migratoria a tiro fino a 35 metri viaggi, se poi tiri di appostamento prolunghetta da 10 cm e la porti a 71 ed ecco la contraerei pronta cartucce da 40 fino a 56 grammi se e' magnumizzato e i giochi son fatti. hihihihih.
 
Re: Lunghezza canna strozzatura e cartucce bior

Una domanda ai molti esperti.cacciando con un semiautomatico canna 61cm 4 stelle di strozzatura,per praticare migratoria e caccia con il cane da cerca,visto la poca lunghezza di canna,e la poco strozzatura non e meglio usare cartucce con contenitore in plastica invece di cartucce caricate con borra biorientabile o in feltro ? Grazie a tutti

io utilizzo un fucile benelli beccaccia con caratteristiche simili, ma pratico la caccia con il cane da ferma (beccacce, fagiani, pernici), ti assicuro che con qualche cartuccia con contenitore puoi ottenere discrete performance in termini di distanza, naturalmente non è il tipico fucile da migratoria :)
Ciao !!!!!
 

spaniel tedesco

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Registrato
15 Agosto 2012
Messaggi
203
Punteggio reazioni
16
Località
lucca
Una domanda ai molti esperti.cacciando con un semiautomatico canna 61cm 4 stelle di strozzatura,per praticare migratoria e caccia con il cane da cerca,visto la poca lunghezza di canna,e la poco strozzatura non e meglio usare cartucce con contenitore in plastica invece di cartucce caricate con borra biorientabile o in feltro ? Grazie a tutti
 
Re: Lunghezza canna strozzatura e cartucce bior

Una domanda ai molti esperti.cacciando con un semiautomatico canna 61cm 4 stelle di strozzatura,per praticare migratoria e caccia con il cane da cerca,visto la poca lunghezza di canna,e la poco strozzatura non e meglio usare cartucce con contenitore in plastica invece di cartucce caricate con borra biorientabile o in feltro ? Grazie a tutti

61 **** stelle per la migratoria mi sembra un po' cortina escluso lo spollo oppure se spari ad uccelli che curano il gioco...ovviamente il minimo che puoi fare è sparare cartucce con il contenitore ma per come sono abituato a cacciare io secondo me sei sempre corto...anche se qui sul forum tempo fa ho letto qualcuno che faceva tutta caccia con una canna come la tua! ciao
 
Re: Lunghezza canna strozzatura e cartucce bior

Ciao certo che 4 stelle e 61 di canna non è certo ideale per la migratoria salvo lo spollo, quindi per ovviare almeno in parte usa cartucce con contenitore, non ti aiuteranno tantissimo....... comunque qualcosina in più .
Saluti
 
Re: Lunghezza canna strozzatura e cartucce bior

Ciao spaniel tedesco ma secondo me con quella canna va bene a caccia col cane, ma non alla migratoria io preferisco sempre canne da 65-66cm con strozzatori interni e all'ocorenza monto n strozatore interno esterno da 2 stelle che mi porta la canna a 71 cm 2 stelle
 
Re: Lunghezza canna strozzatura e cartucce bior

Per la caccia col cane da cerca 61 4* con bior in 1° tiro per me è l'ideale, almeno nei territori dove io pratico l'attività, per la migratoria tutto stà nelle distanze di tiro, ma in linea di massima do ragione a chi parla di strozzatura più accentuata.
 
Re: Lunghezza canna strozzatura e cartucce bior

ma ke fucile hai??? se la canna è a strozzatura fissa io ti consiglierei di cambiare canna, sempre se possibile, con una 66 strozzatori interni... altrimenti comprare d'occasione e seconda la tua arma ce ne sono, una seconda canna 65-70 e strozzatura fissa 3o 2 ma meglio 2
 
Re: Lunghezza canna strozzatura e cartucce bior

Io possiedo una canna Breda R da cm 62,5 cilindrica e la utilizzo tranquillamente anche su tiri più forzati. La bior mettila in prima botta poi ti conviene utilizzare cartucce con contenitore T1 o addirittura T2/T3 e vai tranquillo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto