Re: Lazio 2012-2013

l'unica risposta che io mi aspetto e che forse non avro' mai e' la risposta della presindentessa della nostra regione come mai ha firmato e pubblicato la deroga cosi' presto cosa che gli altri anninon e' mai successa ,sapendo del pericolo ricorsi ambientalisti .spero in una risposta

Continui a non centrare il punto della situazione...
Contro ricorsi e sospensive del TAR non c'è nulla da difendere....è così e basta...
Il potere legislativo statale e regionale non è in mano alle aavv....
Ti torno a ripetere che se nel Lazio non aveste avuto persone dentro alle aavv combattenti avreste chiuso coi tordi il 10 max 20/01....Febbraio ve lo scordavate...
Il modo migliore x xchiiudere baracca del tutto è proprio quello di seguire il tuo invito....il giorno in cui tutte la aavv saranno fallite sarà finita anche la caccia...
Poi ognuno pensa e fà cio' che vuole...avete persone eccellenti a casa vostra sostenetele e seguitele invece che frignare in continuazione...
Ciao!!!!

Se la presidentessa avesse voluto tutelare gli interessi dei cacciatori avrebbe firmato il decreto nei tempi giusti , ben conosciuti dalla stessa in modo tale da non consentire tutto questo.
Per quanto attiene le associazioni , penso che prima di sparare a zero su tutti , bisognerebbe conoscerle e verificare realmente la loro attivita' per la difesa della nostra passione.
 
Re: Lazio 2012-2013

Questi sono rinnegati al servizio del partito, ormai non cè altro termine per considerarli, durante la stesura del calendario più volte cè stato il sabotatore che cambiava le"virgole" per farlo soggetto al ricorrente di turno, rosicano per il fatto che si è riusciti a prendere le contromisure contro i loro accorciamenti di calendario, che se adottate in tutta Italia farebbero cadere questo muro di gomma.
Se al posto delle signore Polverini e Birindelli c'era la "tartaruga" altro che preaprtura, la caccia si sarebbe aperta il 1°ottobre e chiusa il 31 dicembre, volevao mettere un'anticaccia alla giuda della regione, quindi accettiamo col sorriso questa punizione ai cacciatori laziali rei di non avere votato la "tartaruga" e andiamo avanti così, non piangiamoci addosso e continuamo a credere a chi ci vuole bene.
GRANDE BAFFO sono d accordo con te .
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Ale...
Punto 1...qui si parla di blocco pre apertura causa ricorso al TAR..e giu' strali contro le AAVV....che non c'entrano nulla...Punto.
Punto 2...continui a parlare delle AAVV come fossero entità aliene....hai detto bene sono il ns sindacato..e in quanto tale degne rappresentatnti della ns categoria...e ho già detto tutto...
Le AAVV siamo noi....se fanno schifo è xchè noi facciamo schifo...
Domanda...Secondo te in quale percentuale i cacciatori si occupano di caccia solo quando c'è da sparare? Secondo me..anche vedendo l'attività di tanti utenti qui sul forum..la percentuale è molto alta...
E questo è il ns cancro...siamo un popolo di sparatori...che si disinteressa di tutto per 7-8 mesi l'anno,solo xchè paga pretende....
Fino a quando si era 2500000 poteva anche funzionare...ora dobbiamo lottare...e non solo criticare e piagnucolare...x sopravvivere. Per questo motivo da un pò di tempo esorto tutti di lottare..all'interno del ns mondo...chi abbandona le AAVV x passare ad assicurazioni private ha già alzato bandiera bianca...Voi nel Lazio avete degni rappresentanti all'interno...ci hanno fatto vedere che lottando ogni tanto si vince...ma stando dentro.
Io vedo troppi piagnucoloni e chiacchere di chi la caccia la vive solo nel bar....


Mi dispiace Ozannagh, non e' come dici tu. Le AAVV sono organi politici in cui non vi e' traccia ne' di natura e ne' di diritto o giustizia. Le AAVV non fanno schifo. Fa SCHIFO la politica che tenta di governare la natura. Questo fa schifo. E le AAVV non fanno nulla per contrastare questo schifo. Sai perche'?? Perche'' ci guadagnano poltrone e potere. In italiano si chiama "collusione". Io dico solo che se le AAVV fossero costrette a guadagnarsi le quote i versamenti e le tessere...SICURAMENTE si impegnerebbero di piu' per avere anche i miei soldi. Oggi invece non e' cosi' !! E sai perche' ?? Perche' se non vado da FIGC sono costretto ad andare dalla ANLC e viceversa...Non posso scappare da questo circolo vizioso. E sai ci ci rimette sempre?? Ti lascio indovinare.... Ciao
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Va beh......tanto per placare gli animi! Ozannag e Nicolt76 ovviamente parlano per loro esperienza diretta e essendo legati a due territori quasi diametralmente opposti venatoriamente parlando.......specie se si parla di stanziale!L'Emilia e' imparagonabile al Lazio per capacita' di gestione degli atc !Purtoppo noi del Lazio il solo metter fuori il naso in regioni come Toscana o Emilia ci sconforta ancor piu' del quasi deserto della nostra regione!Di chi e' la colpa?!?Ovviamente sempre e solo nostra.....da qualunque lato la si voglia prendere : associazionismo venatorio o gestione degli atc!Il primo e' abbastanza latitante,limitandosi alla raccolta di polizze e distribuzione di conseguenti gadget e la seconda rimane una nebulosa semisconosciuta ai piu' di 2 atc troppo grandi,questo almeno per la provincia Rm,in entrambi i casi sempre e solo per nostra negligenza e menefreghismo!Cio' non toglie che in alcune realta' minori di provincia e alcuni singoli in seno ad alcune associazioni facciano buone iniziative e si riesca a vincere qualche battaglia (vedi festa del cacciatore d'Oriolo Romano Fidc e l'impegno di Ciromenotti&co sul campo con l'Anlc !) Resta il fatto che il Lazio,venatoriamente parlando,paga dazio alle diatribe politiche tra assessorato competente, verdastri vari e giudici del tar!Quest'e'......e noi poveri cojons....nel mezzo!Un saluto.

p.s. seppur produttiva,l'iniziativa di Nicolt e' perseguibile...... ma purtroppo l'unica per tirar a qualcosa di decente


hai detto tutto brv chiappetta ;)
ma che tocca fa x tirare 2 faggiani facciamo cosi senno e' inutile ti trovi a girovagare come uno scemo x le campagne ahahahaaha :)
 
Re: Lazio 2012-2013

CICALO' io caccio solo nel vt2 e nel vt1...quindi piu' di me non lhai viste..!!! te ne racconto una fresca fresca della stagione passata, un ragazzo di terni si aggirava con i suoi due cani nelle file di peperoni e delle patate di mio zio...avendolo visto mio zio si è avvicinato e gli ha detto che cera della roba piantata e non poteva girarci dentro con i cani..lui rispose che andava dove ***** gli pareva e che poteva cacciare tranquillamente perchà pagava le tasse per andare a caccia..mio zio rispose con garbo " bene..!!" prese un bel pezzo di crognolo e lo lascio' steso per terra...ci vuole poco per andare d'amore e d'accordo..!! comunque questo è un fatto isolato, io conosco molti ragazzi di terni e andiamo a caccia anche insieme e ci divertiamo..gli stronzi stanno da tutte le parti e non solo a terni, anche i viterbesi le fanno di tutti i colori!! ho visto fare dei lanci di lepri alla mattina e alla sera le stesse persone con le jeep che gli sparavano dietro, lepri da 500 grammi, ma ti rendi conto!!! a vedere queste cose mi schifo di essere italiano..!!!

non puoi capire quante volte sono stato invitato dai vt2 a cacciare a caccia chiusa di notte con le jeep..........(logicamente sempre rifiutato.......) cmq questo malcostume sta ovunque
 
Re: Lazio 2012-2013

E tu me devi spiega perche' ancora perdi tempo con il circolo e quei zammammeri...?????????????????????????????

e c hai ragione che te devo di so annato a pià il tesserino e mentre dicevano sta demenzialità stavo la cmq ho chiuso definitavemte con arcicaccia sono scarsamente informati e non può essere dovrebbero essere d esempio e invece cadono sempre dal nulla
 
Re: Lazio 2012-2013

Penso anche io che sono stati sbagliati i tempi. La preapertura la si stabilisce due giorni prima così il WWF non ha il tempo di fare ricorso e il Tar di decidere.

Sono pienamente d'accordo, doveva uscire come sempre un paio di giorni prima in via ufficiale!
D'altro canto è pur vero che c'è qualcosa che non va in questo sistema, come detto qualche post fa non possiamo sempre stare a nasconderci, a cercare escamotage per timore che "questo o quello" ci impediscano di andare a caccia!!

Spero vivamente che le nostre associazioni sfruttino anche a livello mediatico la situazione ridicola creatasi per far capire un po a tutti che questi "animalari" sono un branco di ciarlatani, hanno bloccato la preapertura in due regioni per siccità paventando chissà quali catastrofi e manco a farlo apposta la sera prima c'è stato il diluvio!! Anche la natura stessa li deride!
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Pienamente d'accordo. La sola possibilta' che abbiamo di migliorare le cose nella provincia di Roma e' parcellizzare il territorio a disposizione con la creazione di vari ATC. Soltanto in questo modo si potrebbe convincere la maggior parte degli amici cacciatori a partecipare ad una gestione attiva del proprio ATC sia dal punto di vista dell fauna che della conservazione del territorio.

Contrarissimo specialmente in una provincia così parchizzata ed urbanizzata, per fare cosa? l'ennesimo magna magna di atc e presidenti di atc, no proprio no.
Bisogna che i due atc esistenti vengano fatti funzionare e non dai solito volponi, ma da un paio di bravi tecnici faunistici laureati e pagati coi nostri soldi ed attorniati da volontari esperti che lo fanno gratuitamente, senza aavv e i loro rais locali.
Inoltre la provincia di Roma è composta quasi esclusivamente di migratoristi i cosidetti "pezzettari" che vanno esclusivamente a tordi e lodole, non cè nessuna tradizione stanzialista, tuttalpiù era un prontocaccia, chi faceva stanziale se ne andava nella vicina toscana o nel viterbese, questa è storia.

 
Re: Lazio 2012-2013

Ognuno dice la sua allora la dico anche io: per me e' meglio il 1° sett, e dom. 9 cosi' la domenica ancora successiva apertura generale. Che ne pensate?
 
Re: Lazio 2012-2013

Ennesima stronzata all'italiana:
chiamo l'atc ri1 per avere informazioni sulle teleprenotazioni nei due atc di rieti, il tizio mi dice che ancora non c'e' niente di ufficiale ma probabilmente sara' cosi':
- se hai la residenza in uno dei due atc puoi usufruire delle 20 giornate
- se non hai nessuno dei due atc puoi usufruire delle 20 giornare
- se hai uno dei due atc come tuo secondo atc non puoi usufruire delle 20 giornate nell'altro atc di rieti
in pratica io pago 120 euro per ri1 e nn ho le 20 giornate per ri2!
chi invece nn paga nessuno dei due atc ha le 20 giornate per tutto il territorio reatino!!
se cosi' stanno le cose il prossimo anno i miei 120 se li scordano!

Mi dispiace smentirti ma da sempre è funzionato in questo modo e ciò vale anche per le altre province del lazio. Puoi usufruire della teleprenotazione alla sola selvaggina migratoria se possiedi questi requisiti (diamo per assodato che parliamo di un residente anagrafico umbro):

1- residenza venatoria in umbria e nessun atc nel lazio
2- residenza venatoria in un atc del lazio

Questo spiega perchè ci sia polemica in umbria per il mancato accordo con viterbo. La provincia di viterbo vuole concedere ai ternani circa 300 residenze venatorie a fronte di 3.000 richieste. Di contro però viterbo si impegna a trasformare in 2° atc tutte le domande respinte. Perchè ci sono polemiche? Se ad esempio un cacciatore umbro ottiene la residenza venatoria a VT1 potrà fare preapertura, deroga chiusura febbraio ma soprattutto se vuole andare a VT2, RI1, RI2, Roma, Latina ecc.. potrà farlo con teleprenotazione. Con l'atc tutto questo non sarà possibile e questo è valido anche per le altre province, quindi tu che dici Rieti1 come semplice ATC non puoi fare preapertura a Rieti1, cacciare a febbraio a Rieti1 e non puoi andare con la teleprenotazione a Rieti2, VT1, VT2 ecc ecc.
Da sempre è stato così e addirittura tanto per fare le cose semplici la legge regionale del Lazio ti vieta di possedere da non residente più di un ATC sia esso come ATC semplice sia come residenza venatoria. Ecco spiegato xchè tutti vogliono la residenza venatoria!!!

Te ga capi

P.s.: me so dimenticato un piccolo particolare, tu dici che chi paga 120 euro è discriminato da chi non paga niente e usufruisce delle 20 gg. addirittura a differenza tua su tutto il territorio provinciale reatino, ma ti sfugge la differenza che tu pagando 120 euro puoi fare la vagante, mentre chi non paga e prenota tramite telefono può fare solo da appostamento. Diciamo che la differenza c'è, è sostanziale e secondo me è a favore di chi paga!!! Questo vale anche per la provincia di Viterbo e se permetti è molto limitativo ma questa è la legge. Noi come privati cacciatori non allineati con AAVV abbiamo denunciato molte volte queste difficoltà in merito alla mobilità venatoria ma si sa che i cacciatori come classe sono molto egoisti e guardano al proprio orticello fregandosene fin quando le "cavallette" non arrivano sul loro di orto e lì iniziano a capire che se invece di pensare in maniera miope ai 5 10 o 15 tordi in più che possono ammazzare piuttosto che il viterbese che non vuole il ternano tra i piedi o il perugino che vede troppi spoletini nelle sue zone pensassimo che come in Francia i cacciatori sono totalmente uniti, c'è una sola associazione venatoria nazionale e mettono paura al mondo politico, allora quando riusciremo a ragionare così ci sarà futuro per la caccia altrimenti piano piano ci ritroveremo che i ternani non potranno più andare a caccia e i viterbesi rimasti da soli con la loro bella tuscia a disposizione non conteranno nulla e il governo li manderà a caccia tutto l'anno con il seguente calendario:

beccaccia sassello e cesena apertura 01/07 chiusura 15/8
tortora apertura 01/11 chiusura 28/02
gallo cedrone e pernice artica pre apertura dal 16/8 al 30/10
stagione normale apertura 01/03 chiusura dopo parere ISPRA 30/06!!!!!!!!!!!!
 
Re: Lazio 2012-2013

Caro Ozannagh credo che la fine della caccia sia comunque vicina per molteplici motivi, anche se per me
la maggior colpa è delle Assoc. Venatorie, specie quelle più grandi e sopratutto per gestioni passate.

Ma porcaccia della miseria....
Ti rendi conto che se il vs calendario è il migliore tra quelli italiani e addirittura migliorativo rispetto agli anni passati è x merito di Face Italia???
Questo è oggettivo e sono mesi che se ne parla...
La stessa pre apertura non è stata sospesa x errori nella delibera..ma x gravi motivi ambientali...dicono loro... L'impugnazione è stata fatta citando la legge statale...
Non si può mettere il paraocchi e vedere rosso come fanno i tori....
Sul passato son d'accordo con te...ma ormai quello è andato...
Il presente è quello che è ma x fortuna c'è ancora qualcuno che ha voglia di sbattersi....che ottiene risultati...contro tutto e tutti,compreso chi dovrebbe essergli amico...
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Ale io non scherzo!!! sarebbe da costituirsi parte civile e chiedere i danni a quei bast*rdi!

Dovrebbero farlo le AAVV!!!! Le paghiamo per questo e sempre per questo "dovrebbero" esistere.... Sai che smacco per la testa di min@hia rossa ??? Ma a quanto pare siamo ormai rassegnati a sbagliare simili rigori a porta vuota....
 
Re: Lazio 2012-2013

Buonissimo direi peccato ci sia gente che ancora non lo capisce ma vedrai quando arrivera' la Bonino allora forse metteranno testa sotto la sabbia e culo all'aria
 
Re: Lazio 2012-2013

ecco cosa ha risposto l'Abruzzo al wwf, da questo articolo si capisce perfettamente quanto il wwf sia falso. infatti non hanno saputo rispondere ai dati forniti dalla regione, in Abruzzo è stato bruciato un terzo di quella che è la media annua degli incendi eppure hanno chiesto lo stesso di sospendere la preapertura........ridicolo
Caccia; Febbo: no alla sospensione della pre-apertura

pix.gif
«Riteniamo che non ci siano le condizioni tali da indurre l'amministrazione regionale ad adottare un provvedimento così drastico come la sospensione della caccia per le giornate di preapertura in programma l'1 e il 2 settembre». E' quanto afferma l'assessore regionale alla Caccia, Mauro Febbo, in merito alle polemiche sollevate nei giorni scorsi sul calendario venatorio.

«Da parte di alcune associazioni ambientaliste locali - prosegue Febbo - è stata riportata la preoccupazione per lo stato di sofferenza in cui possono trovarsi alcune popolazioni di specie selvatiche a causa della prolungata siccità, anche in riferimento alla nota dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra) che nel suo parere elenca una serie di condizioni critiche in cui la fauna selvatica può trovarsi in seguito alla mancanza di acqua. Tuttavia la Regione Abruzzo, pur condividendo i timori espressi dalle associazioni ambientaliste e dall'Ispra, ritiene che ad oggi non ci sia uno stato di emergenza tale da richiedere la chiusura della caccia in preapertura sul proprio territorio».

«Le osservazioni formulate dall'Ispra - sottolinea - rivestono un carattere generale, ma va poi tenuto conto delle realtà dei singoli territori regionali». Secondo Febbo, nel territorio regionale i livelli idrici degli invasi sia naturali che artificiali sono diminuiti, ma non vi sono bacini in secca (salvo qualche caso eccezionale) e a tutt'oggi non sono pervenute notizie di animali selvatici recuperati che presentino uno stato di debilitazione dovuto alla siccità. «Inoltre anche per quanto riguarda gli incendi, l'Abruzzo quest'anno non è stato particolarmente colpito (un migliaio di ettari di superficie boscata, come nella media degli ultimi 3/4 anni: Ndr) specie rispetto al 2007 'anno nero' per l'Italia, in cui solo in Abruzzo sono andati in fumo 40 mila ettari di bosco».

«Nel calendario venatorio della Regione Abruzzo sono state previstesolo 2 giornate di preapertura, l'1 e il 2 settembre, con imposizione del carniere». Le specie cacciabili per le quali è stata consentita la preapertura sono cornacchia, gazza, tortora e merlo. Le prime due specie rientrano tra i cosiddetti predatori opportunisti e per esse alcune Province hanno attuato piani di controllo proprio a causa del numero eccessivo di esemplari. Per quanto riguarda la tortora, si tratta di specie migratrice e nidificante in Abruzzo, per la quale l'Ispra nelle Guida per la stesura dei calendari venatori, consiglia il prelievo nel periodo di preapertura limitatamente a 3 giornate fisse, con un determinato carniere. Per quanto riguarda il merlo, si tratta di una specie presente in Abruzzo, nidificante e parzialmente sedentaria, che in inverno viene raggiunto da altri individui migratori. Gli habitat in cui tali specie si procurano nutrimento sono essenzialmente campi coltivati o margini di fossi e fiumi, pertanto esse non frequentano le zone umide che possono risentire maggiormente del fenomeno della siccità e in cui, conseguentemente, lo stato di stress delle popolazioni di fauna selvatica potrebbe essere aggravato dal prelievo venatorio.

È bene comunque ricordare che in Abruzzo le più importanti aree umide ricadono all'interno delle aree protette, in cui vige il divieto di caccia, che superano il 50 per cento del territorio. Peraltro il raccolto di cereali quest'anno non ha subito alcun decremento, per cui è lecito pensare che sui campi coltivati, dopo il raccolto, vi sia sufficiente presenza di semi di graminacee che possano fornire sostentamento. Per quanto riguarda gli anatidi, il calendario venatorio si è adeguato sia alla Guida dell'Ispra ed è in linea con le raccomandazioni dell'Istituto formulate in occasione della siccità, in quanto ha previsto l'apertura del prelievo di queste specie il 30 settembre. Anche per quanto concerne l'addestramento cani, è da osservare che generalmente tale attività si volge in estate per circa due ore al mattino presto: considerato pertanto il periodo limitato dell'addestramento e la circostanza per cui esso avviene quasi esclusivamente in zone non umide, l'impatto è da ritenersi ridotto. Per tutte le ragioni sopra esposte, si ritiene che non ci siano ancora condizioni tali che possano indurre l'amministrazione regionale ad adottare un provvedimento così drastico come la sospensione della caccia per le giornate di preapertura.

«Rimango invece perplesso - conclude Febbo - dai continui attacchi delle associazioni ambientaliste rivolti al calendario venatorio della Regione Abruzzo, che è uno dei calendari più conservativi, specie rispetto ad altre regioni. Da una verifica effettuata nelle regioni Marche e Umbria emerge che la preapertura è prevista per 3 giornate, in preapertura sono state inserite anche alcune specie di anatidi e l'apertura generale per queste specie è prevista dal 16 settembre. Sembrerebbe quindi che le associazioni ambientaliste stiano muovendo più un attacco politico che obiezioni fondate sui fatti».

WWF: LA REGIONE ABRUZZO OSTAGGIO DELLA MINORANZA DEI CACCIATORI - «A seguito della prolungata siccità di questi mesi e dei numerosi incendi che hanno colpito la nostra regione, il WWF Abruzzo aveva chiesto la scorsa settimana alla Regione Abruzzo di non consentire quest'anno la preapertura della caccia programmata per il 1° e 2 settembre. Lo stesso Ministro dell'Agricoltura e delle Foreste, Mario Catania, ha chiesto che fosse bloccata la caccia visto lo stato gravissimo in cui versa la fauna italiana per la prolungata siccità e per gli incendi. L'ISPRA, massimo organo nazionale di programmazione e controllo sulla gestione venatoria, ha fatto altrettanto con una nota inviata alle Regioni il 27 agosto scorso, sottolineando lo stato di stress a cui è sottoposta la fauna selvatica. L'ISPRA ha evidenziato l'opportunità di sospendere le preaperture, l'addestramento cani e, se dovessero perdurare queste condizioni ambientali avverse, di modificare anche il resto delle regole della stagione venatoria contenute nei calendari venatori. Ma l'invito del WWF alla Regione Abruzzo di rinviare almeno la preapertura della caccia è caduto nel vuoto. Nessuna risposta dalla Regione Abruzzo che è rimasta sorda agli appelli del mondo ambientalista, all'invito del Governo ed ai pareri tecnici dell'ISPRA. Evidentemente, ancora una volta la Giunta Chiodi ritiene di non dover tutelare gli interessi di tutti i cittadini, ma di privilegiare quelli di una sparuta minoranza armata di doppiette. Questo atteggiamento ci conferma che in materia di caccia con la Regione Abruzzo l'unica strada da percorrere è quella del ricorso al giudice amministrativo. Da anni impugniamo il calendario venatorio regionale, vincendo davanti al TAR. L'allora Governo Berlusconi ha persino impugnato per incostituzionalità la legge regionale con il quale fu approvato il calendario venatorio di due anni fa e la Corte Costituzionale ha bocciato sonoramente quella legge. Il calendario venatorio varato dalla Regione Abruzzo per la stagione 2012/13 contiene numerose criticità che il WWF solleverà con un nuovo ricorso davanti al TAR Abruzzo.

Complimenti all'assessore Mauro Febbo che ha risposto per le rime ai "mentecatti"che con le più abiette motivazioni vogliono affermare il loro "credo"su tutti noi.
Voglio vedere quanti di questi buffoni si sono prodigati al servizio dell'ambiente durante il periodo estivo.
 
Re: Lazio 2012-2013

Scusate io non vi conosco, ma quando si parla di politici pro o contro caccia mi viene da pensare che la maggior parte di voi campi di cacciagione. Io amo la caccia ma non giudico un politico dal pensiero venatorio, mi preoccupano di più i posti letti tagliati negli ospedali, la crisi delle scuole dove i bimbi devono mettere la carta igienica nello zainetto, le varie addizionali regionali che personalmente dalla busta paga hanno tolto quasi un 50€ al mese sul netto, e per cosa per fa magnà "er Batman" e co. E se pure direttamente lei non c'entra niente, è il dirigente massimo, il capo, la firma, il revisore, le dimissioni erano il minimo; tra l'altro avrebbe avuta la sfiducia e l'udc l'avrebbe comunque fatta saltare, è stata na parac... Ha fatto la parte della responsabile per salvare la faccia, un po' tipo il suo datore di lavoro. Ma lo volete capire che i politici sono pro o contro solo per i voti. E ora più che mai essere anticaccia paga. Una volta era prerogativa della pseudo sinistra ora andate a vedere quanti gruppi di destra si schierano con loro. Ormai siamo F.O.l.A fottuti oltre limiti accettabili, è solo questine di tempo, purtroppo.

TI QUOTO IN TOTO!!!! Purtroppo la penso come te ma su questo forum siamo in pochi e ci sono un sacco di talebani della caccia!!!! Probabilmente il fatto che ad agosto dello scorso anno ho richiesto al CUP un ECG holter e me lo hanno dato a febbraio di quest'anno non interessa niente .....

E poi un'altra cosa: non dipingete la Polv.. come una Maria perchè questa è una di loro!!!! Il problema è che non apparteneva a un partito ma a una lista civica altrimenti avrebbe seguito le orme del sue illustro collega Form...
 
Re: Lazio 2012-2013

ho praticamente telefonato a tutti provincia compreso ma non sanno niente mi anno risposto che bisogna aspettare il calendario
 
Re: Lazio 2012-2013


so 2 giorni che gira sto testo ;)

- - - Aggiornato - - -

aspettate state calmi cmq a 12 max le 14 uscira quello vero..... ancora non e' stato confermato NULLAAAAA

- - - Aggiornato - - -

EVVAI OGGI STO IN FERIE FINO A DOMENICA DAVANTI AL PC CHE GODURIA AHAHAHHAHAHA
sto aspettando sto verdetto come un condannato a morte la sensazione e' tale e uguale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto