Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

Non sto parlando della scaccia che è altra cosa ma appunto dello spollo che come dice la parola stessa vuol dire sorprendere il selvatico quando all'alba si "spollaia" da dove ha passato appollaiato la notte.Io quando ci vado con un mio amico facciamo cosi: percorriamo parallelamente, a distanza distanza di qlke filare l'uno dall'altro, il campo in modo da avere un vantaggio rispetto alla folta copertura delle chiome degli alberi.
La scaccia è ankessa una bella forma di caccia, del resto per me hanno tutte pari dignità. Forse non mi ero espresso bene. Ciao.
ok ...................ora avanti i tordi che si ricomincia...............ciao corbari a presto
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

la dispersante di ciaffoni anche stamattina non ha fatto sconti devastante
 
Re: cartuccia da spollo

luckappanno hai cominciato una discussione all'interno della discussione creata da me non e' corretto,crea la tua discussione con le tue domande ciao
 
Re: cartuccia da spollo

ho acquistato le dispersanti dell armeria ciaffoni caricate con anegrina lamellarepiombo 13 e 11 32gr oggi o domani si provano iu una z.a.c.
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

le dispersanti di ciaffoni allo spollo sono il meglio che uno possa chiedere da una cartuccia , e anche dopo si fanno valere , provale col piombo 11 e non le lascerai più ...........
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

Quoto le dispersanti di ciaffoni anche se due anni fa in bossolo trasparente fiocchi si strappava l'ottone ma cambiate senza problemi io uso in piombo 11 le ho conosciute grazie ad un amico di marino e non ho avuto nessun problema di temperatura le ho sparate in Basilicata sotto zero e sono andate bene ma vorrei consigliate anche le zanoletti light dispersanti grande cartuccia anche con il freddo saluti Luca
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

Io sono rimasto sbalordito costa 7 euro al pacco e' caricata con 32gr di piombo e anegrina lamellare io l'ho provata con piombo 11 e 13 tutte e due validissime
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

ho avuto la conferma che la spollo di silvani almeno per me non ha rivali tirata anche stamattina con tempo che variava di ora in ora sempre devestante rimane costantissima
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

ciao danilo!
anch'io ho una canna simile alla tua...senza farti troppe fisime prendi una qualsiasi cartuccia bior o dispersante in piombo 11 o 12 e vedrai che non ci saranno problemi...queste canne di solito risentono un pò meno della incostanza delle cartucce a mio avviso, quindi no worries!! :wink:
col 5 stelle (che poi è un cilindrico) puoi andare tranquillo anche solo con le bior...

p.s.:io ci sparo 32/33 grammi in piombo 11!
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

se fa' troppo caldo non va tirala solo di prima mattina infatti poi io metto la mini spollo di silvani caricata con csb e sono apposto
 
Re: cartuccia da spollo

ciao a tutti io uso la b&p nike p. 10 gr 32 e sipe rc p.10 mi sono trovato sembre bene con il freddo
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

Sarà la centesima volta che lo dico ma non mi stancherò mai di consigliare fra le cartucce senza contenitore la GP Universal di B&P e la Freeshot della Cheddite. Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Sarà la centesima volta che lo dico ma non mi stancherò mai di consigliare fra le cartucce senza contenitore la GP Universal di B&P e la Freeshot della Cheddite. Ciao.
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

ieri mattina ho provato per la prima volta la dispersante di ciaffoni piombo 13 tre cartucce 3 tordi stecchiti superlativa la consiglio a tutti
 
Re: cartuccia da spollo

Io l'anno scorso per lo spollo ho usato anche le reggina borra in feltro p.9 sempre di Ciaffoni, seplicemente micidiali, cadevano anche quando credevo di aver sbagliato il tiro.
 
Re: cartuccia da spollo

Io non sono d'accordo con l'uso della disperante per lo spollo ai tordi...come detto in precedenza secondo me basta una canna 5 stelle (sia ke essa é 60 - 65 o 71), ed una cartuccia al massimo bior!! Io che sono un amante dello spollo, con canna 65 a 5 stelle il piu delle volte uso cartucce con contenitore con ottimi risultati...questa mia idea perché allo spollo é vero che si spara a 10 metri, ma é pur vero che ad alcuni li sparo pure oltre i 25!!!
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

tordo 55 nessun problema non c'e' l'ho neanche con luckappanno che essendo da poco iscritto forse non lo sapeva tutto a posto e un saluto
 
cartuccia da spollo

Per lo spollo uso da alcuni anni con enorme soddisfazione un benelli Raffaello 121 canna 65 cilindrica e due cartucce caricate da me, una con psb1 da inizio ottobre fino ai primi freddi e poi cambio con una caricata con gp. Il binomio fucile-cartuccia è davvero ottimi, feriti quasi mai e sempre animali caduti bene!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

Io sono rimasto sbalordito costa 7 euro al pacco e' caricata con 32gr di piombo e anegrina lamellare io l'ho provata con piombo 11 e 13 tutte e due validissime


Le uso da anni 'ste cartucce (penso da quando Adelmo le ha tirate fuori) e sono sempre andate bene. Solo con il freddo intenso quelle con pb 13 mi hanno dato dei problemi. Anche se sono dispersanti comunque si riesce ad abbattere tranquillamente animali su distanze medie e ... qualcosina oltre.

7 euro significa che sono aumentate perchè se non sbaglio lo scorso anno le ho prese a 6,50.
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

Stamattina provata la spollo di silvani 34gr piombo12 polvere psb altamente letale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto