Re: strozzatori fucile quale usare ?

Intanto complimenti per il fucile ottima scelta, molto dipende dalla distanza di tiro, se la gran parte dei tiri stanno entro i 27/28 mt (prendi ad esempio palazzi di 8/9 piani, il 4* dovrebbe andar bene, se stai intorno ai 30 o poco più il 3* dovrebbe calzare, se i tiri sono sistematicamente oltre i trenta 2/1*. Intanto tieni conto che questi sono dati puramente indicativi, il callo devi fartelo da solo in base al fucile, alla canna, allo strozzatore, non dimenticare che talvolta anche canne uguali hanno rese diverse a parità di cartuccia, la qualità degli acciai sia delle canne sia degli strozzatori sono sempre simili ma difficilmente identiche. Se vuoi un consiglio da parte uno che praticamente fà solo caccia vagante con cani da cerca (se puoi comprati su Big Hunter uno strozzatore Gemini ported 4* costa mi pare 41 euro quello per canna Optima Plus), vedrai che andrai alla grande.
 
Re: strozzatori fucile quale usare ?

Personalmente quando faccio la caccia vagante monto un tre stelle invece da appostamento fisso monto una stella saluti luca
 
Re: strozzatori fucile quale usare ?

Per il colombaccio Rc piegon 36 g dal 5/7 per il fagiano borra e feltro di qualsiasi marca in piombo 7/6 saluti luca
 
Re: strozzatori fucile quale usare ?

per il faggiano va bene anche un 4 stelle ma per i colombacci ci vuole minimo un 3 se non un 2 stelle, quindi se usi un 3 stelle non sbagli ma stai attento a non sparare subito il fagiano potresti rovinarlo fallo allungare un po.


si giusto , se vai a colombi 2 stelle ce le vogliono
 

amos93

Utente Registrato
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Località
corigliano calabro
salve a tutti ieri ho acquistato un fucile benelli nuovo il "Duca di montefeltro silver cal.12" la mia caccia ke faccio e soprattutto vagante, adesso domenica 16 vorrei andare a caccia e non so davvero quale strozzatore usare , visto che vado a colombacci e faggiano voi che dite un 4 stelle va bene? o un 3 stelle? le cartuccie che utilizzo soprattutto sono rc4 super piccione mirage hight velocity e rio piccione e poi alcune di 28 grammi mentre le altre quasi tutte 34 grammi piombo 7 consigliatemi anche una buona cartuccia
 
Re: strozzatori fucile quale usare ?

ciao, che misura di canna monti ? secondo me una 3 stelle e' un buon compromesso per la giornata di caccia che intendi fare
 
strozzatori fucile quale usare ?

5 stelle for ever...ho fatto la per apertura col 3stelle xche mi sono messo in testa di cominciare a usarlo...ho padellato 9 colombi....😖😖😖😖😖non lo butto ma di sicuro non lo rimonto piu
 
Re: strozzatori fucile quale usare ?

per il faggiano va bene anche un 4 stelle ma per i colombacci ci vuole minimo un 3 se non un 2 stelle, quindi se usi un 3 stelle non sbagli ma stai attento a non sparare subito il fagiano potresti rovinarlo fallo allungare un po.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto