Re: Lazio 2012-2013

Semplice Ale, se i soggetti si conoscono, si educano, se si conoscono i luoghi si denuncia alle autorità l'illecito e ti assicuro che ci saranno controlli. Denunce vaghe, su internet potrebbero far sembrare che i cacciatori in gran parte praticano cacce irregolari, ma io stà storia delle mattenze nel corese è la prima volta che la sento. Bisogna cambiare assolutamente la nostra immagine e per farlo vanno combattute nel nostro interno l'ignoranza di taluni pseudo cacciatori che se ne fegano delle leggi e del rispeto e l'omertà di altri che si tappano gli occhi e si lamentano. Continuando cosi', la caccia verrà privatizzata e la migratoria ce la scordiamo
 
Re: Lazio 2012-2013

Saranno contenti quelli dell'altra sponda dopotutto li ca...i a loro je piacciono

Ben detto pensiamo alla caccia e come combattere questa guerra mediatica il resto lasciamolo fare alla magistratura se ci sono delle colpe verranno punite fino ad allora noi non possiamo giudicare dedichiamo il nostro tempo ad altro
 
Re: Lazio 2012-2013

ma te rendi conto che stai a sputà dentro ar piatto dò magni da na vita ma come ***** se fa ancora oggi nel 2012 a non esse informati de n ***** ma nun lo sai che chi fa er calendario venatorio si espone al 1000 x1000 pe tutti li scemi come me e come te che amano sta ***** de caccia e per di più è gente che frequenta pure il forum e gente che è sempre pronta a risponde a qualsiasi cosa tu chieda te faccio na domanda facile facile staltr anno vacce te in regione o in provincia a facce ammazzà i storni co i piccioni facce vede che sei bono a fa me dispiace essere stato arrogante con te ma quando ancora incontro cacciatori che invece di fare gruppo tutti insieme ancora buttano benzina sul fuoco me ce rode popo tanto er buco der culo e basta....................
me sei propio piaciuto BRAVO
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Pienamente d'accordo. La sola possibilta' che abbiamo di migliorare le cose nella provincia di Roma e' parcellizzare il territorio a disposizione con la creazione di vari ATC. Soltanto in questo modo si potrebbe convincere la maggior parte degli amici cacciatori a partecipare ad una gestione attiva del proprio ATC sia dal punto di vista dell fauna che della conservazione del territorio.
 
Re: Lazio 2012-2013

Vedete amici, se uno stà a tortore o a cornacchie e passa una palomba a tiro e la si spara, non mi sento assolutamente di giudicarlo , cosi come allo spollo dei tordi passa la regina e gli si tira, quello che non concepisco sono le azioni fatte di proposito e contro ogni regolamento e rispetto verso chi pratica la caccia a quei selvatici in regola con i calendari.
 
Re: Lazio 2012-2013

.....................................................................senza parole...................................................................neanche mi ci spreco!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Lazio 2012-2013

Il non iscriversi alle associazioni di qualsivoglia sigla vorrebbe esser un segno di protesta per l'immobilismo,anche solo verbale, delle stesse alle azioni con cui ci s'inculano sistematicamente i verdastri dell'ultima ora e non! Ma non serve ad un ca@@o !Credo che per la nostra regione si sia interrotto quel periodo di pace armata tra assessorato e ambientalisti!Cmq e' tutta politica,ma di quella color ****.....la cosa che piu' mi preoccupa e' il "voltastomaco" del buon Ciromenotti,di qualche post precedente, dato che era, insieme al suo manipolo, un raggio di luce nel medioevo dei calendari!Quindi mi vien da pensare che il processo involutivo abbia avuto una bella accellerazione sulle mie gia' poco rosee previsioni!Il futuro,a sto' punto quanto mai prossimo, saranno AFV per chi ha la disponibilita' e selezione per chi puo' accedervi!Amen.

credo che ci vogliono rinchiudere proprio dentro un bel recinto....... come fanno con i leoni.... solo che ormai siamo tutti come le pecore seguiamo tutti un capostipide e finirimo tutti nel fiume,,,,,, ma io non vedo piu' altre soluzioni,,,,,,,,,, poi noi nel lazio abbiamo si e no il 30% di territorio cacciabile,,,,, io credo che un bel softair mica sarebbe male tra cacciatori e animalari ,,,, solo che invece di inchiostro rosso noi usiamo il sale grosso :)
 
Re: Lazio 2012-2013

Se qualcuno ha un'idea, su come fare per rintuzzarli a sti quattro mer...si , si faccia avanti. Sono disposto a tutto .

Controllare la data in cui è stato approvato il p.f.v. credo sia una cosa semplice che potrebbe fare ciascuno di noi. Sono d'accordo che dovrebbero essere le AAVV a controllare queste cose per impedire ricorsi al TAR. Ma se la AAVV non lo fanno perchè tanto le tessere le abbiamo pagate, non ci resta che alzarci e andare a controllare. Questo se vuoi essere tranquillo di non incorrere in spiacevoli sorprese.
 
Re: Lazio 2012-2013

cari amici ternani io con questa storia dell'interscambio con i cinghialai non vi sopporto più.io sono nato e vivo in sabina molto vicino al confine umbro voi siete sempre stati come le locuste anche 30 anni fà quando del cinghiale ancora non fregava niente a nessuno voi invadevate gia le campagne.per alcuni di voi la caccia è un lavoro a mezzanotte a prendere il posto per lo spollo ,poi una girata a scacciarella in 10 persone tra scaccini e postaroli poi alle 11 a prendere i mejo posti per il rientro ,ma che vi credete anche nei posti dove andate c'è qualcuno che gli piace andare a caccia !comunque non vojo far polemica perchè dobbiamo essere uniti e non fare il gioco di chi vuole metterci contro ciao

parole sante...!!!!
 
Re: Lazio 2012-2013

beh bello?...potro' dire bello il giorno che si potrà cacciare dalla metà di agosto e finire almeno a fine febbraio senza deroghe..quando rimetteranno lo storno nelle specie cacciabili... quando potrò girare in tutte le regioni che voglio e quando scompariranno gli atc....questo mi sembra bello e soprattutto ..un sogno!
1) da metà agosto non ci faranno mai cacciare
2) fino a fine febbraio anche al massimo fino al 10
3) gli atc non spariranno mai perché ci guadagnano parecchio
L'unica cosa possibile è lo storno e spero il fringuello...
Comunque accontentiamoci abbiamo il miglior calendario possibile... Da me si dice:"chi si accontenta gode"
 
Re: Lazio 2012-2013

Come al solito ci illudono e poi lo prendiamo in quel posto !! Vabè...pazienza.Non capisco perchè tutti questi giochetti che fanno tra associazioni venatorie e ambientaliste ogni volta.Dico io se una cosa va fatta perchè è giusto così allora perchè non farla e basta ? In toscana se la comandano i caciatori,perchè se non si controllassero le popolazoni dei cinghiali allora non ci sarebbero raccolti ... quando gli facciamo comodo ci danno la "caramellina" e poi alla fine sempre in c***o !!!

Guarda che nel culo ce lo tirano anche in Toscana....I favori sono fatti solo ai cinghialai,la migratoria non ha nessun beneficio dal fatto che le popolazioni degli ungulati siano sotto controllo....Per dirtela tutta:il secondo giorno di preapertura in Toscana è stato sacrificato per permettere che i turdidi rimanessero cacciabili fino al 31 Gennaio,quelle **** di LAv e Lac volevano così.Ma è stato tolto qualcosa dalla caccia migratoria,mica dalla selezione o dall'art. 37....
 
Re: Lazio 2012-2013

ciao a tutti sono un nuovo iscritto leggo da tempo le vostre discussioni sul nostro sport preferito-amato mi faceva piacere partecipare ed eccomi qui un saluto a tutti
 
Re: Lazio 2012-2013

Capisco perfettamente il vs rammarico ma tutte le cose che state dicendo son dettate dalla rabbia e spero non dalla ragione...
Il problema qui non è la bontà o meno dell'associazionismo venatorio o quello dei vs politici regionali bensì del fatto che un tribunale amministrativo accolga tutte le richieste.....
Avete la fortuna di avere politici regionali non nemici e persone all'interno di AV che si son fatte il culo per dare dignità e giustizia in termini di calendario venatorio alle ns/vs ragioni...
Quello che state scrivendo è quantomeno ingiusto nei confronti di queste persone....
L'unica cosa che mi sento di dire a proposito della problematica dei ricorsi ai vari TAR è che le Regioni dovrebbero uscire prima con calendari e delibere varie in quanto c'è tempo 40 gg x farvi ricorso e ulteriori 30 gg da parte del tar x emettere sentenze...Uscendo i calendari a Maggio si sarebbe al riparo da tutto e ci sarebbe il tempo x riformularlo in caso di bocciatura..
 
Re: Lazio 2012-2013

ha ragione danilovic il decreto è uscito troppo presto per me doveva uscire ieri o addirittura oggi poi col ***** che facevano ricorso apolverini mo mettece na pezza che io e penso tanti altri quei 300 e passa euro li spendavamo piu' in la
 
Re: Lazio 2012-2013

io il mio calendario non lo cambio con quello di altre regioni e neanche il territorio e neanche la giunta regionale , ma se andiamo avanti così sarà da cambiare nazione se vogliamo andare a caccia..............
 
Re: Lazio 2012-2013

per i tempi che corrono è un buon calendario, tra le svariate cose non riesco a capire perchè la marzaiola non si puo cacciare fino al 1 ottobre! praticamente è un animale protetto!!
 
Re: Lazio 2012-2013

Ciao ragazzi ho appreso la notizia da poche ore e solo perché ho visitato questo sito... Altrimenti domani dopo aver rinunciato a un giorno di vacanza x la mia passione e magari per sparare a una cornacchia finivo senza licenza e senza fucile... Che tristezza.. Non esiste possibilità che un miracolo ci mandi a caccia domenica 2 settembre??
 
Re: Lazio 2012-2013

Ale le praperture lo sappiamo come funzionano, la legge c'e' e impone delle regole ben chiare che poi pero' tutti disattendono a loro piacimento.....Io sono stato sempre sfavorevole alla doppia apertura chi ha il cane e' bene che vada alle quaglie e ai fagiani chi non l'ha e' bene che vada alle tortore, e invece alla fine non si fa felice nessuno, i cinofili prima si sparano alla migratoria e poi vanno alla stanziale e gli altri se la pjano in saccoccia.........molto meglio sarebbe un apertura che ne so' la seconda di settembre per tutti e a tutto cosi' non esisterebbero liti e comportamenti da furbi di nessuno.


Mi trovo pienamente daccordo con voi...le pre-aperture servono a ben poco se fatte in questa maniera perchè la voglia di sparare ce l'abbiamo un pò tutti e tutti quindi rincorrono quei posti per poter sparare a quel che ci è permesso, si creano quindi poi dissapori perchè ci presentiamo nelle zone e iniziano le discussioni su la postazione su chi arriva prima su chi è della zona e chi viene da fuori...ecc... sappiamo tutti come funziona...
Invece se fosse libera la pre-apertura e non da appostamento fisso chi vuol iniziare a far uscire il cane lo inizia a preparare per la stagione chi non ha il cane va comunque a tortore o merli o quel che vuole...
Sarebbe meglio in questo modo...
Ci tengo a ringraziare tutti coloro che con impegno e passione permettono ogni anno di poter avere un buon calendario venatorio!!!!!!!GRAZIE!!!
 
Re: Lazio 2012-2013

Se ti riferivi a questo ARP- PARUS- Stazione Romana Osservazione e Protezione Uccelli ecco chi sono ...SROPU Web Site - Home



“Nuovo atlante degli uccelli nidificanti del Lazio”, redatto da “ARP - Agenzia Regionale per i Parchi nel Lazio” in collaborazione con “Stazione Romana Osservazione e Protezione Uccelli”, “Ricerche Ornitologiche – Gruppo pontino” e “Parus – Studio ed Educazione Ambientale”, edizione 2011, contenente una dettagliata aggiornata analisi dell’avifauna regionale e per il quale, con riferimento alla corologia e fenologia della specie colombaccio (Columba palumbus), si evidenzia, in termini di valutazione della sua distribuzione e consistenza nel Lazio: “una distribuzione piuttosto uniforme nei settori collinari ed interni della Regione, con presenze più sporadiche in pianura, in corrispondenza dei maggiori comprensori boschivi litoranei. Confrontando l’attuale distribuzione con quella riportata nel precedente Atlante (Boano et al., 1995), si evidenzia in modo chiaro l’espansione che la specie ha avuto verso i settori collinari della Regione (153 unità di rilevamento contro 80 del precedente Atlante) (…)”, inoltre:“Questo ampliamento dell’area di distribuzione regionale è accompagnato da un netto aumento di densità , come mostrato in alcune aree campione (Papi et al, in stampa)”, per le preferenze ambientali nel Lazio: “Il Colombaccio si conferma strettamente legato per la riproduzione agli habitat boschivi (…)”, infine per quanto attiene lo status di conservazione è accertato come: “Anche nel Lazio, come in altre regioni centrali e settentrionali, la specie è interessata da un processo dinamico di ampliamento dell’areale di nidificazione e di consistente aumento degli effettivi nidificanti (Baldaccini, 2003; Velatta et al. 2010)”;



E' un organismo Statale della Regione Lazio che ha redatto il nuovo atlante deli uccelli del Lazio.....E come se fosse l'ispra....Che ci serve per avallare e giustificare il colombo in pre-apertura..Dimostra la stabilita e espanzione.......Su un eventuale ricorso...Devono dimostrare che l'atlante Statale dice fregnacce...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto