Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

io ho usato , con qualche buon risultato , il mojo tortora . 45 euro circa su big hunter. ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Io l'ho appena acquistato. Qualcuno mi ha detto essere il migliore questo... unica pecca... COSTA! ogni tanto c'è qualche asta on line di questo marchingegno su e-bay! se lo sapevo ne ordinavo due e te lo spedivo.
Crow call - FT3 - WildlandShop.com

Domanda mia. L'acquisto del richiamo l'ho fatto, ho visto che c'è un video che ti insegna a usarlo. Mi chiedevo per la parata. Sto acquistando gli stampi. Che dite 5 stampi, una pelle di coniglio e il richiamo possono bastare per iniziare?

Io ne ho 4 e se li metti bene ti posso garantire che credono che è un piacere....se poi hai una pelle di lepre o coniglio vai che è una meraviglia!....aspettando i colombacci, per passare il tempo e per affinare il tiro oltre che per togliere dalle circolazione qualche nocivo.
Ciao
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ragazzi che piombo mi consigliate per il mio beretta s55 cal 20? Strozzature **** **
Grazie mille e fuoco a volontàà!!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Sabato giornata memorabile, di cornacchie in quel posto ce n'erano veramente tante ed ho usato solo stampi in penna ed una giostra a terra con stampo ad ali chiuse che sfiorava il terreno (io la chiamo "passeggiata"), il fondo era prato tagliato e la giostra ali aperte non la uso perchè con fondo uniforme non va bene. Voglio anch'io provare quanto prima la pelle , vediamo cosa succede, quando la metterò ho comunque intenzione di mettere un simulatore di beccata vicino in modo da vedere la cornacchia che becca la pelle. Un qualche movimento nel gioco secondo me è comunque fondamentale.
 

Allegati

  • 2012-08-26 03-12-54a.jpg
    2012-08-26 03-12-54a.jpg
    149.6 KB · Visite: 0
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Questa mattina 1 subito e poi solo alte, ma questa sera le abbiamo aspettate al dormitorio e con il richiamo di Stefano ( un nostro amico) che le faceva addirittura posare sulla testa ne abbiamo fatte 3 poi stava arrivando una macchina e siccome avevamo sforato l'orario da 10minuti abbiamo fatto il fugone, se no avremmo decimato un'intera comunità di grigiastre!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Be' sicuramente mimetismo, stampi almeno una decina, se vuoi.... un gufo in plastica( io lo adoro)poi un richiamo a bocca io ho un acrilico di colore blue preso da big hunter, poi la zona può essere di passaggio (Verso la pastura o verso il dormitoio) ma cambiare ogni volta anche spostarsi di 500 m ma farlo.... per la pelle di coniglio una volta messa a terra mettigli vicino due stampi magari con il becco che appoggia sulla pelle a simulare che stanno banchettando e non far mancare 3 stampi sui rami di una pianta ( sono le sentinelle) e poi tante ma tante cartucce e mi raccomando..... NON FARE PRIGIONIERI.
Perfetto! A parole sembra quasi semplice.. ma immagino proprio non lo sia conoscendo le bestie!!! Il gufo in plastica però non so se sia consentito da noi.. credo che imitazioni di rapaci siano illegali ma mi informo, per quanto riguarda gli stampi cosa mi consigliate? ho visto sul gruppo cacciatori di cornacchie degli stampi fai da te niente male, funzionano? è sempre meglio comperarne qualcuno (plastica o penne?) e mettercelo intorno per rendere credibile il tutto o sono sufficienti quelli? (mi danno l'idea di esser molto sottili visti dall'alto e quindi poco credibili)

- - - Aggiornato - - -

Be' sicuramente mimetismo, stampi almeno una decina, se vuoi.... un gufo in plastica( io lo adoro)poi un richiamo a bocca io ho un acrilico di colore blue preso da big hunter, poi la zona può essere di passaggio (Verso la pastura o verso il dormitoio) ma cambiare ogni volta anche spostarsi di 500 m ma farlo.... per la pelle di coniglio una volta messa a terra mettigli vicino due stampi magari con il becco che appoggia sulla pelle a simulare che stanno banchettando e non far mancare 3 stampi sui rami di una pianta ( sono le sentinelle) e poi tante ma tante cartucce e mi raccomando..... NON FARE PRIGIONIERI.
Perfetto! A parole sembra quasi semplice.. ma immagino proprio non lo sia conoscendo le bestie!!! Il gufo in plastica però non so se sia consentito da noi.. credo che imitazioni di rapaci siano illegali ma mi informo, per quanto riguarda gli stampi cosa mi consigliate? ho visto sul gruppo cacciatori di cornacchie degli stampi fai da te niente male, funzionano? è sempre meglio comperarne qualcuno (plastica o penne?) e mettercelo intorno per rendere credibile il tutto o sono sufficienti quelli? (mi danno l'idea di esser molto sottili visti dall'alto e quindi poco credibili)
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

proprio bravo davvero,questa cacciata è da tesi di laurea
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

che sia una caccia divertente non ci sono dubbi.è una delle poche cose positive di sti tempi balordi. saluti e in bocca al lupo a tutti.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Puoi anche mettere solo il gufo in cima ad un albero che si veda bene , dove transitano le cornacchie e vedrai che attacchi!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Dalla a qualcuno che la impaglia così la usi come stampo, oggi 11 e 3 colombacci 2 gazze mi hanno salutato ( padellate) speriamo in un po' di nebbia così il bottino sarà più cospicuo!
Oggi io invece sempre da capanno aspettando di vedere qualcosa ho tirato giu una gazza,cosa che non mi era mai capitata fino ad ora senza richiami ne niente...in 2 giorni senza tesa ho fatto 1 cornacchia 1 gazza e 1 ghiandaia.....mi sa che il prossimo anno mi conviene fare il capanno per i nocivi non per la migratoria....che tristezza....

Per farla imbalsamare mi hanno chiesto 50 euro.....su big hunter l ho vista a una 20 di euro gia impagliata mi pare....

- - - Aggiornato - - -

Dalla a qualcuno che la impaglia così la usi come stampo, oggi 11 e 3 colombacci 2 gazze mi hanno salutato ( padellate) speriamo in un po' di nebbia così il bottino sarà più cospicuo!
Approposito quale richiamo a bocca usi????
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

salve a tutti.
io non scrivo mai ma leggo molto.
sono di sant'agata dei goti e con due miei
colleg di caccia e tordo87
k oltre a tordi ecc. ci dedichiamo
alle grigie e gazze k odiamo a morte xò con pochi risultati.
come possiamo fare x menarle di più??
grazie anticipatamente!!

che gioco avete? quanti stampi?giostre?
io ho trovato una buona pastura di una sessantina di animali, sabato prendono la paga.
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Io l'ho appena acquistato. Qualcuno mi ha detto essere il migliore questo... unica pecca... COSTA! ogni tanto c'è qualche asta on line di questo marchingegno su e-bay! se lo sapevo ne ordinavo due e te lo spedivo.
Crow call - FT3 - WildlandShop.com

Domanda mia. L'acquisto del richiamo l'ho fatto, ho visto che c'è un video che ti insegna a usarlo. Mi chiedevo per la parata. Sto acquistando gli stampi. Che dite 5 stampi, una pelle di coniglio e il richiamo possono bastare per iniziare?
Ciao luca.loga.21,a mio modesto parere ti posso dire che bastano 5 stampi +pelle di coniglio,se poi hai anche il richiamo a bocca meglio ancora,l'importante è mimitezzarsi bene,questo sta al di sopra di tutto,per il richiamo a bocca dovresti provare come ho fatto io l'altro giorno mentre ero a Tordi in un boschetto mi giravano 3-4 cornacchie gracchiando tra di loro in diverso modo,bene o provato a imitare questi versi e dopo diversi tentativi sopra di me se ne sono formate una quarantina circa,tutte alte naturalmente,ma a forza di chiamare un paio sono scese a tiro e 1 ci ha lasciato le penne,uno spettacolo prova e ti renderai conto tu stesso ciao e un grosso IBAL.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ho finito di caricare le caramelle ieri sera!!!
Quest'anno ho deciso di darci sotto col 28ino.
Il 31 vengono a concimarmi gli ex campi di girasoli con lo stabbio! tutta festa!!!

- - - Aggiornato - - -

quest'anno ci saro' pure io...

Mejo tardi che mai! fane un mucio...
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

assolutamente nessun odore...ovviamente vanno lasciate solo cute e pelo togliendo anche il minimo residuo di muscolo e una volta perfettamente secca non sa di nulla...altrime3nti l'avrei già buttata da tempo...
quand'è cosi' devo farmela anch'io,grazie davvero
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Anche per me è stata la prima volta. E' bello davvero vederle venire al gioco!
-3 Cornacchie e -1 Gazza. Tutte giovani però.
Immagino che le anziane siano molto più difficili, infatti 2 mi venivano da dietro, erano belle alte, ho provato a richiamarle con il mio richiamo ( Hunters Hammerin' Crow Call) ma credo di aver sbagliato qualcosa. Si sono allontanate immediatamente. :confused::confused:
Caccia molto ma molto divertente.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

nn saprei dirti, cmq sono del tuo stesso parere botha,mi sanno di troppo furbe, e uso solo stampi in plastica e quelle che accoppo le dispongo subito sul terreno.per me cmq la giostra gli dava noia,l'anno passato sono stato un ora con cornacchie da tutte le parti che quando arrivavano sui 60/70mt svirgolavano nemmeno ci fosse uno fuori che si sbracciava,dopo tanti cambiamenti sono arrivato alla soluzione!! il **** del mio amico aveva il cappello nero e anche dentro il capanno lo vedevano,cambiato cappello fuoco a volontà!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

aggiungo che mi erano sfuggite in data 11/10 fatte 1 gazza e 1 cornacchia 1 ghiandaia venute alla tesa dei colombi.
mentre in data 18/10 fatte due cornacchie!!!
è ancora sono freddo.......................
aspettiamo ...........
ciao
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Guarda io ero con un mio amico a colombacci in pastura , e abbiamo scoperto questa affascinante caccia nell'attesa , perché mentre aspettavamo i colombi entravano nel gioco e sopra gli alberi sulle nostre teste i corvi e da li abbiamo comprato mimetiche gufi stampi marchingegni vari giostre e richiami e credimi ci divertiamo come pazzi!
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Noi ora stacchiamo a cornacchie per dedicarci alle cose serie hehehe.
A sti animali se ne parla a gennaio u_u
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

io domattina mi farò una passata alla stanziale in vagante. poi secondo il calendario di Verghereto (atc fo3) dalle 13.00 si può cacciare solo di migratoria in appostamento. visto che ancora di colombi o di tordi e cesena nemmeno l'ombra, ci divertiremo a fare una mega cacciata alla cornacchia fino alle 19.00. domani abbiamo come obiettivo almeno 30 cornacchie!!! abbiamo trovato una eccellente pastura con 3 cespugli in cui ci nascondiamo. al centro piazziamo gli stampi poi appena scendono sotto col fuoco!!!! ragazzi è tutto allenamento.......
Però sono troppo curioso di mangiargli il petto come fanno da queste parti! Solo che ogni volta che mi riprometto di provarci le seppellisco nell'orto, cosi' concimano e non spreco nulla.... ma ancora non ce l'ho fatta a mangiarle. sono curioso/timoroso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto